GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da vanilla75 » 18 ago 2011, 9:12

Alex:Chiara è una saltatrice, nel senso che quando è a 1000 salta senza sosta, ma è una cosa che fa sempre e non ha avuto mai problemi, l'ho pensato anch'io devo essere sincera, però nel complesso la vedo bene, oggi non si lamenta nemmeno, cammina come una vecchietta artrosica, ma è tranquilla, ieri era più sottotono...

Cinny:manca poco anche per te... :sorrisoo

Mammakoala:venerdì provo a vedere qui in ospedale se c'è l'ortopedico, non è pediatrico, ma è in gamba, e magari mi sa indirizzare da qualcuno che conosce...spero ci sia, ieri non l'ho beccato per poco... :aargh era già andato via...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da mammakoala » 18 ago 2011, 9:20

Vanilla :incrocini per beccare l'ortopedico. Almeno ti può dare qualche dritta in più.

ragazzuole: siamo a pagina 49 :fischia urge scegliere il titolo e aprire.
Chi lo fa?

Io lo farei anceh volentieri, una volta scelto il titolo. Ma sapete che non ho facile accesso al PC e rischierei di non poter aggiornare adeguatamente il listone.
Volontarie?
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 ago 2011, 9:51

Ciao a tutti, ho letto velocemente di ciascuna e mando un abbraccione alle neomamme e un FORZA FORZA alle pancione come me.

Per il latte e il seno mi pare abbiamo già detto, cambiare posizione aiuta, e quella a rugby serve proprio per aiutare con seno dolente.

Per la bilirubina alta: uscire uscire uscire, aria e sole, sole e sole...

Per i ritmi... dategli qualche giorno, poveri, sono appena stati sballottati fuori dalla pancia....

Per i fratelli/sorelle maggiori: tanta pazienza, fatevi aiutare per pannolini, cambio, portare bavaglina, cuscino per allattare ecc. ecc. Esaltate gli sguardi dei piccoli verso di loro, tipo... guarda, ha sorriso proprio a te, sta osservando te, ti vuole tanto bene e ti segue con lo sguardo, ecc. ecc.
Mentre allattate magari un libro per loro... io a volte, ma più grandicelli i bebè, allattavo anche nel marsupio della bebybjiorn per seguirli nei giochi e giocare con loro...

Giorgia, hai perso il tappo???? Evvai, dai, qualcosa si smuove almeno.

Vanilla, incrocissimi per Chiara, ma se sta meglio è già un buon segno!

Fufi, incroci per il doppio aiutino....

News del monitoraggio di ieri di Lory?

Qui tutto bene, tra poco esco a fare il secondo monitoraggio, ne avrò per molto (l'altra volta 3 ore... per cui...), ergo non vi preoccupate, che appena torno vi aggiorno.

Stamattina sto meglio, ma perchè questa era una tappa che mi ero fissata nel mio cervello, rifare un tracciato, accertarmi che vada tutto bene....
Mi hanno messo troppo asia con questa storia che è piccola e cresce poco, se poi nasce e supera i 3 kg li stendo tutti quanti, poche storie. :prr

I bimbi mi tengono a riposo fino a lunedì (questi sono i due grandi :fischia ). Lunedì sera mi hanno detto che giochiamo a saltare e mi portano anche sul tappeto elastico... :-D e così da dopo la mezzaontte può nascere e festeggia con Aurora il compleanno... :risatina:
Seeee, fosse così facile come la pensano lorooooooo. E poi è lontano questo loro benedetto martedì, mannaggia a loro....

La cosa più brutta per me ora è uscire e incontrare chi conosco che, inevitabilmente mi chiede. Non lo sopporto... A volte cambio strada, lato di marciapiede, una volta sono rientrata dalla porta della scala... Ieri una del palazzo mi dice: ma come, ma sei ancora in giro??? E io... no sono un fantasma, la mia vera me è all'ospedale. :ahaha Miiii, ma se mi vedi, ma che domane fai???????????
NON LO SOPPORTO, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Ormai dico che nasce a fine mese, ma rompono lo stessoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 ago 2011, 9:52

Alex che voglia di montagna e di vacanzetta con la new entry!!!!!
BRAVAAAAAAAAAAAA :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 ago 2011, 10:00

Sono ancora qui... la notte è passata tranquillamente senza l'ombra di una contrazione :pensieroso
Adesso che ho perso il tappo e mi ha scollato le membrane sono in trepida attesa ancora più di prima.... Ma uffa .... Marta non ne vuole sapere di nascere... Mannaggia verrà più di 4 kg se continua a star lì :buuu

Toglietemi una curiosità... perdendo il tappo e non iniziando il travaglio cosa può capitare... il tappo è una protezione x la pupa giusto?

