GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Avatar utente
Linda81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 23 ott 2006, 23:32

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da Linda81 » 5 lug 2009, 12:58

Buona domenica a tutte! :sorrisoo
Che caldo che fà anche qui...di notte noi accendiamo il clima se no non si dorme! :urka
Mio marito spinge,dice che devo preparare la valigia,ma devo ancora lavare tutto!Aiuto!Quando sento qualche contrazione di Braxton Hics(probabilmente lo scritto sbagliato,ma comunque quelle preparatorie)dico all'Alice di stare buona lì e di aspettare perchè la mamma non è pronta..effettivamente è ancora prestino,ma comunque ci avviciniamo sempre d più..e da una parte non vedo l'ora,dall'altra spero che vada tutto bene.. :incrocini
Mi sa che ci sentiamo nel nuovo post..Buona giornata a tutte! :bacio
Immagine

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 5 lug 2009, 19:18

Uffa però, la domenica è una noia qui! :che_dici
Ma ora che andrete tutte in maternità che faremo? Ci perderemo di "vista"? :che_dici

Qui l'aria è tornata fresca, temporale di mattina e di pomeriggio, ora solo piacevole arietta....speriamo che sta notte si dorma meglio....pancia e pubalgia permettendo!!! :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da ricarouge » 5 lug 2009, 20:24

ciao ragazze, passo per salutarvi...prima di andare a fare una scorpacciata di sushi per festeggiare il nostro 8 anniversario :ok

spero che stiate tutte bene..io sono a pezzi, questo caldo è terribile...vi abbraccio :bacio
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Avatar utente
Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 330
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:53

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da Ghebbu » 5 lug 2009, 22:10

Ciao a tutte!

Sono mesi che non mi faccio viva ma vi leggo quasi tutti i giorni e ormai anche se voi non conoscete me, io un pochino conosco voi e le vostre storie. Mi piacerebbe in questo ultimo mese passare un po’ di tempo in vostra compagnia e condividere le mie avventure. Spero di farcela.

La mia piccola ha voglia di nascere, ha già la testa molto bassa e il collo dell’utero è morbido e un pochino raccorciato. Spero che resista ancora almeno 2-3 settimane anche se è già un cicciona, venerdì scorso il peso stimato era di 2.800g e lunga 50 cm (spero che il gine si sia sbagliato altrimenti povera la mia patata!!!!)

Si chiamerà Sara, il nome l’abbiamo deciso pochi giorni fa.

Provo ad andare a dormire, nella speranza che non sia un’altra nottataccia, qui tra caldo, panciona, dolori di stomaco e di denti ormai non si dorme praticamente più, mannaggia….
Cercherò di essere più presente, sogni d’oro a tutte voi, e ai nostri cuccioli… :sorrisoo
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da desdemona2 » 5 lug 2009, 22:36

io sono in preda all'ansia,spero di riuscire almeno a dormire...dolcenotte ragazze e bentornata GHEBBU :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Avatar utente
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 feb 2009, 9:38

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da eugenia80 » 5 lug 2009, 23:16

Ciao agostine, come va'?
Io non ce la faccio davvero piu', ho i piedi gonfi e Virginia si sta abbassando..sono sempre stanca e piango dalla disperazione, l'ultimo mese è davvero il piu' duro!

Una domanda, ma sono l'unica che non ha contrazioni preparatorie? Oddio sta figlia non nascerà mai!

Domani ultima eco, fatemi tanti incrocini!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

Avatar utente
mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 958
Iscritto il: 4 mar 2006, 10:15

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mirandatiz » 6 lug 2009, 1:47

buona sera a tutte, spero di dormire questa notte perchè sono davvero stanca e ne ho bisogno!

bentornata ghebbu

eugenia no ti preoccupare le contarzioni preparatorie iniziano le ultime settimane, io ne ho di contrazioni, ma il mio gine ha detto che sono dovute ai movimenti della bimba e alla stanchezza fisica o sforzi fisici particolari (sai avendo un bimbo di 2 anni e mezzo di sforzi e stanchezza ce nè abbastanza!) ma che era presto per quelle preparatorie

mamma mia se penso che tra 25 gg a quest'ora avro la mia piccolina tra le braccia :emozionee mi sebra strano! mi sembra ieri che ho saputo di essere in attesa!

be vi lascio la buona notte a tutte! :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 6 lug 2009, 8:23

Buongiorno a tutte!
Qui nottata fresca e tranquilla.....meno male, ne avevo davvero bisogno.
Anche io a volte mi scoraggio, i fastidi sono talmente tanti che anche se mancano una ventina di giorni, mi sembra una eternità. Ieri sera Emma mi ha dato un calcione al "buchino santo" e mi agitavo sul letto come se mi avesse morso una tarantola (mentre mio marito se la rideva :che_dici ).
Questa mattina vorrei andare a comprare i reggiseni da allattamento, con i quali dovrei aver concluso gli acquisti.
Sapete che abbiamo trovato degli ovetti 0-13 kg su ebay (nuovi) anche a 20€ comprese le spese di spedizione? Ci stiamo facendo un pensierino, visto che il nostro vecchio ovetto non si ritrova (dopo che l'ha usato mia sorella) e se lo ritrovassimo anche, chissà in che stato sarà. Non voglio che Emma prenda il colera il giorno che la riporto a casa :fischia

Rica....mangi Sushi????

