GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Alexxandra » 5 lug 2011, 15:49

Aleon bene per il rientro del marito!!!!

Per quaqnto riguarda appettito sessuale io meno 1000000.... è da novembre che non si batte chiodo....mio marito ha i calli alle mani.... :risatina: Povero tesoro.... :emozionee

Io ho già pronte un pò di frasi da dire se mi risponde qualcuno malamente alle code alle casse...... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 lug 2011, 16:11

Alexx facci tesoro delle tue perle di saggezza così sappiamo anche noi che frasi utilizzare !!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 lug 2011, 16:17

Volo in piscina!!!!!! altro sollievo per la mia schiena!!!!a più tardi!!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 lug 2011, 18:13

Aleon ha scritto:Alexx facci tesoro delle tue perle di saggezza così sappiamo anche noi che frasi utilizzare !!!

Ma non so... sicuramente avrei delle rispostacce anche acidissime visto come sto in sti giorni.... a quello lì avrei risposto "E a me chi mi dice che quando sei nato non ti hanno messo il cervello al posto del pisello così lo usi solo per urinare?!?!?!?!?!??!"

Ho letto in un topic nel salottino che una si è lamentata dicendo alla povera gravida sfortunata in questione:
" Prima tr@mbano rimangono e incinte e poi noi dobbiamo anche farle passare!!!"

A quella avrei risposto " Ecco se avessi tr@mbato pure tu ora magari saresti meno acida!!!!"

Insomma.... nun gliele lascerei passare.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 5 lug 2011, 19:14

mamma mia quanta ignoranza c'è in giro , io ieri ho assistito a un litigio tra due alla cassa , che ognuno diceva che era prima dell'altro, ma dico io , non fai più bella figura a far passare i maleducati , che tanto ci si rimedia solo astio quando si litiga per ste ca...ate , e poi la cassiera e gli altri in fila muti !

e brava aleon vedi che ti sei consolata , certo ci volevaaaaa ! ma 3 vote mi hai proprio lasciata :urka :urka

io stamattina sono andata al corso pre-parto , si è parlato del travaglio , dell'allattamento e dei buoni risultati che ha dato il" gestagel" per elasticizzare bene il perineo e quindi evitare l'episiotomia. qualcuna lo conosce ? io l'ho messo una volta ,ma la posizione è alquanto scomoda !

mi è arrivata la roba ordinata su laredoute ... :emozionee :emozionee .adesso quando non mi vede nessuno la stiro e chiudo i pacchettini (lavarla ci ha già pensato mia madre!)
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 lug 2011, 19:41

ciao ragazze...siamo tornate dalla spiaggia, doccia fatta e ora attendiamo l'arrivo del socio che è andato a recuperare la macchina......stasera usciamo a cena, non era nel nostro budget ma che volete......siamo un caso patologico....e poi sono io la spendacciona.....oggi c'era una giornata fantastica nonostante avessero messo pioggia......

ALexx quoto le frasi acide, a volte è proprio necessario far sentire certa gente la merdaccia che è........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 lug 2011, 19:48

oggi ho dovuto rilavare la valigia dell'ospedale perchè l'avevo trascinata per treni e autobus..... :che_dici che due pelotas...e riempendola mi sono resa conto una volta di più di quanta roba mi manca!!!!!!!! :urka :urka :urka
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 lug 2011, 20:10

Perineo, Cri, qui consigliano vitamina E in olio che poi è presente anche in altri elementi naturali e per il massaggio il metodo migliore è… farselo fare dal marito :hi hi hi hi
Non conosco il gestagel, magari controlla la composizione. Io anche se andrò di TC ho preso olio naturale di Vitamina E, in caso il cucciolo volesse uscire prima… :che_dici

Marexia, rilassati con una bella cena: ci sta tutta dopo le disavventure varie :ok

Non si sa quanto ho potuto dormire oggi… sembra che il mio fisico fosse in deficit di sonno, speriamo di non pagarla stanotte… :che_dici