MAREXIA: sei invidiabile... ma quanta energia hai?

PUNTURE: la terapia antibiotica se l'era beccata anche Filippo nonostante avessi il tampone negativo. La spiegazione è stata che nella vagina ci sono tanti batteri... Riassumendo io solitamente queste situazioni le chiamo sf**a.

ITTERO: anch'io sapevo che il sole aiuta tantissimo :incrocini

VANILLA: mi spiace x la tua cucciola, adesso non ci voleva... dai senti l'ortopedico sicuramente risolverà nel migliore dei modi il problema

TITOLI
L'agostina ormai sfinita vede la fine della salita.....
Tra neomamme e chi ancora aspetta, l’agostina ora ha davvero fretta!

Oggi mi dò alle pulizie chissà se smuovo qualcosa
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 ago 2011, 10:06

Ciao panzone!
tra tappi, tette e poppate... alla fine stiamo tutte bene.. e questo è l'importante!!!
Vanilla... mannaggia! tanti incrocini per la piccolina!!!

Per il nuovo topic... io sapete che mi collego solo dal telefono e di nascosto... quindi non riesco a stargli dietro per ora!!!
Non ci abbandonate da soleeeeeeeeeee proprio oraaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :buuu :buuu :buuu

Io non riesco praticamente più a muovere le gambe... tutto bloccato altezza bacino! Nel senso che ho una sensazione come se qualcuno da dietro mi picchiasse con una mazza da baseball e da davanti mi "aprisse" le ossa come si fa con un pollo... non so se mi sono spiegata :impiccata: :impiccata:
Questa cosa mi sta innervosendo da matti, perchè ovviamente dormo poco e male e mi sento andicappata!!!
Considerando che sono "in vacanza" con socio, nano di 5 anni, sorella e nipotino di 21 anni.... tutti con una gran voglia di divertirsi (giustamente eh!!!)....

Sono stanca... e stufa... ufff!!!

Coraggio non possono mancare ormai molti giorni!!!
Vi abbraccio che mi devo "nascondere" di nuovo!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 18 ago 2011, 10:11

Fufi...non parliamo di tappo io ormai sono solo 15 giorni che l'ho perso!!! :che_dici :aargh E sono ancora qui... :impiccata: in teoria è una protezione, ma con il sacco integro non ci sono problemi...quindi stai serena...io mi sono fatta, e mi faccio, mille paranoie, più che altro perchè inizio ad accusare la stanchezza...e poi i piedoni non ci volevano...mi fanno malissimo!!!

REG:no comment, lo dicono anche a me...ma ancora qui???Se mi vedi, e con la panzona...direi proprio di sì!!!!! :martello

Ora stiro...così mi do il colpo di grazia...e chissà... :fischia
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 ago 2011, 10:11

Titoli... a me vanno bene tutti... io ne avevo proprosti un paio una decina di pagine fa... :fischia :fischia
Quello che preferisco è il primo di Alexx..
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI

Messaggio da mammadichristian » 18 ago 2011, 10:13

mammadichristian ha scritto:Irematti che emozione! Aleon coraggio deve prendere i ritmi.. Lamarzia super congratulazioni... Marexia già a casa?
A tutte le altre.. Titoli?? Io non partorisco sicuro prima di pag 50...

"agostina non temere.. Prima o poi dovrà uscire"
A me è venuto questo..

Un abbraccio a dopo
Ecco, non erano un paio... era uno solo! :fischia

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 ago 2011, 10:17

"un altro topic è andato.. e l'ultimo agostino non è ancora nato"
"con il caldo africano... agostino vuoi una mano???"
"nuovi nati e tanta felicità per ogni agostino che ancora nascerà!"
"fiocchi azzurri e fiocchi rosa.. ultimo agostino fai qualcosa!"

Ma sinceramente di questi non me ne piace nemmeno uno :impiccata:

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 18 ago 2011, 10:22

Se volete mi offro volontaria per aprirlo...ma scegliete voi il titolo...io sono negatissima per queste cose!!!

