GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Bloccato
Avatar utente
pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 909
Iscritto il: 24 ott 2007, 15:00

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da pympa12 » 26 apr 2008, 11:30

5)Gli agostini, in maggioranza, avranno vita di astinenza....
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da cri73 » 26 apr 2008, 11:56

Buongiorno!

I miei cugini sonoa ndati all'eurochoccolate! noi abbiamo dovuto rinunciare perchè Marco ha troppa tosse!
Ieri sono venuti anche i miei cugini di gela che hanno la chicco ed hanno portato una tutina color verde mela per Simone tenerissima!

Chica, :yeee per la visita! anch'io mi faccio seguire sempre dallo stesso gine che è anche in ospedale ed anche lui corre quando lo chiamano per i parti. però così ho la certezza che lo farà anche per il mio!

Topillo, :coccola per la nottataccia!

Rosmy, oggi sei andata al mare? qui il tempo è bello ma noi siamo a casa! :buuu
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Astrid72 » 26 apr 2008, 12:25

giornooooo!!! :sorrisoo
vedo che tutto procede bene....qui a parte la panza che inizia a pesare...e i piegamenti a terra ormai difficoltosi non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo...vorrei che fosse gia agosto!!!!
peccato che il suo nome è ancora ?

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2008, 15:03

di passaggio...
astrid non dirlo a me che vorresti che fosse già agosto...stamattina mi è presa una crisi bestiale ed ho cominciatoa dire a dani che non ce la faccio più, che sti tre mesi che mi mancano mi sembrano eterni, che voglio la macchina del tempo per arrivare subito ad agosto... :che_dici

poi mi passano eh...ma vivere con st'ansia maledetta non si sta proprio bene :aargh

l'altro giorno mi è venuto un dubbio: che voi sappiate i tracciati li fanno anche se il parto è già previsto con il cesareo??
no perchè io li detestavo e se sapessi che li posso evitare ne sarei felicissima :yeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 778
Iscritto il: 17 gen 2008, 19:01

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da rosmy » 26 apr 2008, 17:25

Buongiorno ragazze, oggi giornata decente...ma niente mare!
Ho fatto un po' di pulizie giù in taverna, la cucina è quasi pronta...ma cavoli mi stanco subito.... :aargh sembro un'impedita...mannaggia...è dura per una che non c'è abituata...tutti ti dicono "sc**a...approfittane.." ma a me non va proprio giù...figuriamoci come sarò fra qualche mese! :buuu :aargh
:bacio a tutte
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 11 nov 2006, 14:14

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Mad97 » 26 apr 2008, 19:08

Io inizio a pensare al corredino e sono un pò confusa...la suora del nido della clinica mi ha detto che posso portare quello che voglio,ma non sono riuscita a capire se tutine lunghe o corte,perchè ci sarà l'aria condizionata,boh!!!nella lista dice ghettine body e golfino di cotone,boh!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Avatar utente
Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 11 nov 2006, 14:14

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Mad97 » 26 apr 2008, 19:09

Ahh dimenticavo una cosa importante,oggi ho fatto la morfologica ed è tutto ok,la nanetta sta benone!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Astrid72 » 26 apr 2008, 22:59

Complimenti a Mad e alla nanettaaaaaa!!!!! :yeee :yeee :yeee

Chica li passo anch'io quei momenti e fortuna che sono momenti...saranno gli ormoni ma a volte mi chiedo se sono normale :domanda

tutte a dire che la gravidanza è uno stato di grazia...e per carità per quello che ho vissuto io non smettero mai di ringraziare per il dono immanso che mi è stato concesso:ma a volte mi sento inadeguata ....e sarà che sto vivendo ogni mese con timore non riesco ad avere quell'aria serena e paciosa di tutte quelle donne che ho visto col pancione

sono fatta male si si ....proprio male....intanto aspetto che il pancione cresca...puo essere che mi ci convinca....magari a luglio....quando sarà troppo tardi :che_dici :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da chicaluna » 27 apr 2008, 9:00

io sono sincera eh astrid....nonostante la mia prima gravidanza l'avessi vissuta con una serenità incredibile tutta sta nostalgia della gravidanza e della pancia non l'ho mai avuta. si certo quando sapevo che qualcuna era incinta o vedevo un pancione mi emozionavo e la invidiavo ma non tanto per la gravidanza quanto piuttosto per il dopo.
ricordo con laura che appena è nata mi era venuta addosso una carica ed una forza incredibile!
tutti dicono che i primi giorni sono tremendi...per me è stato il contrario: faticosi si molto, sopratutto dopo un cesareo, ma ricordo che il primo sentimento che ho avuto quando ho partorito è stato una sorta di senso di liberazione. vedere laura nella culletta che dormiva e stava bene mi ha ricaricato di tutte le ansie vissute anche inconsciamente durante gli ultimi mesi di attesa.
ora poi è ancora più dura perchè con laura da seguire ovviamente i tempi di possibilità di riposo sono molto molto ridotti.
quindi mi stanco anche di più e facilmente sclero.
va beh passerà anche questa....e finalmente arriverà agosto!!
cmq buongiorno a tutte donne! oggi bellissima giornata e adesso mi vado a preparare che vado su in montagna a pranzo da mia suocera.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7674
Iscritto il: 21 mag 2005, 16:33

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da cri73 » 27 apr 2008, 11:44

Buongiorno!

i miei cugini sono ripartiti!

