GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da lori80 » 15 ago 2011, 9:16

aleon io la cambierei dopo anche perchè di solito la cacchetta la fanno mentre mangiano o subito dopo. :ok però se si deve svegliare cambiala prima di notte e poi se fa la cacca la ricambi altrimenti la metti a letto...
secondo me non esistono regole precise, prova e vedi come voi due vi trovate meglio :ok :cuore

come è an data la prima notte a casa?

ma marexia la dimettono già oggi????? :domanda
un cavaliere, una principessa e due fatine....

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da vanilla75 » 15 ago 2011, 9:26

Buon ferragosto a tutteeeee!!!!

Irematti:macchè tediato....a me fa piacere sempre leggere i racconti delle altre, e mi ha fatto molto più piacere sapere che è andato tutto bene!!! :clap

REG:l'importante è che il monitoraggio è andato bene...e oggi che è ferragosto riabbraccerai i tuoi cuccioli...pensa che loro sono stati bene e si sono divertiti...e la sorellina li ha aspettati!!! :sorrisoo

Marexia:domani già a casa...che bello!!!In fin dei conti se va tutto va bene...io sono per la dimissione precoce...l'ospedale mi stressa assai!!!

Aleon:io ho sempre aviuto il tuo stesso dilemma...più che altro perchè se la cambiavo dopo, oltre che dormire, avevo sempre il timore che le tornasse su il latte...con Chiara poi era la prassi...fai delle prove...ci sono alcuni bimbi che fanno la cacca durante o subito dopo mangiato...vedi come si comporta la bimba...la mia vicina di letto in ospedale, che aveva due gemelle ad esempio le cambiava sempre prima di farle mangiare...non so se glielo hanno detto quelle del nido, visto che anche per lei era la prima volta

Lori: :incrocini come fai ad essere così tranquilla?????????

Giorgia:come ti capisco...lo dicono anche a me!!!!!Sarà che io mi ero autoconvinta che lo facevo prima...e invece... :x: :martello me le merito tutte!!!!

:bacio anche se è ferragosto...mi tocca stirare!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 ago 2011, 9:33

CONGRATULAZIONI A LAMARZIA !!!CHE BELLO

IREMATTI E TRUDINACHE BELL LEGGERVI...AH...MI FATE PROPRIO VENIRE VOGLIA DI AVERE LA CUCCIOLA QUI :cuore

ALEONIO LA Cambierei dopo...LE FAI FARE LA POPPATA TRANQUILLA E POI CAMBIO !!
cmq mi sembra gà brava...dorme un paio di ore.....come ti torvi?? e il socio come reagisce??

reg..giorgia...vanilla....si si...ARIVERA' IL NOSTRO MOMENTO...IERI AVEVO QUALCHE DOLORINO E MI CONTROLLAVO SEMPRE IN BAGNO..MA NESSUNISSSIMA TRACCIA DI MUCO O STRIATURE...SOLO SUGGESTIONE PER TUTTE QUESTE NASCITE MI SA' :che_dici

NOI IERI GG TRANQUI...ERA BRUTTO..AL MATTINO GIOCHI IN CASA E AL POME CINEMA..OVVIAMENTE CARS2...E AL 14 AGISTO IN SALA ERAVAMO IN 8 :hi hi hi hi

TRA POCO VADO ALL'ORTO OGGI..C'E' SOLE E FACCIAMO LA GRIGLIATA...MO VADO CHE MI DEVO IMPASTARE UN KG DI FARINA PER FARE IL PANE :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ago 2011, 9:48

BUONGIORNOOOOOOOOOOO!!!
BUON FERRAGOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

BENVENUTO STEFANINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!Caspita Lamarzia mi sembra ieri che eri angosciata per il parvovirus....... :cuore

Aleon io lo cambo quando serve prima se la fa prima allora prima se dopo lo cambio dopo... ma è normale che si sveglino.... non ti preoccupare poi prendi il ritmo e si riaddormenterà!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ago 2011, 9:50

Stanotte Samuele ha dormito dalle 2.30 alle 8.00!!!! Fino alle 6.30 nella sua cullina poi dalle 6.30 l'ho dovuto tenere attaccato al mio fianco nel letto.... :cuore per cui io non ho più dormito però è stato bellissimo... Mi stavo preoccupando...... poi però ha pappato!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ago 2011, 10:14

Alexxandra ha scritto:
Aleon io lo cambo quando serve prima se la fa prima allora prima se dopo lo cambio dopo... ma è normale che si sveglino.... non ti preoccupare poi prendi il ritmo e si riaddormenterà!!!
Alex non e' che si sveglia semplicemente..... Strilla come se la stessero frustando!! Povera piccola

Incredibile Samuele!!! Che bravo!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ago 2011, 10:25

Cmq bilancio della prima nottata a casa?? Tutto sOmmato bene, visto che cmq ha dormito, si svegliava ogni 2/3 ore... Ma per me è stata un Po tragica perché quando riuscivo a prendere sonno iniziavo a fare sogni stranissimi su di lei che cadeva o cose del genere... Sicuramente la preoccupazione per la responsabilità, perché non avevo più il nido a disposizione...
Il socio si è svegliato con me quando ha pianto, mi ha aiutato a cambiare il panno e quando la sentiva che frignava nella culletta ogni tango andava a vedere... Poi per farla tranquillizzare nella culletta abbiamo messo un mio reggiseno... Mi è sembrata una buona idea perché sentendo il mio odore a volte è servito a tranquillizzarla. :ok

Ma il ciuccio quando posso iniziare proporglielo secondo voi?

