GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Giulia80 » 16 ago 2011, 21:16

Marexia, sei troppo avanti!!! Miiii, scodellata la pupa, rientrata a casa, aggiornato il listone e raccontato il parto... una grande!!!
Ancora augurissimi e sono un po' invidiosetta!!!

Giorgia, quegli indurimenti che senti arrivare sono contrazioni! Finchè non sono regolari non preoccuparti, ma occhio perchè non è detto che debbano essere particolarmente dolorose per essere l'inizio... Se si limitano a toglierti un po' il fiato probabilmente sono solo di preparazione, ma se diventano dolorosette e soprattutto continuano regolarmente, è meglio farsi dare un occhio!!! Una mia amica è andata in ospedale su insistenza del marito, è arrivata senza valigia perchè convinta che non fosse nulla, e invece era già a 6 cm e due ore dopo era nato il bimbo!!!
Ti diminuiscono le forze perchè la contrazione comprime i polmoni e le arterie e la pressione si abbassa. è normale, vai serena.

Cri, ma come mai hai aspettato per il bagno? Per il cordone? Qui lo fanno già il secondo giorno...

Io sempre qui... in attesa... :che_dici
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Alexxandra » 16 ago 2011, 21:22

Marexia!!!!!!!!!!!!!! WoW!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Ragazze come vi capisco con le vostre paure.... io non ci sarei riuscita ad aspettare fino al termine..... Vi sono vicina a tutte..... :cuore

Oggi pomeriggio fatta prima vista col pediatra di base.... tutto bene!!! Peso attuale 3270 quindi recuperato tutto il calo fisiologico più qualcosina!!!! :ok
Anche il resto tutto ok!!!! :ok :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 16 ago 2011, 22:13

CONGRATULAZIONI LA MARZIA E VAIIIIIIIIIIIII SONO FELICE X TE
oggi visita dalla gine.
peso stimato della pupa....he he 3800 :urka
o già proprio così
Speravo con tutto il cuore che visto la grandezza della pupa e lei che parte per ferie fra due gg mi desse un aiutino... invece no no... Dice che per la mia conformazione fisica posso far uscire la pupona di 4kg.
Comunque alla fine una mano ha provato a darmela nel senso che mi ha scollato un pò le membrane... un male bestia :urka
!se entro un paio di gg non succede nulla non è servito a niente altrimenti dovrebbe partire il travaglio. Speriamo.
In ogni caso se entro il 25 non succede nulla mi ha dato tre nomi di sue colleghe da contattare per rivalutare la situazione... se la maialina cresce ancora tanto come se fà!!!! :domanda

MAREXIA: è vero sei una grande... sono felice che sia andato tutto bene e ti invidio un bel po'
Goditi la tua bambina e tienici sempre in compagnia.

x tutte le altre in attesa: teniamoci compagnia :bacetto e cerchiamo di tirare fuori tutta la pazienza che ci rimane... certo che se arriva il super caldo sarà un grave problema...

CIUCCIO: FIlippo l'ha sempre gradito molto infatti sono riuscita a toglierlo a 4 anni :urka Se la pupa lo gradirà glielo darò comunque

CAMBIO: Filippo durante la poppata faceva la cacca e cambiandolo gli veniva su il latte... uff... è stata una bella scocciatura
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI

Messaggio da mammakoala » 16 ago 2011, 22:35

marexia sei una grande! Posso essere tua fan?!!
Panzute,speriamo tutte di avere la sua velocità e soprattutto il suo spirito!

Fufi, dai che ce la fai! E poi abbiamo visto quanto siano attendibili le stime fi peso...
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 ago 2011, 22:36

marexia sei una grande! Posso essere tua fan?!!
Panzute,speriamo tutte di avere la sua velocità e soprattutto il suo spirito!

