GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Bloccato
Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da Jack » 5 giu 2008, 17:59

aryyra ha scritto: Riguardo lo scautismo...bhè io sono un po scettica sul modo in cui certi gruppi di persone si comportano soprattutto nascondendosi dietro a pseudo-cattolicesimo....
Mio moroso l'ha fatto per tanti anni e ne porta dei bei ricordi ma non lo farebbe fare ad Ale ..... e io dico meglio perchè ho paura della montagna :hi hi hi hi
Sul discorso scout secondo me dipende molto dall'ambiente...non tutti i gruppi sono uguali...non tutti gli animatori sono uguali...
sicuramente per certi aspetti sono aspetti formativi, così come si possono fare ottime esperienze nel campo degli oratori...sempre che si abbia la fortuna di non incontrare animatori cafoni che esagerano nei concetti....
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da aryyra » 5 giu 2008, 18:01

Jack ha scritto:Interista....marò no, vi prego!! Se Fagiolino diventa interista.....scappo di casa!!! :aargh
Per il calcio....io giocavo a calcio fino a qualche anno fa, ad Anto piace....mi sa che a questo pupo crescerà la passione...sempre che Lucky gli lasci un pallone, visto che per ora ogni palla che vede è sua :ahaha
Per la musica....suonare uno strumento è bello e rilassante, ma sulla mia pelle ho provato che lo fai solo se ti passa per la mente, non per i genitori...il mio papy ha provato ad anni ad insegnarmi a suonare la chitarra (che lui suona benissimo) ed io mi sono sempre rifiutata, poi un giorno ho chiesto come regalo di Natale una chitarra (notare che a casa mia ce n'erano già4!!!) ed ho iniziato da sola, senza volere assolutamente l'aiuto di nessuno a suonare...secondo me deve scattare la molla in testa!

A dire la verità mio padre e mio fratello più giovane Elia sono juventini,,,mentre mio fratello mattia è interista (per opposizione a mio padre) ma lui ha una maggiore affinità con i bambini tanto che anche il bambino della sua convivente che per 8 anni non aveva mai parlato di calcio adesso non solo è diventato interista ma vuole giocare nnei pulcini, lo segue agli allenamenti e rasenta quasi l'essere ultrà quando qualcuno parla a tavola di juve... :ahaha


Per la musica la penso anche io così...infatti mio moroso suona chitarra e tastiere ..per questo penso che Ale suonerà il bongo (che manuel odia :ahaha :ahaha )
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da pensopositivo » 5 giu 2008, 18:02

aryyra ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Cos'è un boghero???
E perchè mai dovrebbe fare per forza sport? Magari ti diventa violinista....

Uno che suona i bonghi (per la similitudine con quello che fa da 3 giorni alla mia pancia)....
farà sport di sicuro per essere in opposizione al padre e perchè se frequenta per 2 minuti casa dei miei non potrà che diventare interista e giocare a calcio....
Spero invece che non frequanti troppo i nonni materni e diventi scautista con la passione del gospel :x:

Ma poi che faccia quello che gli pare :sorrisoo ....la sua vita inizia già nel migliore dei modi ad avere 4 nonni vicini che lo ameranno ...cosa che a me è un po mancata dato che i miei nonni paterni erano di rovigo e i miei nonni materni erano "fuori"....
ma dai, anche mio papà e mio fratello sono nteristi... invece al maritozzo di calcio non gli importa un fico secco... se si metterà a giocare ci trovarà entrambi completamente spiazzati....
mentre scautista è un tipo di esperienza che attira molto di più sia me che suo padre e che possibilmente (tenendo in giusto conto il suo carattere e le sue propensioni) vorremmo fargli fare....

Riguardo lo scautismo...bhè io sono un po scettica sul modo in cui certi gruppi di persone si comportano soprattutto nascondendosi dietro a pseudo-cattolicesimo....
Mio moroso l'ha fatto per tanti anni e ne porta dei bei ricordi ma non lo farebbe fare ad Ale ..... e io dico meglio perchè ho paura della montagna :hi hi hi hi

mah... a me attira l'esperienza della vita in comunità, lontano dai genitori, quelle basi di indipendenza che dovrebbe fornire, la solidarietà che si dovrebbe formare, la socializzazione, imparare a gestire anche rapporti più difficili come possono essere quelli con i bimbi con cui non si va d'accordo. affrontarli e superarli. il tutto in un ambiente protetto. Inoltre, c'è il contatto con la natura che x un bimbo di città è scarso, xcui fondamentale....
però forse ne ho un idea non realistica...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da aryyra » 5 giu 2008, 18:03

Jack ha scritto:
aryyra ha scritto: Riguardo lo scautismo...bhè io sono un po scettica sul modo in cui certi gruppi di persone si comportano soprattutto nascondendosi dietro a pseudo-cattolicesimo....
Mio moroso l'ha fatto per tanti anni e ne porta dei bei ricordi ma non lo farebbe fare ad Ale ..... e io dico meglio perchè ho paura della montagna :hi hi hi hi
Sul discorso scout secondo me dipende molto dall'ambiente...non tutti i gruppi sono uguali...non tutti gli animatori sono uguali...
sicuramente per certi aspetti sono aspetti formativi, così come si possono fare ottime esperienze nel campo degli oratori...sempre che si abbia la fortuna di non incontrare animatori cafoni che esagerano nei concetti....
Si infatti è un discorso che riguarda il gruppo del paese in cui vivremmo (per la serie cambio generazionale zero in 15 anni :fischia )...