L'unico problema sarà aggiornare il listone in ospedale, perchè con il cell è un po' un problema...ma superabile...tanto sarò l'ulitmaaaaaaaaaaaaa :x:

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 ago 2011, 10:26

vanilla75 ha scritto:Fufi...non parliamo di tappo io ormai sono solo 15 giorni che l'ho perso!!! :che_dici :aargh E sono ancora qui... :impiccata: in teoria è una protezione, ma con il sacco integro non ci sono problemi...quindi stai serena...io mi sono fatta, e mi faccio, mille paranoie, più che altro perchè inizio ad accusare la stanchezza...e poi i piedoni non ci volevano...mi fanno malissimo!!!

REG:no comment, lo dicono anche a me...ma ancora qui???Se mi vedi, e con la panzona...direi proprio di sì!!!!! :martello

Ora stiro...così mi do il colpo di grazia...e chissà... :fischia
Il maritozzo mi fà venire mille paranoie... senti questa... abbiamo comprato una piscinotta da giardino, e lui mi ha detto... adesso che hai perso il tappo non ci andare :domanda ... che ne pensi? e le altre panzotte che dicono?
Anch'io provo a darmi il colpo di grazie con le pulizie :buuu
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 18 ago 2011, 11:53

Buongiorno pancine, altra afosa giornata! Oggi ho portato giulia a fare una passeggiata al Parco :-) mi sono stancata ma tutto bene. Ieri ho medicato la ferita anche li tutto ok solo un gran prurito i peli che rinascono :-( . Ho un gran dolore dl seno e iniziano le ragadi... Le sto provando tutte ma niente e giulia non vuole i para capezzoli :-( . Sto organizzando le visite dei parentive conoscenti a vedere la bimba e per ora sopporto anche l'invadenza della suocera, fortuna che domani parte per il mare
Ittero: e' venuto e tutt'ora lo ha anche giulia, a me hanno detto o di portarla fuori o di lasciarla il piu' possibile davanti ad una finestra senza tende..
Piedi e mani gonfie: io stavo in ammollo, acqua e sale e se poi il marito faceva un massaggio.... Meglio!
Fratelli e sorelle: Dani lo sto rendendo piu' partecipe possibile evper ora gradisce. Unico neo che quando vengono a vedere giulia le fanno un sacco di complimenti e z lui niente e poi se le portano dei regali lui ci rimane male. Mi sono organizzata così: se viene qualcuno ne approfitto x andare a giocare con lui e poi ho comprato un po' di macchinino e bischeratine varie da dargli quando portano un regalo a lei
Ora vado.... L'idrovora chiama..... Che dolore !!!! E poi con quanto mangia mi ci vorrebbe una terza tetta!!!!!!!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 18 ago 2011, 12:52

vanilla75 in bocca al lupo per Chiara, tienici aggiornate.

Giulianews????

Fufi: come diciamo in Romagna: ai sem? (ci siamo?)

Stamattina monitoraggio: ok. Poi mi han fatto lo scollamento.....qualcuna di voi lo conosce???? a parte il male che non ricordavo +, l'ostetrica mi ha detto che il collo è morbido .... anzi, mi ha dtto "bene , bene, vedrai che fai presto....".......ma presto in cosa??!?!presto che manca poco, o presto a farlo?!?!?!? :aargh ma perchè nn gliel'ho chiesto????? Cmq da quando son tornata ogni tanto ho sti doloretti , chissà che nn abbia smosso qualcosa.

CONSIGLI DI TUTTE, OSTETRICHE/GINECOLOGHE/INFERMIERE : Fare tanti compitini, stimolare i capezzoli e olio di ricino...... ho deciso che opterò per il primo, ma nn fino a stasera, ora ho solo voglia di stendermi e dormire....... ho mal di pancia e mal di gambe....e poi E' UN GRAN CALDO!!!!!!!!!! io odio il caldo!!!!!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 18 ago 2011, 12:55

Eccomi...ho stirato...avrò perso un chilo da quanto ho sudato :che_dici ma almeno mi sono tolta il pensiero...ho trovato la gine a studio sia lei che la segretaria erano sconvolte che non avessi ancora partorito... :urka figurati io, gli ho risposto!!!Insomma domani a mezzogiorno mi visita e mi controlla il liquido, domani mattina passo in ospedale e spero siano pronte le analisi così porto anche quelle!!!

Trudina. :coccola mi dispiace per le ragadi, mai usato paracapezzoli, solo cercato di far cicatrizzare in tutti i modi...tenerle all'aria è la cosa migliore, evita il bagnato, puoi usare connettivina crema per cicatrizzare o la calendula in crema, ma devi sempre risciacquare ogni volta prima della poppata...

