GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
vedete???? ve ne siete già andate tutte su FB!!!!!!!! qui non scrive piu nessuno!!!!!!!!!!!!!!!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Io no! Le ho usate dal settimo mese di gravidanza a due mesi dopo che ho smesso di allattare....e già le riuso! Perdo latte come una vecchia balia e senza di loro.... che imbarazzo!marexia ha scritto:cristina ti ho aggiunta ora!!!!!!! non avevo ancora visualizzato il tuo mp, anche quello di lamarzia risultava già letto mentre ancora non lo avevo fatto...Mah, misteri....
Io quoto tutte le cose inutili di mammadichristian e aggiungo le coppette per assorbire il latte...mai usate, scatola ancora intatta....a dicembre con 25 strati di vestiti cosa vuoi usare??? Ad agosto forse, ma mi dà l'idea che facciano sudare il capezzolo...
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

....veramente io ero andata in bagno! E ora vi saluto sennò non combino niente! ciao Pancine!!!!Aleon ha scritto:vedete???? ve ne siete già andate tutte su FB!!!!!!!! qui non scrive piu nessuno!!!!!!!!!!!!!!!

- cinny78
- Master~GolGirl®

lamarziache brava....che bella festicciola...ti contatterò per la festicciola di Ale
bebè a costo zeroio devo dire che tutto cio che ho comprato o mi hanno regalato su mia richiesta l'ho usato...a volte ok puoi farne a meno ma a volte se sei una mamma lavoratrice è utile...
esempio lo scaldabibe...regoli i minuti e il latte è perfetto, intanto mi coccolavo Ale prima di andare a lavoro...il latte nel pentolino a volte è troppo caldo..a volte freddino...a volte ti scotti con l'acqua...insomma..ti agevolano la vita...
aleonah....ma alle terme di può?? io sapevo che l'acqua per la temperatura o per le proprietà non erano indicate alle donne incinta
fbl'importante è che non ci abbandonate
io con le mie amiche viaggio con le mail...
bebè a costo zeroio devo dire che tutto cio che ho comprato o mi hanno regalato su mia richiesta l'ho usato...a volte ok puoi farne a meno ma a volte se sei una mamma lavoratrice è utile...
esempio lo scaldabibe...regoli i minuti e il latte è perfetto, intanto mi coccolavo Ale prima di andare a lavoro...il latte nel pentolino a volte è troppo caldo..a volte freddino...a volte ti scotti con l'acqua...insomma..ti agevolano la vita...
aleonah....ma alle terme di può?? io sapevo che l'acqua per la temperatura o per le proprietà non erano indicate alle donne incinta
fbl'importante è che non ci abbandonate
io con le mie amiche viaggio con le mail...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Aleon
- Expert~GolGirl®

PErò quel libro "bebè a costo zero" mi ispira parecchio...oggi vedo se lo trovo in qualche libreria 
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Io le coppette solo quando uscivo per non far vedere la macchia di latte... quindi poche poche infatti le ho regalate tutte!!!
Quoto come inutili.. in casa meglio un bel fazzoletto di cotone piegato oppure dei semplici fazzolettini di carta. più economici!!
Quoto come inutili.. in casa meglio un bel fazzoletto di cotone piegato oppure dei semplici fazzolettini di carta. più economici!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

(ho mentito, sono ancora qui....
)
Io provai coi fazzoletti ma quelli di carta fanno i bozzetti e si spappano e quelli di stoffa... dopo un po' ti porti dietro un aroma un po' di caciottella! Però chissà se ne esistono di lavabili in commercio.... uhm!
Ora me ne vado davvero! Giuro! ciao a tutte!
Io provai coi fazzoletti ma quelli di carta fanno i bozzetti e si spappano e quelli di stoffa... dopo un po' ti porti dietro un aroma un po' di caciottella! Però chissà se ne esistono di lavabili in commercio.... uhm!
Ora me ne vado davvero! Giuro! ciao a tutte!

