GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 7 mag 2013, 13:29

buongiorno a tutte ragazze e bentornate :sorrisoo auguri a luco x la femminuccia....ke bello xo deve essere il tuo cucciolo clariss..6anni è un ometto :emozionee
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 7 mag 2013, 17:06

Che bello il forum ripopolato di chiaccherine! Sonya e io lo abbiamo tenuto in caldo mentre ve la sguazzavate a destra e a manca!
Luco complimenti per la femminuccia, ci credo che non avete resistito!!
Sonya per me il mio bimbo è meraviglioso e mi fa ridere perché vuole fare le cose da grande ma vuole anche tante coccole, vedrai che gioia che è!
Gargamella per la puntura è come dice Claudia, la fanno entro 72 ore dal parto. Anch'io sono gruppo rh negativo, lo chiedevo perché il mio vecchio gine mi ha detto che da poco fanno alla 28 settimana l'immunoprofilassi, e quindi di farla. La gine che mi segue però non mi ha detto nulla, così stamattina ho chiamato l'ospedale e loro non la fanno senza un motivo preciso, come una caduta, o l'amnio o dopo il parto. Volevo sapere se qualcuna di voi ne avesse sentito parlare. Per la curva invece sembra che in alcune regioni si faccia tutte, in altre solo se ci sono fattori di rischio. In ospedale mi hanno detto che la consigliano, mi sa che la faccio.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 7 mag 2013, 17:41

clariss purtroppo nn posso esserti d aiuto io ho 0positivo...x la curva puoi sempre farla...cmq è uno scrupolo ke t togli...cmq la prescrivono piu al nord sto notando...
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 8 mag 2013, 9:54

Buongiorno pancine!
Stanotte ho dormito semi seduta per respirare, sono tappata e rinco..... Non sapete quanto desidero il Vix o il rinazina, ma nono si può!
Stamattina sono andata all'asl, e vi assicuro che è un'esperienza quasi mistica :perplesso . Meno male che c'è una splendida giornata di sole che mi ha risollevata una volta uscita da là.
Mi farei una dormita se solo potessi respirare....

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 8 mag 2013, 10:46

Ciao pancine!!! Ma la dottoressa mi ha spiegato che avere il gruppo come il mio rh negativo.. Che è il gruppo sanguigno più raro.. Per il primo figlio..non ci sono problemi.. Per un'eventuale altra gravidanza.. Ti devono fare questa iniezione ..per evitare che nella prossima gravidanza io possa sviluppare anticorpi contro il gruppo sanguigno di mio marito..causando poi problemi possibili al nascituro.. A me l'ha spiegato così .. A inizio gravidanza glielo avevo chiesto.. Sapendo di avere il gruppo sanguigno considerato raro.. Però è anche molto particolare come sangue!!! Appena finisco la gravidanza voglio informarmi per andarlo a donare !! Me l'avevano già chiesto... Pensate che tra 27 cugini e circa 34 cuginetti dalla parte di mio padre solo io ho questo gruppo sanguigno che era quello di mia nonna!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 8 mag 2013, 11:58

Ciao Gargamella,
anch'io sapevo così, è il mio vecchio gine, che lavora in un altro ospedale, non nello stesso della mia attuale ginecologa, ad avermi detto questa cosa.
Avrei voluto anche in passato donare il sangue, ma avendo la pressione bassa non posso.
Una volta all'ultimo anno delle sueriori era venuta l'ambulanza fuori dalla scuola per la donazione del sangue, io ero andata a digiuno ma, dopo avermi misurato la pressione mi ha detto di andare a mangiare che non ero cosa :che_dici .

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 8 mag 2013, 18:30

buon pomeriggio ragazze...oggi ho fatto visita tutto nella norma la piccolina se csi si puo dire pesa 1.100kg :) l unica cosa ke i valori della curva glicem sono leggermente al limite...devo fare visita diabetologica..uff...a qualkuna è capitato?
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 8 mag 2013, 20:07

Sonya che brava la tua bimba!!
Per la curva non so che dirti, in compenso oggi ho mandato una mail alla gine dicendo che "non ricordavo" se dovessi fare la curva e mi ha detto di si! Meno male che gliel'ho chiesto io!
Una domanda per chi l'avesse già fatta, il primo prelievo a digiuno e poi la somministrazione del glucosio con relativi prelievi li fanno lo stesso giorno o in giorni successivi?

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 8 mag 2013, 20:13

si clariss fanno tto lo stesso gg..xk devono vedere l effetto del glucosio dopo un ora e dopo 2 ore..poi puoi andare a casa...ah cmq la bimbetta x ora è cefalica :sorrisoo
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da claudia1987 » 8 mag 2013, 20:55

ragazze io sto malissimo mio marito fino a ieri ha avuto l'influenza con vomito e diarrea e io che cantavo vittoria di non averla presa da questa notte sto malissimo :x: inoltre in ospedale non mi vogliono dare nulla sto uno schifo :buuu
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 8 mag 2013, 22:02

Bene bene, cefalica!
Claudia mi spiace, ma non puoi prendere nemmeno dei sali minerali e dei fermenti lattici? Di solito è quello che danno in questi casi.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 10:56

Buongiorno,
ragazze, stamattina ho fatto la curva glicemica, 'na fetecchia! I risultati li avrò fra una settimana perchè ci sono anche altri esami.
Sono stanchissima, manco avessi fatto chissà che sforzi, forse però i 3 prelievi si fanno sentire e i 3 piani di scale per arrivare all'accettazione pure. Avesse visto gli scatti di alcuni vecchietti all'apertura, fare le scale a dua gradini alla volta!
Ora relax, il divano è con me, anzi, io sono con lui, e intendo starci ancora un bel po'.
Giornata uggiosa, mi stavo abituando troppo bene, e ho sentito che domenica ritorna il fresco al nord. Benisssssimo, già stamattina avevo la voce di una rana e la tosse di un minatore, devo andare a svernare da qualche parte.

