GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rotola rotola bella agostina, mentre appronti la cullina!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Rotola rotola bella agostina, mentre appronti la cullina!

Messaggio da chicaluna » 18 giu 2008, 12:28

Topillo ha scritto:Sentite, ma voi cosa fareste al mio posto?
Pare che non riuscirò ad avere i documenti che mi mancano per la casa prima del mese di luglio. Il che significa che sicuramente a settembre ancora avrò i lavori più rumorosi e fastidiosi sopra la testa.
Di conseguenza non potrò stare a casa mia con Topillina e date le ultime esperienze con mia mamma, è meglio per la mia salute mentale e per il mio fegato se non mi trasferisco da lei.
Seriamente: dove posso andare?
Voi cosa fareste?

se il problema è il rumore allora non è un problema...nel senso che non è che con un neonato devi insonorizzare la casa...anzi più si abituano ai rumori vari meglio è.
se invece il problema è che devono lavorare dove sei tu e quindi questo significa polvere ecc boh...non so che dirti...se da tua madre non ti va e non hai alternative potresti pensare, sempre se topillina è buonina, a farti una settimanina di mare :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 giu 2008, 12:29

vado a mangiare da mamma... sperando non mi faccia venire l'ulcera!!
a dopo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2008, 12:31

Be', Chica, ma il rumore sarebbe rumore di "smantellamento tetto", con martello pneumatico e abbattimento con gru proprio sopra la testa... senza contare che la casa sarà impacchettata di impalcature e dovrò tenere le finestre chiuse per la polvere...

mi sa che la settimanina di mare diventerebbe un mesetto di mare e siccome sarò reduce da un mese e mezzo in montagna, non so se mi potrò permettere un'altra vacanza....

Mi sa che davvero noleggio un camper.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 giu 2008, 12:35

Buongiorno agostine :sorrisoo

son tornata dal'ultima lezione di corso pre-parto... è stato carino, ci han parlato di puericultura...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 giu 2008, 12:40

Topi... mi sa tanto che noleggiare un camper ti costa + che prendere un appartamentino in affitto....
cmq è una situazione difficile... non ti invidio...
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 giu 2008, 12:41

Bè?? io arrivo e non c'è più nessuna??? :buuu

Chica, ma ci lasci del tutto fino al parto? sigh...
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 18 giu 2008, 12:45

topi mi sa che o vai da mamma o vai in un residence per un po'. non vedo molte alternative
tua mamma sta a brescia vero? cioè non potresti dire vado di giorno e la sera torno a casa? anche perchè al di là di tutto a casa qualcuno a controllare i lavori ci deve essere. mmmm che situazione del tubo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2008, 13:00

marusca ha scritto:topi mi sa che o vai da mamma o vai in un residence per un po'. non vedo molte alternative
tua mamma sta a brescia vero? cioè non potresti dire vado di giorno e la sera torno a casa? anche perchè al di là di tutto a casa qualcuno a controllare i lavori ci deve essere. mmmm che situazione del tubo
Eh, forse non è male come idea... parto la mattina e torno a casa la sera... non è il massimo, ma forse è davvero una soluzione abbastanza ragionevole... almeno qualcuno controlla i lavori e me ne sto a dormire a casa mia..... devo assolutamente cercare di capire se c'è qualche ditta che lavori in agosto... quello sarebbe l'ideale...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2008, 13:01

Urca. Penso+, tu finisci il corso e io lo devo ancora iniziare!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 giu 2008, 13:12

I gattini di Chey a quanto dice Manuel stanno bene (per avere 24 ore sono vispetti) :incrocini

Io ho deciso che gli starò lontano il più possibile almeno finchè non sono sicura che sono vivi e ci restano vivi :che_dici

Non ho voglia di stressarmi...stanotte ho fatto gli incubi di 2 anni fa...su pigolii interminabili e Bijoux che piangeva cercandoli per casa...non ci voglio ripassare credetemi (Bj deve aver notato che stavo poco bene perchè si è appisolata vicino a me stanotte :emozionee ).

Devo dire comunque che Chey sembra (e sottolineo sembra) una madre meno degenerata di Bijoux (sarà anche che BJ alla prima gravidanza aveva 11 mesi :x: ...stupida io che glieli ho fatti fare)...e poi non si sposta di un mm dai cuccioli quindi anche fotografarli è un impresa..perche si mimetizzano nel suo pelo..e se si alza restano attaccati al seno con la sola forza delle gengive :ahaha

Lei non si sposta mentre BJ praticamente alla prima gravidanza me li aveva affidati :che_dici peccato che per me fosse impossibile nutrirli ovviamente...