- mammadichristian
- Active~GolGirl®

No, mai fumato una sigaretta in vita mia....Aleon ha scritto: Io partivo da 11.3 (bassino di mio)... le ultime analisi 20 giorni fa sfioravo il 9.. lunedì le ripeterò dopo un mese di integratore di ferro (sideral).. sperem.. perchè con 8 sei a pericolo trasfusione!
A livello fisico il ferro scarso, o comunque l'emoglobina bassa, da stanchezza e intorpidimento dei muscoli.. appena tiri su il braccio ti fa male il bicipite per esempio...
Aleon tu fumavi prima di rimanere in cinta? se si hai smesso completamente?
Il mio valore è 11,2... ma non ricordo da quanto son partita...[/quote]
Quindi dai.. tranquilla... sei ora al mio livello di partenza!
Ti chiedevo se fumavi per "sondaggio" personale... perchè io fumavo e ancora 4 sigarette al giorno... ahimè! Sotto controllo della gine!! E volevo capire se potevano essere correlate le due cose..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- lori80
- Original~GolGirl®

oh mammina quanto avete chiaccherato!!!
cose inutili: (per me)
- spugnetta per pulire il culetto al bimbo
- scarpette primi mesi
- gonnelline per neonate
- omogenizzatore (se hai il tritatutto va benissimo)
- sterilizzatore
- tiralatte
....
- scarpette primi mesi
- gonnelline per neonate
- omogenizzatore (se hai il tritatutto va benissimo)
- sterilizzatore
- tiralatte
....
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

MA chè andate??? E' il primo giorno in quasi sette mesi che ci facciamo 5/6 pagine di post... finalmente!!! Oggi siamo super produttive!!!
Di qua.. e di la... direi.. meno in ufficio!
Di qua.. e di la... direi.. meno in ufficio!
- lori80
- Original~GolGirl®

le coppe assorbilatte sono utili se perdi il latte, non troppo,sennò non ti tamponano nemmeno 1\2 ora.
quindi aspetterei a comprarle
quindi aspetterei a comprarle
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Quoto spugnetta al 100% (io per il bagnetto i primi mesi le manine care della mamma e poi la spugna gialla marina)lori80 ha scritto:
- scarpette primi mesi
- sterilizzatore
Quoto scarpette al 100% (anche se se te le regalano... sono spassose)
Ma che mi dici dello sterilizzatore? Io l'ho usato tantissimo fin dai primi giorni per ciuccio, forbicine, pettinino e giochini - almeno 3 volte al giorno - poi per biberon e tettarelle e ciuccio fino ai due anni - almeno 2 volte al giorno - e poi solo per ciuccio fino a quasi i 3 anni almeno 1 volta alla settimana o dopo una visita in posti tipo Ikea. Avevo quello a vapore che in 15 minuti sterilizzava e poi lo usavo anche per tenere a posto le cose..
Tu cosa usavi?
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Mammadichristian smetti immediatamente di fumareee

- mammadichristian
- Active~GolGirl®

..fosse semplice!!
in realtà anche con Chri ho fumato 5 sigarette fino al 7 mese, poi basta perchè ho avuto l'asma allergico alla polvere.. poi la sera che ho partorito ho rubato una sigaretta al socio e quando se ne sono andati via tutti e il pupo era al nido.. sono scesa a fumare!! Per questo voglio fare un parto naturale
La gine sostiene si che dovrei smettere ma che in realtà la nicotina nel sangue rimane per molti anni e quindi smettere repentinamente di fumare il giorno che uno fa il test.. non risolve tutti i problemi legati appunto alla nicotina nel sangue... è ovvio che oltre le 4/5 sigarette al giorno non vado proprio, anzi se riesco non vado oltre le 2... ed è pure ovvio che dovrei smettere completamente.. anzi che non avrei mai dovuto iniziare!
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Hai detto bene...è sconsigliatocinny78 ha scritto: aleonah....ma alle terme di può?? io sapevo che l'acqua per la temperatura o per le proprietà non erano indicate alle donne incinta![]()
Infatti ho dovuto promettere al socio che farò entra/esci dall'acqua!!! Io ho accettato! la cosa bella è che ci sono 2 piscine termali, una interna ed una esterna. Quella esterna è immersa nel verde bellissimo e ci sono i lettini per stendersi al sole
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

