GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 11:13

Buongiorno!!!
Per dire la mia sui segni zodiacali, vi dirò che io sono del toro, mio marito della vergine, mentre Francesco è bilancia. Già qui abbiamo dei problemi, perchè il nano è un segno d'aria svolazzante, mentre noi segni di terra ben ancorati.
Quaindi... no, leone no!!! Ci manca anche un segno di fuoco che poi non ci capiamo più nulla! Sperimao che sia una nana della vergine, precisina, rompina, ma simile a noi! Però se anticipa un po' e nasce prima, mi faccio piacere anche il leone!!! :sorrisoo

Alexxandra, i movimenti dappertutto sono normali... fai conto che ha tutto lo spazio per fare le capriole, stirarsi e di tutto di più. io ieri sera avevo un bruciore di stomaco pazzesco e la sentivo prorpio in alto. poco dopo ho preso una pedata in zona patata che mi ha fin fatto male. non sta ferma un secondo, è come il fratello, che ieri sera di arrampicava sui mobili... si salvi chi può!

Paoletta, io a suo tempo comprai un tiralatte manuale su consiglio dell'ostetrica, perchè la mia montata lattea è stata spaventosa: mi sono trovata dalla sera alla mattina a passare da una quinta a una ottava misura. Avevo il letto fradicio di latte e il seno che sembrava di marmo. Era talmente grosso e duro che Francesco non riusciva nemmeno ad attaccarsi e ho usato il tiralatte qualche giorno per sgonfiare un po' la tetta, se no impazzivo (l'unico contento era mio marito, che mi ha fin fotografato :che_dici ). Poi l'ho usato per andare in ufficio: tiravo il latte la sera per il pasto del mezzogiorno dopo, quando non c'ero. Io avevo tantissimo latte, per cui non è mai stato un problema usare il manuale: 10 minuti e riempivo due biberon, a volte non dovevo nemmeno pompare, appoggiavo la ventosa e usciva la fontana da sola...
Insomma, forse ti conviene aspettare e vedere se e cosa ti può servire. A comprarlo sei sempre in tempo!

Ah, io ho cominciato a perdere latte, specie quando faccio la doccia... mi sa che anche questo giro mi trasformerò in una muccona e saluterò per sempre un seno decente... Già dopo Francesco sono passata da una terza soda pregravidanza a una quinta soda durante la gravidanza a una quarta lunga oggi. Questo giro mi sa che sarà la rovina :buuu

Mammadichristian, ma allora anche il tuo è nato il 21 ottobre???

Buona giornata a tutte! :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 11:14

Ah, per il titolo, io voto per
secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 11:15

Ragazze io sono vergine ascendente vergine.... e non esiste rompimaroni peggio di me.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 11:22

Ragazze ho appena vomitato la colazione fatta alle 9 e 30.... intera... così come deglutita.... digerito nulla in due ore... anche ieri mattina è andata così... sarà perchè Samuele è bello alto e mi dà i calcetti direttamente nello stomaco?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 11:34

Alexxandra ha scritto:Ragazze io sono vergine ascendente vergine.... e non esiste rompimaroni peggio di me.... :hi hi hi hi
come mio marito!!! Ma no, che siete belli!!!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 11:37

Alexxandra ha scritto:Ragazze ho appena vomitato la colazione fatta alle 9 e 30.... intera... così come deglutita.... digerito nulla in due ore... anche ieri mattina è andata così... sarà perchè Samuele è bello alto e mi dà i calcetti direttamente nello stomaco?
Può essere... anch'io che di solito digerisco i sassi, faccio una fatica cane a mandare giù anche solo una pasta in bianco. Io vado di citrosodina, almeno la sera, se non non ne esco. Poi bevo tanto, faccio anche un po' di camomilla che aiuta a digerire e cerco di mangiare poco e spesso. Ma anche così, a volte vomito tutto. è stato lo stesso, fino all'ultimo giorno, anche per Francesco... coraggio :coccola
usa il cuore per pensare

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 13 apr 2011, 11:46

Si Giulia80 21 ottobre.. :emozionee
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 apr 2011, 11:46

Cavolini Alexxandra :urka
di sicuro incide sulla digestione...cerca di mangiare poco e spesso come ti diceva Giulia80.

Io invece ieri giornata di dissenteria...mamma mia che brutto... Ho subito integrato con fermenti lattici ma mi ha buttato parecchio giù.. come ho finito in ufficio mi sono buttata sul divano di casa a vegetare...
Il sorriso mi è tornato quando Bianca ha inziato a scalciare a ripetizione mentre ero sul divano! Mi faceva sorridere! Allora la sgridavo dicendole che era una monella :emozionee ...Mi son resa conto che non ero sola...

