GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Avatar utente
prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11218
Iscritto il: 1 ago 2006, 13:06

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da prati » 4 lug 2011, 17:30

Alex bene per l'eco e per la decisione sperata del TC, poi dicci la data scelta :ok
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Avatar utente
Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 325
Iscritto il: 21 ago 2010, 23:36

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Giorgia76 » 4 lug 2011, 21:08

Alexxandra ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!!!!!!!!!
Oggi fatta eco di controllo!!!!!!!!!!!!!!
Tutto ok!!! Io continuo a non sentirlo ma lui si muove!!!
Sempre cefalico..... ma.... notizione: CESAREO lo stesso perchè è troppo grandeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka :urka :urka
E io sono più contenta...
Domanda:ma quanto pesa il tuo Samu?!?!?! te lo chiedo perchè stamattina abbiamo fatto un'ulteriori visita di controllo , e il mio Samu pesa 2,5 kg.......ma la mia nn ha parlato di cesareo proprio per niente! ed essendo il primo, sono.....terrorizzata da questo peso! :urka
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Alexxandra » 4 lug 2011, 21:42

Il peso stimato di oggi era 3 kg.... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da reg » 4 lug 2011, 22:08

Alexxandra, mamma mia che bel peso!
Bene dai, almeno sei più tranquilla ora, sapendo che sarà un cesareo.
Ma la data la conosci già?

Stasera sono proprio contenta, ho terminato finalmente la valigia per l'ospedale.
Non ho trovato una tutina nuova, volevo prenderne una giusto per il primo giorno, ma ovviamente neutra, e non trovo assolutamente niente, se trovo colori neutri sono taglie grandi (beh si fa per dire, ma non taglia 0 insomma).
Vabbè, intanto ho messo quelle degli altri bimbi, poi se ne troverò una nuova... sono in tempo a inserirla in valigia :sorrisoo
Mi mancano giusto due cosucce, più che altro detergente intimo e salviettine, ma direi che è finita, ora la valigia mi seguirà in questi ultimi scorci di vacanze....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da reg » 4 lug 2011, 22:12

Fufi ha scritto:ragazze... sono certa che sia ancora podalica... mi spinge e batte sullo sterno e sulle costole a destra... per Filippo che era cefalico non avevo queste sensazioni ne sono certa.... che ne dite?

Fufi, non avevo letto prima... ma magari è cefalico e senti dei calcetti, non può essere?

A proposito di posizione del bebè... mi sapete dire se c'è nel forum una cartellina dedicata alla manovra?
Io ancora non riesco a ritrovarmi nel forum... vorrei leggere esperienze in merito, se ce ne sono.
Il mio gine me l'ha prospettata all'ultima visita, il bimbo era già cefalico, ma la sorpresa dell'ultima visita è stata che si è messo DI TRAVERSO. E così certamente non va proprio... Se rimane così, quindi, o si dovesse mettere podalico, mi ha prospettato la manovra, avendo già altri 3 parti naturali alle spalle... Però appunto, volevo leggere qualcosa di più, non avendo mai avuto questo problema prima...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 627
Iscritto il: 24 set 2009, 10:30

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da mammadichristian » 4 lug 2011, 22:24

-51
A me sembrano un'eternità...
so già che poi mi pentirò di questa fretta.... ma ne ho veramente le pancie pieneeeeeee di essere incinta!!!

Alexx se sei più tranquilla penso che sia la cosa migliore... il parto è una cosa naturale, ok, ma non deve diventare un incubo per la mamma... quindi che cesareo sia!!!

Marexia.. non ho parole.. spero almeno che da voi ci sia il sole ora.. qua continua a fare tempo di cacchina il che non facilita per nulla l'attesa!!!

Uff Aleon, anche a me inizia a mancare sempre di più e sempre peggio il socio... faccio pensieri brutti.. e anche questo non facilita l'attesa!