Fufi, dai che ce la fai! E poi abbiamo visto quanto siano attendibili le stime fi peso...
2008
2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 16 ago 2011, 23:15

mammakoala ha scritto:marexia sei una grande! Posso essere tua fan?!!
:quoto_1:

Giulia80, grazie per la dritta!!! non riuscivo ad aspettare domattina! :prr

Fufi
...non so quanto ti possa consolare....a me ha stimato che potrebbe arrivare a 4 kg il torellino...domattina mi saprà dire....ci resta solo una cosa : sperare di essere moooooolto elastiche... ma non pensarci è praticamente impossibile!! :che_dici :che_dici
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 16 ago 2011, 23:31

Ciaoooooo

Passo in velocità ... Oggi a Bianca è caduto il cordone!!! Ha solo 7gg di vita!!! Che bello non vedevo l'ora che cadesse! Una scocciatura in meno al cambio del pannolino!

Marexia sei troppo forte e ancora mille auguri!!! La primogenita come l'ha presa??

Domani abbiamo il controllo in ospedale per controllo dell'ittero..
Baci vado a dormireeeeeeee

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 17 ago 2011, 1:13

Entro in punta di piedi per dare un bacione ad ALEXXANDRA e SAMUELE :cuore
e alla dolce CINNY ex lugliolina nel :cuore presto mamma di Aurora :incrocini :incrocini andrà tutto benissimo lo so :emozionee
Un abbraccio

Auguri a tutte le mamme e tanti :incrocini a chi è in procinto di partorire :cuore
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2011, 6:48

Giulia, era da un po' che volevo dirti una cosa, ma solo stamattina mentre tutti ancora dormono e io ho accesso libero al PC ce la faccio...
Ho guardato le foto del tuo album: stai benissimo con i capelli corti!!!
La foto del tuo avatar non ti rende giustizia :sorrisoo

Non vi ho raccontato che l'altra sera mi son presa un mezzo colpo, a mezzanotte circa ero a letto e ad un certo punto mi sento tutta bagnata. Mi tocco e pure il pigiama era bagnato. Mi alzo, vado in bagno e penso di aver perso le acque.

Mi cambio e ricontrollo se ancora mi bagno. Falso allarme. Non erano le acque, era l'ovulo che la gine mi ha dato per il tampone positivo. Va messo e poi ci si deve sdraiare, altrimenti, per l'appunto, cola tutto fuori :che_dici e io invece quella sera, invece di seguire la procedura ero stata in piedi ancora un po'...

Vi confesso che ho avuto un attimo di panico pensando: "No! non sono pronta!" e soprattutto pensando a come avrei potuto fare con la bambina, che ovviamente in quel momento stava dormendo.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2011, 6:51

Evvai aleon! Io spero che anche stavolta il cordone cada in ospedale, così come è successo per la sorellina. Una scocciatura in meno a casa, e poi mi fa impressione :fischia

EHI VANILLA!!! Pure tu mattiniera eh?!?! :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2011, 6:54

Giulia80 ha scritto:Marexia, sei troppo avanti!!! Miiii, scodellata la pupa, rientrata a casa, aggiornato il listone e raccontato il parto... una grande!!!
Ancora augurissimi e sono un po' invidiosetta!!!
Non solo! E' pure stata in giro tutto il pomeriggio per compere!!!!!!!!!!!!!
Un mito! :hi hi hi hi
2008
2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 17 ago 2011, 6:56

Buongiornooooo sveglia come sempre :che_dici poi stanotte faceva di nuovo caldo una goduria...

Marexia:bentornataaaaaaaaaa!!! :yeee :yeee :yeee sei stata bravissima...io me la faccio sotto solo al pensiero... :buuu

Lory e REG:pensavo di essere la sola ad avere una certa ansia...la cosa mi consola!!!La volta scorsa ero veramente più tranquilla, stavolta se ci penso mi manca l'aria...ho paura di non sopportare il dolore, di non farcela, di mandare la cosa per le lunghe... :x: Mi piacerebbe svegliarmi la mattina e che fosse già nato...il brutto è che più vado avanti e più è peggio!!!

Aleon:già caduto il cordone!!!Bene...di Martina era piccolissimo e ci mise 15 giorni :urka un'eternità, di Chiara invece 7 giorni giusti giusti!!!

Fufi: :incrocini perchè l'aiutino faccia effetto!!!

