Continuo a ripetere la mia frase-mantra: "Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tocca a noi: Agostine (09) accorrete!
Io durante la prima gravidanza pensavo che se anche non fosse stato normale, lo avrei tenuto. Ora invece ho cambiato idea. Perchè un bambino con dei problemi è un impegno per la Vita e ora come ora sento che non ce la farei. Comunque non mi farò controlli, non ho una età a rischio e non abbiamo nessuna familiarità.
Continuo a ripetere la mia frase-mantra: "Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene""Speriamo bene"
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®

si si sono scelte personali in ogni caso non giudicabili dal di fuori.......Pollon_z ha scritto:certo sono d'accordo.. pero' siccome sono scelte molto personali e i test non sono solo per la sindrome di down ma anche per altri problemi ben piu' gravi, per me si dovrebbe venire incontro in tutto alla decisione di una madre e di un padre..virgy99 ha scritto:a mia sorella il tritest aveva dato un riscio più elevatoper sindrome di down, ma dopo una morfologica che ti dice che tutto è ok, come avrebbe mai potuto abortirlo????Pollon_z ha scritto:ma io dico... perche' portano sempre a fare l'amnio tardissimo?? sembra che facciano apposta per poi creare casini a chi magari vuole interrompere la gravidanza!
E poi sinceramente , è una mia opinione, ma un bimbo down ha tutte le aspettative di vita che ha un bambino non down, per cui io lo terrei, sarebeb dura lo so, difficile da accetatre, ma non potrei abortirlo....
in fondo ci sono persone che liberamente scelgono di accettare quello che viene e non fanno nulla.. nessuno si permette di obbligarli o di trattarli da deficenti no? è una scelta
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- angy
- New~GolGirl®

MAMASANDA SEMBRA CHE STAI RACCONTANDO LA MIA STORIA..LORI E' BRAVISSIMO ANCHE SE ALL'INIZIO MI A FATTO IMPAZZIRE E DORME TUTTO SOLETTO NEL SUO LETTO!!! ALLE 21 MI LASCIA LIBERA FINO ALLE 9 DEL GIORNO DOPO!!! L'ANNO PROSSIMO ANDRA' ALLA SCUOLA MATERNA E QUINDI LO DOVRO' SVEGLIARE E PORTARMI DIETRO ANCHE L'ALTRO ANCHE SE DORME .....SONO TERRORIZZATA!!mamaSanda ha scritto:Virgy99, quanto ha il primo bimbo?
Il mio primo, Massimo, compie 3 anni il prossimo 4 aprile e dorme da solo nel suo lettino con le sbarre, nella sua cameretta, da quando ha 4 mesi. All'inizio e soprattutto quando stava mettendo i denti, era stressante alzarsi e andare da lui, ma da quando ha 18 mesi dorme tutta una tirata dalle 21.30 alle 8.00 almeno e nella sua cameretta non sente rumori, ha il suo Winnie Pooh e l'ossigeno tutto per lui (non quello consumato da me e dal suo papà trattore!!!).
Stiamo per comprargli la cameretta con il lettino singolo, così non gli sembrerà cattivo dover cedere il suo lettino al fratello/sorella.
Per il prossimo/a penso faremo come con Massimo. Dormirà nel carrozzino i primi mesi accanto al mio lato del letto, così che potrò scattare la notte per allattarl/ao senza che svegli il fratello. Poi, appena si regolarizzerà, lo/la metteremo nel lettino con le sbarre e se sarà un dormiglione/a come Massimo, lo/la trasferiremo in camera con lui.
Speriamo bene.
Devo dire che l'unica cosa che mi spaventa di questa gravidanza è il pensiero che non dormiremo più. Mi sono così abituata a sapere che Massimo dormirà per le prossime 11 ore consecutive che il pensiero di una poppata ogni 3 ore anche la notte mi terrorizza.

ANGY
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Innanzitutto augurissimi ad Amu!!
Poi mi spiace veramente tanto per la tua amica
in questo caso non ci sono mai parole giuste ma se puoi cerca di starle vicino.
Per quanto riguarda il discorso dell'amniocentesi sinceramente pensavo che il tritest si facesso come il test integrato intorno alla 12° settimana, in modo da avere tutto il tempo per organizzare esami più invasivi nel caso ce ne fosse bisogno.
Per l'organizzazione nanna, noi siamo messi proprio male.... abbiamo Simone ancora nel lettone!
Pensavamo visto che a febbraio è il suo compleanno di iniziare ad organizzare la sua cameratta e di coinvolgerlo il più possibile così da riuscire a mandarlo a dormire da solo non appena sarà pronto. Poi magari sarà il/la nuovo/a a finire in cameratta e Simone continuerà a stare nel lettone fino alla maggiore età 
Poi mi spiace veramente tanto per la tua amica
Per quanto riguarda il discorso dell'amniocentesi sinceramente pensavo che il tritest si facesso come il test integrato intorno alla 12° settimana, in modo da avere tutto il tempo per organizzare esami più invasivi nel caso ce ne fosse bisogno.
Per l'organizzazione nanna, noi siamo messi proprio male.... abbiamo Simone ancora nel lettone!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®

