GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agostino timidone, patatina o pisellone

Bloccato
Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da pippi79 » 23 mar 2010, 19:57

9.20 ma di solito ti fanno aspettare abbastanza. sinceramente guciola sono piu' tesa per il sapere che stia bene e che sia sano come un pesciolino, pero' non capisco il senso di chiamarmi solo per dirmi una cosa cosi'!
a modo suo sara' anche una dimostrazione di affetto, non lo so ma non si e' proprio regolata, anche perche' non mi ha chiesto piu' di tanto come stavo, cinque minuti per dirmi sta cosa e poi ha chiusoperche' dovevano mangiare.

come siamo diverse, io avrei chiamato chiedendo di paure e timori e cercando di tranquillizzarla, lei mi fa incavolare....ora spero capisca perche' ho gioito quando gl e' nato e lei nonera ancora arrivata a cardiff....

non e' cattiva ma ha un modo di dimostrarmi il suo affetto veramente MOLTO strano.

a parte questo oggi volevo mettere gl a letto presto perche' avrei voluto lavorare un po ma mio marito non e' ancora tornato. avrei il ragu' fatto per fare le lasagne ma ho la sensazione di pancia pienissima gia' prima di mangiare e le lasagne non mi sembrano l'ideale. non so che altro fare, non ho affatto fame.
frittata e pomodori?
piselli tonno e uova sode?
:domanda
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2010, 20:21

mi sembra di rivivere quasi la mia situazione chichitta... comunque importante che sia tutto apposto e che il piccolo stia bene, ora riposo assoluto come me, stattene tranquilla :ok
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
fragola11
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 mar 2010, 12:22

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da fragola11 » 23 mar 2010, 20:29

ciao ragazze ! volevo dirvi che la mia morfologica è andata bene tutto a posto il bimbo sta benone e mi hanno confermato il sesso un bel :baby_m:
ciao a tutte !!
Immagine

Avatar utente
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2780
Iscritto il: 22 ago 2007, 19:00

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da pippi79 » 23 mar 2010, 20:32

fragola congratulazioni anche a te!!
i maschietti aumentano!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da carme70 » 23 mar 2010, 20:54

chichitta non oso immaginare lo spavento :coccola
sono felicissima che sia tutto a posto e :congratulations: per il cucciolo

pippi grazie e mille :incrocini per domani
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da carme70 » 23 mar 2010, 20:56

fragola anche tu un maschietto :congratulations:
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Vale83 » 24 mar 2010, 7:54

buongiorno a tutte,
pippi :incrocini x la morfologica di oggi
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:00

Buongiorno pancine :bacio :bacio

per prima cosa 1000 :incrocini :incrocini :incrocini incrocini per la morfo di Pippi :incrocini :incrocini e facci sapere cosa si nasconde nel pancione :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:01

fragola11 ha scritto:ciao ragazze ! volevo dirvi che la mia morfologica è andata bene tutto a posto il bimbo sta benone e mi hanno confermato il sesso un bel :baby_m:
ciao a tutte !!
:congratulations: :congratulations: per il pisellone in arrivo :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:02

§Fragola ti ho aggiunto alla lista sperando di aver indovinato la ddp :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:05

carme70 ha scritto:ciao ragazze, scusate ma sono di corsissima però sto andando in paranoia e vi devo chiedere questa cosa:
domenica ho pulito il forno usando il fornet e il mastro lindo disincrostante
e come al solito, non usando i guanti adesso ho le mani tutte screpolate...
il problema è che oggi tre persone mi hanno detto che non dovevo assolutamente usarli perchè sono nocivi :che_dici
adesso riguardo l'odore io avevo il raffreddore quindi non credo di averne inalato molto ma con le mani ci ho lavorato parecchio... uffa mi sta salendo l'angoscia... :buuu secondo voi mi devo preoccupare? avrei voglia di chiamare il gine e chiederglielo ma mi sento ridicola... almeno non credo di aver potuto fare così tanti danni, almeno spero :buuu
Carme stai tranquilla, non credo che tu li abbia respirati per ore e ore...e le mani screpolate sono segno che il prodotto è aggressivo, magari irrita la pella, ma da qui a dire che da noia e soprattutto arriva al cucciolo di strada ne corre...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:07

chichitta ha scritto:Buonasera panciotte!

