GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da virgy99 » 2 lug 2009, 16:40

Grazie punni....il mio primo figlio aveva gli occhi maroni e il quiz ci ha azzeccato, ora dovrebbe averli verdi..... :sorrisoo :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 2 lug 2009, 16:45

virgy99 ha scritto:Grazie punni....il mio primo figlio aveva gli occhi maroni e il quiz ci ha azzeccato, ora dovrebbe averli verdi..... :sorrisoo :incrocini
Spero che sia così anche per me. Massimo ha gli occhi color cioccolato fondente, io li ho "variabili", a volte marroni (più chiari di Massimo) a volte verdi (se è umido o piango). Io ho gli occhi di mio padre.....mi piacerebbe che almeno un figlio portasse avanti questa caratteristica degli occhi metereopatici :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 lug 2009, 17:19

rieccvomi...dany ngioca alla play e io m,i sono distesa sul divano..ho dei dolorini tipo ciclo che sul lato sinistro mi prendono fino alla gamba che sarà?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 lug 2009, 17:19

rieccvomi...dany ngioca alla play e io m,i sono distesa sul divano..ho dei dolorini tipo ciclo che sul lato sinistro mi prendono fino alla gamba che sarà?
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 2 lug 2009, 20:22

wowoow gli occhi della Virgi possono essere per il 50% verdi e per il 50% azzurri, direi che non va male!!!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 2 lug 2009, 21:10

eugenia80 ha scritto:wowoow gli occhi della Virgi possono essere per il 50% verdi e per il 50% azzurri, direi che non va male!!!
eh no!!! mi sa che di marrone nella vostra stirpe non ce ne sono proprio..... :fischia :sorrisoo
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 2 lug 2009, 21:59

allora sono da poco tornata dalla visita e sembra che Anna sia una porcellona... io ho preso 1 altro kg in questo mese, ma in realtà il kg l'ha preso Anna.. pesa 2.600 circa (il mese scorso pesava 1.600) ed è lunga 47 cm circa :urka con la crescita è al 98 percentile, considerando che fino al cesareo metterà almeno un altro kg scarso e arriverà a pesare sui kg. 3.500 :-D il mio cucciolotto a termine pesava 3.350 kg, la sorellina si porta un pochino più grande!! cmq l'importante è che vada tutto bene.. per i crampi alle gambe mi ha dato le bustine polase già l'ho presa speriamo bene!! :incrocini
vado a leggere un pò gli arretrati.. :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 2 lug 2009, 22:41

Buonasera agostine,
come va? io non bene ho un brutto mal di denti... :buuu è cominciato tutto questa notte e vi giuro che avrei prferito i dolori del parto...
Questa mattina ho chiAmato il gine il quale mi ha detto che oltre alla tachipirina non posso prendere nulla però mi ha consigliato di andare urgentemente da un dentista perchèil mal di Denti può portare alla rottura delle membrane.....ma voi la sapevate questa??????

Ho chiamato subito il mio dentista da cui ero andata a marzo per lo stesso motivo e mi ha risposto come a marzo che lui in questo periodo non si prende nessuna responsabilità di farmi lastre...anestesie...etc...

A quel punto ho richiamato il mio gine, il quale incazzato nero con il dentista ma anche con me ( che non gli avevo raccontato prima questa cosa) mi ha preso appuntamento per lunedì urgentemente con un suo amico dentista.....quindi lunedì non solo torno a Roma ma:

-12.30 dentista
-15.30 visita + eco
-16.30 monitoraggio

Per finire questa mattina sono andata a ritirare le analisi ma non me le hanno date perchè secondo loro i valori del colesterolo e dei trigliceridi erano troppo alti... :impiccata: io ho provato a spiegare che sono a conoscenza di questo mio problemino e che per questo sono stata attenta tutta la gravidanza prendendo solo 8 kg ma il medico mi ha costretto a ripetere le analisi per cui domani mattin le DEVO rifare..... :martello

In tutto questo la pancia fa sempre tanto male nella parte bassa...non riesco più a stare seduta ed è sempre dura. Anche a me come x Punni la sensazione è che si sia incanalata bene bene....in 2 giorni ho cambiato modo di camminare, tutti mi dicono che la pancia è scesa, respiro male e sento un dolorino tra patata e sederino....
Domenica entro nel 9 mese....arrivata a questo punto se me tocca soffri' così tanto spero che il grande giorno arrivi presto....insomma presto....dopo la 36 :fischia ma che arrivi....NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 2 lug 2009, 22:44

punninni ha scritto:Buongiorno agostine!!
Auguri alle fortunate del nono mese :congratulations: ma io vi sto seguendo eh :yeee
Lory, quoto anche io le altre! Fatti valere!! E se non ce la fai da sola, chiedi soccorso ai tuoi ormoni e rendi pan per focaccia a suocera e marito :martello
Mi piace tanto il titolo di Des, mi fa sembrare tutto piu vicino :emozionee

