GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®
Re: Agostine a tutto tondo, con le pance a mappamondo!!!
io sono un po' orso e faccio mega urlate con cucciolo così come ho scatti di nervoso per mille motivi. ma in fondo sono un po' cozza e risento del fatto di non passare tante ore con lui.
la sera ad esempio, ci mettiamo davanti alla tele. se riesco, io leggo e lui guarda la tele. ogni tanto però dice: mamma basta leggere. a volte ignoro, ma poi se insiste mi sento in colpa e me lo coccolo.
in più una cosa: se lui dorme, io dormo anche di giorno. non ho quasi mai momenti in cui sono sola e libera perchè lui dorme. questo però è un mio problema, magari voi riuscite a non dormire di giorno. ah la gravidanza non c'entra nulla. io la pennica pomeridiana la faccio per necessità fisica
la sera ad esempio, ci mettiamo davanti alla tele. se riesco, io leggo e lui guarda la tele. ogni tanto però dice: mamma basta leggere. a volte ignoro, ma poi se insiste mi sento in colpa e me lo coccolo.
in più una cosa: se lui dorme, io dormo anche di giorno. non ho quasi mai momenti in cui sono sola e libera perchè lui dorme. questo però è un mio problema, magari voi riuscite a non dormire di giorno. ah la gravidanza non c'entra nulla. io la pennica pomeridiana la faccio per necessità fisica
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Be', forse non ci intendiamo... sono un orso, ma questo non vuol dire che non sappia essere dolce con i bambini o con Topastro... già con lui sono esageratamente appiccicosa, rispetto ai miei standard. Se amo, amo in maniera totale e senza limiti.
Ma per mia natura, a volte, ho proprio bisogno solo di stare da sola.
Comunque, penso che sarò più sul tipo: mamma-gioco o mamma-favola che non il tipo: mamma-coccola.
Comunque, penso che sarò più sul tipo: mamma-gioco o mamma-favola che non il tipo: mamma-coccola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Anzi... MAMMA ZELIG!!!!!!!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
non credo che tu corra questo rischio... hehehehe... :prrrr :prrrrTopillo ha scritto:Boh? Chi lo sa? io spero di essere più "discreta" di mia mamma e meno totalizzante di mia sorella. Certo, non è che rifiuterò un bacio o una coccola a Topillina, ma io sono fondamentalmente un essere solitario e scontroso, quindi a volte ho proprio bisogno di stare per i fatti miei!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- marusca
- Bronze~GolGirl®
io sono più mamma-coccola e mamma-favolaTopillo ha scritto:Be', forse non ci intendiamo... sono un orso, ma questo non vuol dire che non sappia essere dolce con i bambini o con Topastro... già con lui sono esageratamente appiccicosa, rispetto ai miei standard. Se amo, amo in maniera totale e senza limiti.
mamma-gioco fondamentalmente mi annoia
ah ecco.... mamma-torta! passiamo un sacco di tempo in cucina io e cucciolo!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Jack
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah quello sicuro!!!! :ahah :ahahTopillo ha scritto:Anzi... MAMMA ZELIG!!!!!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Jack
- Platinum~GolGirl®
A me piace mamma-gioco ho sempre giocato con i pupi....è una cosa che ho sempre adorato....forse sarò un po' meno mamma-coccola...ma poi boh!!! chissà come saremo!!!!!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:Anzi... MAMMA ZELIG!!!!!!!

Io sarò mamma-nanna..perchè sono un ghiro in assoluto

Mia mamma era mamma-aspirapolvere

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
io invece mi immagino molto mamma-coccola e (purtroppo) mamma-regola.
Mi sento forse fin troppo rigida nell'educazione da impartire. ho sempre paura di rendergli la vita un inferno a causa delle troppe regole a cui temo di sottoporlo. Spero almeno di compensare con la presenza, che cercherò per quanto possibile, dato il lavoro, di dedicargli.
Mi sento forse fin troppo rigida nell'educazione da impartire. ho sempre paura di rendergli la vita un inferno a causa delle troppe regole a cui temo di sottoporlo. Spero almeno di compensare con la presenza, che cercherò per quanto possibile, dato il lavoro, di dedicargli.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, tra tutte le cose, spero di passare a Topillina l'amore per la lettura, perchè fra tutte le opportunirà che ho avuto, leggere è la cosa che mi ha dato di più. Mi ha spalancato tutto il mondo.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma secondo me un po' mamma-regola è anche giusto esserlo....fin da piccoli un po' di regole ci vogliono....almeno credo!pensopositivo ha scritto:io invece mi immagino molto mamma-coccola e (purtroppo) mamma-regola.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
io vorrei passargli l'amore per la vita, in generale. il tempo va usato x fare quello che ci piace... sport, hobby, amicizie, lettura, viaggi, tutti i campi possiedono qualcosa di molto interessante e non sopporto vedere quei ragazzini che lo sprecano fumando seduti sui motorini a bere birra e fare niente per ore e ore. non sanno neanche la fortuna che hanno e non si rendono conto di come stanno sprecando le opportunità che la vita gli ha regalato...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Anzi, le regole li aiutano a essere sicuri si sè, perchè delimitano il loro spazio e li rendono sicuri di potersi muovere tranquillamente in esso. Senza regole, si sentono spaesati e non hanno un "codice" di comportamento....
secondo me.
Certo, ci sono regole e regole e modi e modi.
secondo me.
Certo, ci sono regole e regole e modi e modi.
- aryyra
- Silver~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:io invece mi immagino molto mamma-coccola e (purtroppo) mamma-regola.
Io oltre a mamma-regola...mi immagino mamma-ansia...speravo in una femmina checchina come me...e invece il maschio farà sport e io rimarrò col fiato sospeso.... tranne per il nuoto che mi si addice dovrò delegare il nonno (mio papino) e i miei fratelliperchè anche manuel non è proprio atleta inside...lui e musicista...per cui avrò forse un bonghero veramente in casa