MAd, :yeee per la morfo! Mia suocera mi ha regalato una tutina a maniche corte e pantaloncini e mia cugina a maniche lunghe e ghettine! :ok

Rosmy, io ne approfitto! :hi hi hi hi
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da pensopositivo » 27 apr 2008, 12:01

Buona domenica pancione! :sorrisoo
la mia cresce ogni giorno di più.... chissà cosa diventerà nei prox 3 mesi..... :ahaha

:yeee per la morfologica di Mad e x la visita di Chica andate benone :yeee

Topi... quella sensazione di irrequietezza e fastidio che mi fa muovere gambe e braccia ce l'ho anch'io, soprattutto la sera... qualcuna sa di cosa si tratta? :domanda
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Avatar utente
Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 238
Iscritto il: 20 gen 2008, 16:08

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Clara73 » 27 apr 2008, 20:50

Buonasera mammine

Innanzitutto vi chiedo scusa per l'assenza
E' un periodo un po' "strano", da un lato pieno di cose da ricordare e da fare, dall'altro non so perche' ma mi sento un tantinello giu' di morale

Ora sono in attesa degli esiti degli esami per vedere se dovro' fare o meno l'eparina

Ho Marcolino con una tosse che lo soffoca e che non c'e' verso di mandar via
La pedi dice che dovrebbe trattarsi delle adenoidi
Secondo lei sarebbe bene aspettare e vedere se si atrofizzano ma io lo vedo molto sofferente e quindi non sappiamo cosa decidere
E' ancora piccolino e fargliele togliere non e' che mi vada cosi' tanto povero amore mio
Insomma, domani lo porto da lei e vediamo un po' se si puo' fare qualcosa

Il piccolino pare stia bene, scalcia a tutto andare e mi riempie di pugni
E' tornata l'amica nausea dopo ben CINQUE GIORNI di assenza :urka e ogni giorno mezzi i pasti se ne vanno

Intanto gli ho preso qualche bodi e un paio di pagliaccetti tenerissimi a manichina corta e pantaloncino
Ora andro' alla ricerca di tutine in cotone a manichina lunga visto che per Marco avevo solo tutine in ciniglia che ad agosto sono un po' troppo calducce
Abbiamo anche preso il trio della chicco (quello di Marco ormai era KO) colore verde e blu, scelto ovviamente dal fratellone :emozionee
Sembra parecchio piu' comodo, sia come peso che come misure

Altro che dirvi?
Non mi viene in mente niente di nuovo

Ora vado a sbirciare qualche arretrato anche se a legger tutto ci mettero' qualche ora
Vi abbraccio tutte e vi mando un bacio grandissimissimo!!! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da marusca » 27 apr 2008, 21:23

ciao ragazze. io sono indietro rispetto a voi, ma pure io non vedo l'ora di essere alla fine!!!!!!
anche per me, come ho detto altre volte, la gravidanza ha un unico fine ed è il mio bimbo, essere incinta non mi da grandi gioie. devo ammetterlo sono più rilassata ora dei primi mesi e tutti mi dicono che ho la classica faccia bella e rilassata da gravida (l'altra volta non l'avevo, ero molto tirata) ma io non vedo l'ora che arrivi il mio bimbo!

fine settimana simpatico con bimbo!

:yeee per le morfo e le visite!

:incrocini per il bimbo di clara!

:bacio a tutte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 238
Iscritto il: 20 gen 2008, 16:08

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Clara73 » 27 apr 2008, 21:28

Vi ho postato qualche fotina di Marco e del suo compleanno
Cosi' ve lo presento un po' meglio! :bacio
Marco (25/04/2004)

Immagine

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da aryyra » 28 apr 2008, 8:13

Buongiorno pancine ( :fischia )...oggi e' lunedì ...sono al lavoro da 39 minuti e mi sparerei :pistole ....AIUTO sono stanchissima......

Ho letto ma non ricordo una cippa...per cui un :yeee generale per visite e morfo fatte e un :incrocini generale per quelle da fare....

APPPPPPPPPPPPROPOSITO:
pensopositivo ha scritto: Topi... quella sensazione di irrequietezza e fastidio che mi fa muovere gambe e braccia ce l'ho anch'io, soprattutto la sera... qualcuna sa di cosa si tratta? :domanda
pensavo di essere l'unica ...io la chiamo sindrome delle gambe stanche perchè a volte l'avevo anche in macchina al ritorno da serate snervanti....per evitarla la gine mi ha prescritto ancora magnesio e io vado a letto solo quando sono stra stanchissima in modo da addormentarmi in 5 minuti esatti perchè altrimenti mi devo rialzare :aargh :aargh
In teoria mi hanno detto che dovrei dormire con le gambe rialzate ma io dormo di fianco ed e' impossibile :bomba

Spero passi.......