Raga io vado a preparare la cena ..già ieir mi ha trovato a letto..se stasera mi becca al computer mi uccide :ahah :ahah

Mi sa che stanotte qualcuna cambierà post e domani vi trovo nell'altro se continuate così....
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da Jack » 5 giu 2008, 18:03

Ragazzuole vi saluto....porto Lucky a fare due passi....a domani!
Non vado al lavoro ma tanto devo lavorare al pc...quindi sarò qui a farmi fare compagnia :ahaha ciao ciao e buona serata!! :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da pensopositivo » 5 giu 2008, 18:12

ciao ragazze, mi s c he stacco anch'io....
devo preparare i doc x andare dal medico a farmi prescrivere un po' di tutto stasera, quindi è meglio che all'arrivo del maritozzo io sia pronta....
a domani, buona serata
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da pensopositivo » 5 giu 2008, 18:21

ciao ragazze, mi s c he stacco anch'io....
devo preparare i doc x andare dal medico a farmi prescrivere un po' di tutto stasera, quindi è meglio che all'arrivo del maritozzo io sia pronta....
a domani, buona serata
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 5 giu 2008, 18:24

sono di volata prima di portare laura alle prove....
mamma mia ma che discorsi profondi che avete fatto oggi :urka
per il discorso mamme che saremo passo a domani...
al momento rispondo solo a due cose :
la prima: anche a me sia per questa che per la passata gravidanza hanno sconsigliato vivamente l'idromassaggio...ma il problema per me non si pone visto che non ce l'ho :che_dici

seconda cosa: astridina io non ho mai preso mezzo integratore in allattamento, ed anche in grav prendo solo l'acido folico.
e non ho mai avuto problemi dovuti a carenze!
se la dieta è buona gli integratori non servono e soprattutto il calcio che in forma di integratore non è facilmente assimilabile...
parafrasando il mio medico...gli integratori fanno bene al portafogli del farmacista!! :ahah
quindi stai serena!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 11 nov 2006, 14:14

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da Mad97 » 5 giu 2008, 19:11

Ragazze mi sono beccata la congiuntivite....!
Speriamo passi in fretta!!!!!!

Mannaggia a voi,ma quanto scrivete,non riesco proprio a starvi dietro!!!!

Io ho iniziato e quasi finito la valigia,evviva!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da aryyra » 6 giu 2008, 7:59

Mad97 ha scritto:Ragazze mi sono beccata la congiuntivite....!
Speriamo passi in fretta!!!!!!

Mannaggia a voi,ma quanto scrivete,non riesco proprio a starvi dietro!!!!

Io ho iniziato e quasi finito la valigia,evviva!!!!

Congiuntivite..che disgrazia :x: ..io l'ho avuta da piccola..che stress :incrocini :incrocini per te

Valigia ...non so nemmeno da che parte cominciare...ma sto mese la devo fare ...prima devo scoprire quanto grande deve essere :ahah

Pippy ancora :incrocini :incrocini per la visita
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da IsaCele » 6 giu 2008, 9:07

Buongiorno Agostine! Carico 2 fotine della festa di scuola di Celeste di ieri...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:07

aryyra ha scritto: ..... e io dico meglio perchè ho paura della montagna :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah allora è meglio che non ti faccia vedere dove ho portato laura io a 4 anni!!! :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:08

ciao isottera!!

anche io ho letto di pippy e mi incrocio tuttissima...certo che qui i problemini van sempre a braccetto...prima isa adesso pippy con l'ecodoppler...
donne :incrocini :incrocini :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da IsaCele » 6 giu 2008, 9:14

Si però non capisco una cosa...
A Pippy che ha esattamente lo stesso mio problema fanno subito la doppler ( :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok ) e io invece ho già chiamato tre volte e non c'è nulla da fare, urgenze non ne fanno, l'unico appuntamento è a fine agosto quando avrei già partorito... :urka :urka
Pippy ma tu come hai fatto?
L'ultima spiaggia che tenterò lunedì sarà quella di chiedere al mio medico di farmi impegnativa con scritto URGENTE e andare al pronto soccorso... :che_dici
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:15

isa ma che belle le foto!!! anche pippovirus in bici!!! :ahah :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12936
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:53

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da IsaCele » 6 giu 2008, 9:16

Ieri la festicciola di fine anno di Celeste è stata molto carina.
Hanno suonato strumenti, hanno cantato e ballato, su musica classica e non, e alla fine, tutte le classi insieme, hanno cantato la "Canzone Intelligente" di Cochi e Renato... uno spasso.
Pippo è stato bravo, ma siccome lo spettacolo era molto lungo (dalle tre e mezza è finito alle sei...) alla fine era stanco e voleva in tutti i modi andare dalla sorellina...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:17