Mi sa che dovremo aprire un nuovo topic… :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 lug 2011, 21:36

Belle bimbe buonasera...
Anche io voto x il titolo di Mammakoala, quello di Alexx lo lasciamo x dopo..
Stamani un tuono simpatico mi ha fatto fuori il router e così sono senza internet in casa! Meno male che ce l'ho nel telefono!!!
Poco fa mi ha telefonato Mattia, è a pescare col gommone insieme a su pà.. Ebbene mi ha detto che hanno pescato 5 kg di NIENTE!!! :ahaha
Gliel'avevo detto che avrebbero fatto la pesca del "Giunti"..
Spero che non arrivino troppo tardi xché devono ancora cenare!

Per il perineo, l'ostetrica ci ha detto di usare l'olio vea, ma ce lo spiegherà meglio domattina xché l'altra volta era tardi..
Mi metto a guardare la tv in attesa dei due "Sampei"..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 lug 2011, 21:39

Alexxandra sei fenomenale con le tue rispostacce :-D

Marexia, fai benissimo a cenare fuori, così ti rilassi un po', dopo tutto quello che hai passato :sorrisoo

gestagel non lo conosco, in ogni caso per i primi due parti mi è toccata l'episiotomia, la terza volta no, ma un po' mi sono lacerata, ma niente di che, per fortuna... ora si vedrà...
Per l'episiotomia ho avuto problemi solo dopo il primo parto, ho faticato qualche giorno a sedermi... così, visto che eravamo sempre in agosto e c'erano tutti articoli da mare in giro, ho preso un salvagente, ricoperto con una federa... e mi sedevo sopra, così stavo proprio benone, per di più spendendo solo una cifra ridicolissima. Al secondo parto, nonostante il taglietto, non ho avuto alcun problema, idem al terzo con le piccole lacerazioni... sperem per questa volta :incrocini

Udite udute, ho trovato la tutina!!!!!! :ok
Da Prenatal, sono andata stasera con maritino, una bella tutina color crema, di cotone organico... Evvai, ora sono proprio contenta!!!! :sorrisoo

Invece rimanderemo le vacanze... :buuu oggi sono stata poco bene, stamattina sono quasi svenuta, e questa cosa un po' mi ha preoccupato... che faccio in campeggio da sola con tutto il tris, lontana da casa e con mio marito ai suoi meeting se sto male? :perplesso
Allora ho deciso che andrà lui da solo a farsi i meeting, noi stiamo qui e tra una settimana partiremo, andando oltretutto dove ci pare, senza avere per forza la meta più o meno vicino a dove lavora lui... mi sembra la cosa migliore... I bimbi non erano felici, ma poi quando ho fatto vedere loro un ipotetico campeggio dove si potrebbe andare - in Veneto - hanno subito votato questa soluzione! :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 5 lug 2011, 22:46

eccomi :sorrisoo
oggi sono stata dalla gine mi ha visitato tutto ok!!!! meno male ero proprio preoccupata e mi spiaceva non andare al mare soprattutto per Filippo. La pupattola si è girata ora è cefalica.... Io sono contenta preferisco andare di naturale. Secondo la gine essendosi girata a 32 settimane l'ho avvertito in quel modo, il collo dell'utero è regolare secondo lei sono lontana da un parto prematuro.... ma essendomi ca..ta in mano (che finezza) mi preparerò di fretta e furia una scarsissima valigia per l'Hospital in caso di urgenza... mi manca tantissima roba vedrò cosa posso fare.

ALEXXANDRA: anche qui non si batte chiodo da Gennaio....

PRATI: fammi sapere come hai trovato il cuscino appena lo testi

REG: ma che ti è preso? un calo di pressione? Ti era capitato le scorse gravidanze?