Ho passato un gran spavento..... :buuu vi racconto
Domenica mattina mi alzo come al solito per fare plin plin, erano le 7 circa ma appena mi alzo sento che mi scorre qualcosa di liquido da giù :urka vado in bagno di corsa e vedo sangue, faccio cmq pipì perchè non la tengo proprio e appena mi asciugo trovo anche del sangue coagulato, insomma decido di andare subito al PS. Sveglio mio marito piano per non svegliare Antonio ma ormai si era svegliato anche lui, mi vesto alla velocità della luce e lascio mio marito e figlio a casa dicendogli di raggiungermi dopo in H, tanto con la macchina ci metto 2 min ad arrivare, infatti così è e poi di domenica matt alle 7 nn c'è nessuno per strada fortunatamente!
Arrivo e mi fanno salire subito in reparto, lì attendo il medico che arriverà dopo 10 min, solo che c'era una (nn urgente) che chiaramente nn era in PS, io si però :martello cmq attendo perchè avevo capito che era una cosa veloce e poi mi fanno entrare. Il gine mi visita anche con lo speculum e in effetti trova sangue, mi fa l'eco al volo e il bimbo sta bene, mi ricovera subito e in mattinata mi farà fare un'altra eco più accurata dal collega! Certo che i medici quando finiscono il turno sono super sbrigativi....cmq alla fine mi attaccano alla flebo e mi fanno tutti gli esami del caso e in mattinata mi chiamano per l'eco. Il medico (molto meglio dell'altro) mi fa una mini morfologica e il bimbo sta bene, tutto è a posto, secondo lui sarà stato un vaso che si è rotto ed ha causato l'emorragia, poi rientrata con le flebo di antiemorragico. Mi tengono 2 gg, dove mattina e pom ascoltano il battito del cucciolo :emozionee
Sono uscita stamani e adesso me ne sto tranquilla a casa, senza strapazzi!
La bella notizia è che il piccolo sta bene, scalcia da morire, e sopratutto abbiamo avuto la conferma che è un bel :baby_m:
:urka :urka mamma mia che spavento!!! L'importante è che sia tutto ok, ma cavolo che spavento! Ora cerca di riposare un po' ed evita appunto di strapazzarti troppo :bacio
E dimenticavo... :congratulations: :congratulations: per il maschietto!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:09

guciola ha scritto:
Nella "gara" Maschietti vs Femminucce sono in netto vantaggio i primi....



Aspettano un maschietto: Clem, Guciola, Koky, Syluna, Lalla, Cippo, Anna, Fragola, Marby, Chichitta

Aspettano una femminuccia: Carme, Giorgy, Saker, Billi, Vale, Jack, MissBlu

Quindi per il momento, siamo a quota:

:baby_m: = 10

:baby_f: = 7
Aggiornato :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:12

pippi79 ha scritto: ho appena sentito mia sorella, sapete cosa mi ha detto? ma domani hai la morfo? io :si,
tanto non si vedra' il sesso! mi chiedo se lo fa solo con me o se e' str... di natura. e pensare che in qualita' di gine dovrebbe essere piu' sensibile e tutte le persone che vanno da lei sono molto contente... fara' cosi' solo con me. cmq se domani non si vede la sparo. non che me ne freghi niente, alla fine e'' solo curiosita' pero' un po str... lo e'!! :martello :pistole
Dai su magari scherzava, faceva per allentare un po' la tua tensione... :sorrisoo tanto il sesso si vedrà sicuramente :incrocini :incrocini alla faccia di tua sorella :prr :prr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:22

Mi sto leggendo tutti gli arretrati...che faticaccia :sorrisoo

Allora se non ricordo male Pippi mi chiedevi della fascia?? Io per i primi mesi avevo il marsupio, ma dico la verità lo usavo solo per andare a fare la spesa, ne ho uno dell'inglesina, però Lore sembrava starci comodo o almeno girato verso di me si faceva delle ronfate assurde..mentre fronte strada non apprezzava molto e a me sembrava impiccatto... Cmq Lore stava buonissimo nella carrozzina...
Poi a 7 mesi mi sono presa la fascia, una fascia lunga...e devo dire che è tutta un'altra cosa, a parte che non si sente assolutamente il peso del bimbo, che si scarica molto meglio rispetto al marsupio (che secondo me quando il bimbo inizia a pesare si inizia decisamente a sentire...) e poi ha un sacco di posizioni per tenerlo...fronte strada se il bimbo ha voglia di stare sveglio e vedere, sul fianco per i più curiosi, dietro sulla schiena per chi ha sonno :fischia insomma con un po' di pazienza impari diverse legature e veramente la fascia lunga ha un'adattabilità totale: io l'adoro!!! :ok Ti dico solo che noi d'estate uscivamo con Lore in fascia la sera e lui ronfava beato anche in mezzo alla confusione più totale, cosa che nel passeggino non avrebbe mai fatto :ok
Ora che Lore ha 19 mesi e odia il passeggino, usciamo a piedi e quando è stanco sale in fascia...visto l'ingombro della fascia lunga per questo periodo di sali scendi continui mi sono organizzata con una fascia ad anelli, comodissima per portare sul fianco (la posizione che Lore preferisce!) e comoda da tenere nella borsa...ora è vero che Lore è un peso piuma, solo 10kg...ma io riesco a portarlo tranquillamente nonostante la mia superpanza :ok
Quindi spero per questa nuova patatina in arrivo di iniziare ad usare la fascia da subito, infatti ci sono posizioni a culla che si possono usare fin dai primi giorni, dove si riesce perfino ad allattare :ok :ok