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI

Messaggio da mammadichristian » 15 ago 2011, 10:30

Irematti che emozione! Aleon coraggio deve prendere i ritmi.. Lamarzia super congratulazioni... Marexia già a casa?
A tutte le altre.. Titoli?? Io non partorisco sicuro prima di pag 50...

"agostina non temere.. Prima o poi dovrà uscire"
A me è venuto questo..

Un abbraccio a dopo
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ago 2011, 10:32

Io il ciuccio nonostante dove ho partorito fossero contrari gliel'ho dato praticamente da subito... e mi sto trovando benissimo... e ciuccia dalla tetta benissimo lo stesso...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 ago 2011, 10:36

Come titoli mi vengono:

L'agostina che per ultima partorirà come premio il nuovo topic a lei intitolato sarà!!!

L'agostino un pò pigrone deve uscire dal pancione!!!

L'agostino birichino non vorrà mica diventare settembrino?!?!?!!?

L'agostina ormai sfinita vede la fine della salita.....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ago 2011, 10:38

Dove ho partorito io in linea di massima preferiscono non usarlo, ma vedevo che alla fine quando stavano nelle cullette e strillavano glielo davano.. Un giorno che sono andata ad allattare la bimba che era sotto la lampada mi hanno detto "peró signora lei non glielo dia" boh non so... Magari me l'hanno detto perché erano i primi giorni e doveva cominciare ad imparare ad attaccarsi al seno...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ago 2011, 10:40

PRIMA DI TUTTO, BUON FERRAGOSTO A TUTTI E A TUTTE!!!
E ai nuovi cuccioli/e!!!

Aleon, che bello che siete a casa!!!
Per il cambio, fai come le altre, per nessuna cosa esistono regole, piano piano si prende il proprio ritmo mamma-bebè e ognuna di noi avrà il suo, diverso dall'altra... Se vedi che per lei è meglio, cambiala prima, ma se fa sempre qualcosa durante o dopo la poppata, allora la dovrai comunque cambiare dopo e lei si abituerà. Io a volte li cambiavo anche tra la poppata da un seno all'altro, perchè i miei erano pigri e si addormentavano, poppando troppo poco, così invece li svegliavo.... Questo per dirti che poi troverai il sistema migliore per Bianca!

Alex, ma che bravo il tuo Sam!!!!!
La congiuntivite come va?

Marexia torna già domani? Caspita! Io non so quanto mi terranno dentro, tutto dipenderà da questa incompatibilità di sangue... se anche lei sarà positiva al Coombs allora ci becchiamo tutti i controlli specifici per ittero e anemia...

Cinny, io perdo sempre del muco, ma non ha mai striature di sangue...

Lory, che self control che hai! Bravissima.
Io so già che tra qualche giorno riprenderò a non poterne più, ora sono concentrata sugli esami che mi hanno dato e questo mi impegna la testa e mi fa pensare ad altro e non solo al parto...

E poi, dovrà arrivare anche il nostro momento, no?
Io non voglio una gravidanza da elefante.... è che ormai la luna è andata, a cosa possiamo aggrapparci ora??? Che dite??? Mettiamo sotto i mariti????? :fischia

Mio marito è in montagna, io sto tranquilla sul divano a farmi i sodoku e non vedo l'ora che sia pomeriggio... loro mangeranno su con i suoceri, facendo il ferragosto insieme, io sono invitata dai miei... che strano, ciascuno di noi farà festa con la propria famiglia d'origine, stando separati... vabbè, tra poco finirà la mia tranquillità, chissà se con il tris qui e il relativo caos mi ricompaiono le contrazioni????
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ago 2011, 10:49

