GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da Alexxandra » 12 mag 2011, 11:22

Aleon ha scritto:Eccoci qui!
TOXOPLASMA per il momento apposto!!Ero in pensiero!! Alle Canarie ho mangiato piu volte prosciutto crudo e insalate nei locali ed ero preoccupata.... per il momento siamo apposto!!!

ho globuli rossi, ematocrito ed emoglobina bassi...

Che devo fare secondo voi??
Vabbè, lunedi ho la visita dal gine e vediamo un pò...
Che bello però, vedrò la mia piccolina!! E' passato un mese esatto e non vedo l'ora di rivederla!
Aleon in gravidanza si crea una emodiluizione che porta a riduzione di Hb, globuli rossi ed ematocrito FISIOLOGICI. Devi solo osservare che l'Hb non scenda troppo, il troppo dipende dai valori di aprtenza... per esempio io partivo tipo da 13.5 ora ho 11 ma dosata la sideremia (il ferro) è a postissimo... per cui ecco conta che ho perso tipo 2.5 punti di Hb FISIOLOGICI. Per maggiorn tranquiollità al prossimo prelievo dosa direttamente il ferro e nel frattempo mangia più carne. Ma se i valori non scendono troppo stai tranquilla!
Il toxoplasma invece ha una incubazione di 2-4 settimane... per cui se anche al prossimo prelievo risulterai negativa l'avrai scampata!!!!! :yeee
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:25

ecco, vedi, il socio dice che se prendi la toxo lo vedi subito, invece non è così!!!! :aargh

ma tu alexx come fai ad essere così esperta, sei una biologa/dottoressa/ricercatrice o simili????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:27

marexia ha scritto:quei valori di solito li ho bassini anche io, ma la gine non dice nulla....a parte di mangiare più carne, ma se nun me và nun me và!
Io la mangio la carne ma cerco di non esagerare e di variare con l'alimentazione...Di mangiare molto pesce e verdure e legumi...bohhhhhhhh qualsiasi cosa si faccia non va mai bene!!!
Ora vedremo che mi dice lunedi la gine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 11:29

Alexxandra mi ha tolto le parole di bocca!
Anche la mia gine mi dice sempre di non guardare gli asterischi sulle analisi del sangue, perchè in gravidanza è molto più diluito quindi i valori di riferimento da prendere non sono quelli soliti. :ok
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:30

tranquilla Aleon, credo non ti dirà nulla di che...
ho guardato la lista di bebè full optional, ma è proprio full full full!!!!!
Io di tutta quella roba ne avrò usata si e no un terzo!!!!!!!!

P.S: nessun'altra su fb?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:37

Alexxandra in buona sostanza devo stare tranquilla...
Per il toxoplasma un po meno visto che come tu dici, ha un periodo di incubazzione piu lungo...
Ah, le analisi delle urine sono tutte negative quindi apposto :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:44

marexia ha scritto:P.S: nessun'altra su fb?
Nu, io non ci sono su fb...Non sono per niente una fan, anzi sono un po contraria...Però per voi mi iscriverei!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:57

AHHHHHHH SCUSATE!!! NOTIZIA DI VITALE IMPORTANZA!!!!!
domani il socio mi porta alle terme!!!!!!! avevamo prenotato da mesi e mesi e mi ero completamente scordata!
Partiamo domattina e rientriamo sabato pomeriggio, è pochino ma non vedo l'ora!!!!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 12:03

che cu*o!!!! il mio al massimo mi porta ai bagni pubblici del supermercato..... :nonegiusto
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 12:06

Per le poche "elette" che possono vedere le foto :fischia :fischia :fischia
Ho visto un lampadario carinissimo per la stanzetta di Bianca...Vi metto la foto e datemi un parere

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 12:08

anche io ero contraria a fb...poi, dopo un periodo di totale dipendenza ora lo uso con criterio e mi ha fatto ricontattare gente a cui voglio bene di cui, per i casi della vita, avevo completamente perso le tracce!...una su tutte una ragazza che era ospite della comunità dove ho fatto il tirocinio, col suo bimbo di 2 anni che io amavo alla follia....è stata cacciata ed è tornata in toscana.....per 8 anni ho pensato a loro mi sono chiesta se mai un giorno sarei riuscita a ritrovarli (già mi vedevo a "C'è posta per te".... :ahaha )...invece grazie a fb ora siamo in contatto!!!
Non che mi abbia dato buone notizie di loro eh...tutt'altro, ma almeno..... :cuore
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 12 mag 2011, 12:11