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 13 apr 2011, 12:20

Bis Mamme all'appello...
ma a voi viene mai lo sconforto? io ogni tanto un "chi me lo fa fare" lo penso...
Oramai Chri è quasi autonomo, possiamo fare di nuovo tutto e insieme, riesco dopo anni a ritagliarmi del tempo solo per me.. e da settembre invece si rinizia con gli orari precisi, le valigie anche per andare al super sotto casa, le nottate, le prime influenze terribili...
Poi passa tutto.. e rimane il senso di colpa! Ma questi momenti di lucidità e razionalità innescano un po' di paura e di angoscia..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 apr 2011, 12:22

eccomi puf paf...altro che riposo...minchiariola ho sempre da fare,,sono appena tornata dall'ospedale per il foglio del rinnovo della maternità...

ieri ero a scuola per l'incontro con gli spicologi......
molto bello...ci hanno offerto molti punti di riflessione...il tema della conferenza era " come crescerli sicuri e soddisfatti di se" :ok prima ha parlato la spico e poi ci hanno diviso in gruppo per confrontarci e poi di nuovo tutti insieme per leggere gli spunti di tutti... :ok

alexxandrascusa...amnesia gravida :spiteful: non mi ricordavo che avevi fatto la morfo...ma il sex non l'hai ancora visto vero??? :domanda
per il vomitino,..quoto...mangiare spesso e poco !!

pepitama quante volte ti sei già guardata l'eco in 3D :risatina: ...tenerona !!
aleonbrava ..prendi subito i fermenti lattici,,,chissà come scombussoli Bianca quando dai il meglio di te sul WC :ahah

leone o verginemah...io non credo molto ai segni...io sono Bilancia, Maritino Toro e figlio Capricorno...
mia mamma è leone e l'adoro..mio suocero vergine e ci vado d'accordo...buc...indifferente...
tendo anche io a dire che è più l'educazione che le stelle ad influire...

Ninna nanna di fru e pelu

al calducci nel tuo letto
basta chiudere gli occhietti
trovi tanti sogni belli
di stupirti più non smetti

usa il tuo spazzolino e poi metti il pigiamino
stringi forte il tuo orsetto
e poi scivola nel letto

pensa a quante cose belle
son li fuori con le stelle
tutto un mondo smisurato
tondo magico e fatato

trovi tutto domattina
ora spegni la lucina

buonanotte buonanotte chiudi bene i tuoi occhietti
buonanotte buonanotte chiudi bene i tuoi occhietti

la trovate su you tube...per me è dolcissima..

poi cmq vario con quelle che mi cantavano i miei e a scuola...
ce n'è un'altra che cantavano a me e al maritino che andavamo nella stessa scuola..ma ve la scrivo poi :hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 12:31

mammadichristian ha scritto:Bis Mamme all'appello...
ma a voi viene mai lo sconforto? io ogni tanto un "chi me lo fa fare" lo penso...
Oramai Chri è quasi autonomo, possiamo fare di nuovo tutto e insieme, riesco dopo anni a ritagliarmi del tempo solo per me.. e da settembre invece si rinizia con gli orari precisi, le valigie anche per andare al super sotto casa, le nottate, le prime influenze terribili...
Poi passa tutto.. e rimane il senso di colpa! Ma questi momenti di lucidità e razionalità innescano un po' di paura e di angoscia..

Mammadichristian... io quando mi vengono 'sti pensieri penso che, in fondo, i due anni della prima sono passati in fretta (visti a posteriori :che_dici ). Passeranno in fretta anche i prossimi due :065-Basta_me_lo_credo: e poi si ricomincia a respirare.
Forse :fischia
Io so che il peso graverà principalmente sulle mie spalle, dato che mio marito ha un lavoro piuttosto impegnativo, nonne e nonni sono lontani e altri aiuti non ne abbiamo.
Poi mi dico sempre: "Quando si è in ballo, SI BALLA!" :hi hi hi hi

La cosa che più mi pesa in assoluto è non riuscire mai a trovare un po' di tempo per me, soprattutto per fare sport. Quello sì, mi pesa tanto.
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 12:34

Grazie Giulia...... :bacio

Cinny la tua amnesia gravidica è proprio grave... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: ce l'ho nel ticker... Samuele in arrivo... è un masculoooo!!!!! Con un pisellone enorme.... (come il padre... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: )
Bella la ninna nanna che hai postato!!!! Davvero molto dolce!!! :ok