Fufi:no non ti fare questi scrupoli, il bagno lo puoi fare tranquillamente...è il sacco integro che protegge tutto!!! :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 ago 2011, 12:58

marexiatrovato la pediatra??
però che carina la grnade...io temo che Ale mi farà impazzire :x: speruma bin va....

trudinamannaggia alle ragadi. !! però dai la suocera tra un pò parte al mare!! :spiteful:
io stavo per fucilare la mia..le hochiesto se può farmi una notte all'ospedale e lei ad Ale.." io poi cosi vedo la sorellina..la cambio...sto li "...MA SEI sc**a !! MA DEVI FARMELO INGELOSIRE??? non so se avolte non ci arrivano...buc...

cmqqq.....

giorgia
come va li sotto??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 18 ago 2011, 13:39

Ciaooo.
Vedo che Lory non ha più scritto, magari è il suo turno, glielo auguro proprio, visto che il suo termine era il 10. Ieri aveva il monitoraggio, chissà....

Neomamme, leggervi è una ventata d'aria fresca in questa calda attesa, ormai sfinente. GrAZIE!!! :cuore

Monitoraggio: tutto ok, anche se poi me lo hanno fatto fare anche in piedi perchè la bimba si era troppo agitata... mah. Io sapevo che non andavano bene i monitoraggi se i bimbi sono troppo tranquilli, ma a questo punto non ci capisco più niente...
Ho avuto solo un paio di contrazioni, sono arrivate al 100, ma niente di che...
Ormai sono un evento raro, per la mia pancia...
Poi visita e controllo afi. Il liquido pare ok, anche se non mi ritrovo con i valori di cui parlavate voi... boh... Loro dicono che va bene, quindi mi devo fidare.
Poi mi ha visitata la primaria, dice che sia a livello di utero, sia di collo sono già pronta... il collo è ormai appianato e dilatato sempre quel paio di cm... è solo questione di attendere che si avii il travaglio spontaneo, che può essere da un momento all'altro, ma di per sè per loro è tutto più che pronto, escludono che si debba fare l'induzione.
Prossimo controllo: lunedì 22.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 18 ago 2011, 14:06

Bene Reg non ci resta che aspettare...io prox controllo il 23.... ma vedo domani che dice la gine!!!!Sì in effetti Lory mi da dz pensare :pensieroso :incrocini :incrocini :incrocini

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 ago 2011, 14:36

Giorgia76 ha scritto:vanilla75 in bocca al lupo per Chiara, tienici aggiornate.

Giulianews????

Fufi: come diciamo in Romagna: ai sem? (ci siamo?)

Stamattina monitoraggio: ok. Poi mi han fatto lo scollamento.....qualcuna di voi lo conosce???? a parte il male che non ricordavo +, l'ostetrica mi ha detto che il collo è morbido .... anzi, mi ha dtto "bene , bene, vedrai che fai presto....".......ma presto in cosa??!?!presto che manca poco, o presto a farlo?!?!?!? :aargh ma perchè nn gliel'ho chiesto????? Cmq da quando son tornata ogni tanto ho sti doloretti , chissà che nn abbia smosso qualcosa.

CONSIGLI DI TUTTE, OSTETRICHE/GINECOLOGHE/INFERMIERE : Fare tanti compitini, stimolare i capezzoli e olio di ricino...... ho deciso che opterò per il primo, ma nn fino a stasera, ora ho solo voglia di stendermi e dormire....... ho mal di pancia e mal di gambe....e poi E' UN GRAN CALDO!!!!!!!!!! io odio il caldo!!!!!
Credo sia la stessa cosa che la gine ha fatto a me per ben due volte ieri e l'altro ieri, staccano un pochino il sacco dalle pareti dell'utero... giusto?
Dopo qualche ora da questa operazione ho iniziato a perdere il tappo ma zero contrazioni :buuu

TRUDINA: cerca di curare le ragadi, chiedi consigli e piuttosto fatti vedere da chi se ne intende... ostetriche... puericultrici...
VANILLA: grazie per il consiglio :incrocini oggi si muore dal caldo :buuu
REG: collo dell'utero appianato e dilatazione!!!??? allora ci sei :ahaha

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 ago 2011, 14:45

Vi chiedo ancora una cosa... all'ultimo controllo tre gg fà la gine mi ha detto che la placenta è invecchiata ma funziona ancora bene :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”