Marexia ti ho mandato ieri un mp per facebook.. non l'hai ricevuto??
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 12:14

Nuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Donde esta??????
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 12:15

Marexia senz'altro questo è il giusto spirito di FB! Ma io ci sono stata registrata per forse 2 mesi e mi arrivavano richieste di partecipare a questo gruppo, a quest'altro...mi intasavano la posta di stupidaggini ed era più il nervoso che altro..Quindi via! Son fuggita!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 mag 2011, 12:19

buongiorno...

se continuate a scrivere così tanto per forza che le disperse non tornano !!! :prr

qui continuano i lavori ...il socio mi sta rompendo i timpani con il martello.... :x:
povero lui sta staccando le piastrelle e io scrivo a voi :fischia

aleonmacchè figuraccia !!! anzi...sei sensibile...e poi incinta o no è una storia toccante :coccola però vedi che sarai ancora più lacrimona dopo la nascita...io avevo gli ormoni sensibilissssimisssimi...ma siamo mamme....con il cuore tenero... :cuore
per l'alimentazione non ti dirà nulla...al max se il ferro va proprio giù ti darà degl integratori,,, :ok

lory dai che la visita è andata bene...per lo stare a letto...eh...anche io sta gravidanza cozzzzza...ed è vero ...più sio sta a casa più si diventa depression....io mi organizzo tanto con le amiche..che vengono...aperitivo...o da loro cenetta cosi non mi sbatto...forzaaaa :ok

mammakolalaio non ho male allo stomaco...magari cosi mangerei meno :hi hi hi hi però la schiena ...uuu,,,non dormo più....malissimisssimooo

fb..io sono forui e non credo che mi iscriverò mai....a che serve ??? le amicizie che ho voluto conservare le ho conservate...per le il resto...a che serve ???? :domanda

alexoggi qualche movimento ?? stai tranquilla cmq ...hai elemosinato l'eco???
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 13:02

io ho perso di vista alcune amicizie per causa di forza maggiore e anche perchè in alcuni periodi della vita le cose vanno così, ma poi ci ripensi quando sei più grande e matura e ti penti e ti chiedi dove saranno, cosa faranno.....a me è servito molto....ma non preoccupatevi, ora non è che ci trasferiamo in massa di là!!!!!!!

le stupidaggini???? le ignoro o le cancello e a lungo andare si stancano loro di mandarle!!!!!

Ragazze.....pappa time!!!!! A frappè!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 13:31

Bon apetit!!!

Io mi sono appena scofanata un pezzo gigante di melanzane alla parmiggiana.........
Ma perchè cavolo ho così fame?!?!?!?!?!?
(ps. sono ancora seduta a tavola............ :fischia )

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 13:35

certo che comunque siete antipatiche :che_dici Non mi avete neanche dato un vostro parere sul lampadario per la cameretta........

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 12 mag 2011, 13:42

Buongiorno fanciulle! Ieri super party per Alice.... ci siamo divertiti da matti, abbiamo dipinto i visi e fatto i giochi coi palloncini e la baby dance. Io mille anni fa ero animatrice di oratorio e quando organizzi le festine tutto torna in mente! E' stato divertentissimo vedere grandi e piccoli giocare insieme mischiati: il bambino x con il papà di y, la mamma di z con y e così via.... Alice si è stancata da morire e ieri sera è crollata. I giochini omaggio per i festeggiati sono andati alla grande ma c'è stato un piccolo problema: Alice li voleva tutti per sè e non li lasciava andare!

Divertente siparietto a scuola. Mi hanno detto che potevo portare la torta ma che i bimbi avrebbero solo spento le candeline perchè non possono mangiare cose portate da fuori: dopo le candeline e le foto avrebbero mangiato la merenda prevista da piano della pediatra e la torta potevo riprenderla o lasciarla a loro (l'ho lasciata ovviamente alle educatrici che sono deliziose!) . Vado a prendere Ali e le chiedo "Allora come è andata la festa a scuola?" e lei gelida: "MI HANNO RUBBBBATO LA TORTA MIA!" :ahaha Hai voglia a spiegare e dire, alla fine le ho detto che l'avevamo presa noi e che la ritrovava a casa, sennò chi la consolava! Sti bimbi so'carabinieri!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 13:44

Povera piccola!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”