GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 14:35

Brava!

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 10 mag 2013, 15:55

Sonyafrancesca :quoto_1: brava ha ragione clariss!! A volte bisogna anche essere obiettive a quello che dicono .. Queste dottoresse anche loro ogni tanto secondo me vanno in paranoia.. E magari soffrono anche loro di sindromi premestruali :risatina: e a volte esagerano a parlare senza pensare che chi hanno di fronte e' inesperto e ha bisogno di consigli :sberla: .. A me sinceramente sembra che la tua stellina sia giusta come peso!! Mah!!! Tranquilla vedrai che va' tutto ok!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 17:19

Gargamella ho appena notato la foto che hai messo, la mucca cicciotta volante! Ah ah ah, troppo bella :ahaha !!!!!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 10 mag 2013, 18:48

ah ah siamo tutte delle mucche cicciotte :risatina: cmq si ragazze..ki se ne frega..io devo stare tranquilla e penso alla mia piccina ke sta bene :cuore grazie anzi sempre a voi ke riuscite a sostenermi :bacetto
Immagine

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 10 mag 2013, 19:59

Ahahaha la mucca cicciotta volante!! L'avevo messa a inizio gravidanza...ma mai come ora mi rappresenta in tutte le sue forme!!!! :) Sonyafrancesca non preoccuparti il bello di questo servizio e' proprio quello di sostenerci a vicenda nei nostri dubbi e nelle nostre paure... Anche se non ci conosciamo di persona... E a volte vi dirò mi dispiace non conoscervi personalmente perché mi sembrate proprio delle brave persone!!!! :bacetto buona serata a tutte !!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 10 mag 2013, 20:44

Si siamo tutte delle mucche cicciotte, e dopo spero, almeno per me, di poter produrre come una mucca :-D . L'ho pure trovata come peluche nell'uovo di Pasqua!
Ragazze avete ragione, sarebbe bello poterci conoscere, e credo che un po' tutte ci siamo iscritte a questo forum per scambiare esperienze, informazioni e per poterci dare supporto.
Come siamo carine :girotondo !

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 9:09

buongiorno ragazze..oggi finalmente dopo un gg di pioggia..e diluvio...il sole :yeee e si cominciano le ultime pulizie prima di partire :sorrisoo cmq davvero siete come una seconda famiglia..tutte delle bravissime ragazze....e infatt x qualsias problema prima mi rivolgo a voi :ahaha
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 12:58

Buongiorno panciotte,
Sonyuzza, stamattina incredibilmente anche qua sole, non ci potevo credere! Quindi siamo usciti presto, fatto vari giri, e ora siamo a casa.
Oggi avevo un nervoso :aargh , soprattutto con mio marito! Mi irritava tutto, saranno gli ormoni, la stanchezza e il mal di schiena dopo due passi (da 70 enne sono a tutti gli effetti una 80 enne). Ragazze, ma secondo voi dopo la gravidanza torneremo ad essere degli esseri umani normali??

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 14:08

ah ah speriamo clariss torneremo normali :) ank io x ora sembro una vekkietta faccio fatica ad abbassarmi e devo sempre kiedere..uff...x nn parlare di qnd cm si dice da me m impaio davanti tutti ihih...lui a volte...e spesso me la prendo anke cn i parenti..tutta colpa di qst benedetti ormoni....anke il primario di ginecolog l ha detto l altro gg :risatina: speriamo ste giornate di sole durino...xk qnd piove sn depressa!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 14:27

Si si, una faticaccia piegarsi! Fra l'altro ogni tanto "abbarco", ossia perdo l'equilibrio perchè la panza mi sbilancia. Ma cado anche da semi inginocchiata, cioè da due centimetri di altezza :fischia !
Ultimamente è diventato difficile:
- mettere le scarpe, soprattutto quelle che vanno legate (tutti i lacci storti!);
- mettere i calzini e tagliare le unghie (al corso preparto della prima gravidanza c'era una signora che diceva di farsele tagliere dalla madre :x: , su questo spero di mantenermi autonoma a costo di contorcermi);
- sollevare qualsiasi cosa, soprattutto perchè devo piegarmi;
- camminare per più di 10 minuti o stare ferma in piedi;
- stare seduta più di 10 minuti, mi viene l'affanno e comincio a respirare come una vaporiera;
- guardare film appena un poco commoventi in pubblico, piango e mi vergogno, devo guardarli in solitudine;
- vestirsi decentemente;
- fare un passo veloce o partire con uno sprint (come stamattina per dare la plastica prima che se ne andasse il camion dei rifiuti), lo pago per tutto il giorno il mio sfoggio di scioltezza.
Ultimamente è diventato IMPOSSIBILE:
- dormire a pancia in su, non è possibile, non respiro;
- depilarsi l'inguine vedendo ciò che si sta depilando, è importantissimo l'intuito e il tatto!!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 15:00

bella lista clariss molto simile alla mia...stile bradipo.magari qui al nord io avessi mia mamma sarei a posto xò snob sl qui e tt a lui nn possochiedere
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 15:27

Stessa cosa anche per me, mamma giù. Dai Sonya, fra poco parti e ti fai spupazzare quanto vuoi!