Insomma... sto na chiavica..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 4 lug 2011, 23:08

Mammadichristian, oggi a savona tempo di cacca, siamo andati ad ovada a recuperare tutte le cose, tra cui le valigia per l'ospedale (che è ancora in alto mare....)...un altro sbattimento assurdo, le bimbe sono crollate poco dopo cena! Speriamo in domani, sarà che ho altri pensieri, ma non mi sento molto in ferie, magari un pò di sole aiuta!!!!!

Mammakoala, congratulations per LUCA!!!!!
aggiorno il listone!!!!!

Bellissima la dritta della caccia al tesoro, io qualche idea per un pensierino da fare ad emma l'avrei anche, in questo periodo mi chiede un sacco di coseeeeeeeee....voglio provare a chiederle esplicitamente cosa vuole che diana le regali....

Cordone, dove partorirò non solo ti lasciano il cordone finchè non smette di pulsare, ma ora pare pure la placenta ( :domanda )....la mia collega dice che l'hanno lasciata così com'era, lei con tutto attaccato e il bimbo tutto sporco, per ore!!!!!...secondo me se li sono scordati perchè era notte!!!!!

Alexx, bene per la notizia del TC adesso vogliamo sapere la data però!

Corredo estivo: Qua in ospedale hanno detto body a mezza manica e tutine lunghe causa aria condizionata....per uscire ho i due pagliaccetti della zia e un pò di cosine leggere me le hanno passate.....poi basta arrivare a novembre e sono a posto con la roba di emma di febbraio/marzo

Da quando siamo al mare, nonostante le alzate per pipì, dormo da dio, uso 3 cuscini che sono spettacolari, quasi quasi me li ciuffo e li porto a casa!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 4 lug 2011, 23:41

Oh, siamo a pag 47 e ancora nessuna decisione per il titolone........

Facciamo una votazione tra:" L'agostina queste pagine sta per lasciare per una nuova e splendida avventura cominciare!" di Alexx e
"Agostine, tra luglioe settembre di qui leviamo le tende!" di Mammakoala???
Io mi astengo perchè mi piacciono tutte e due, per cui passo la palla a voi!!!! :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 627
Iscritto il: 24 set 2009, 10:30

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da mammadichristian » 4 lug 2011, 23:44

Ahhahahh! Mi hai fatto sorridere!!! L'idea che ti ciuffoli i cuscini... hahahhaha!!

Mi sovviene un dubbio: ma per il cesareo è consigliata la depilazione totale preventiva onde evitare rasoiate a freddo??? Esperienze e magari esperienze in Mangiagalli?

Corredino: sono un po' in confusione.. 23 agosto potrebbe fare fresco o caldissimo.. ma penso di aver raggiunto l'idea definitiva:
- se fa molto caldo userò sia in ospedale che poi a casa solo il body (smanicato o manica corta tanto cambia proprio poco) e quando torno a casa verifico cosa ho taglia 1 mese o anche 3 mesi.. nel caso saranno un po' abbondanti!!
- se fa freschino tutine classiche cotone a manica lunga (ne comprerò 4 o 5 ora con i saldi)
- tolte quelle andrò di ciniglia...
Sarà ok??
Povero cucciolo... l'altro aveva tutti i completi coordinati dalla calza al cappellino.. ahhaha!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 5 lug 2011, 0:01

ma si, poi in ospedale si può risolvere con la copertina o un golfino.......a chi lo dici, comunque, io sto facendo un meshup di robe allucinante, sarebbe il caso che comprassi due cosine decenti.......