Aleon, per il ciuccio lo sconsigliano all'inizio perchè è meglio che il bebè stimoli il seno e sia attaccato a richiesta, per facilitare la produzione, poi perchè la suzione è diversa e potrebbe confonderlo (potrebbe, ma non è che succede per forza), rendendo più difficile l'attacco al seno e infine perchè si stimola più aria, ma questo + un problema per chi rigurgita ecc...
Al mio primo lo diedero al primo ricovero in pediatria (aveva solo 7 giorni): era un ciuccio da ospedale, tipo mini-tettarella ed è stato poi un incubo riuscire a cambiargli ciuccio...
La seconda è stata senza fino a 5 mesi, poi dovevamo andare in albergo in vacanza e io temendo svegliasse i turisti ho iniziato a darglielo a fatica, ma alla fine si è così abituata che è stato un delirio toglierglielo...
L'unico neo del ciuccio è che di notte poi lo perdevano e c'erano i risvegli per quello... e io o maritino a doverglielo rimettere in bocca....
L'ultima bimba invece non ha mai preso il ciuccio e confrontando è andata proprio meglio, ora conto di fare ancora senza, ma poi dipende dalla piccola e da quanto si sveglierà, piangerà, ecc. ecc.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ago 2011, 10:50

Reg quoto per mettere sotto i mariti :ok con me ha funzionato! Alle 23:30 compitini e alle 4 avevo rotto le acque e arrivata in ospedale collo pronto e dilatazione 1 cm che poi è proseguita tranquillamente .. Son sicura che abbia aiutato, ci credo davvero . Peró credo anche che sia servito farlo anche i giorni precedenti.. Ha sicuramente aiutato a preparare il tutto :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ago 2011, 10:51

Per i titoli, al momento sono in grado di partorire :fischia solo questi:

1) Tra neomamme e chi ancora aspetta, l’agostina ora ha davvero fretta!

2) Ormai il tempo va a scadere e l’agostina i suoi cuccioli vuol vedere!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ago 2011, 10:55

Aleon ha scritto:Reg quoto per mettere sotto i mariti :ok con me ha funzionato! Alle 23:30 compitini e alle 4 avevo rotto le acque e arrivata in ospedale collo pronto e dilatazione 1 cm che poi è proseguita tranquillamente .. Son sicura che abbia aiutato, ci credo davvero . Peró credo anche che sia servito farlo anche i giorni precedenti.. Ha sicuramente aiutato a preparare il tutto :ok
Aleon, anche io sono certa che funzioni :-D , quanto meno se comunque anche il bebè è pronto!
Il mio primo è nato così, proprio come te con Bianca... :sorrisoo E non è male.... è anche un dolcissimo ricordo....

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 15 ago 2011, 11:25

Reg grazie per le delucidazioni sul ciuccio, con 3 bimbi di sicuro ti sei fatta l'esperienza ! Io ora vedrò in questi giorni come andrà

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 15 ago 2011, 12:21

per ora mi sono rassegnata all'idea dell'induzione e per questo sono tranquilla...
ma chissà tra qualche ora mi potrebbe riprendere l'ansia......................
un cavaliere, una principessa e due fatine....

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 15 ago 2011, 12:43

Lory, pensa che ieri in ospedale mi hanno chiesto le settimane di gravidanza in cui ho partorito gli altri: 38+2, 40 giusto e 39 giusto. E sai che mi hanno detto? "Beh, allora adesso ti manca l'esperienza del parto indotto oltre termine!". :-D :pensieroso
NO, MA DICO, VOLEVANO PROPRIO TIRARMI SU IL MORALE EH?! :prr

Vedrai che comunque non farai il parto indotto, se hai sempre partorito dopo, ma spontaneamente, sarà così anche questa volta... anzi, meglio, questa è la sola cosa che mi hanno assicurato: "il quarto è ancora meglio!". Speriamo almeno in questo Lory :sorrisoo :ok :coccola

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 15 ago 2011, 14:10

Irematti: che bel racconto!!!grazie per averlo condiviso con noi!!!

La MArzia, congratulazioni, benarrivato Stefano!!!!

reg ha scritto:Lory, pensa che ieri in ospedale mi hanno chiesto le settimane di gravidanza in cui ho partorito gli altri: 38+2, 40 giusto e 39 giusto. E sai che mi hanno detto? "Beh, allora adesso ti manca l'esperienza del parto indotto oltre termine!". :-D :pensieroso
NO, MA DICO, VOLEVANO PROPRIO TIRARMI SU IL MORALE EH?! :prr
Ma dai! ma sta gente proprio non ne ha! Mica ci pensano alle parole che fanno uscire dalla loro bocca! :aargh
Aleon ha scritto:Reg quoto per mettere sotto i mariti :ok con me ha funzionato! Alle 23:30 compitini e alle 4 avevo rotto le acque e arrivata in ospedale collo pronto e dilatazione 1 cm che poi è proseguita tranquillamente .. Son sicura che abbia aiutato, ci credo davvero . Peró credo anche che sia servito farlo anche i giorni precedenti.. Ha sicuramente aiutato a preparare il tutto :ok
:spiteful: :spiteful: :spiteful: interessante.....se il 18 Samu non è ancora nato, metto all'opera il socio!

Cmq....BUON FERRAGOSTO A TUTTE!!!!!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Bloccato

Torna a “Agosto”