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 15:59

allora tu mi puoi capire :sorrisoo manca tantissimo...specie ora ke sn in attesa..ma vabbè..ora la vedo e poi m verrà a dare 1 mano ad agosto :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 163
Iscritto il: 17 gen 2013, 16:37

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da Gargamella » 11 mag 2013, 17:06

:byeee ciao pancine!!! Io quando mi devo infilare le calze ho bisogno di mio marito... :risatina: il quale si diverte a vestirmi!!! Anche io non riesco più a chinarmi e tagliare le unghie dei piedi e' diventato un'impresa!!! Stessa cosa per la depilazione all'inguine!!! Ogni tanto devo farlo altrimenti ad agosto il povero Angelo non vedono neanche da dove esce!!!! :ahah faccio delle evoluzioni nei movimenti.. Che mi ricordano molto i movimenti dei trichechi spiaggiati nei documentari naturalistici !! Ieri sera mentre mi ungevo come un culturista ho notato delle piccole smagliature sul seno!!! :nonegiusto spero che questa crescita di senato ne valga almeno la pena !!! Se tanto mi da' tanto Angelo avrà moooolto da mangiare!!! E poi mio marito dice che adesso alla notte russo come un camionista!!! povera me!!! Io sono fortunata i miei genitori abitano qui al nord con noi ,sono i miei suoceri che abitano al sud!! La mamma in questi momenti e' importante averla vicino io sono fortunata!! Sonyafrancesca e Clariss comunque vi capisco.. È brutta la lontananza soprattutto in certi momenti!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 19:02

Anche mia mamma verrà a fine luglio, ed è indispensabile perché dovrà stare con Davide mentre vado in ospedale. So già che ci scanneremo io e lei, è ansioooooosa, ma è tipico fra di noi. Devo fare la brava più che posso.
Gargamella, e che problema c' è se i suoceri sono lontani?? Certo, ogni tanto averli vicini farebbe piacere anche a me, ma ogni tanto!
A volte anch'io chiedo a mio marito di mettermi i calzini, mi prende in giro, ma finché ride va bene! Stasera probabilmente approccio l'inguine, e quello devo farlo io, anche se ogni tanto vado dall'estetista per stare in ordine. Ragazze, un consiglio, ad agosto fatevi dare un bell' aiuto dall'estetista, e con ciò intendo TOTALE! Meglio questo che farsi radere a secco in ospedale!
Dovreste vedere le manovre che faccio io per alzarmi da divano.. ruoto..

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 19:09

ah ah ke ridere x la depilazione..io senza specchio li sotto ormai nn vedo + nnt :) a breve ora ke scendo penso ank io prendo appuntamento da un estetista e a luglio farò pensare a mia mamma ke se la cava cn la ceretta :sorrisoo gargamella sei davvero molto fortunata...questi sono bei momenti da condividere anke cn i genitori. il mio ragazzo anke ogni tanto mi mette i calzini e m fa ridere..xk mi fa "brava a papà" :risatina:
Immagine

Avatar utente
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 11 mar 2013, 21:40

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 11 mag 2013, 19:54

ragazze ma è normale sentire come un peso li sotto da nn potere stare nemmeno in piedi?? mi sta capitando sl oggi pomeriggio...puo essere x il fatto ke x ora la piccola è cefalica?? :perplesso
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 ott 2011, 21:27

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da claudia1987 » 11 mag 2013, 21:06

sonyafrancesca ha scritto:ragazze ma è normale sentire come un peso li sotto da nn potere stare nemmeno in piedi?? mi sta capitando sl oggi pomeriggio...puo essere x il fatto ke x ora la piccola è cefalica?? :perplesso
più andrà avanti e più quel peso si farà sentire.... tranquilla quella è la sua adorata testoline che pesa proprio li :risatina: è normale che ti da una sensazione di peso... per i calzini io ancora ci riesco da sola ma se devo chinarmi per prendere le scarpe da sotto al letto chiamo mio marito :risatina: beate voi che vengono le vostre mamme mia madre non torna perchè quando è venuta di Michael venne con il treno con mia sorella e si è sentita male alla stazione e quindi di questo non torna dovrebbe venire mia sorella speriamo almeno ho qualcuno che sta con mio figlio mentre io e mio marito siamo in sala parto di questo ho deciso travaglio in acqua parto fuori :risatina: invece di Michael ho fatto tutto in acqua però volevo fare 1 dentro 1 fuori ahahaha e di questo mi farò fare il video di tuuuuuttto il parto di Michael non avevamo la videocamera e non ho potuto e mi è dispiaciuto tantissimo
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 21:15

Ah ah Sonya, troppo ridere!! Dì al tuo ragazzo che fra poco lo dovrà dire davvero, e quaaaaanti pannolini fitusi dovrà cambiare anche lui! Le femminucce però non fanno la pipì a idrante come i maschietti, quante volte abbiamo dovuto "tappare" con un asciugamano il pisellino speedy del mio bimbo :emozionee !!
Per il peso in basso io lo sento dopo un po' che cammino o che sto in piedi, o quando mi chino, ma non mi impedisce di stare in piedi. Penso sia il peso della pancia, una mia amica aveva comprato la fascia reggipancia ma non ne aveva tratto molto sollievo. Prova a vedere se trovi qualcuno che te la presta e se ti aiuta.
Stasera sono veramente dannosa. Apro l'armadietto in cucina per posare il riso e mi cadono in testa i biscotti e il pacchetto aperto di pangrattato! Avete presente che è difficile piegarsi vero? Immaginatevi stare piegate per raccogliere tutte le piccole bricioline di pangrattato :argh !

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 284
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:10

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da clariss » 11 mag 2013, 21:24

Dimenticavo, siamo a pagina 50, credo non si possa andare oltre. Dobbiamo aprire un nuovo post e ideare un nuovo titolo!! Per aprire il post penso possiamo farlo tutte, per il titolo cominciamo con le proposte!! Idee??
Stasera su canale 23 c'è il film "Il diario di Anna Frank", ho spiegato a mio figlio di cosa si tratta ed è molto dispiaciuto amore mio! So già che stasera piangerò!

Bloccato

Torna a “Agosto”