:incrocini e li faccio fotografare quando aprono gli occhietti :sorrisoo

Questo per noi sarà veramente un week da paura...sterilizzo le micie e devo stare dietro ai mici con gatta ringhiosa :urka

Per fortuna che avrò da lavare e stirare...IO MI CHIAMO FUORI :fischia

DENA...fossi in te mi farei invitare anche stasera da mia mamma e lascerei che il mio lui si ARRANGIASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2008, 13:18

Dai, Ary, vedrai che con i gattini andrà benissimo. Staranno bene e Chey li curerà come si deve.
Mi è venuta un'altra idea per non itinerare troppo....
mio marito ha una casettina umida umida vicino al lago di Iseo. Potrei mettermi lì con la bimba. In settembre non dovrebbe esserci ancora troppa umidità, sarei abbastanza vicina da permettere a tutto il circo della mia famiglia di venirmi a trovare, se vuole, ma abbastanza lontana da non doverli subire ogni minuto....
Mi secca un po' che la povera Topillina inizi la sua vita itinerando, ma magari sarà di buon auspicio... diventerà una viaggiatrice....

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 giu 2008, 13:24

Topillo ha scritto:Sentite, ma voi cosa fareste al mio posto?
Pare che non riuscirò ad avere i documenti che mi mancano per la casa prima del mese di luglio. Il che significa che sicuramente a settembre ancora avrò i lavori più rumorosi e fastidiosi sopra la testa.
Di conseguenza non potrò stare a casa mia con Topillina e date le ultime esperienze con mia mamma, è meglio per la mia salute mentale e per il mio fegato se non mi trasferisco da lei.
Seriamente: dove posso andare?
Voi cosa fareste?
Purtroppo mi sa che ti conviene andare da mamma :che_dici

Ma non potreste spostare il mese e mezzo di montagna a settembre?m :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 giu 2008, 13:28

Topillo ha scritto:Dai, Ary, vedrai che con i gattini andrà benissimo. Staranno bene e Chey li curerà come si deve.
Mi è venuta un'altra idea per non itinerare troppo....
mio marito ha una casettina umida umida vicino al lago di Iseo. Potrei mettermi lì con la bimba. In settembre non dovrebbe esserci ancora troppa umidità, sarei abbastanza vicina da permettere a tutto il circo della mia famiglia di venirmi a trovare, se vuole, ma abbastanza lontana da non doverli subire ogni minuto....
Mi secca un po' che la povera Topillina inizi la sua vita itinerando, ma magari sarà di buon auspicio... diventerà una viaggiatrice....
Ma si dai e poi il lago rilassa ......procurati una stufa economica o un deumidificatore portatile magari(non è che ci possiamo venire anche io e Ale che saremmo letterlamente sommersi dalla cacca di gatto :fischia )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 giu 2008, 13:29

Certo che potete venire anche voi!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 giu 2008, 13:34

DOPO LE TRENTA SETTIMANE...DELLE AGOSTINE CHI RIMANE?

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 giu 2008, 13:36

Topillo ha scritto:Certo che potete venire anche voi!!!!

Io però dovrò portre Sansone che odia tutti i suoi simili e non (e in casa mia ne ha da odiare) e crede di essere un umano pelosetto :fischia

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 18 giu 2008, 14:14

topi la casa al lago mi pare abbastanza buona come idea. in generale cercherei un posto non troppo isolato con eventualmente un ps a portata di mano. in fondo topillina sarà molto piccola. hai già preso visione/contatti con una pediatra? cioè ti farai assegnare quella dell'asl o stai sentendo anche per qualche privato. può non succedere niente, ma avere un ped da contattare telefonicamente per me è essenziale e almeno una farmacia a portata di 5 minuti di macchina anche.

ditte che lavorano ad agosto? può essere, ma avevo capito che con la dia devi partire a settembre. o magari ho capito male. in più per agosto avresti il problema che sia tu che fra non ci sarete: quindi chi controlla i lavori?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

minnye76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minnye76 » 18 giu 2008, 14:16

Salve ragazze, come va stamattina???
Io di buon mattino sono stata a fare l'eco
Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 giu 2008, 14:21

ciao a tutte... ho provato a dormire un po', visto la nottata dolorosamente insonne, ma vista la bella giornata son tutti furoi sui rispettivi balconi a martellare e a fare bricolage... ma che se lo facessero in casa loro, così non rompono l'anima alla gente!!!
e giustamente la vicina (una rompiballs mica da poco che non sa cosa vuol dire PARLARE ma che conosce solo il verbo URLARE e sa ancora meno cosa voglia dire ogni tanto nella propria vita STARE ZITTA, ha pensato bene di emtterci del suo) xcui ora sono incazzosa, stanca e col mal di testa..... :pistole :pistole :pistole
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 giu 2008, 14:22

ciao minnye, com'è andata l'eco?
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”