Oggi provo a vedere se la gine è tornata...io non glielo ho nemmeno chiesto, lei era convinta che mancasse poco...io ci speravo...e sono passate due settimane :che_dici alle 9.30 ho il monitoraggio ma non ci sarà nulla, le contrazioni le avevo ieri sera e un po' stanotte, adesso nulla... :x:

:bacio e buona giornataaaaaaaaaa!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 ago 2011, 7:00

TITOLI A me garbano questi:
Di reg:
Tra neomamme e chi ancora aspetta, l’agostina ora ha davvero fretta!
Di alexxandra:
L'agostino birichino non vorrà mica diventare settembrino?!?!?!!?

magari nella versione semplificata:
Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 ago 2011, 7:53

ragazze, prima di divantare mie fans aspettate che vi racconti nel dettaglio cosa ho combinato durante la fase espulsiva.....e durente la ricucitura.......... :hi hi hi hi

aspetto solo che sforniate tutte....

oggi prima notte a casa, è andata bene, dai.....si è svegliata alle 2 e poi alle 7.....il seno mi fa MALERRRRRRIMOOOOO, per cui si accettano suggerimenti......è duro e i capezzoli....non ve lo sto a dì il male che mi fanno....lei si attacca bene, ma si addormenta in fretta....per cui non èfacile caPIRE SE è SAZIA....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 17 ago 2011, 8:35

Buongiorno, scusate l'intrusione. Vorrei fare gli auguri a tutte voi e soprattutto a Marexia per l'arrivo della sua piccola Diana!!! :congratulations:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 ago 2011, 9:22

BUONGIORNO BELLE BIMBE !!!

PRIMA DI TUTTO MAREXIACHE BELLO LEGGERE IL TUO RACCONTO :cuore ...CERTO CHE SPIACE PER TUO MARITO...STI DR POTEVANO EVITARE DI MANDARLO A CASA :nonegiusto :nonegiusto
BENE PER LA PUFFA CHE SI E' ATTACCATA GIA' BENE...PER I CAPEZZOLI IO HO SEMPRE USATO L'OLIO VEA...IN FARMACIA...SI METTE DOPO AVER ALLATTATO E NON NUOCE ALLA BIMBA !!PROVA :ok

REG, VANILLA...LORYIO ANCHE SONO PERENNEMENTE IN ANSIA E PANICO...TIPO....PAURA DEL CESAREO ..MORIRE SOTTO I FERRI...PAURA PER LA BIMBA SE FOSSE PARTO NATURALE SE ANTICIPA, MAGARI RIMANE INCASTRATA E DEVONO USARE LE VENTOSE...E DLCE IN FONDO....PER VOI CHE AVETE TANTI BIMBI MAGARI E' ASSURDO...MA HO PAURA NELLA GESTIONE...PAURA PER COME LA VIVRA' ALE...E'LA PRIMA VOLTA CHE STO VIA :buuu INSOMMA SONO UNA COZZA :x:

FUFIMA DAI...SPERIAMO CHE SMUOVERTI LE MEMBRANE SERVA ...FACCI SAPERE!! :ok

ALEON :ok BENE PER IL CORDONE...PENSA CHE ALE CI HA MESSO QUASI UN MESE... :che_dici

MUZZINA :bacio GRASSIE...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 17 ago 2011, 10:41

devo ancora leggere tutto.. Volevo intanto associarmi ai complimenti per marexia e alle ansie pre parto.. Come sarà, starà bene, sarà tutto nella norma?
Io tampone negativo e analisi bassine ma come solito.. Sono una balena
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 ago 2011, 11:12

Ciaoooo. Anche oggi umore un po' giù... ora esco a fare spesucce per Aurora, magari trovo ancora scarpe in saldo, lo spero. E spero che il tempo mi passi di più. Poi pomeriggio andremo in un parco giochi dove c'è un labirinto intricato... sarà divertente perdersi tutti quanti ahah.