IsaCele ha scritto:Si però non capisco una cosa...
A Pippy che ha esattamente lo stesso mio problema fanno subito la doppler ( :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok ) e io invece ho già chiamato tre volte e non c'è nulla da fare, urgenze non ne fanno, l'unico appuntamento è a fine agosto quando avrei già partorito... :urka :urka
Pippy ma tu come hai fatto?
L'ultima spiaggia che tenterò lunedì sarà quella di chiedere al mio medico di farmi impegnativa con scritto URGENTE e andare al pronto soccorso... :che_dici

isa se il tuo medico mette l'urgenza sull'impegnativa in teoria dovresti farla subito...
se no puoi tentare la via del ps riferendo i tuoi sintomi e sperando che la diagnosi sia uguale e quindi ti facciano l'ecodoppler al ps...
oppure rimane la solita via...cioè di farla a pagamento.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da Jack » 6 giu 2008, 9:28

Buongiorno!!!
Stamani mi sono appena alzata :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da Jack » 6 giu 2008, 9:28

Bellissimi Pippo e Celeste...nella foto in cui sono insieme sono davvero dolcissimi :emozionee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!

Messaggio da chicaluna » 6 giu 2008, 9:31

per tornare al discorso mamma...io non lo so che mamma sono.
di certo non sono una mamma appiccicosa coccolosa (non lo sono proprio io di natura), ne' eccessivamente apprensiva (o meglio in realtà lo sono ma cerco di non darloa a vedere anche se certe volte rispetto a daniele sono un po' più paranoica).
sto cercando di lasciare fare a laura più esperienza possibili, sto cercando di responsabilizzarla anche con cose che ad es a mia madre fanno rizzare i capelli (es classico: in gara laura mi vede, sa dove sono ma per il resto si gestisce da sola. non sono sempre li a controllare dov'è o cosa sta facendo. ad un certo punto ai provinciali erano sparite tutte...poi una mamma ci ha detto che erano negli spogliatoi a giocare ad uno con le carte...beh io ero tranquilla mia madre invece che era presente fremeva e continuava a dire:" vai a vedere dov'è...non puoi lasciarla la da sola!!")
sono anche molto severa: ho fissato poche ma chiare regole sulle quali non transigo: laura ha sempre potuto fare quello che voleva ma se faceva qualcosa in cui o rischiava di farsi male o di rompere o rovinare qualcosa veniva punita.
ho sculacciato molto presto, aveva ancora il pannolo, e non sono di quelle che reputa che le botte non servano: certo vanno usate con criterio...come con gli animali non è l'intensità della sberla o della patacca ma il gesto che li mortifica. e quindi siccome sono una di quelle che reputa che in certi casi la patacca sia terapeutica, quando è il caso la allungo.
sono una che quando decide qualcosa per sua figlia non molla...ad es l'asilo.
l'ultimo anno laura mi faceva un po' di scena perchè in un botto aveva perso una compagna e la sua maestra preferita...non ci ho mai mollato, nemmeno quando mi si attaccava al collo piangendo come un'aquila e gridando mamma non mi lasciare qui.
dopo poi quando arrivavo in macchina piangevo per mezzora...ma lei mi ha sempre visto decisa.
sono anche una mamma un po' pazza che le fa cose che farebbero inorridire le altre mamme...ad es in piscina gioco con lei come farei con daniele, giochiamo a buttarci sotto, la lancio nell'acqua alta (preciso che lei non ha paura e sa nuotare), le faccio fare cose magari qualcun'altro giudicherebbe anche pericolose, vado con lei sugli scivoli ad acqua....ma conosco bene lei e i suoi limiti e quindi so fin dove posso arrivare.
sto cercando di modificare per quanto possibile, in quanto sono convinta che il carattere non si cambia, alcuni lati del suo carattere: lei è molto rigorosa ed esigente sia con gli altri sia soprattutto con se stessa: è una bambina che riesce abbastanza bene in quello che fa ma proprio perchè riesce con facilità nelle cose non accetta le sconfitte. ma non è che si deprime o si avvilisce...no lei non le accetta e si incazza, ma in un modo che sembra un grande. fa delle scene isteriche da manuale. ricordo ancora verso i tre anni quando si fissava che voleva fare un disegno di qualcosa e non le riusciva le urla gli strepiti i fogli strappati a coriandolini...
adesso grazie anche allo sport sta imparando che nella vita non sempre si vince, che nella vita non sempre impegno = riuscita perfetta.
questo mi preme molto perchè ovviamente con un carattere come il suo se non si modifica un po' nella vita soffrirà tantissimo...perchè lo sappiamo tutti che di calci in quel posto la vita ne riserva tantissimi.
non so se sono una buona madre o meno...so che sono molto diversa da come era mia madre con me. so che sicuramente faccio errori, so che un domani mia figli magari mi dirà che ho sbagliato, ma quando lei mi scrive su un foglio "mamma sei la migliore mamma del mondo" e mi da un bacio ..beh io mi sciolgo e mi salgono le lacrime agli occhi...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Bloccato

Torna a “Agosto”