Gianpaolo compirà 3 anni il 3 agosto 2009...purtroppo d'inverno vuole dormire nel lettone con noi, sul ciscino con me...ee ti dirò che da quando ho smesso il progesterone sta cosa mi turba perchè non riesco a dormire bene......mamaSanda ha scritto:Virgy99, quanto ha il primo bimbo?
Il mio primo, Massimo, compie 3 anni il prossimo 4 aprile e dorme da solo nel suo lettino con le sbarre, nella sua cameretta, da quando ha 4 mesi. All'inizio e soprattutto quando stava mettendo i denti, era stressante alzarsi e andare da lui, ma da quando ha 18 mesi dorme tutta una tirata dalle 21.30 alle 8.00 almeno e nella sua cameretta non sente rumori, ha il suo Winnie Pooh e l'ossigeno tutto per lui (non quello consumato da me e dal suo papà trattore!!!).
Stiamo per comprargli la cameretta con il lettino singolo, così non gli sembrerà cattivo dover cedere il suo lettino al fratello/sorella.
Per il prossimo/a penso faremo come con Massimo. Dormirà nel carrozzino i primi mesi accanto al mio lato del letto, così che potrò scattare la notte per allattarl/ao senza che svegli il fratello. Poi, appena si regolarizzerà, lo/la metteremo nel lettino con le sbarre e se sarà un dormiglione/a come Massimo, lo/la trasferiremo in camera con lui.
Speriamo bene.
Devo dire che l'unica cosa che mi spaventa di questa gravidanza è il pensiero che non dormiremo più. Mi sono così abituata a sapere che Massimo dormirà per le prossime 11 ore consecutive che il pensiero di una poppata ogni 3 ore anche la notte mi terrorizza.
comunque anche a me spaventa di nuovo più di tutto il non dormire la notte, soprattutto pwerchè oprima durante il giorno si poteva riposare quando lui dormiva, ora con un altro in giro sarà dura....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- angy
- New~GolGirl®

IO NON RIUSCIVO A RIPOSARE NEANCHE DI GIORNO PERCHE QUANDO LUI SI ADDORMENTAVA FAEVO VELOCEMENTE DUE FACCENDE E APPENA MI SDRAIAVO LUI SI SVEGLIAVA!!!!!! SPERO CHE QUESTA VOLTA MIA MAMMA SI CONVINCA AD AIUTARMI UN PO' DI PIU'..SU MIA SUOCERA NON CI CONTO PROPRIO!!!!!!!!!!!!!!

ANGY
- virgy99
- Master~GolGirl®

a chi lo dici, la suocera??? ahahahaha
manco per sogno si è degnata mai di farci neppure un piatto caldo.....
manco per sogno si è degnata mai di farci neppure un piatto caldo.....
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Ehehehe, anche io mi pongo il problema della scuola materna.....poerò sai che penso? CHe ce la faremo come ce la fanno altri miliardi di mamme di due o più bambini.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®

Io sono una eletta
...la mia mamma abita al piano terra...noi al secondo piano 
Jak - 12 agosto 2009
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Simone non ha dormito fino all'anno di età quando finalmente mi sono decisa a togliergli il seno (si svegliava anche 7/8 volte per poppare 5 minuti), poi ero così contenta di dormire una notte intera che ho rimandato il spostarlo nel suo lettino, sinceramente però non mi da per nulla fastidio, lui come lo metti sta 
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- amu78
- Expert~GolGirl®