Ghebbu, ben tornata! Bellissimo nome SARA :ok

Desdemona, perchè sei in preda all'ansia? Per la faccenda della placenta? Tranquilla, andrà tutto bene :incrocini

Eugenia, tranquilla per le contrazioni, magari sei una di quelle che fa tutto in un attimo :incrocini

Mirandatiz, anche a me sembra strano sapere che tra il 27 e il 31 luglio avrò Emma tra le braccia. Con Massimo, non sapendo che avrei fatto il cesareo, quindi non avendo una data precisa, mi sembrava tutto più lontano. A me questi mesi sono volati a fasi alterne. I primi tre mesi non mi passavano più, poi il 4° 5° 6° e 7° sono volati. L'8° così così e questo 9°.......ogni giorno è lunghissimo e le notti sono anche peggio :che_dici

Però dai, ci siamo quasi :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1623
Iscritto il: 3 mar 2006, 18:42

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da roma 21 » 6 lug 2009, 8:26

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Anche io faccio fatica a dormire e ogni tanto sento indurirsi la mia pancia, ma credo sia dovuto a qualche sforzo fatto in casa!!!

Bentornata Ghebbu!!!! :well

Come state? Che fate oggi? :panzuta:

Qui fa molto molto molto caldo :caldo: .... faccio una doccia :doccia: , sistemo un po' casa :lavare_ramazza: e poi divano e clima a tutta forza .... oggi non si resiste!!!! :ventilato:

Ci sentiamo più tardi!!!

Buona giornata! :bacio :abbraccione1:

P.S. Anche se nella lista dell'ospedale non era menzionato ho comprato il ciuccio dalla chicco, Fisio da 0 anni. Pensate abbia fatto un buon acquisto????
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 6 lug 2009, 8:45

roma 21 ha scritto: P.S. Anche se nella lista dell'ospedale non era menzionato ho comprato il ciuccio dalla chicco, Fisio da 0 anni. Pensate abbia fatto un buon acquisto????
Anche io ho preso due ciucci anatomici 0 mesi. Penso che farò come con Massimo, non glieli darò finchè non tira bene dal seno e poi vediamo se lo vorrà. Però......so che tutti sconsigliano di usarlo, ma.....il ciuccio è una salvezza! Non mi va di diventare il suo ciuccio umano :hi hi hi hi
E per loro la suzione è calmante e rilassante (e quindi anche per noi) :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da desdemona2 » 6 lug 2009, 10:24

mamaSanda ha scritto:
Desdemona, perchè sei in preda all'ansia? Per la faccenda della placenta? Tranquilla, andrà tutto bene :incrocini

buongiorno a tutte :bacio
mama credo sia dovuto alla stanchezza che mi porto dietro da piu' di una settimana ed in piu' il pensiero del peso del mio ometto non mi lascia un attimo...questa settimana mi sembra eterna,non vedo l'ora che arrivi venerdì.In piu' a Gioia si è rigonfiato il capezzolo destro e le fa male,ho chiamato il pediatra,ma non c'è fino a domani :martello
ieri mia cugina inglese è tornata in inghilterra,so che non è bello,ma sono troppo felice di riavere la mia casetta e di poter finalmente riposare senza sentirmi in obbligo con nessuno.Qui è rimasta solo mia sorella,ma è dai miei e,comunque,lei adesso è tutta presa dai suoi amici e mercoledì torna anche lei in inghiterra :ok
sapete cosa mi ha dettomia sorella???che mia cugina vuole tornare ad agosto per vedere il mio piccolo :urka le ho già detto di avvisarla che dormirà da mia madre....come faccio ad avere ospiti nei primi periodi che ci sarà qui un neonato :fuck:
roma:oggi un po' di plizie e tanto relax :clap
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 6 lug 2009, 10:32

Brava Des, meglio mettere subito i paletti. Dopo aver partorito non puoi certo avere ospiti, a parte quelli che verranno per brevi visite di cortesia. Per il tuo ometto, non preoccuparti, venerdì arriva presto e vedrai che sta andando tutto bene :ok

Ho comprato i reggiseni da allattamento, due reggiseni per un totale di 41.00€ :yeee
Ora ho finito, manca solo EMMA :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da desdemona2 » 6 lug 2009, 10:58

mama:io ne ho presi due al costo di €5,00 cadauno :hi hi hi hi ,certo non sono questa grande cosa,ma già so che dopo un po' mi rompo ed uso quelli normali...sto comunque pensando di prenderne uno un po' piu' "caro" giusto per essere tranquilla :ok

domanda:ma se mi faranno il cesareo a quante settimane mi fisseranno la data?? :domanda
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4048
Iscritto il: 24 mag 2006, 9:55