Buon lavoro....scrivete poco che sono sempre più bradipa :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17030
Iscritto il: 8 apr 2008, 13:23

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da aryyra » 28 apr 2008, 8:15

Yupppi...visto il mio ticker....mancano SOLO ( :che_dici ) 98 gg ...... :ok
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da dena » 28 apr 2008, 8:45

buongiorno agostine!!!!

week end passato, altri tre giorni..... e poi altri 4 giorni di stop.... :ok :ok

ho la pressione a terra, sabato ho evitato di svenire per 3-4 volte, di cui una anche in autobus, non lo so se ce la farò a lavorare anche l'ottavo mese :buuu :buuu
adesso poi che è arrivata la primavera ho una faccia da cadavere... alla faccia di chi dice che la gravidanza è uno stato di grazia :che_dici :che_dici :aargh
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da dena » 28 apr 2008, 8:46

ah :yeee :yeee :yeee per la morfo di Mad e la visita di chica :yeee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da chicaluna » 28 apr 2008, 8:49

Clara73 ha scritto:Buonasera mammine

Innanzitutto vi chiedo scusa per l'assenza
E' un periodo un po' "strano", da un lato pieno di cose da ricordare e da fare, dall'altro non so perche' ma mi sento un tantinello giu' di morale

Ora sono in attesa degli esiti degli esami per vedere se dovro' fare o meno l'eparina

Ho Marcolino con una tosse che lo soffoca e che non c'e' verso di mandar via
La pedi dice che dovrebbe trattarsi delle adenoidi
Secondo lei sarebbe bene aspettare e vedere se si atrofizzano ma io lo vedo molto sofferente e quindi non sappiamo cosa decidere
E' ancora piccolino e fargliele togliere non e' che mi vada cosi' tanto povero amore mio
Insomma, domani lo porto da lei e vediamo un po' se si puo' fare qualcosa

Il piccolino pare stia bene, scalcia a tutto andare e mi riempie di pugni
E' tornata l'amica nausea dopo ben CINQUE GIORNI di assenza :urka e ogni giorno mezzi i pasti se ne vanno

Intanto gli ho preso qualche bodi e un paio di pagliaccetti tenerissimi a manichina corta e pantaloncino
Ora andro' alla ricerca di tutine in cotone a manichina lunga visto che per Marco avevo solo tutine in ciniglia che ad agosto sono un po' troppo calducce
Abbiamo anche preso il trio della chicco (quello di Marco ormai era KO) colore verde e blu, scelto ovviamente dal fratellone :emozionee
Sembra parecchio piu' comodo, sia come peso che come misure

Altro che dirvi?
Non mi viene in mente niente di nuovo

Ora vado a sbirciare qualche arretrato anche se a legger tutto ci mettero' qualche ora
Vi abbraccio tutte e vi mando un bacio grandissimissimo!!! :bacio

clara non so se posa valere come esperienza ma ho visto una situazione analoga (anzi forse ancora più grave) con mia nipote. fino ai 4 anni era sempre ammalata, continua tosse, continue tonsilliti ed adeniti, antibiotico a gogo...
fino a quando a 4 anni l'hanno operata: levate le adenoidi e spuntate le tonsille....da allora non si ammala più se non la classica influenza ed è anche migliorata come crescita (le sue adenoidi avevano iniziato a bloccarle la crescita).
quindi magari un consulto da un ototrino io lo farei...
è vero che sono piccolini e fa impressione il pensiero di operarli ma ti garantisco che proprio perchè sono piccini hanno dei tempi di recupero formidabili e sono dei veri leoncini quando serve! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Gli agostini scalciano qua e là e la mamma a dormire come fa

Messaggio da Topillo » 28 apr 2008, 8:55

Buongiorno a tutte!
Come state? Evviva per la morfo di Mad.
Chica, Maru, Astrid, sapete che anche io la penso come voi. Intanto, mi sono riempita di brufoli dall'inizio della gravidanza e poi anche io non mi sento per niente in nessun tipo di "grazia". Non vedo l'ora di conoscere Topillina.

Come avete passato il week end lungo?
Io, dopo la mattina del 25, che ero in uff, sono anche riuscita a riposarmi. Abbiamo fatto qualche lavoretto con le piante e in cantina (ma non abbiamo ancora finito e il ponte del primo maggio dobbiamo per forza), festeggiato il compleanno di mia suocera ( :fischia ), e poi in generale siamo stati tranquilli tranquilli.
Io sabato volevo iniziare il corso in acqua per gestanti, ma la piscina era chiusa....

Ieri abbiamo fatto un giretto a Brunate, sopra Como.

Ah! Ho risolto un problema!!! Sapete che ero in crisi perchè avrei dovuto per forza chiedere a mia sorella almeno la carrozzina PRIMA di partorire Topillina???
Invece un amico di Fra si è offerto di prestarcela lui, così posso continuare a far finta di niente!!!
:yeee

Adesso vado a lavorare un pochino.
Ciao, a dopo

P.S. Clara, Marco è un bellissimo bambino.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”