GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 14:01

Fufi ha scritto:Basta però che tanti elogi non se li merita
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!

Messaggio da mammakoala » 2 ago 2011, 14:02

Guidare: anche io guido ancora (vabbè che a me mancano ancora 4 settimane), ho solo un po' di difficoltà nel voltarmi per le retromarce e a volte per salire e scendere mi farebbe comodo un carroponte :ahaha , ma vado.

Quello che mi pesa di più è spupazzarmi la figlioletta di 13kg, ma non prenderla in braccio è praticamente impossibile, soprattutto in certi frangenti e quindi mi tocca.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 14:05

marexia ha scritto:Ragazze, ma io sto benissimo!!! Non ho più nessun segnale, anzi, stamattina ho fatto la follia di andare in paese in bicicletta con emma sul seggiolino davanti (sono poi solo 4 km...).....avevo un sacco di commissioni da fare, il socio, sembra destino, in sti giorni lavora un sacco e torna tardi.......non posso usare la macchina per cui non c'era altro modo.....
Bicicletta???
Sei una matta Mare!! Sei al nono mese di gravidanza!!!! Che matta!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ago 2011, 14:05

Paoletta011 ha scritto:Il mio secondo nome è separato e in Italia non è stato mai necessario indicarlo in nessun documento legale. Non appare neanche nella carta d'identità o passaporto. Infatti, il nome legale è quello che precede la virgola, ma se ora – cosa recente– questa è stata abolita, tutto diventa legale quindi se si hanno 2 o 3 nomi si dovranno sempre indicare ovunque, no? :sorrisoo
paoletta, è esattamente così. Non esiste più la questione "virgola" e quindi tutto va firmato con il doppio nome per i nuovi nati.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 14:08

Aiuto Paoletta, che spavento!!!!!!.....e che invidia la storia della carta magnetica per l'esenzione!!!

Io quando ero seguita dalla gine privata svanita pagavo tutto, non si capiva perchè ma nessuno si premurava di mettere una cavolo di esenzione sulle impegnative.......al consultorio in 9 mesi ho speso circa 15 euro!!!!!! E qualsiasi visita, controllo, colloquio me lo hanno fissato loro...na pacchia!!!!

Ora, se ci arrivo, il 9 ho l'ultimo incontro del corso pre-parto, l'11 il colloquio per la donazione del cordone e il 12 il primo monitoraggio...WOW!!!!!!

Oggi ho fatto la richiesta della mensa per l'asilo, scadeva il 15 giugno, ma dico io, quando ti comunicano che la bambina è stata accettata alla materna non possono aggiungere un calendario delle scadenze delle varie domande??? Soprattutto per chi è al primo anno!!!
Io controllavo il sito del circolo didattico, ma non c'era mai scritto nulla...fortuna che la domanda alla fine la prendono lo stesso.....

Ragazze, a forza di parlare di scesscio ( :hi hi hi hi ) mi sta quasi venendo un pensierino per stasera...incredibile ma vero, se non mi passa il socio non ci crederà mai!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 ago 2011, 14:08

In questi giorni sono nera :aargh DHL deve consegnarmi un pacco e... mi pacca di continuo! Danno una fascia oraria per la consegna e poi non passano. MA IO MICA POSSO TAPPARMI IN CASA PER L'ETERNITA' :pistole

Mannaggia a me e ai miei acquisti online!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco perchè non ne faccio mai!

Se chiamo di nuovo il servizio clienti faccio una strage :aargh
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 14:09

Io ho 2 nomi solo in chiesa..il prete a suo tempo non voleva battezzarmi perchè diceva che il mio nome non aveva un Santo protettore :domanda così in chiesa mi chiamo anche Maria...mentre in comune ho solo un nome...penso che solo quando mi sposerò dovrò firmare con i 2 nomi...ma questo è un caso totalmente diverso da quello di cui state parlando voi...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 14:11

marexia ha scritto:Ragazze, a forza di parlare di scesscio ( :hi hi hi hi ) mi sta quasi venendo un pensierino per stasera...incredibile ma vero, se non mi passa il socio non ci crederà mai!!!!!
E fallo felice almeno per stasera dai :spiteful: :spiteful: :spiteful:

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 14:16

mammakoala ha scritto:
Paoletta011 ha scritto:Il mio secondo nome è separato e in Italia non è stato mai necessario indicarlo in nessun documento legale. Non appare neanche nella carta d'identità o passaporto. Infatti, il nome legale è quello che precede la virgola, ma se ora – cosa recente– questa è stata abolita, tutto diventa legale quindi se si hanno 2 o 3 nomi si dovranno sempre indicare ovunque, no? :sorrisoo
paoletta, è esattamente così. Non esiste più la questione "virgola" e quindi tutto va firmato con il doppio nome per i nuovi nati.