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da Ketty974 » 6 lug 2009, 11:02

Buongiornooooooooooooo agostineeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Sono rientrata in ufficio dopo una splendida settimana di mare, ci siamo rilassati e divertiti, Simone è stato bravissimo, peccato che sia già finita e che debba lavorare ancora fino al 25....... :aargh

A Riccione ho incotrato Nayma!!!! :yeee


Vado a leggermi gli arretrati..... penso che ne avrò per tutto il giorno, a dopo agostine belle!! :bacio
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da desdemona2 » 6 lug 2009, 11:04

Ketty:che bello che vi siete incontrate :clap
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Avatar utente
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 feb 2009, 9:38

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da eugenia80 » 6 lug 2009, 11:06

Buongiorno agostine!!

Stanotte notte così così, sarà stata la luna piena. Penso che la mia cippolluna si stia abbassando perchè sento come delle scosse alla patata, capita anche a voi? Ancora di piu' quando sono stanca poi, ma penso sia normale!

Oggi alle 16 ultima eco, mi porto mia mamma, voglio che viva questa emozione con me! Fatemi tanti incrocini!

Mercoledì vado a sentire per le staminali e poi io e una mia amica che conosciamo bene un'ostetrica del reparto ci spariamo una bella visita guidata nella sala parto del mio ospedale, che è bellissima! Sperando che nessuna stia partorendo!

la mia amica che ha partorito va a dire in giro che il parto è una stupidata e che dal giorno dopo torni normale, beh, parole sante, da una che ha partorito in 3 ore e mezza tra travaglio ed espulsione!!!! :fuck: Invece in ospedale ho visto una ragazza che ha avuto un travaglio di 13 ore, vallo a chidere a lei se era in forma subito dopo il parto! La mia amica dovrebbe solo ringraziare il Signore di essere stata così fortunata invece di fare la saputella! Dice anche che il bambino fa cose nuove ogni giorno..figurati, ha una settimana!!!!

Vabbè, c'è della gente davvero improponibile!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 6 lug 2009, 11:22

desdemona2 ha scritto:domanda:ma se mi faranno il cesareo a quante settimane mi fisseranno la data??
Al mio ospedale fanno il cesareo programmato alla 39° settimana. Ma dipende. Per cesareo programmato intendono me, per esempio, che avendo fatto il primo cesareo, sono candidata al secondo. Se il bambino è podalico....forse aspettano l'ultimo momento. Ma non so.

Per i reggiseni da allattamento, con Massimo li ho trovati comodissimi e ho continuato a metterli anche quando ho smesso di allattare. Presi quelli economici dell'IPER, ma comunque costarono circa 12€ l'uno. Ora ho voluto prenderli migliori, col seno enorme che mi ritrovo....meglio non correre rischi :ahah

Ketty, bentornata :yeee

Eugenia, io non lo so perchè non l'ho fatto naturale, ma penso sia sempre una esperienza sconvolgente, per quanto meravigliosa possa essere. Poi di mamme so-tutto-io ne troverai dappertutto. Buttati dietro le spalle le chiacchiere.....troverai anche quelle che i figli parlano a 4 settimane :ahah :ahah :ahah

Che si mangia oggi? Pasta e piselli? :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Avatar utente
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 feb 2009, 9:38

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da eugenia80 » 6 lug 2009, 11:25

Io ho preso i reggiseni in microfibra, così, se il seno cresce, ci sto dentro comunque! Al mercato, 3 10€!!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

Avatar utente
desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 22 mag 2008, 16:04

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da desdemona2 » 6 lug 2009, 11:31

mamaSanda ha scritto:
desdemona2 ha scritto:domanda:ma se mi faranno il cesareo a quante settimane mi fisseranno la data??
Al mio ospedale fanno il cesareo programmato alla 39° settimana. Ma dipende. Per cesareo programmato intendono me, per esempio, che avendo fatto il primo cesareo, sono candidata al secondo. Se il bambino è podalico....forse aspettano l'ultimo momento. Ma non so.


Che si mangia oggi? Pasta e piselli? :hi hi hi hi
quindi,in teoria ,dovrei partorire il 29 luglio...a meno che non ci sono problemi con la placenta :incrocini :incrocini

eugenia:per l'ultima eco :incrocini :incrocini :incrocini
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Avatar utente
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3128
Iscritto il: 4 ago 2008, 11:12

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da mamaSanda » 6 lug 2009, 11:40

Ho aggiunto due foto......una è il pacco, che ho fatto io :thank_you: , del regalo per il matrimonio di mia cugina (ricordate l'album in cuoio a 100€?)
E poi ho messo una foto del mio cuscino da allattamento......con Massimo che ci fa il pisolino pomeridiano :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Bloccato

Torna a “Agosto”