Sante parole!!! i miei nipoti sono i primissimi ad andare a scuola alla mattina...mia sorella lavora, mio cognato fa i turni e quando ha quello presto si alza alle 4 della mattina...ma i bimbi sono socievoli ed educati...sacrifici ma fatti x un motivo stupendo: i figli.mamaSanda ha scritto:Ehehehe, anche io mi pongo il problema della scuola materna.....poerò sai che penso? CHe ce la faremo come ce la fanno altri miliardi di mamme di due o più bambini.
Jak - 12 agosto 2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Ups, anche io abito sopra mia madre.....ecco.....la nonna porta all'asilo il nipotino mentre io dormo con il neonato!!! Evviva le nonneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
PS: Non so se Massimo vorrà andare all'asilo quando vedrà che la mamma se ne sta a casa col fratellino/sorellina e lui viene spedito lontano tramite la nonna!!!!
PS: Non so se Massimo vorrà andare all'asilo quando vedrà che la mamma se ne sta a casa col fratellino/sorellina e lui viene spedito lontano tramite la nonna!!!!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- amu78
- Expert~GolGirl®

mamaSanda...sarà il primo periodo un po' difficile, poi anche in tuo figlio, come in tutti i primogeniti, scatterà la rassegnazione!
Jak - 12 agosto 2009
- virgy99
- Master~GolGirl®

MI sa che anche a me toccherà fare 10 km di auto per accompagnare Gianpaolo a scuola col neonato sveglio o dormiente!!! I secondi figli sono quelli che la pagano più cara.....

-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

amu78 ha scritto:Io sono una eletta...la mia mamma abita al piano terra...noi al secondo piano
Io sono un caso anomalo invece, ho la suocera al primo e noi al terzo e se non glielo impedissi mi lavarebbe pure le mutande
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Primogeniti o secondogeniti....chi sono quelli che ci rimettono di più?
Io ho la mia teoria.
Essendo io stata primogenita, diventata GRANDE di colpo a 3 anni, mi viene spontaneo "parteggiare" per il mio primo figlio, almeno cercare di non fargliela vivere come un trauma, cercherò di non dare sempre la "colpa" a lui, con la scusa che, siccome è GRANDE deve cedere ad ogni volere o capriccio del fratello/sorella.
Penso che Massimo, che ora è abituato ad avere tutta la nostra attenzione, dovrà imparare a DIVIDERE. Dividere la mamma e il papà. Dividere il tempo. Dividere i giochi. Dividere la cameretta. Avrà già la sua razione di cose da imparare senza che mi ci metta anche io a dirgli che è GRANDE, quando invece non lo è. Anche se sono felicissima di avere un secondo figlio, che abbiamo cercato e voluto a tutti i costi, non riesco a non pensare che stiamo facendo un torto a Massimo, anche se un giorno sarà felice di avere un fratello o una sorella con il quale giocare, da piccoli, e confidarsi, da grandi.
Invece chi è stata secondogenita tende a vedere il proprio secondogenito come una vittima, il pupo che non ha mai avuto tutta l'attenzione su di se. E anche questo è vero. Perchè se penso alla mia prima gravidanza, ammetto che mi era più facile riposare, assecondare il mio corpo che cambiava, ero meno nervosa e più concentrata sul bimbo. Ora invece, anche se sono solo a 2 mesi e 1/2, mi accorgo a fine serata che non ho avuto tempo per pensare a quello che succede nel mio pancione, mi accorgo di aver alzato la voce per Massimo senza tener conto che al piccolo fagiolo nella pancia potrebbe aver dato fastidio. ecc.
Insomma....è la ruota che gira.
Però a cuore mi viene da fare il tifo per il primogenito che si vede costretto a dividere il trono!!!
E voi per chi fate il tifo?
Sandra
PS (Paranoia Serale): A chi aspetta il secondo figlio: pensate mai che è impossibile che quello che nascerà sarà più bello di quello che avete già? Pensate mai che sarete incapaci di volergli lo stesso, immenso bene che volete al primo, semplicemente perchè quel bene è troppo forte e viscerale?
Io ho la mia teoria.
Essendo io stata primogenita, diventata GRANDE di colpo a 3 anni, mi viene spontaneo "parteggiare" per il mio primo figlio, almeno cercare di non fargliela vivere come un trauma, cercherò di non dare sempre la "colpa" a lui, con la scusa che, siccome è GRANDE deve cedere ad ogni volere o capriccio del fratello/sorella.
Penso che Massimo, che ora è abituato ad avere tutta la nostra attenzione, dovrà imparare a DIVIDERE. Dividere la mamma e il papà. Dividere il tempo. Dividere i giochi. Dividere la cameretta. Avrà già la sua razione di cose da imparare senza che mi ci metta anche io a dirgli che è GRANDE, quando invece non lo è. Anche se sono felicissima di avere un secondo figlio, che abbiamo cercato e voluto a tutti i costi, non riesco a non pensare che stiamo facendo un torto a Massimo, anche se un giorno sarà felice di avere un fratello o una sorella con il quale giocare, da piccoli, e confidarsi, da grandi.
Invece chi è stata secondogenita tende a vedere il proprio secondogenito come una vittima, il pupo che non ha mai avuto tutta l'attenzione su di se. E anche questo è vero. Perchè se penso alla mia prima gravidanza, ammetto che mi era più facile riposare, assecondare il mio corpo che cambiava, ero meno nervosa e più concentrata sul bimbo. Ora invece, anche se sono solo a 2 mesi e 1/2, mi accorgo a fine serata che non ho avuto tempo per pensare a quello che succede nel mio pancione, mi accorgo di aver alzato la voce per Massimo senza tener conto che al piccolo fagiolo nella pancia potrebbe aver dato fastidio. ecc.
Insomma....è la ruota che gira.
Però a cuore mi viene da fare il tifo per il primogenito che si vede costretto a dividere il trono!!!
E voi per chi fate il tifo?
Sandra
PS (Paranoia Serale): A chi aspetta il secondo figlio: pensate mai che è impossibile che quello che nascerà sarà più bello di quello che avete già? Pensate mai che sarete incapaci di volergli lo stesso, immenso bene che volete al primo, semplicemente perchè quel bene è troppo forte e viscerale?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- roma 21
- Original~GolGirl®