Mamme bis, ma quando i pupi si incanalano fanno male? Perchè dall'altra notte quando ho sentito quel male cane cammino a gambe larghe, non riesco a muovermi da sdraiata e ho fitte sia alla patata che al sedere :urka è normale o è meglio che vada a farmi vedere?
Io sto come te...la mia ostetrica al telefono mi ha detto che siamo vicine ...martedì mi visita e ti faccio sapere... :incrocini per entrambe

Francesca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francesca71 » 2 lug 2009, 22:48

desdemona2 ha scritto:buongiorno agostine! Io per il titolo proporrei una cosa contenente il primo nato, tipo: ALESSANDRO È IL PRIMO NATO, L'AGOSTINO È GIÀ SBUCATO! :ok
Oggi ho il matrimonio,quindi non sarò presente...spero di uscirne viva :che_dici :bacio
Mi piace :ok

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 3 lug 2009, 7:15

Buongiorno agostine!

mirandatiz
: :incrocini :incrocini

Anche Diego si muove tantissimo...
eugenia80 ha scritto:Vai desdeeeeeee!! E siamo a due!!! :yeee
Ci sono anch'io nel 9° mese!!! :emozionee
desdemona2 ha scritto:loretta:non posso darti torto,ma cerca di stare calma,fallo per la tua ballerina...manda a fankiulo il socio e comincia un po' con la tattica della strafottenza...FREGATENE :fuck: :ok :bacio
:quoto:
desdemona2 ha scritto:buongiorno agostine! Io per il titolo proporrei una cosa contenente il primo nato, tipo: ALESSANDRO È IL PRIMO NATO, L'AGOSTINO È GIÀ SBUCATO! :ok
:ok :ok :ok
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 lug 2009, 7:31

buon giorno agostine...altra nottataccia insonne e dopo appena due ore sono dinuovo sveglia,spero di poter sonnecchiare stamattina visto chesiamo soli io e dany.

ieri il marito nn ha più fiatato ed è stato meglio per lui.

oggi pomerioggio alle 19 ho la visita e all'uscita vado ad ultimare le compere visto che sono cominciati i saldi :yeee
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 3 lug 2009, 8:03

Buongiorno agostine.
Ieri sera abbiamo avuto una cattiva notizia dall'avvocato :buuu
In pratica il nostro avvocato aveva appuntamento il 1° luglio con l'avvocato del costruttore per firmare l'accordo o comunque per prendere almeno un assegno di 10.000€ in attesa del resto. L'ultima loro decisione era che uno dei soci dell'impresa di costruzione si stava comprando il "nostro" appartamento e aveva chiesto il mutuo. Pareva che questo mutuo stesse per essere erogato e nel frattempo, a dimostrazione di ciò, ci dovevano dare sti 10.000€ mercoledì 1 luglio. Bè, sia mercoledì che giovedì(ieri) il nostro avvocato non ha fatto altro che chiamare in continuazione il loro avvocato per definire l'orario dell'appuntamento e......nessuno ha risposto alle numerose chiamate :buuu Il nostro avvocato ha lasciato messaggi in segreteria e inviato fax, ma niente.
E a quanto pare non ci resta che aspettare e sperare che questi soldi ce li ridiano davvero, perchè l'unica alternativa sarebbe acquistare l'appartamento, cioè prendere 80.000€ di mutuo, che nessuna banca ci darà mai visto he mio marito è disoccupato. E se non possiamo affrontare il rogito, PER LA LEGGE perdiamo tutti i soldi che gli abbiamo dato già, cioè più di 100.000€ :buuu
Siamo stufi di aspettare.
Io volevo passarmi almeno l'ultimo mese di gravidanza con un pensiero in meno.
Ieri sera mi mancava il respiro, volevo mettermi ad urlare, volevo andare con una mazza a spaccare tutto. Volevo ammazzare quel porco di costruttore che ci ha fregati bene bene.
Possibile che in Italia si possa divorziare dopo un mese di matrimonio, semplicemente dicendo che hai cambiato idea, ma se stai acquistando una casa e scopri che ha più di 50.000€ di difetti costruttivi, NON PUOI TIRARTI INDIETRO???? :martello

Comunque, ho dormito malissimo. Mi sono addormentata che era quasi l'una. Alle 5 qualcuno ha preso a lavare qualcosa (credo che mio padre stesse lavando la sua mountainbike :martello ) poi hanno iniziato i camion dell'immondizia, il camion che pulisce la strada e verso le 6.30 hanno iniziato i camion che riforniscono l'alimentari vicino :pistole

Io e Paolo abbiamo bisogno di AZIONE. Di fare qualcosa per smuovere la situazione. Non possiamo stare qui ad aspettare:
1) che il costruttore smetta di prenderci in giro e ci ridia i soldi
2) che la crisi mondiale finisca
3) che qualcuno decida che è ora di assumere e che lo faccia con un contratto SERIO

Scusate per le angosce, ma sono a terra :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 3 lug 2009, 8:36

mamaSanda, :coccola :coccola :coccola
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 3 lug 2009, 8:36

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Mama ... mi dispiace tanto che tu debba vivere quest'ultimo mese di gravidanza con questi brutti pensieri ma cerca di stare il più serena possibile anche se è molto molto difficile!! :coccola :coccola