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
brava. Già la vita è breve, se si passa sprecandola....pensopositivo ha scritto:io vorrei passargli l'amore per la vita, in generale. il tempo va usato x fare quello che ci piace... sport, hobby, amicizie, lettura, viaggi, tutti i campi possiedono qualcosa di molto interessante e non sopporto vedere quei ragazzini che lo sprecano fumando seduti sui motorini a bere birra e fare niente per ore e ore. non sanno neanche la fortuna che hanno e non si rendono conto di come stanno sprecando le opportunità che la vita gli ha regalato...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Cos'è un boghero???
E perchè mai dovrebbe fare per forza sport? Magari ti diventa violinista....
E perchè mai dovrebbe fare per forza sport? Magari ti diventa violinista....
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Topi io vivo nella tana vicino alla tua......ma cooooome non te ne sei mai accorta?????Topillo ha scritto:Be', forse non ci intendiamo... sono un orso, ma questo non vuol dire che non sappia essere dolce con i bambini o con Topastro... già con lui sono esageratamente appiccicosa, rispetto ai miei standard. Se amo, amo in maniera totale e senza limiti.

in tema di Ursidi io sono di quelli da pauuura.....ho i miei spazi e i miei momenti da sola e guai se qualcuno invade i miei spazi
parlo pochissimo(forse perchè ho avuto una madre logorroica e scimmia urlatrice.....da tapparsi le orecchie!!!!)
ma sono altrettanto sicura che non appena avrò tra le braccia astridino mi scioglierò come neve al sole
non nel senso dello sbaciucchiare e strapazzare....ho una reputazione io da mantenere :prrrr e poi a me ste cose hanno sempre infastidito quando le facevano a me
ma mamma affettuosa,presente,mai invadente

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Una cosa che vorrei dargli è...l'amore per gli animali....ma quello toccherà a Lucky farglielo arrivare....e sono certa che sarà un ottimo maestro e compagno per lui...
Poi, boh, spero davvero di riuscire a passargli i valori positivi che mi hanno passato i miei...speriamo e vedremo di fare meglio che possiamo!
Poi, boh, spero davvero di riuscire a passargli i valori positivi che mi hanno passato i miei...speriamo e vedremo di fare meglio che possiamo!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Mi è venuto un altro titolo!!!!!!!!!!
- le agostine, oltre che tonde, sono proprio assai profonde!
Ci si addice, dopo queste chiacchierate filosofiche ed esistenziali, BONGHERI a parte! (non so cos'è, ma ha un suono divertentissimo!!!)
- le agostine, oltre che tonde, sono proprio assai profonde!
Ci si addice, dopo queste chiacchierate filosofiche ed esistenziali, BONGHERI a parte! (non so cos'è, ma ha un suono divertentissimo!!!)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
QUOTO TUTTO!!!!Astrid72 ha scritto:Topi io vivo nella tana vicino alla tua......ma cooooome non te ne sei mai accorta?????Topillo ha scritto:Be', forse non ci intendiamo... sono un orso, ma questo non vuol dire che non sappia essere dolce con i bambini o con Topastro... già con lui sono esageratamente appiccicosa, rispetto ai miei standard. Se amo, amo in maniera totale e senza limiti.
Comunque, penso che sarò più sul tipo: mamma-gioco o mamma-favola che non il tipo: mamma-coccola.![]()
in tema di Ursidi io sono di quelli da pauuura.....ho i miei spazi e i miei momenti da sola e guai se qualcuno invade i miei spazi
parlo pochissimo(forse perchè ho avuto una madre logorroica e scimmia urlatrice.....da tapparsi le orecchie!!!!)
ma sono altrettanto sicura che non appena avrò tra le braccia astridino mi scioglierò come neve al sole
non nel senso dello sbaciucchiare e strapazzare....ho una reputazione io da mantenere :prrrr e poi a me ste cose hanno sempre infastidito quando le facevano a me
ma mamma affettuosa,presente,mai invadente
Ma va'??? Ecco chi è la mia vicina di casa... sai, orsa come sono, è difficile che faccia conoscenza con i vicini!