GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da cri75 » 11 mag 2011, 23:02

per la lista mi vengono in mente anche :
il babypappa sanovapore
la sdraietta
la palestrina
il seggiolone

ma in genere ti consigliano quelli del negozio dove la fai

Giulia
si sono proprio io quella del " fagiolino pudico " :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 23:10

giusto, la sdraietta l'avevo messa anche io, il cuoci pappa me l'ha presatto mia sorella...al posto del seggiolone io avevo messo il seggiolino per la sedia, non per il tavolo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 11 mag 2011, 23:26

ragazze, io vado a nanna.... a domani.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 mag 2011, 9:11

Aleon ha scritto:Alexxandra risolto con il caricabatterie del portatile? Il socio te l'ha comprato??

No.... :che_dici
Me lo deve ordinare da internet ma non so se si ricorderà mai....
Ora che lo sento glielo ricordo....
Il problema è che ho il fisso in cameretta dove non ho la TV e nuilla di nulla, mentre il portatile me lo portavo fuori sul terrazzo e stavo fuori all'aria aperta e al sole... Va bè arriverà anche il caricabatterie..
Ho letto di ieri.... :coccola Sarai una splendida mamma nona vere mai dubbi... hai ereditato dalla tua una estrema dolcezza e sensibilità....

PS ragazze io Samu lo sento ancora pochissimo... tra oggi e domani mi sa che vado ad elemosinare un'eco rapida....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 9:26

Alexxandra ha scritto: Ho letto di ieri.... :coccola Sarai una splendida mamma nona vere mai dubbi... hai ereditato dalla tua una estrema dolcezza e sensibilità....
QUOTO!
Aleon, la storia di tua madre ha fatto commuovere anche me, ci credo che tu l'abbia raccontata tra le lacrime... non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi dovrebbero vergognarsi quelle che eventualmente non ti hanno compresa (ma secondo me, al corso preparto, saranno state tutte con te!) :bacio

Per la lista nascita, io non l'ho fatta per la prima e per il secondo mi sembra ancora più difficile, ma c'è un listone da qualche parte qui in GOL, vedo se riesco a recuperarlo e ve lo linko. Si può prendere spunto da quello.

Marexia, l'angel care chi ce l'ha avuto lo ha sconsigliato (per lo meno le persone che ho sentito io), invece di tranquillizzarti ti fa venire l'ansia... Io per Matilde non ho mai avuto nemmeno le radioline, tanto le mamme sviluppano un orecchio supersonico, io di notte mi svegliavo prima ancora che lei facesse "Beh!" :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 9:28

Ecco il listone, è in bebè full-optional, se volete prendere spunto.

forum/viewtopic.php?f=26&t=1357" onclick="window.open(this.href);return false;
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 12 mag 2011, 9:29

Passo al volo per un salutino........ uno sbotto di cose da fare in ufficio!!
Passo dopo da casa...

PS: grazie per gli spunti della lista! dopo mi segno tutto!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 9:50

a me l'angel care è servito invece a stare più tranquilla, il socio me lo farebbe usare anche ora, meno male che si è rotto!!! Forse dipende da come ti senti tu, ognuno valuti se è un beneficio per sè o no......io poi ho la casa su tre piani, quindi mentre sono giù devo avere qualcosa che mi faccia sentire che su è tutto ok......certo, ho fatto alcune volte delle corse a vuoto perchè la bimba magari si spostava e lui suonava, ma meglio 1000 corse a vuoto che perdere l'attimo giusto! Che poi, in realtà forse se è destino e destino...e speriamo non sia mai destino............
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 mag 2011, 9:53

Ragazze, non possiamo fare che la gravidanza è già finita, abbiamo già partorito e siamo a casa belle pimpanti e tranquille con i pupi? :buuu

Io non ne posso più di sto mal di stomaco perenne, sono passata dalle nausee all'acidità o alla pesantezza di stomaco. I kg presi iniziano a pesarmi e se penso al parto ultimamente vado in panico :buuu

La prima gravidanza me l'ero goduta molto di più!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 10:03

mammakoala ha scritto:
Alexxandra ha scritto: Ho letto di ieri.... :coccola Sarai una splendida mamma nona vere mai dubbi... hai ereditato dalla tua una estrema dolcezza e sensibilità....
QUOTO!
Aleon, la storia di tua madre ha fatto commuovere anche me, ci credo che tu l'abbia raccontata tra le lacrime... non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi dovrebbero vergognarsi quelle che eventualmente non ti hanno compresa (ma secondo me, al corso preparto, saranno state tutte con te!) :bacio
Ragazze grazie................................ mi avete fatto commuovere un'altra volta!!!! e questa volta sono in ufficio però!!!! :sedia
Grazie, siete splendide!!
Vado di corsa (in senso metaforico si intende!) a ritirare le analisi del sangue ...
Al max fra 15 minuti sono di nuovo qui...speriamo siano apposto!! :incrocini a fra poco

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 mag 2011, 10:36

aleon :incrocini per le analisi.
Ragazze, non possiamo fare che la gravidanza è già finita, abbiamo già partorito e siamo a casa belle pimpanti e tranquille con i pupi?