PS qua lampeggia e tuoneggia che è un piacere....!!!!! :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 5 lug 2011, 0:08

alla fine ho bevuto un succo di frutta...che tristessa....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 5 lug 2011, 3:33

ragazze, sono di nuovo qua :impiccata: .....ho parlato presto per la nanna, sta sera c'è molto vento, è piovuto e con tutto chiuso ho dormito veramente male....in più ho appena passato i 10 minuti più brutti della mia vita :urka ......
Mi sono svegliata di soprassalto con una voce che mi diceva di controllare i movimenti della bambina.....ho fatto come sempre, mi sono messa supina e ho iniziato ad accarezzarmi la pancia.....di solito in pochi secondi Diana inizia a muoversi e io mi tranquillizzo...stasera ci sono voluti 10, forse 20 minuti...stavo per impazzire :buuu , sono pure corsa in bagno perchè dall'agitazione mi è venuto mal di pancia.........ho iniziato a dare colpetti sempre più forti, ma niente, non ne voleva sapere.....quando ormai ero nel panico più totale mi è sembrato di sentire due tre movimenti lievissimi e solo dopo un bel pò ha iniziato a muoversi come sempre....forse un pò assonnata, ma come sempre :yeee ..............credo che siano i suoi piedi soto il mio sterno..........tra l'altro, rispetto alla gravidanza di emma, mi capita da sempre di sentire doloretti vari, come punturine, in varie zone della pancia, soprattutto quando faccio movimenti un pò bruschi......credo siano solo doloretti muscolari, ma aggiungi questo a quello ed hai già fatto un attaco di panico!!! Adesso la ragazza si muove, provo a prendere sonno su fb....NOTTE spero BUONA a tutte!!!

Avatar utente
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 feb 2006, 18:24

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da cri75 » 5 lug 2011, 8:29

finalmente buongiorno , stanotte ho dormito !!,prima di andare a letto anche a me aveva preso fame , così mi son mangiata 4 taralluccie poi sono andata a letto . ero già attrezzata con l'mp3 ,ma non è servito .

marexia sembra proprio tu abbia vuto un attacco di panico !
per il titolo io voto quello di mammakoala
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Alexxandra » 5 lug 2011, 8:41

Buongiorno ragazze!!!
La data ancora non la so appena nota ve la comunico!!!!! :-D
Per il titolo forse è meglio quello di mammakola l'altro debitamente aggiustato potrebbe diventare il primo titolo per quando passiamo nei gruppissimi!!! :cuore

Mammadichristian: mi spiace un sacco per il tempo moscio.... vedrai che adesso si riprende e farai un sacco di belle giornate di mare che ti aiuteranno a trascorrere il tempo più piacevolmente!!!!!

Marexia: benvenuta nel mio incubo quotidiano.... per me è la norma ormai non sentire bene i movimenti.... ieri per esempio l'ho sentito per la prima volta alle 8 di sera... e ti assicuro che se non fosse stata giornata di eco e non l'avessi visto muoversi con i miei occhi pur non sentendolo ero davvero sclerata....


Discorso tutine:io le sto prendendo tutte 1-3 mesi (visto anche il peso!!! :risatina: :risatina: ) e penso che ne porterò sia a mezze maniche che a maniche lunghe in ospedale.... comunque tutte di cotone... poi a noi fanno comunque portare la copertina per avvolgerli.... vediamo poi quale mettergli... io h anche comprato la camicina della fortuna... chi è che sa come va messa? va indossata da sola o visto che avrebbe freddo poverino posso mettergliela sopra la tutina???
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da lori80 » 5 lug 2011, 9:20

alex wow presto conoscerai il giorno del grande incontro!!!! :-D

cri proverò ma non ha mai funzionato per noi!!!! :nonegiusto :buuu

marexia sarai distrutta!! :coccola
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2011, 9:45

Marexia, ma povera stella!!! L'hai svegliata di brutto la pupetta! :ahaha
Guarda che poi quando è fuori si vendica svegliando te! :prr

Alex: io a Matilde la camiciola della fortuna (era ancora quella di quando sono nata io...) l'avevo fatta mettere sotto la tutina. Ma mica lo so esattamente come l'avevano messa , perché vestirla l'aveva vestita l'ostetrica con mio marito mentre io ero ancora sotto i ferri e svestirla idem mio marito con mia mamma perchè io ero ancora a letto con flebo e catetere...