E poi aggiungo.. Christian è nato di 4.120 kg con un Apgar di 10/10... e che ho visto morire persone di cancro senza mai aver preso in mano una sigaretta e senza aver mai dato un morso ad una salamella... persone vegetariane..
Il destino è destino..
di qui sono convinta che le cose non vanno cercate! che c'è un limite a tutto!
Infatti per esempio.. non mi sono mai fatta una canna (nemmeno in Jamaica.. e per fortuna perchè ero già incinta!!) ne ho mai usato altri tipi di droga.. per questo per esempio anche prima di aspettare un bambino e di averne uno, se la sera uscivo con la mia macchina, non bevevo nemmeno un bicchiere di vino.. nemmeno uno!
....
Il destino è destino..
di qui sono convinta che le cose non vanno cercate! che c'è un limite a tutto!
Infatti per esempio.. non mi sono mai fatta una canna (nemmeno in Jamaica.. e per fortuna perchè ero già incinta!!) ne ho mai usato altri tipi di droga.. per questo per esempio anche prima di aspettare un bambino e di averne uno, se la sera uscivo con la mia macchina, non bevevo nemmeno un bicchiere di vino.. nemmeno uno!
....
- marexia
- Master~GolGirl®

Quotissim o tutte le cose inutili di lori!!! Omogeneizzatore....Ahahahaha!!!!
Io in realtà del gran latte non ne ho mai perso.......
mai sterilizzato nulla, a parte in lavastoviglie...sarà per questo che emma si è sempre ammalata poco?
Scusate, ma avevo del lavoro arretrato che ora che è tornato il capo ho dovuto assolutamente sbrigare!!!!!!
Quoto mammadichristian, stiamo scrivendo un sacco, se mi fate arrivare a casa per le 18 apro il post nuovo!!!!!!!
Io in realtà del gran latte non ne ho mai perso.......
mai sterilizzato nulla, a parte in lavastoviglie...sarà per questo che emma si è sempre ammalata poco?
Scusate, ma avevo del lavoro arretrato che ora che è tornato il capo ho dovuto assolutamente sbrigare!!!!!!
Quoto mammadichristian, stiamo scrivendo un sacco, se mi fate arrivare a casa per le 18 apro il post nuovo!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

E si vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mammadichristian ha scritto::b]La gine sostiene si che dovrei smettere ma che in realtà la nicotina nel sangue rimane per molti anni e quindi smettere repentinamente di fumare il giorno che uno fa il test.. non risolve tutti i problemi legati appunto alla nicotina nel sangue... [/b]
Ma che discorsi sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da un certo punto di vista ha ragione che puo rimanere in circolo lo stesso ma daiiiiii!!!
- lori80
- Original~GolGirl®

mammadichristian ha scritto:Quoto spugnetta al 100% (io per il bagnetto i primi mesi le manine care della mamma e poi la spugna gialla marina)lori80 ha scritto:
- scarpette primi mesi
- sterilizzatore
Quoto scarpette al 100% (anche se se te le regalano... sono spassose)
Ma che mi dici dello sterilizzatore? Io l'ho usato tantissimo fin dai primi giorni per ciuccio, forbicine, pettinino e giochini - almeno 3 volte al giorno - poi per biberon e tettarelle e ciuccio fino ai due anni - almeno 2 volte al giorno - e poi solo per ciuccio fino a quasi i 3 anni almeno 1 volta alla settimana o dopo una visita in posti tipo Ikea. Avevo quello a vapore che in 15 minuti sterilizzava e poi lo usavo anche per tenere a posto le cose..
Tu cosa usavi?
ho usato ciotola di cucina e amuchina! ma qui si va a comodità.
comunque solo e solamente fino a 5, 6 mesi del bimbo mai di più.
- Aleon
- Expert~GolGirl®

domandona da primipara..... i ciucci si possono lavare in lavastoviglie??