GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra shopping, terme e qualche vacanza....all'Agostina si allarga la panza!

Messaggio da cinny78 » 6 giu 2011, 13:45

ma T.cosa aveva avuto la prima volta? voglio dire...aveva perso il bimbo a che mese?ora cosa è successo? avete info maggiori ?

non so se esistono spiegazioni...
io per esempio dall'autopsia del bimbo non ho avuto nessuna spiegazione dell'accaduto....

la mia amica ne ha persi 4...l'unica cosa è che il gine e anche l'ospedale mi avevano detto di aspettare almeno 6 mesi per dare la possibilità all'apparato di rimettersi bene a posto...ma ogni caso è diverso...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 giu 2011, 14:10

ad una mia amica la gine ha detto che la medicina di oggi considera normali nella vita di una donna fino a 3 aborti :urka .......a me sta cosa ha sconvolto, già uno mi ha devastata, so che ci sono persone che ne sopportano parecchi, ma io al solo pensiero divento sc**a :impiccata: ...poi non so se fanno una differenza in base all'età gestazionale in cui succede....certo che dopo i primi tre mesi è una cosa ancora più pesante e difficile, che ve lo dico a fare, purtroppo alcune lo sanno bene.... :coccola
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 giu 2011, 15:01

Buongiorno ragazze....
Sono tornata dal controllo... ennesimo tracciato in 3 giorni (mica gli franno male al bimbo vero?!?!!?!?) che per fortuna era a postissimo, poi la mia PA era 125/90, la minima sempre al limite, ma a casa in questi giorni è sempre stata più bassa per cui... Il cucciolotto lo sento muoversi pochissimo ma dal tracciato invece va tutto bene per cui sperem.....
Io mi sono riletta i post indietro e o trovato che l'esperienza passata di T. era una aborto terapeutico alla 17 settimana per trisomia 13... quindi in ogni caso questa dovrebbe essere una cosa diversa... solo che è davvero straziante pensarci...
Io so bene come ci si sente, visto che il mio Angelo l'ho perso alla 22 settimana... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 giu 2011, 15:10

mamma, aiuto, veramente aiuto..........quando arriva agosto?????????????????????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 6 giu 2011, 15:25

Ciao pancine.... basta brutti pensieri, agosto è vicino!
Oggi ho avuto il pre-referto dell'holter e nonostante la terapia sono ancora alta.... nonostante la terapia.... :buuu come a dire che le pillole posso anche smettere di prenderle perchè in tre mesi non è cambiato niente!
Ora aspetto il referto definitivo e intanto ho rifatto l'esame delle urine. Se proteinuria e pressione alta magari ad agosto nemmeno ci arrivo perchè sono la prima agostina a partorire! Che ansia, pensavo davvero di aver risolto....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 6 giu 2011, 15:38

riappaio...ho letto al volo le ultime due pagine, e sono senza parole...mi dispiace molto per T. :coccola infinitamente...
:bacio torno presto...

Chi è su Fb?????Così magari riesco a seguirvi più spesso...con il telefonino faccio meno fatica!!!Aprire GOL e scrivere con il touch screen è una torturaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 giu 2011, 17:14

Ciao a tutte .
anch'io stanotte ho fatto la dormita a singhiozzi !
ieri col tempo un pò codì siamo stati all'ikea a prendere 4 cavolate . ho preso pure una traversina cerata ,che , non sia mai , mi si rompono le acqua quando sono a letto , tanto poi la riuso col nuovo arrivato !
vanilla io ci sono su fb,mandami il tuo nome.

lamarzia cosa vuol dire che nonostante la terapia non è cambiato niente, qual era il problema che non ho ben capito perchè tenessi l'holter

marexia per l'orto mi ci sono messa d'impegno anch' io ora che ho più tempo, di solito da me lo curano i miei suoceri, però adesso che lo seguo è proprio bello , poi il sapore è veramente ripagante!
e ti prego, sta cosa che non sciacqui l'insalata della busta non se pò sentì!!! :urka
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 giu 2011, 17:15

LaMarzia, veramente la prima a partorire devo essere io , il gine mi ha messo la data per 1° agosto ! non mi vorrai fregare :prr
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 6 giu 2011, 17:47

ciao panciotte!!
ho trascorso un fine settimana di relax e shopping sfrenato.... :-D ...mamma però aspettare una femmina è durissima!!ci sono delle cose in giro bellissime!!comprerei tutto!! :spiteful:

ho letto di T...mi dispiace tantissimo.. :buuu ...ma quando e come è successo??...mannaggia non ci posso pensare...chi la sente la saluti e le mandi un abbraccio virtuale da parte mia

giulia per la visita :incrocini cinny anche la mia sta ancora bella in piedi...x me non ha molta importanza xkè tanto farò il cesareo...però c'è ancora tempo x girarsi!! :ok

marexia mi spiace per il braccio!!..però la scottatura curala bene!!non la trascurare che è una gran rottura di scatole!!