Non so più come far passare le giornateeeee. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto

Marexia, ma sei INCREDIBILE!!!! :-D :ok
E che fretta, Diana! :sorrisoo
Sono contenta di leggerti già così carica... che bello poi, già un mega giretto per compere... è il mio sogno, uscire dall'ospedale a piedi facendoci un bel giro in centro tutti e 6...

Per il seno io facevo impacchi caldi direttamente sotto il lavandino, o una minidoccia ad hoc prima di attaccarla, una cosa proprio super veloce, giusto per scaricare il seno. Per i capezzoli, stai molto attenta all'attacco e lasciali all'aria più che puoi... Per la bimba che dorme... io le cambiavo tra un seno e l'altro così a volte si svegliavano e poppavano anche dall'altro seno.

Lory ti penso per il tuo monitoraggio. :incrocini
Idem per te, Vanilla. :incrocini

Aspettiamo vostre news!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 17 ago 2011, 12:34

cinny78 ha scritto:
REG, VANILLA...LORYIO ANCHE SONO PERENNEMENTE IN ANSIA E PANICO...TIPO....PAURA DEL CESAREO ..MORIRE SOTTO I FERRI...PAURA PER LA BIMBA SE FOSSE PARTO NATURALE SE ANTICIPA, MAGARI RIMANE INCASTRATA E DEVONO USARE LE VENTOSE...E DLCE IN FONDO....PER VOI CHE AVETE TANTI BIMBI MAGARI E' ASSURDO...MA HO PAURA NELLA GESTIONE...PAURA PER COME LA VIVRA' ALE...E'LA PRIMA VOLTA CHE STO VIA :buuu INSOMMA SONO UNA COZZA :x:
--> ho le tue stesse ansie!!! :coccola

FUFInovità?!?!?!?!?

Lory, e tu?!?!??!

Io stamattina visita di controllo : liquido ok, Samu pesa circa 3,6/3,7 kg. Collo leggermente accorciato e utero dilatato di 0,5 cm...... :che_dici bè, e niente??? Nottata in bianco : contrazioni leggerissime e forti indurimenti de panza ogni 6 minuti, dalle 3 alle 6:30 circa....oggi pome mi faccio una bella dormita va! :buonanotte
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 ago 2011, 12:52

Buongiorno!!! O quasi buon pomeriggio!!!
Qui morale bassotto: ormai è tutta la settimana che la sera partono delle belle contrazioni forti, diventano regolari e poi smettono :che_dici Mi sembra di rivivere le ultime settimane della gravidanza di Francescoe questo ha un che di terrorizzante, dato come è finita.
Sì, sono una cozza anch'io. :buuu

Mammakoala, grazie per il complimento ai capelli!!! Pensa che invece adesso sono lunghi! è che io sono quasi bianca, e adesso non riesco a fare la tinta (in Olanda non distinguono le tinture per la gravidanza) e corti sarebbero davvero grigi e orrendi. Mi sa che li rapo di nuovo appena riesco a venire in Italia e andare da un parrucchiere degno di questo nome... La foto dell'avatar risale al rientro a casa con Babù: tra un po' giuro che la aggiorno :hi hi hi hi
Dai, io invece spero solo che mi si rompano le acque così sono sicura di dover andare!!! Ho paura di correre là con le mie contrazioni farlocche, sdraiarmi e non vederle più e fare la figura della pazza apprensiva...

Fufi, forte l'aiutino... speriamo che funzioni!!! :incrocini Solo sono stupita che te lo facciano prima del termine! Domani lo chiedo anch'io!!!

Giorgia, forza!!! Ammazza che torello Samu!!!

Aleon, già il cordone caduto...

Vanilla, Cinny, Reg, come vi capisco... mille paranoie e tanta impazienza...

Lori, coem va?

Alexx, bene per Samu che cresce bene!!! Alla fine i bimbi crescono anche senza la doppia pesata, alla faccia dei neonatologi scassarompini!!!

Marexia, ho visto le foto: siete SPLENDIDE!!! E Diana e Emma sono uguali uguali!!!

LaMarzia, ma qualche fotina di Stefanuccio???
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Bloccato

Torna a “Agosto”