Aleon è bello quando scalciano.... vero????? :emozionee

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 12:45

mammadichristian ha scritto:Bis Mamme all'appello...
Quando vomitavo come un idrante lo pensavo tutti i giorni. Adesso un po' meno.
Più che altro ho un po' paura di non riuscire a fare tutto, di perdermi e non riuscire a venirne fuori.
Poi però ci penso, e sono talemente contenta che saranno due così vicini, che il resto passa in secondo piano.
Comunque... ormai è fatta!!! Stai serena e vedrai che andrà tutto bene!!!
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 13 apr 2011, 12:48

Alexxandra ha scritto:Con un pisellone enorme.... (come il padre... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: )
Pensa che quando è nato Francesco ci hanno fatto i complimenti tutte le infermiere in sala... e qual bischero di mio marito era tutto fiero del pisellone del figliolo... :thank_you:
Ho sposato un cre**no e insisto anche a portare avanti i suoi geni :hi hi hi hi
usa il cuore per pensare

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 apr 2011, 12:54

Buongiorno a tutte!

Grazie per i consigli sul tiralatte, sono davvero preziosi, grazie grazie! :ok

Giulia80, Mammakoala, volevo prendere quello elettrico proprio per quello che ha scritto LaMarzia: per aver più autonomia e per le poppate notturne, così io e mio marito ci possiamo alternare e poi ho sentito che in caso di ingorghi, mastiti e ragadi, il tiralatte elettrico ha dei vantaggi. Eh sì lo so mi fascio la testa prima di rompermela ma che ci posso fare... sono una Virgo! :hi hi hi hi Poi come scrive Cri75, se si usa a lungo conviene comprarlo. :ok
Però avendo letto i vostri commenti credo che aspetterò… ma se vengo troppo tentata, lo compro e della serie non lo userò, sapete già dove potreste trovarne uno nuovo! :fischia

Alexxandra e Aleon, riprendetevi presto. Anche io ieri mattina sono stata vicinissima dal :vomitino , sono riuscita a mettermi in bocca una caramella allo zenzero ed è passato, ma davvero che pa@@e! :impiccata:

Cinny78, iniziativa davvero interessante, ne fate parecchi di incontri?

Per i segni zodiacali… non scordiamoci che nel 2011, secondo il calendario orientale, saranno tutti/e coniglietti e conigliette e quindi prenderanno anche le caratteristiche di quel segno! :ok

Canzoni… da queste parti andiamo di REM e il marito ha scelto per il pupetto “Man on the Moon” che sembra gradire davvero! Ma adora anche ascoltare il papà alla chitarra e armonica blues. :emozionee

Per il prox titolo, carinissimo “Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!”

Ieri acquisto cameretta e già non vedo l’ora della consegna. Oggi relax! :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 apr 2011, 13:02

Cri75 ha scritto:
pensa che avevo ripreso a lavorare a terzo mese ,ma sono riuscita a darle il mio fino a 1 anno! son soddisfazioni!
:bacio

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 13 apr 2011, 13:06

Alexxandra ha scritto: Con un pisellone enorme.... (come il padre... )
Giulia80 ha scritto: Pensa che quando è nato Francesco ci hanno fatto i complimenti tutte le infermiere in sala... e qual bischero di mio marito era tutto fiero del pisellone del figliolo...
Durante l’amnio il Prof ha esclamato: qui siamo alla presenza di un vero stallone italiano e da queste parti sono proprio rari! :ahah :ahah :ahah

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 13:57

Paoletta011 ha scritto: Durante l’amnio il Prof ha esclamato: qui siamo alla presenza di un vero stallone italiano e da queste parti sono proprio rari! :ahah :ahah :ahah
della serie: no sex, please, we're english!

:ahah :ahah
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 apr 2011, 14:00

Paoletta, se hai intenzione di allattare al seno, attenzione comunque a non introdurre troppo presto un biberon. Se si abitua a succhiare da quello (con un meccanismo diverso, e meno faticoso :che_dici , da quello necessario per ciucciare dalla mamma) rischi che pensi: "E chi me lo fa fare di far fatica?" e molla subito la tetta per il bibe.
Anche il ciuccio, dato troppo presto, può interferire con un buon avviamento dell'allattamento al seno.
E poi, brutto a dirsi, ma pare che siano proprio le poppate notturne che stimolano maggiormente la produzione di latte :buuu
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 apr 2011, 14:02

irematti ha scritto:
marexia ha scritto:Come minimo è Capricorno o Toro... :che_dici
No, è del sagittario....dice che il leone crede di essere sempre il meglio e che sa sempre fare tutto lui........che è un pò saccente e troppo convinto....io per esempio ho mio padre cuspide tra leone e vergine ed è buonissimo, ma effettivamente mooooooooolto permaloso!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”