io avrei la scadenza il 14-08...ma considerato che faccio il tc una settimanella prima circa...se la cucciola fa la brava mi mancano 2 mesi precisi al lieto evento...cavolo!!... :-D VALIGIA le cosine della cucciola le devo lavare e imbustare...ma provvederò la prossima settimana!! x le mie ho preparato solo una camicia da notte... :che_dici

ORTO prima di sposarmi abitavo in campagna..i miei hanno un bel po di terra e quindi sono i miei fornitori principali di frutta e verdura!! :ok ...confermo che il sapore è completamente diverso dai prodotti acquistati al supermercato....non c'è paragone!!...quindi se avete la possibilità: fate l'orto!!!...anzi fatelo fare ai vs genitori o suoceri che è meglio!! :fischia...non sembra ma è faticoso!!lo scorso anno mi si è spezzata la schiena solo per raccogliere un cesto di piselli!!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 6 giu 2011, 17:50

cri75 ha scritto:LaMarzia, veramente la prima a partorire devo essere io , il gine mi ha messo la data per 1° agosto ! non mi vorrai fregare :prr
che bello il 1° di agosto!!....sono 2 anni che mi sono sposata!!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 6 giu 2011, 19:02

Rieccomi...si parla già di valigia...io sono particolarmente ansiosa questo giro, così con molta calma, ogni tanto metto nell'armadio le cosine che metterò in valigia, a momento debito devo solo infilare il tutto!!!Per adesso giusto le camicie da notte, q qualche robina per il piccolo...anche se sono sempre indecisa sul cosa mettere, aspetterò i saldi per comprare qualcosa di estivo, tanto la userò molto poco...

Devo trovare le cosine della culla, e della carrozzina così intanto mi lavo tutto...sono già in piena sindrome del nido!!!!! :risatina:

Lamarzia: :incrocini l'importante è di sapere che stai in buone mani, sei controllata, e se dovesse nascere prima è la cosa più giusta da fare...non ti far prendere l'ansia, e cerca di stare tranquilla il più possibile...lo stress e la pressione alta mal s'accordano!!! :coccola

Pepita:io convivo ma il 3 agosto sono 10 anni...pensavo di fare una grigliata tra parenti con tanto di torta...poi chissà prima o poi magari verrà anche il matrimonio...

Marexia.non me lo dire...conto i giorni...più che altro perchè soffro il caldo da morire...stanotte non ho chiuso occhio ed avevo pure la finestra aperta...e il meglio deve ancora venire!!! :impiccata:

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 6 giu 2011, 19:12

L'holter pressorio misura la pressione delle 24 ore. Me lo avevano messo per diagnosticarmi la pressione alta (confermata) e ora l'ho fatto di nuovo per verificare l'efficacia della terapia e che la pressione mi fosse scesa.... cosa che non è successa! Se mi trovano anche le proteine nelle urine (che avevano già fatto la loro comparsa, pur non altissime, in passato), queste insieme alla pressione alta possono essere sintomo di gestosi.... e in quel caso sono molto candidata a un parto anticipato! :buuu
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 6 giu 2011, 19:15

Vanilla75 - Su FB c'è un gruppo....se mi mandi un MP ti do i dettagli! :-D
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 giu 2011, 20:54

Eeehhhh Lamarzia pure io ora sono sulla giostra della pressione alta... per fortuna che con il fresco di questi giorni le gambe si sono sgonfiate e le proteine nelle urine venerd' erano negative....

Io valigia ancora nisba.....

Per il trio stiamo invece optando per il Tres della Foppapedretti... sembra molto valido e costa poco... altrimenti Elea della Bebècomfort....

Aleon abbiamo studiato e guardato bene il trio della >Giordani che mi hai detto... carinissimo in tutto tranne lo schienale.. è in cartone... mollissimo... se lo tasti dopo aver tastato quelli della Brevi o della Quinny o bebè comfort ti accorgi un sacco della differenza...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 6 giu 2011, 22:30

Ciao panzottone!
Eccomi qua.. sono ad Alassio, siamo rimasti io il Chri e la panza.. mi sento un po' sola.. ma penso sia questione di abitudine!
La panza.. faccio finta di non essere incinta.. alcune volte me ne dimentico quasi...
valigia.. ci penso dopo metà luglio quando rientro...
trio.. il 15 torno a Milano per un paio di giorni tra cui esami sangue e visita e lo ordino.. andremo su quello Prena.. a 250 euro non ne ho trovati altri.. e sinceramente per quello che si usa.. mi sembrano già tanti! Avrà lo stesso che aveva Christian!

