GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 10:22

Topillo ha scritto:Ieri sono stata a prendere l'esito degli esami del sangue e sono un po' bassa di globuli rossi, ma credo si risolverà con qualche integratore... spero non il ferro puro, perchè io non lo digerisco proprio!
Ma a te il ginecologo non ha dato nessun integratore? :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:23

marusca ha scritto:CHICA la consistenza della lanetta del primo link credo sia proprio quella che ho io per cucciolo. ma non ho capito: la prendi già ricamata o la ricami tu?

il coprifasciatoio eviterei. ma quando mai lo copri???? :ahah :ahah ci metti più tempo a metterlo e coprirlo che altro :ahah
Maru, io ho una doppia anima: la prima amerebbe una casa e un'attrezzatura per Topillina piena di cose carine, ricamate, tipo il coprifasciatoio, con tutti gli accessori possibili e immaginabili, la seconda odia tutto quello che è frivolo, inutile, poco pratico, puramente estetico...

Insomma, mi piacerebbe TANTO avere un coprifasciatoio, da guardare, ma effettivamente non mi sognerei mai di comprarlo!!

Ahahahaha!!!

Lo stesso per il matrimonio: in via ideale, avrei preso il vestito più romantico del mondo alle spose di Giò riempiendo la chiesa di fiori, in via pratica, ho preso una tunichetta bianco panna alla Conbipel e in chiesa avevo un mazzolino di fiori sull'altare e uno sui primi banchi (tot. 3 mazzolini di fiori) + il bouquet!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 10:24

per le crocettare: io non ho mai ricamato se non su aida...il tricot è semplice da ricamare??
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 10:24

IsaCele ha scritto:
Jack ha scritto:
Anche io ho fatto quelle scuole lì :fischia ma taaaaaaanti anni fa :hi hi hi hi
Cmq non mi hai vista perché...stavo ancora dormendo :hi hi hi hi
Casomai dormivo io, dato che tu mi hai vista e io no! :urka :urka :urka
Ma dai.... mi faceva piacere conoscerti...
Tranqui ci ribecchiamo...io lascio sempre la macchina in quella zona (ho il permesso della ZTL :fischia ) e poi vado al lavoro a piedi (vicino al S.Chiara..) quindi ci rivediamo sicuro :hi hi hi hi
Ma l'asilo di Pippo è quello delle suore lì vicino? :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:25

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Ieri sono stata a prendere l'esito degli esami del sangue e sono un po' bassa di globuli rossi, ma credo si risolverà con qualche integratore... spero non il ferro puro, perchè io non lo digerisco proprio!
No.
Ma io mi rendo conto che sto facendo pochissimi controlli... fortuna non sono paranoica, se no...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 10:26

Jack ha scritto: Tranqui ci ribecchiamo...io lascio sempre la macchina in quella zona (ho il permesso della ZTL :fischia ) e poi vado al lavoro a piedi (vicino al S.Chiara..) quindi ci rivediamo sicuro :hi hi hi hi
Esattamente. Quello delle suore indiane, in fondo alla strada in cui ci trovavamo a chiacchierare!
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:26

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Urca, ci sono delle cose bellissime... quasi quasi sabato compro il mobiletto per Topillina e divulgo la notizia ai 4 venti, sperando in qualche regalo...
ihihihihihih!!
:ahah :ahah
Non ci credo :prrrr :prrrr
E fai bene a non crederci!!!!
Anche perchè prima devo fare spazio in casa... ecco, questo lo potrei fare sabato e domenica. Spazio in casa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:27

IsaCele ha scritto:
Jack ha scritto: Tranqui ci ribecchiamo...io lascio sempre la macchina in quella zona (ho il permesso della ZTL :fischia ) e poi vado al lavoro a piedi (vicino al S.Chiara..) quindi ci rivediamo sicuro :hi hi hi hi
Esattamente. Quello delle suore indiane, in fondo alla strada in cui ci trovavamo a chiacchierare!
SEMPRE PIU' SCOOOOOOOOP!!!
Datevi appuntamento per fare colazione insieme domani...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 10:27

marusca ha scritto:CHICA la consistenza della lanetta del primo link credo sia proprio quella che ho io per cucciolo. ma non ho capito: la prendi già ricamata o la ricami tu?

il coprifasciatoio eviterei. ma quando mai lo copri???? :ahah :ahah ci metti più tempo a metterlo e coprirlo che altro :ahah

no no la voglio ricamare io!! mi sto in effetti orientando su questa lanetta che secondo me non è troppo pesante calcolando che cmq in casa mia su c'è freschino...in fondo con lenzuolino e quella li secondo me è a posto. l'alternativa è un bel tricot di cotone..ma non ci ho mai ricamato sopra.
io anche con laura lo usavo il coprifasciatoio: avevo un bel telo in spugna apposito ricamato e lo tenevo sopra: tieni presente che il colibrì ha la "seduta" in pvc lavabile...quindi è sempre freddo e per forza devi coprirlo con qualcosa..ma mi sa che mi limitero ad uno in spugnetta come per laura!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 10:28