Io non ne posso più di sto mal di stomaco perenne, sono passata dalle nausee all'acidità o alla pesantezza di stomaco. I kg presi iniziano a pesarmi e se penso al parto ultimamente vado in panico

La prima gravidanza me l'ero goduta molto di più!

se trovi il modo insegnamelo.
oggi non ne posso proprio più.
forse per questa storia dello stare distesa ma mi sento proprio uno schifo!!!

ho una specie di depressione pre parto :buuu

e sono veramente nervosissima.... :nonegiusto
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 mag 2011, 10:40

marexia ha scritto:a me l'angel care è servito invece a stare più tranquilla, il socio me lo farebbe usare anche ora, meno male che si è rotto!!! Forse dipende da come ti senti tu, ognuno valuti se è un beneficio per sè o no......io poi ho la casa su tre piani, quindi mentre sono giù devo avere qualcosa che mi faccia sentire che su è tutto ok......certo, ho fatto alcune volte delle corse a vuoto perchè la bimba magari si spostava e lui suonava, ma meglio 1000 corse a vuoto che perdere l'attimo giusto! Che poi, in realtà forse se è destino e destino...e speriamo non sia mai destino............

devo dire che io l'angel care lo adoro.

per la rossi l'ho tenuto fino a 2 anni e mezzo, poi si è rotto.
l'emma lo ha ancora.
e sicuramente lo avrà la cami.

a me tranquillizza tantissimo quel dolce ticchettio che scandisce il tempo.

io non lo uso come radiolina ma solo per vedere/sentire che va tutto bene.

per matti non lo avevo, forse non esisteva, mi ricordo che mi svegliavo ogni 1\2 ora per controllarlo!

per l'allarme a vuoto devo dire che in tanti anni di utilizzo sarà successo 10 volte.

per me ne vale davvero la pena!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 12 mag 2011, 10:42

irematti ha scritto:
lori80 ha scritto:anche noi cerchiamo un residence o bungalow in toscana comodo per i bimbi e con piscina.

qualche consiglio?
Consigli non ne ho, ma se ti è possibile, vieni in zona Piombino/Follonica/SanVincenzo... così ci conosciamo!!!

sicuramente se verrò da quelle parti ci vedremo... :yeee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:11

Eccoci qui!
TOXOPLASMA per il momento apposto!!Ero in pensiero!! Alle Canarie ho mangiato piu volte prosciutto crudo e insalate nei locali ed ero preoccupata.... per il momento siamo apposto!!!

ho globuli rossi, ematocrito ed emoglobina bassi...

Che devo fare secondo voi??
Vabbè, lunedi ho la visita dal gine e vediamo un pò...
Che bello però, vedrò la mia piccolina!! E' passato un mese esatto e non vedo l'ora di rivederla!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:12

io invece, questa gravidanza me la sto godendo più dell'altra....anche se sta volta lavoro e sono comunque molto stanca, soprattutto in questi giorni, mi sta passando più velocemente, mi sembra di stare meglio fisicamente e di sicuro sono più tranquilla......la trovo proprio diversa, ma a differenza della mia collega che era distrutta, molto provata e diceva di stare molto peggio, io sto meglio!!!! :incrocini
mah......
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:12

Come faccio a capire se ho il ferro apposto??? Quale valore dovrei guardare?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:13

ops...non ne ho idea.....io di solito li guardo tutti, come sono, in generale, c'è qualche valore sballato? ricerchina su internet?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:14

quei valori di solito li ho bassini anche io, ma la gine non dice nulla....a parte di mangiare più carne, ma se nun me và nun me và!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mag 2011, 11:16

lori80 ha scritto: forse per questa storia dello stare distesa ma mi sento proprio uno schifo!!!

ho una specie di depressione pre parto :buuu

e sono veramente nervosissima.... :nonegiusto
Lori :coccola lo so che è difficile, ma cerca quanto piu possibile di scacciare via l'ansia e il nervosismo...non fanno bene alla piccola... I nostri bimbi hanno bisogno di sentirci serene altrimenti anche loro stanno male..
Cerca di fare esercizi di rilassamento chiudendo gli occhi e facendo dei bei respiri profondi e lasciandoti andare...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mag 2011, 11:16

Lorì,ho notato che la scorsa gravidanza lo stare a casa mi faceva male...guardavo un sacco di tv e alla sera quando arrivava il socio ero proprio accidiosa! Almeno ora il lavoro mi tiene attiva!
Il riposo forzato è una bella fregatura!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”