Avete scritto tanto e non ho letto tutto, spero che tutto proceda bene!
Io stamattina ho rifatto le analisi e la prima eco.
Ho visto un piccolo puntino di 14,5mm dentro una cameretta che pulsava!
E' stato emozionante!
L'unico problema è il progesterone basso e rischio di aborto, devo continuare la cura di prontogest e pregare il Signore e la Madonnina affinchè proteggano il mio cucciolotto!
Baci a tutte!

Io stamattina ho rifatto le analisi e la prima eco.
Ho visto un piccolo puntino di 14,5mm dentro una cameretta che pulsava!
E' stato emozionante!
L'unico problema è il progesterone basso e rischio di aborto, devo continuare la cura di prontogest e pregare il Signore e la Madonnina affinchè proteggano il mio cucciolotto!
Baci a tutte!
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

roma
io con leo non ho avuto problemi di nanna, se fosse stato per lui avrebbe dormito tutta la notte da subito ma lo dovevo svegliare io ogni tre ore.
l'ho allattato la biberon perche' con il negozio è impossibile pensare all'allattamento e cosi' ogni tre ore lo svegliavo gli davo il bibe e si riaddormetava, a circa tre mesi la pediatra mi ha detto che non serviva piu' e da allora ha sempre dormito da solo in cameretta
spero che con il secondo sia altrettando facile ma non credo di esssere fortunata due volte di seguito
io con leo non ho avuto problemi di nanna, se fosse stato per lui avrebbe dormito tutta la notte da subito ma lo dovevo svegliare io ogni tre ore.
l'ho allattato la biberon perche' con il negozio è impossibile pensare all'allattamento e cosi' ogni tre ore lo svegliavo gli davo il bibe e si riaddormetava, a circa tre mesi la pediatra mi ha detto che non serviva piu' e da allora ha sempre dormito da solo in cameretta
spero che con il secondo sia altrettando facile ma non credo di esssere fortunata due volte di seguito
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- mirandatiz
- Active~GolGirl®

Pollon_z ha scritto:ma io dico... perche' portano sempre a fare l'amnio tardissimo?? sembra che facciano apposta per poi creare casini a chi magari vuole interrompere la gravidanza!
ma io credo sia una questione di rischio, l'amnio si fa tra la 16a 18a settimana e cmq a quall'epoca esiste un rischio pari a l 2% (se ricordo bene) di aborto causato dalla conseguente rottura del sacco amniotico.. quindi credo che se si facesse prima essendo il sacco amniotico più sottile il rischio sarebbe maggiore. (è solo una ipotesi mia)...
sandra benvenuta tar di noi!
amu auguri per il compleanno, mi dispiace per la tua amica
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- strawberry
- Active~GolGirl®

Giulia dorme ancora nel lettone con noi
non so come faremo quando arriverà l'altro bimbo
Ma mi piace tanto averla nel letto che non so se riesco a farla andar via
Poi ci sarebbe un altro problema,lei in settembre andrà alla materna e ci rimarrà molto male sapendo che io starò con il fratellino,
speriamo bene
ANGY dovevo qoutare il tuo messaggio non fare rapporto
mi son distratta SORRY
non so come faremo quando arriverà l'altro bimbo
Ma mi piace tanto averla nel letto che non so se riesco a farla andar via
Poi ci sarebbe un altro problema,lei in settembre andrà alla materna e ci rimarrà molto male sapendo che io starò con il fratellino,
ANGY dovevo qoutare il tuo messaggio non fare rapporto
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010
giorgia è nata il 10 agosto 2010