MALEDUCAZIONE VERSO LE DONNE IN ATTESA: sentite questa... vado al Bennet a fare la spesa e mi dirigo verso i parcheggi delimitati dal contorno rosa apposta per le donne incinta e situati in prossimità delle entrate, la macchina davanti a me con a bordo una coppia di anziani parcheggia proprio nell'ultimo parcheggio rimasto libero... aspetto che scendano dalla macchina e gli dico:scusate ma voi non siete in cinta!!!. Lui con una faccia di m***a mi si avvicina e mi dice... Vada a parcheggiare là... vede c'è un parcheggio libero!!!!si riferiva ad un parcheggio comune....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 lug 2011, 8:08

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

Nottata passata così così e non perché non avessi sonno, anzi… ma tra reflusso e acidità non è andata molto bene. :x: Colpa mia però: ho cenato tardi e abbondante… :fischia

Ad ogni modo sveglia presto, oggi appuntamento col vampiro per il ciclo di analisi… :incrocini
reg ha scritto:in ogni caso per i primi due parti mi è toccata l'episiotomia, la terza volta no, ma un po' mi sono lacerata, ma niente di che, per fortuna... ora si vedrà...
Episiotomia nonostante il massaggio del perineo? Per avere dei risultati soddisfacenti è consigliato iniziarlo piuttosto presto - fine secondo/inizio terzo trimestre :ok
reg ha scritto:Invece rimanderemo le vacanze... :buuu oggi sono stata poco bene, stamattina sono quasi svenuta, e questa cosa un po' mi ha preoccupato...
Dai le vacanze sono solo rimandate e la salute prima di tutto! :ok

Fufi, :ok per la pupa cefalica.
:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 6 lug 2011, 8:18

Buongiorno!!!
Paoletta anche te con acidità e reflusso.. Uffi anche a me non mi abbandona mai! È una tortura...

Stamani niente lavoro, vado al corso.. Poi alle 13.30 invece ufficio fino alle 17.30..:(

Mi preparo ed esco.. Bye bye!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 6 lug 2011, 9:08

buongiorno a tutte.
oggi analisi del sangue ( le ultime se tutto va bene!!! :-D )

fufi bene per la visita. bimba in posizione ! :ok

irematti pescatori tornati senza bottino?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 lug 2011, 9:35

Reg, santo cielo... e come fai a casa da sola con i pargoli mentre tuo marito è via? Anche il mio starà via praticamente tutto il mese, ma faccio venire mamma e poi suocera, non mi fido più a stare a casa da sola. Se devo correre in ospedale chi me la guarda la bimba?

Alex... che lingua, mi sa che è meglio non litigare con te :prr :ahaha
Ma davvero di cafoni ce ne sono tanti!!!

Io sono inquieta, non chiedetemi perché,non c'è una ragione specifica, ma sono inquieta da matti. Non vedo l'ora della prossima visita.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 lug 2011, 11:06

Fufi ha scritto:La pupattola si è girata ora è cefalica....
Evvai Fufi, sono proprio contenta per te!!!! :ok

Spero si sia girata anche la mia o il mio :fischia

Io sono debolissima, ho la pressione sotto di brutto, oggi in farmacia non riuscivano nemmeno a prendermela e poi mi hanno detto che così rischio il collasso... avvo 40 di minima e 75 di massima
Comunque anche per le altre gravidanze ho avuto questi problemi di pressione, è vero che è meglio bassa che alta, però oggi mi trascino tra letto e divano, spero si alzi un po'.
Nel frattempo mio papà mi ha portato due su tre in bici con lui a fare un giro, meno male, così mi riposo, e mia mamma è andata con la seconda a fare la spesa... Averli in casa tutti e tre da sola è pesante, magari anche questo ha inciso...
Intanto mio marito è partito, fino a Lunedì sera avrà trasferte qua e là, lo vedrò però nel we...
Torno a letto, a dopo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 6 lug 2011, 12:24

REG chiama il gine e chiedi se può darti qualche integratore che ti aiuti con la pressione... effettivamente è propio bassa... attenzione con i collassi, se dovessi cadere malamente è un bel problema... non pensare che faccio l'uccello del malaugurio :prr