Argomento T.
Sono sgomenta! Non mi capacito! E non vedo sempre più l'ora che arrivi agosto!

Vi penso spesso!
Dal telefonino è più semplice FB.. ma vedo di passare almeno una volta al giorno!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 giu 2011, 22:41

ciao a tutte :ciaociao Giornate pesantine...inizio veramente ad essere stanca...Concordo con chi ha detto "e chi ce la fa ad arrivare ad agosto"...
Per tutta la gravidanza sono stata un leone, ho fatto tutto senza nemmeno rendermi conto di essere incinta...Forse è per questo che ora ne sto risentendo tantissimo...Sono stanca stanca stanca, ma non parlo di "sonno" intendo stanca nel fare qualsiasi cosa, anche niente..solo stare in piedi o stare seduta...
Ho avuto diverse crisi di pianto in questi giorni proprio perchè io son sempre stata autonoma, iperattiva e "faccendina" e ora odio dover chiedere aiuto per fare le cose.. anche al socio..perchè proprio non sono abituata..Ma da domani inizio con il part time finalmente e questa cosa un po mi tranquillizza..Cercherò di prendermi il tempo per me e la mia pancina...se riesco vorrei anche riprendere in piscina almeno per questi ultimi mesi..

Alexx questione passeggino, non ci avevo fatto caso allo schienale perche avevo dato per scontato che il materassino si dovesse comunque comprare apparte. Poco male, si rimedierà, l'ho ordinato. Penso arrivi fra un mesetto..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 giu 2011, 23:25

ragazzuole mi collego solo ora perchè al socio è scoppiata la fisima del pinnacolo! sono due giorni che ci vuole giocare, ma ha un difetto enorme: Non sa PERDERE e non sa nemmno VINCERE!!!!!!!...la peggior specie, quelli che se vinci tu, è cu*o, se vince lui è bravura! :ahaha

io in questi giorni, a parte la stanchezza, sto perdendo colpi: Mi dimentico tutto!!!!!
Sono veramente alla frutta!

Aleon ti capisco, anche io fino a poco tempo fa strafacevo, e ogni tanto mi succede ancora, ma poi arrivano certe fitte o una stanchezza tale che mi fa ricordare che sono ormai alla fine del settimo mese!!!!

Lamarzia forza e coraggio, sarà quel che sarà, mal che vada tu e cri farete a gara a chi sforna prima!!!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 7 giu 2011, 3:08

Sotto casa si sono messi a dipingere le strisce pedonali con un macchinario infernale e rumorosissimo alle tre del mattino.... noi dormivamo tutti belli contenti con le finestre aperte (abitiamo al primo piano) ma a quanto pare soltanto il mio sonno cercava un pretesto per andarsene perchè il socio, la pupa, i gatti non hanno risentito assolutamente del rumore.....sarà anche perchè ho fatto un brutto sogno ed ho un'acidità bestiale? :x:
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 giu 2011, 7:13

Buongiorno agostine,

LaMarzia sei riuscita a prendere sonno?
:incrocini per la pressione alta.

Io invece sveglia all’alba, dopo l’ennesima “gita” in bagno :che_dici , il cucciolo si è svegliato e ha cominciato a saltare! E chi ha ripreso più sonno… per fortuna non devo andare al lavoro, altrimenti sarei uno straccio…

Il discorso orto mi interessa molto, qui i comuni affittano ai cittadini terreni proprio a questo scopo. Per chi ce l’ha, come avete fatto a controllare il terreno? Cioè come vi siete accertate che sotto non ci siano falde acquifere inquinate o che il terreno non sia contaminato?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 giu 2011, 8:26

BUONGIORNO!!!
Oggi piove, da una parte sono contenta, così non sono tentata di andare in spiaggia e metto in ordine casa... Per il resto tutto bene, la ragazza è un terremoto, ma va benissimo così!
A proposito.. volevo chiedervi se anche voi avete delle fitte in bassissimo... praticamente all'altezza del vecchio cesareo.. bisogna che chiami il ginecologo! mi sembrano un po' troppo basse e a volte mi levano il respiro..
vado in ufficio, mi collego di lì anche se non mosso essere molto presente!
Buona giornata..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”