van non devi mangiare salato,è la prima regola per evitare la ritenzione e bere bere bere bere!!!!comunque anche io ho i piedi e le mani che sembrano gonfiati col gonfiatore

Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 13:20
Messaggio da van » 24 mag 2009, 13:45
Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 13:49
Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 14:25
Messaggio da loretta83 » 24 mag 2009, 14:35
Messaggio da mirandatiz » 24 mag 2009, 15:56
Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 16:18
Messaggio da mirandatiz » 24 mag 2009, 16:26
Messaggio da mirandatiz » 24 mag 2009, 16:32
grazie des.. lo so ma è tanto dura e per due giorni ho avuto l'aiuto di mio marito, ma da domani sarò da soladesdemona2 ha scritto:miranda,devi stare tranquilla e devi pensare che stai facendo la cosa piu' naturale del mondo.Prova a renderglielo un gioco,magari con canzoncine che richiamano la pipì.I primi giorni è sempre dura,tu cerca di fargli sembrare la cosa naturale e se ti dice che non deve fare pipì,lascialo stare,non forzarlo,non è così facile fargli venire un blocco,stà tranquilla![]()
loretta hai tutta la mia invidia...buona ovviamente
Messaggio da loretta83 » 24 mag 2009, 17:07
Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 17:22
Messaggio da loretta83 » 24 mag 2009, 17:30
Messaggio da eugenia80 » 24 mag 2009, 20:06
Messaggio da desdemona2 » 24 mag 2009, 21:03
Messaggio da mirandatiz » 24 mag 2009, 23:11
anche a me è fioarato il pensiero che magari non fosse pronto, ma credo sia troppo presto per dirlo, sono passati solo 2 giorni... oggi con la pipì è andata un pò meglio, nel senso che non l'ha fatta ogni 15 minuti, ma succedeva che ne faceva un goccino e poi rendendosi conto chiamava per dire che stava facendo la pipì ed il resto la faceva nel WC (abbiamo comprato il riduttore e lui ci sta seduto tranquillamente da solo) il problema è la cacca, lui ha già problemi di stitichezza cronica, cioè passano anche due gg che non la fa e al terzo poi si libera, voglio vedere domani se ci riesce, altrimenti gli farò un clisterino e lo siederò sul WC, sperando che ci riesca, sul vasino non ci entra, è troppo piccolo e basso e lui siccome si porta più grande dell'età che ha, sia di altezza che di costituzione (veste 4/5 anni) pensa che gli ho dovuto comprare le mutandine misura 6 anniloretta83 ha scritto:miranda io invece ti consiglio di nn continuare,anche dany reagì così e questo vuol dire che ancora nn è pronto,rimetti il pannolino e tra qualche settimana ci riprovi.nn forzarlo è meglio.ma usi il vasino?magari ci vorrebbe quello come primo approccio,con dany cominciammo con quello per la pupù e poi passammo alla pipì nella piantina di fuori la prese come un gioco e gradualmente passammo al wc.prova con la piantina digli che dovete annaffiarla e se nn va lascia stare per ora.
Messaggio da desdemona2 » 25 mag 2009, 0:26
Messaggio da desdemona2 » 25 mag 2009, 7:47
Messaggio da loretta83 » 25 mag 2009, 8:18
Messaggio da darkfaire » 25 mag 2009, 8:33
Messaggio da virgy99 » 25 mag 2009, 8:41
per noi è stato un gioco: ridevamo quando se la faceva addosso, e esultavamo quando la faceva nel vasino......mirandatiz ha scritto:buon giorno e buona domenica...![]()
ho scritto prticamente la stessa cosa nel post dello spannolinamento, ma non mi ha risposto ancora nessuno! ieri ho iniziato a togliere il pannolino l mio cuccilotto ha 31 mesi!!!! ma mi praticamente così![]()
![]()
ho passato tutto il giorno a lavare mutande,boxer e pantaloni mi sento distrutta, non vedevo l'ora che arrivasse sera per mettergli il pannolino per la nanna, anche perchè per la nanna pomeridiana ho preferito non metterlo, ho messo il panno assorbente sotto il lenzuolo, e lui non ha fatto niente! la cacchina è da ieri che non la vuole fare anche se io ho notato che lo stimolo lo aveva e ho paura in un blocco!!! come devo fare? lo so che devo tenere duro, io continuo a dirgli di andare in bagno per vedere se deve fare la pipì, ma lui la maggior parte delle volte si è rifiutato, come mai? sembrava entusiasta di togliere il pannolino, ho bisogno di consigli!!!!!!!!!! la cosa che mi preoccupa di più è che lui si blocchi psicologicamente e non fa più i suoi bisogni, tipo ora sono le 16,00 ed è dalle 13.00 che non chiede di fare la pipì, non se l'è fatta addosso , io l'ho portato un paio di volte ma lui ha detto che non doveva farla, ieri invece l'ha fatta ogni 30 minuti! come mai?