GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Paola1983 » 6 feb 2014, 10:31

Anche qui finalmente è tornato il sole... ma per poche ore... poi tornerà la pioggia fino a mercoledì prossimo :impiccata:

Per il lavoro io sono impiegata al 70% e spero di poter lavorare fino al termine come ho fatto con gli altri due bimbi... Il lavoro mi distrae e le giornate volano....
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 6 feb 2014, 10:38

io sono disoccupata (lavoravo in fabbrica ma ho dovuto lasciare per gravissimi problemi di salute causati dalle fibre vegetali e animali che si confezionavano lì) però mi sono creata un lavoro artigianale, creo inviti, partecipazioni, torte di pannolini, album per battesimi, comunioni, tutto molto originale e unico (non la solita solfa proposta dai fotografi) con la tecnica dello scrapbooking... ho investito un pò in questa cosa e così ho comprato un pò di attrezzatura che mi permette di lavorare più agilmente e in velocità (specie se devo creare cose in serie).... naturalmente sono agli inizi!
se vi interessa vi lascio la mia pagina giusto per farvi un'idea... :sorrisoo
quindi sostanzialmente lavoro a casa e quindi non ho obblighi ma nemmeno diritti ovvio...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da kiafra » 6 feb 2014, 10:54

che bello mademi mi mandi il tuo link in MP?
Invece io facciol'infermiera anzi, facevo, xké avevo un contratto a témpo determinato scaduto il 19 dicembre. Al mômento sono in grAvid a rischio sIa x il tipo di llavoro ke xké proprio all'inizio avevo avuto minacce.
Buona giornata a tutte ke aadesso cara ziavale vado a litigare col medico dï base x le impegnative x le eco....e cmq già sto cercando un sostituto!!!!
Immagine[/url]

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 6 feb 2014, 11:08

Buongiorno :prr
Anche qui oggi c'è il sole, dopo una notte di temporali :saetta:

Io lavoro in un'azienda abbastanza grande e facente parte di uno dei colossi italiani. Sono impiegata e nel mio gruppo siamo pochi per cui ognuno di noi segue le sue attività senza avere un collega di "backup", quindi quando ho comunicato la mia assenza di un mese sono stati contenti per la motivazione ma gli si sono drizzati i capelli. I miei responsabili hanno cercato di assegnare le mie attività ai colleghi, ma giustamente questi si sono lamentati xché non c'è la fanno quindi credo che abbiano preso un consulente esterno. In generale credo che se lavori con un contratto, nessuno ti può costringere a rientrare prima dalla maternità e si è libere di prendersi quel che si ritiene opportuno nei limiti della regolamentazione in proposito. E' possibile, ma non legittimo, invece che ci possano essere delle ritorsioni successivamente, ovvero che al rientro ti cambino attività oppure ti facciano un po' di ostruzionismo, ma se vi valuta bene cosa è meglio per noi e per il nostro piccolo, la scelta è già fatta.
Io amo lavorare, nonostante il lavoro mi tenga fuori casa in media 12 ore e sia anche un lavoro stressante, a casa senza poter far nulla mi rompo proprio, non sono abituata. Se solo la mia azienda concedesse il telelavoro potrei conciliare questo mio riposo forzato con il lavoro, tenendomi così la testa occupata e non lasciando i colleghi nei guai, ma purtroppo non è concepito questo modo di lavorare ... ed io non capisco perché :pensieroso
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 6 feb 2014, 11:16

mademi, mandaci la tua pagina, così diamo una sbirciatina ai tuoi capolavori :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 6 feb 2014, 11:36

ok Antota!
allora questa è la pagina fb https://www.facebook.com/LoScrapDellaDomenica?ref=hl

e questo il blog http://loscrapdelladomenica.blogspot.it/

mi fa piacere se mi venite a trovare!!!
ah.. e se vi piace qualcosa e volete ce la realizzi per voi,.,..basta un fischio :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 6 feb 2014, 12:10

mademi, che brava che sei :clap
A me piacciono molto le cose in feltro ed i bouquet di bavette :emozionee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 6 feb 2014, 12:14

antota ha scritto:mademi, che brava che sei :clap
A me piacciono molto le cose in feltro ed i bouquet di bavette :emozionee

grazie mille!!! mi diverto tantissimo soprattutto a realizzare cose per i bimbi!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 6 feb 2014, 12:52

oggi si parla di lavoro.

Tra un figlio e l'altro ho sempre più o meno lavorato cercando di organizzare tutte le varie tempistiche con mio marito (visto che non amiamo chiedere a nessuno "favori" per i figli)
In linea generale ho sempre lavorato in ufficio, ma ho fatto anche altro.
Prima di Camilla ho avuto due anni in cui seguivo due lavori contemporaneamente:
- 1 per mio padre: gestendo 4 negozi e correndo da uno all'altro, occupandomi sia della vendita che della gestione del personale, degli acquisti e chi più ne ha più ne metta.
- il secondo è la mia passione: avevo un piccolo atelier di country painting dove facevo corsi e vendita dei miei lavori. l'ho fatto per 8 anni.
Dopo due anni di stress e senza un minuto libero quando ero al sesto mese (di Camilla) ho mollato tutto (tra l'altro proprio in quel periodo hanno venduto lo stabile dove avevo l'atelier) l'ho presa come un segno. Era il momento di fermarsi un po'

Da allora sono a casa ho fatto ancora qualche corso e continuo a fare qualche lavoro per le mie clienti, ma per ora (con Camilla di 15 mesi e Cassandra in arrivo) me la prendo comoda
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Wollopoda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 dic 2013, 10:57