Io sto bene anche se faccio fatica a camminare in quanto la piccolina è troppo giù ma spero di arrivare almeno a 38 settimane!!! :fischia

Il titolo mi piace tanto, ormai siamo quasi tutte al nono mese ... e gli agostini hanno fretta di nascere! :ok

Ho fatto il test sul colore degli occhi: 50% di possibilità occhi marroni, 43 % di possibilità occhi verdi .... ed io non vedo l'ora di averla tra le mie braccia e amarla con tutto il cuore! :emozionee

Buona giornata a tutte! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 3 lug 2009, 8:38

Virgy: pensa che nella mia famiglia hanno tutti gli occhi marroni tranne me, ma in quella di Emanuele nessuno li ha marroni!
Mirandatiz: evviva la tortellina!
Franscesca: guarda di non farlo prima anche tu eh! La mia bimba è ancora super alta secondo me e sta benissimo li dove sta..chissà se uscirà mai! Vediamo lunedì cosa mi dice il gine!
Mama: punrtroppo non ci si puo' mai fidare, soprattutto della razza costruttori! Mi spiace!

Alle 10 vado a farmi il mio solito massaggio, i piedi sembrano leggermente sgonfi oggi, ma ieri erano una cosa inguardabile, anche in piscina non si sono sgonfiati, volevo provare con un ago a vedere se scoppiavano come un palloncino!

Non vedo l'ora che sia lunedì per vedere la mia ciccina nella sua ultima eco, questa volta mi porto mia mamma, voglio farle vivere questa emozione.
Poi mercoledì vado a sentire per le staminali..dopo mi manca solo la cartella clinica e poi ASPETTO!

Finisco la colazione, a dopo!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 lug 2009, 10:38

Francesca, mia mamma della mia nascita racconta sempre che il primo pensiero dopo il parto è stato "Dal dentista ho avuto piu male". Io invece non so nemmeno cosa voglia dire avere una carie e tutti gli interventi che ho dovuto fare in bocca erano solo per raddrizzarmi una situazione disastrata, ma nn mi hanno fatto particolarmente male.
Miranda, :congratulations: , un'altra bimbotta grande come la mia :yeee
Mama, io sono davvero senza parole :grrr quella gente capisce solo le cattive maniere, più fai la persona civile più te la mettono dove non batte il sole :pistole la legge italiana dovrebbe davvero tutelarci di più quando succedono queste cose...
Lory, allora il marito l'ha capita :ok Tanti :incrocini per la visita

vedo che non sono l'unica con un meloncino tra le gambe, anche se non so se mi sono un po' abituata ma oggi sembra andare decisamente meglio.

Ieri sera ho avuto una bella notizia, ve lo dico sottovoce, ma dovremmo aver trovato la casa.Mi mette un po' d'ansia il fatto che sia molto grande,3 piani con un sacco di bagni e stanze da letto -quindi tenerla pulita sarà dura per non parlare delle spese di riscaldamento- ma ha un giardino bellissimo, l'orto ecc. quindi per la piccola sarebbe proprio un bel posto dove crescere. Ah, un'altra fonte di preoccupazione è avere mia suocera e mia nonna (che quando ha saputo che ero incinta ha detto "Che bello, allora lascio il lavoro e ti tengo la bimba, così tu puoi studiare" :fuck: ) a 50m di distanza.... Boh, speriamo bene... Certo mettermi a fare un trasloco adesso :x:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 lug 2009, 10:42

buon giorno..mama nn ci sono parole...ma la denuncia l'avete fatta?

anche stanotte nn ho dormito nulla...troppo caldo e in più stamattina la rompi di mia suocera solo perchè le ho chiesto di mandarmi su una delle dura ragazze per aiutarmi ad alzare la serranda del terrazziono piccolo altrimento rimanevo fuori...ha avuto da ridire che dovevo fare veloce perchè dovevano andare a lavoro... :grrr nn dico più nulla
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 lug 2009, 10:47

punni evviva per la casa...ma ormai nn se ne parlerà dopo la nascita?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 3 lug 2009, 11:14

In pratica si è liberata ieri. Io ci terrei ad entrare prima di settembre perchè Marco in quel mese avrebbe le ferie e temo che non le abbia maturate tutte visto che lavora da marzo, poi ci sarebbero un sacco di spese extra, tipo l'assicurazione della macchina, le nostre 2 rate universitarie ecc. E dal momento che l'affitto ci costerebbe quasi la metà nella casa nuova sarebbe tutto di guadagnato. Senza contare che li avrei tutto il posto per organizzare il rinfresco dopo il battesimo che vorremmo fare sempre a settembre perchè è l'unico periodo in cui si può sperare in intere giornate di sole quindi se fossimo fortunati potremmo stare un po' all'aperto :incrocini Il problema è che tra 10 giorni mia madre se ne va al mare e nessun'altro mi potrà aiutare se non Marco alla sera dopo lavoro. Boh, adesso vediamo se ci fanno questo benedetto contratto e poi ci organizzeremo in qualche maniera :yeee
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”