PRATI stamattina è arrivato il cuscino appena ho tempo lo guardo :ahaha

stanotte niente dolori alla pancia.... ahhhhhhhhhhhhhhh sono proprio contenta, vi assicuro che temevo un parto prematuro... comunque mi sa che una micro valigia per l'ospedale me la preparo
adesso vado ad informarmi se vicino ad albenga c'è un ospedale con un reparto di gine ostetricia, credo che quello di pietra ligure ne sia fornito
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 lug 2011, 13:41

Buongiorno ragazze!!!
Io stamattina corso e prelievi!!
Fufi ottimo per la posizione!!!! :-D Anche il mio si è girato alla 32 settimana!!! :ok
Reg non va bene la pressione così bassa... prova con un pò di liquerizia chiedendo prima alla gine se puoi assumerla (perchè so che all'inizio della gravidanza è sconsigliata ma ora credo si possa prendere) e cerca di bere il gatorade!!!
Mammakoala credo che sia normale avere sensazioni strane ormai... siamo ad un mese dall'evento e le paure escono dal subconscio.... :coccola

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 lug 2011, 15:20

Reg, mi hai fatta morire dal ridere con l'immagine di te seduta sul salvagente!!!!! :ahaha .....

noi tutto ok, al tempo è decente e tra poco sveglio le bimbe per andare in spiaggia.....

Vi ho detto che abbiamo recuperato la macchina????? :yeee :yeee :yeee alla fine era meno di quanto si pensasse, anche se non ci è costato poco, ma va bè......

Ragazze io sono nel bel mezzo di un dramma......più o meno.....non so se vi ho mai accennato che a novembre, prima di rimanere incinta, avevo preso il bilgietto per un concerto che si terrà a san siro il 12 luglio.....fino ad ora ho sempre pensato che, se me la fossi sentita, sarei andata insieme alle amiche con cui ho preso il biglietto...
Naturalmetne il socio è contrario, ma in un modo o nell'altro ho iniziato ad organizzarmi per andare....peccato che queste mie amiche si siano organizzate per andare in macchina e chi guida non voglia "prendersi la responsabilità" di portarmi con loro.....morale della favola salgo in treno, una delle ragazze si è offerta di venire con me per non farmi andare sola, ma ora il socio mi ha fatto una piazzata perchè resto a dormire a milano (da un'amica) e riparto la mattina dopo....

Ok, lo so che molte di voi la penseranno come il socio, ma si tratta di un viaggio di 2 ore, al concerto ho il posto a sedere numerato e sarei sempre con qualcuno, a parte le due ore del viaggio di ritorno.....io sono tranquilla, so che non mi succederà niente, anche perchè, volgio dire, in questi giorni delle sfacchinate avanti-indietro in treno per sta cavolo di macchina ne ho fatte.....allora lì va bene?????

al momento non mi vuole parlare, non so quale sia il suo problema rispetto al tornare la mattina dopo (che ha anche più senso, è meno stancante direi)............io non vorrei rinunciare, anche perchè ormai è tardi per vendere il biglietto.......lui a parte il fatto che sia incinta, mi aveva proibito di andare ad un concerto qualche anno fa, perchè è geloso :che_dici e non l'ho mai mandata giù........
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 6 lug 2011, 15:44

MAREXIA: forse sono un po' azzardata... ma non sò fino a che punto puoi chiamare amica la ragazza che non se la sente di portarti... tu vai sotto la tua piena responsabilità e coscienza di tutto ciò che potrebbe eventualmente capitare.... (mi stò virtualmente toccando i marroni).

In ogni caso ogniuno è libero di pensarla come meglio crede :ahaha

tra l'altro ho fatto una ricerca su internet, l'ospedale di pietra ligure dovrebbe avere un buon reparto di ginecologia ostetricia... ed anche di pediatria, essendo al Albenga nei prossimi gg non si sa mai :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”