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
No.
Ma io mi rendo conto che sto facendo pochissimi controlli... fortuna non sono paranoica, se no...
Ma anche io non faccio tantissimi controlli, pur avendo il maritino medico...lui dice che se non serve non serve ed al max la sera stresso un po' lui :fischia
Cmq a me il ginecologo fa prendere il Multifolico, lui dice che integra un po' anche il ferro ed alla fine riesco a digerirlo abbastanza anche se ho lo stomaco che è un catorcio da anni......

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 10:29

Topillo ha scritto: SEMPRE PIU' SCOOOOOOOOP!!!
Topide ma ti rendi conto??? Mi ha riconosciuta perché ho detto che somigliava a Pippo :ahah E' fantastico!
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 10:29

IsaCele ha scritto:
Mi ci viene troppo da ridere :ahah :ahah io ho fatto proprio quell'asilo :fischia ed alcune suore sono sempre le stesse :fischia ho dei ricordi bellissimi lì dentro :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:30

Altra domanda alle patite del fai da te: io sono una frana a ricamare, non mi ci provo nemmeno, tutte quelle crocette mi fanno impazzire, mi mandano insieme gli occhi... però il fiocco, quello sì che lo vorrei fare, se fosse possibile solo in tulle, senza la terribile tela aida da ricamare. Non avete qualche idea???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 apr 2008, 10:30

il mio nessun controllo extra oltre alle visite, gli esami del sangue ed urine, misurare la pressione tutti i giorni e eco ad ogni visita. per gli integratori pure io acido folico che serve proprio per evitare di andare troppo in anemia.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 apr 2008, 10:31

Via torno a fare qualcosa...ma dopo ripasso :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:31

IsaCele ha scritto:
Topillo ha scritto: SEMPRE PIU' SCOOOOOOOOP!!!
Topide ma ti rendi conto??? Mi ha riconosciuta perché ho detto che somigliava a Pippo :ahah E' fantastico!
E' veramente fantastico!!!
Jack, adesso ti DEVI rivelare a Isa!!!
Domani la aspetti nello stesso posto, con un cartello al collo con scritto "Io sono Jack" e poi andare a mangiare una brioche insieme....
io lo farei!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 10:31

ah ho capito. per coprifasciatoio intendi un asciugamano da mettere sopra e poi lì ci appoggi la bimba! mi sembravano delle cose da chiudere e aprire. Io uso degli asciugamani in lino della nonna :cuore
per il cotone tricot non so, anche io ho sempre usato tela aida. prova a prenderlo in mano e vedere come ti pare la trama e la consistenza.
io avevo anche una copertina di cotone spesso, al più la metti tra il lenzuolo e quella di lana ricamata :ok
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 17 apr 2008, 10:31

Jack ha scritto: Mi ci viene troppo da ridere :ahah :ahah io ho fatto proprio quell'asilo :fischia ed alcune suore sono sempre le stesse :fischia ho dei ricordi bellissimi lì dentro :fischia
:urka :urka :urka :urka

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 apr 2008, 10:33

chicaluna ha scritto:il mio nessun controllo extra oltre alle visite, gli esami del sangue ed urine, misurare la pressione tutti i giorni e eco ad ogni visita. per gli integratori pure io acido folico che serve proprio per evitare di andare troppo in anemia.
Vedi? Per esempio io non ho fatto tutti i mesi gli esami del sangue... questa è solo la seconda volta!
E l'eco a tutte le visite me la scordo, finora ho fatto solo la TN, la morfo e una al PS all'inizio, quando ho avuto la minaccia di aborto...
le mie visite sono: peso, pressione, mano nella patata e domanda: "in generale come si sente?".

Fine.

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 apr 2008, 10:33

Topillo ha scritto:Altra domanda alle patite del fai da te: io sono una frana a ricamare, non mi ci provo nemmeno, tutte quelle crocette mi fanno impazzire, mi mandano insieme gli occhi... però il fiocco, quello sì che lo vorrei fare, se fosse possibile solo in tulle, senza la terribile tela aida da ricamare. Non avete qualche idea???
compralo già fatto con scritto "è arrivata una bimba" :prrrr
ce ne sono di bellissimi!
sempre se mi ricordo, vi farò vedere la foto del mio che mi aveva fatto una signora. ma mi sa che ci aveva messo parecchio tempo.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “Agosto”