Reg: non credo ci sia una sezione specifica per la manovra. Io avevo provato la moxa (trovi le spiegazioni qualche pagina indietro). Ho paura che anche il mio pupo sia più di traverso che cefalico... :buuu
2008
2011

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Paoletta011 » 5 lug 2011, 9:56

Buongiorno! :sorrisoo

Sveglia presto e poi riaddormentata, ormai sembra la prassi da queste parti… :che_dici

Per chi è al mare, davvero peccato per il brutto tempo. Qui invece è migliorato parecchio ma la temperatura è rimasta sui 20-22 gradi, e sinceramente spero rimanga così… :fischia

Marexia, che colpo! A me è successo qualche giorno fa, provato a bussare ma niente, ho afferrato l'AS messo in funzione e il cucciolo ha cominciato a ballare la samba! :sorrisoo

Alexx, io la camicina della fortuna gliela metto sotto la tutina. Noi l’abbiamo presa prima di lasciare il Giappone come buon auspicio, è rimasta incartata fino a poco tempo fa e fa davvero effetto sapere che presto la userò … :emozionee

Per le taglie, ho preso newborn che credo sia taglia 0-1 in IT, poi 0-3 e qualcosina già 3-6… Tutto è riposto nei cassettini e armadio, aspetto ancora un po’ prima di mettere in valigia, non vorrei prendessero odore di chiuso…
Per l’ospedale, portate anche un lenzuolino con angoli vostro per il pupetto? Per me porto sia cuscini+federe che coprimaterasso e coperta leggera, ma per il cucciolo oltre alla sua copertina/fascia non so se portare anche un lenzuolino di sotto… :pensieroso

Bene per il titolo di Mammakoala! :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da mammakoala » 5 lug 2011, 10:00

Paoletta011 ha scritto: Per me porto sia cuscini+federe che coprimaterasso e coperta leggera
Ma te li hanno richiesti loro o sei tu che hai delle esigenze particolari??? :domanda

Per il pupo io porto solo la copertina, nessun lenzuolino, ci sono già nella culletta loro.
2008
2011

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Fufi » 5 lug 2011, 10:38

Ciao amiche panzotte :sorrisoo
Nottattaccia anche per me e adesso sono in ansia
Ieri sera mi è venuta la pancia durissima serso le 18,30 ho preparato cena e sono andata a stendermi così hanno iniziato dei dolori tipo mestruali dalle ovaie ai reni.
Stamattina ho chiamato la gine e per essere più tranquilla vado aggi pomeriggio a farmi dare un'occhiata.
Venerdì dovremmo andare al mare per 10 gg io sono già preoccupata.... :buuu
Sono un vero disastro... ammetto che non sono solita a scoraggiarmi o a farmi venire il piantino ma da ieri sera mi viene proprio da piangere... che gravidanza difficile... Purtroppo non posso far altro che dire... non vedo l'ora che arrivi la fine.
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 6 gen 2011, 13:20

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da Paoletta011 » 5 lug 2011, 14:30

mammakoala ha scritto:Ma te li hanno richiesti loro o sei tu che hai delle esigenze particolari??? :domanda
Per motivi di igiene qui lo consigliano tutti dai dottori alle ostetriche. Mentre le lenzuola dovrebbero essere lavate ad alte temperature, cuscini e materassi no e ci passa davvero di tutto… parola delle ostetriche! :che_dici
Con poco ho preso tutto, ma per il cucciolo non so ancora cosa fare…
Fufi ha scritto:Ieri sera mi è venuta la pancia durissima serso le 18,30
Fufi le contrazioni Braxton Hicks dovrebbero aumentare nel corso degli ultimi mesi e la pancia che indurisce di solito ne è il sintomo evidente. A me vengono più volte nel corso della giornata e di solito mi siedo o mi sdraio se posso e aspetto che passino. :sorrisoo
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”