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Wollopoda » 6 feb 2014, 12:55

ciao a tutte.... rieccomi...scusate la mia lunghissima assenza ma in questi mesi ne sono successe di cose....abbiamo avuto problemi di muffa e umidità nella casa dove c'eravamo appena trasferiti in settembre e abbiamo dovuto cercare un altra soluzione e affrontare un altro trasloco dopo 4 mesi...
la mia gravidanza procede alla grande... oggi sn entrata nella 13 settimana... purtroppo continuano le vomitate mattutine ma ormai mi sono abituata...la pancia si intravede...il test della traslucenza nucale ci ha dato esiti positivissimi e siamo molto sereni...ho letto che molte di voi conoscono già il sesso e hanno già iniziato a parlare di nomi...noi brancoliamo ancora nel buio...l'importante che sia sanissimo come un pesciolino...le 2 nonne si stanno dando parecchio da fare e io sn molto contenta...ho iniziato anche la frequentazione della psicologa perché la notte venivo svegliata da attacchi di panico...ora diciamo che la situazione è un po' più serena nel week end ci trasferiamo nella nuova casa e speriamo di iniziare una nuova vita famigliare più serena.purtroppo non ho internet e faccio fatica a starvi dietro tutti i giorni ma non appena possibile vi aggiorno sulle news...intanto vi mando un bacione enorme e un mega in groppa al lupo super agostineeeee.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
ImmagineImmagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 6 feb 2014, 13:00

Wollo tanti auguri per la nuova casa e bene per gli esiti :yeee
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc

Messaggio da cica82 » 6 feb 2014, 13:04

Buongiorn a tutte!! Mademi andro'sicuramente a sbirciare il sito..
Antota,hai ragione,con un contratto regolare,e x fortuna io sono dipendente a tempo indeterminato,nessuno ti puo'togliere la maternita'obbligatoria...purt pero'metterti un pochino in difficolta'sul rientro si..cmq x ora non mi voglio preoccupare,noi faremo la nostra scelta sulla base delle nostre esigenze e di ql che riteniamo giusto x i bambini..al resto ci pensero'poi..tanto guarda,x esperienza..nessuno ti fa la statua..dimenticano in fretta poi..
Immagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Sgte » 6 feb 2014, 13:29

Ciao a tutte! Dopo un bel po' di tempo sono tornata, non ho scritto ma ho letto sempre tutti i messaggi postati. Ieri finalmente la seconda ecografia del primo trimestre ha confermato che è tutto ok, settima prossima ho la traslucenza nucale.

Mi hanno aggiornato la DDP al 22 agosto. Riuscite ad aggiornare la nuova data nell'elenco iniziale? So che è solo un giorno di differenza e che si tratta di una data presunta ma ormai mi sono abituata a questa :sorrisoo

Non vedo l'ora di sentire il mio bimbo muoversi... non ho idea di cosa si provi :hi hi hi hi

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 22 dic 2013, 21:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Sgte » 6 feb 2014, 13:31

Scusate... volevo dire DPP :martello

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 6 feb 2014, 13:39

Che piacere sentire Wollopoda e Sgte! Sono molto felice che le vostre pancine stiano bene! Wollo, spero che adesso le cose si sistemino e tu possa stare più tranquilla! :sorrisoo

Sgte vado ad aggiornare il listone! :ok

Morbidoli dev'essere stato un lavoro interessante quello della gestione dei negozi, ma immagino lo stress e la stanchezza, coi bimbi piccoli poi! Io spero di potermi permettere di mettere al primo posto i bimbi e la famiglia, ma sono cose che valuteremo più avanti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da DadaRM » 6 feb 2014, 14:09

Ci sono anch'ioooo!!!!! :yeee .....DPP 29/08/14 ...ragazze, vi assillo subito con la mia ansia...alla fine della nona settimana le mie Beta erano 342.645!!! :urka :urka :urka ....una settimana dopo fatta eco (durata 2 minuti) dove sembra ci sia un solo embrione di 32 mm....ma può essere che il gine (scoglionatissimo) non abbia, come dire, cercato bene? O che magari ci sia un embrione nascosto? Sabato 15 farò bitest e TN....mgari lì si saprà qcs...ma c'ho un'ansia!!... :domanda

Avatar utente
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 dic 2013, 10:48

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Paola1983 » 6 feb 2014, 14:17

DadaRM Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa In quanto a beta e misure non ti so aiutare...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da DadaRM » 6 feb 2014, 14:23

Paola1983 ha scritto:DadaRM Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa In quanto a beta e misure non ti so aiutare...
Grazieeeeeeee!! :sorrisoo

DadaRM
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 6 feb 2014, 11:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da DadaRM » 6 feb 2014, 14:35

...tra l'altro ho provato a sbirciare nel forum dei gemelli ma....non lo vedo molto attivo! :buuu ...morirò d'ansia! :impiccata: :pensieroso

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 6 feb 2014, 14:39

DadaRM ha scritto:Ci sono anch'ioooo!!!!! :yeee .....DPP 29/08/14 ...ragazze, vi assillo subito con la mia ansia...alla fine della nona settimana le mie Beta erano 342.645!!! :urka :urka :urka ....una settimana dopo fatta eco (durata 2 minuti) dove sembra ci sia un solo embrione di 32 mm....ma può essere che il gine (scoglionatissimo) non abbia, come dire, cercato bene? O che magari ci sia un embrione nascosto? Sabato 15 farò bitest e TN....mgari lì si saprà qcs...ma c'ho un'ansia!!... :domanda

benvenuta!!!! ùsei proprio sicura di quel valore? ho guardato qui ma è talmente alto che non rientra nelle tabelle, nemmeno delle settimane successive! http://www.gravidanzaonline.it/esami_la ... b_hcg.html

cmq sono certa che il 15 saprai tutto :incrocini :incrocini
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”