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 10 mag 2013, 11:07

Claudia mi dispiace che non stai bene.. :coccola Facci sapere se va meglio!!! Comunque clariss ha ragione dovrebbero esserci fermenti lattici o qualcos'altro per darti un po' di sollievo..io ad esempio i fermenti lattici li ho appena presi per un'infezione all'intestino.. Il lato positivo di questi virus e' che stai dai cani ..ma almeno durano poco!!! Mio marito ha avuto un virus gastrointestinale quando ero al 3 mese di gravidanza lui vomitava e io pulivo :risatina: .. Ma a me per fortuna non è venuto niente ..solo un po' di nausea il giorno dopo per un po' al pomeriggio..ahahah clariss era buono vero il cocktail del glucosio???!! Eh??!!! :ahah io avrò il risultato martedì mattina speriamo bene!!! Con il caldo Alla sera arrivo che ho i piedi gonfi.. Ma ho trovato un'ottimo rimedio bacinella acqua tiepida e bicarbonato e diventano come nuovi!!!
Immagine[/url]

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 10 mag 2013, 11:07

Claudia mi dispiace che non stai bene.. :coccola Facci sapere se va meglio!!! Comunque clariss ha ragione dovrebbero esserci fermenti lattici o qualcos'altro per darti un po' di sollievo..io ad esempio i fermenti lattici li ho appena presi per un'infezione all'intestino.. Il lato positivo di questi virus e' che stai dai cani ..ma almeno durano poco!!! Mio marito ha avuto un virus gastrointestinale quando ero al 3 mese di gravidanza lui vomitava e io pulivo :risatina: .. Ma a me per fortuna non è venuto niente ..solo un po' di nausea il giorno dopo per un po' al pomeriggio..
Immagine[/url]

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 10 mag 2013, 11:18

buongiorno ragazze...mi disp x ki ha preso il virus...anke io sn un po raffreddata ...inoltre sn gg un po cs in cui nn mi va di fare nulla.inoltre nn dormo più la notte la mia piccolina prima era più tranquilla ora nn più. la visita cn la visita gine pare bn a parte ke m pare un po allarmista. prima x il diabete poi x il peso della piccola. a me e il mio raga c vede piccolini dice lei ed 1.100kg già sn 1po. mah!!!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 12:11

Gargamella, quel bicchierozzo denso e marroncino è una schifezza, e si è "rinnovato" nelle successive due ore, mi ripetevo "non vomitare non vomitare non vomitare se no qua lo devo bere di nuovo, non vomitare non vomitare non vomitare". Le prime sorsate le ho bevute tranquillamente perchè avevo un po' di mal di gola, ma arrivata a metà bicchiere si capiva che non stavo bevendo the freddo :vomitino !
C'era una ragazza che l'ha bevuto dopo di me che faceva delle facce, dopo il primo sorso continuava a passarsi la mano sul viso disperata cercando di non rimettere..
Il raffreddore sono riuscita a passarlo a mio marito :hi hi hi hi , ho comprato fazzolettini a iosa!
Sonya ma che vuole la tua ginecologa sul peso della bimba? A me sembra giusta! Anch'io non sono una vatussa e non mi hanno detto niente.

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da claudia1987 » 10 mag 2013, 12:16

buongiorno ragazze torno al pc dopo 2 giorni di letargo e credo che tornerò in letargo ieri dopo la 3a volta che andavo al ps visto che stavo davvero male ed erano 2 giorni che non riuscivo ne a mangiare ne a bere nulla volevano ricoverarmi solo per farmi i liquidi e si lamentavano del fatto che avrei infestato l'intero reparto cosi ho firmato e ho rifiutato il ricovero e anche la hanno avuto da lamentarsi :grrr la curva io dovrei farla settimana prossima se mi decido a prendere appuntamento...
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 10 mag 2013, 12:52

dai claudia riprenditi presto...certo ke in tti gli ospedali fanno ridere..ma si lamentano sempre..mah?? clariss hai ragione sul beverone...fa proprio skifo fortuna ke a me oltre ke quello nn ha fatto nessuno effetto..sarà ke nn ho mai sofferto di nausea. x qnt riguarda la mia gine..x carità sarà bravissima e preparatissima in materia..xo ke palle..ogni volta ke vado x me scattano le paranoie...nn m ha fatto storie sul mio peso..ma dice ke la curva ha un valore di 6 punti + alto. ke poi confrontando su intern a me pare normale..nn ho nemmeno nessun parente in famiglia cn diabete....nn ci capisco. pensa ke forse il peso della bimba ke a sua detta è grande puo essere causato dal diabete gestazionale :impiccata: ora fin alla prox settimana starò csi in paranoia..m tocca la visita diabetologica
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 13:57

Claudia spero che ti ripigli presto, di solito però questi fastidi durano due o tre giorni, come diceva Gargamella, dovrebbe migliorare. Cerca di sforzarti il più possibile di bere, anche a piccoli sorsi, e di mangiare cose asciutte e salate, no assolutamente a roba dolce o al latte che sono lassativi.
Sonya a me la tua piccola sembra in linea con le tabelle che trovi in internet, di poco superiore alla media, non di certo al di sopra del percentile superiore. Quando ero andata dal mio vecchio gine ha compilato una scheda su cui c'è la tabella di crescita fetale, e corrisponde.

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 10 mag 2013, 14:20

grazie clariss..io cmq ho deciso..me ne frego..e sto tranquilla :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”