Insomma secondo me tra fascia e marsupio non c'è paragone :ok e io non sono una mamma canguro superesperta...e poi ci sono anche altri supporti per portare tipo il mei-tai...che quasi quasi mi regalo per questa seconda gravidanza :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:26

Discorso suocera...

Noi abitiamo praticamente in una villetta bifamiliare, in mezza stiamo noi, in mezzo i miei suoceri con le rispettive mamme...io devo dire la verità sono persone bravissime, assolutamente non invadenti, se ho bisogno mia suocera mi fa qualsiasi cosa...anche se devo dire la verità io sono una che per natura non è portata a chiedere, e quindi è più facile che magari le cose me le faccia mia mamma quando non ce la faccio, perché lei passa e se trova qualcosa da fare lo fa, invece mia suocera aspetta che chieda...però davvero, sarà che ormai li conosco da 16 anni, ma sono persone bravissime, e credetemi stare così vicini senza che mai ci sia un gesto entrante o invadente non è assolutamente scontato!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32300
Iscritto il: 14 dic 2007, 15:27

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:30

Ok, penso di aver monologato abbastanza per stamani :fischia

ma quando arrivo io non c'è mai nessuno :buuu

Per i titoli...c'è qualche idea?? :domanda

Ancora :incrocini :incrocini per la morfo-pippi :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 24 mar 2010, 9:43

BUONGIORNO
oggi finalmente sole!
ieri in pausa pranzo abbiamo iniziato il nuoto libero io e Massi insieme.che meraviglia!ci siamo trovati alle 13.10 davanti alla piscina poi abbiamo nuotato per un pò e dopo le doccie abbiamo pranzato insieme nell'atrio della piscina con frutta fresca e poi alle 14.20 ci siamo salutati!mi ci voleva proprio!ieri sera ero stanca, ma stavo meravigliosamente bene! :ok abbiamo optato x andarci una volta a settimana e se poi riusciamo due ancora meglio! :clap
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5631
Iscritto il: 24 nov 2008, 12:28

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da Vale83 » 24 mar 2010, 9:45

Jack ha scritto:
guciola ha scritto:
Nella "gara" Maschietti vs Femminucce sono in netto vantaggio i primi....



Aspettano un maschietto: Clem, Guciola, Koky, Syluna, Lalla, Cippo, Anna, Fragola, Marby, Chichitta, Fragola11

Aspettano una femminuccia: Carme, Giorgy, Saker, Billi, Vale, Jack, MissBlu

Quindi per il momento, siamo a quota:

:baby_m: = 11

:baby_f: = 7
Aggiornato :ok
Jack, fragola mi sa che è ripetuta 2 volte... vabbè che siamo poche noi delle femminucce, ma volete proprio farci diventare la metà :buuu :prr
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Avatar utente
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2414
Iscritto il: 21 lug 2009, 11:02

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da carme70 » 24 mar 2010, 9:51

Jack ha scritto:
carme70 ha scritto:ciao ragazze, scusate ma sono di corsissima però sto andando in paranoia e vi devo chiedere questa cosa:
domenica ho pulito il forno usando il fornet e il mastro lindo disincrostante
e come al solito, non usando i guanti adesso ho le mani tutte screpolate...
il problema è che oggi tre persone mi hanno detto che non dovevo assolutamente usarli perchè sono nocivi :che_dici
adesso riguardo l'odore io avevo il raffreddore quindi non credo di averne inalato molto ma con le mani ci ho lavorato parecchio... uffa mi sta salendo l'angoscia... :buuu secondo voi mi devo preoccupare? avrei voglia di chiamare il gine e chiederglielo ma mi sento ridicola... almeno non credo di aver potuto fare così tanti danni, almeno spero :buuu
Carme stai tranquilla, non credo che tu li abbia respirati per ore e ore...e le mani screpolate sono segno che il prodotto è aggressivo, magari irrita la pella, ma da qui a dire che da noia e soprattutto arriva al cucciolo di strada ne corre...
:thank_you:
Buona giornata a tutte :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Bloccato

Torna a “Agosto”