Io ho due nomi, senza virgole, anche i bimbi hanno due nomi, senza virgole.
Compaiono ovviamente sulle carte ufficiali, tipo le pagelle ecc. Per il resto, faccio come ho scritto, quasi mai devo firmare con entrambi, ma ovviamente compaiono per le questioni proprio legali, formali. Oggi ad esempio ho firmato i consensi per la privacy in ospedale... ma un solo nome e cognome, niente di che. Idem i bambini, a scuola nemmeno sanno che hanno due nomi, certo sono registrati così sul registro, ma poi iìvengono chiamati con uno.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 14:18

mammakoala ha scritto:paoletta, è esattamente così. Non esiste più la questione "virgola" e quindi tutto va firmato con il doppio nome per i nuovi nati.
:ok
mammakoala ha scritto:In questi giorni sono nera DHL deve consegnarmi un pacco e... mi pacca di continuo! Danno una fascia oraria per la consegna e poi non passano. MA IO MICA POSSO TAPPARMI IN CASA PER L'ETERNITA'
Mammakoala, ma non puoi chiamare DHL e fissare un orario per la consegna?
Io se non ci fosse lo shopping online non potrei proprio vivere! Soprattutto quest'ultimo periodo... :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 14:18

Aleon ha scritto:Io ho 2 nomi solo in chiesa..il prete a suo tempo non voleva battezzarmi perchè diceva che il mio nome non aveva un Santo protettore :domanda così in chiesa mi chiamo anche Maria...mentre in comune ho solo un nome...penso che solo quando mi sposerò dovrò firmare con i 2 nomi...ma questo è un caso totalmente diverso da quello di cui state parlando voi...

Io queste cose non le capisco... E allora, quello che è stato il primo santo????
Potresti essere tu la prima santa con questo nome, no? Anzi, è persino un bell'augurio :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ago 2011, 14:19

MAREXIA!!!! MAREXIA!!!! :lettone:
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 14:19

mammakoala ha scritto:Quello che mi pesa di più è spupazzarmi la figlioletta di 13kg, ma non prenderla in braccio è praticamente impossibile, soprattutto in certi frangenti e quindi mi tocca.

Caspita, ha più di un anno in meno della mia e pesano ugualiiiiiiiiiiiiiiii
I miei sono proprio tutti scricciolini...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 14:20

Lo so Aleon sono matta, ma non potevo proprio evitare...sono andata piano pianino...più che altro mi sono fatta venire una mega-pipì con le gambe che sbattevano sul fondo della pancia!!!!!

Dianina oggi è agitata....sentirà anche lei che tra un pò è il momento di uscire a conoscere la sua famiglia!!!!

A proprosito, sentite questa...la simpatica ex ieri chiama il socio, che era sommerso fino al collo di lavoro, per chiedergli:"Ma è vero che l'alyssa sparecchia???? ma ha solo 5 anni!!! ED è vero che va al bar da sola???" (si, le diamo 10 euro per andarsi a fare un cicchetto...).
Lui le ha risosto che si, sia lei sia emma danno una mano ad apparecchiare e sparecchiare, cosa che adorano fare (se ne parlerà poi tra qualche anno...), ed è capitato un paio di volte in spiaggia (una spiaggia della liguria, con 4 file di ombrelloni e tipo 10 persone a dire tanto...)che la mandassimo al bar a prendere una bottiglietta d'acqua, sempre senza perderla d'occhio....
Mi viene un nervoso perchè sembra la madre del secolo, che deve sindacare sui nostri metodi educativi e sulle cose che facciamo noi, quando lei fa delle cose allucinanti con sua figlia...ma nessuno si permette di mettere becco nel modo in cui educa la figlia...e ce ne sarebbe da dire.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 ago 2011, 14:21

reg ha scritto:
Aleon ha scritto:Io ho 2 nomi solo in chiesa..il prete a suo tempo non voleva battezzarmi perchè diceva che il mio nome non aveva un Santo protettore :domanda così in chiesa mi chiamo anche Maria...mentre in comune ho solo un nome...penso che solo quando mi sposerò dovrò firmare con i 2 nomi...ma questo è un caso totalmente diverso da quello di cui state parlando voi...

Io queste cose non le capisco... E allora, quello che è stato il primo santo????
Potresti essere tu la prima santa con questo nome, no? Anzi, è persino un bell'augurio :sorrisoo
Questa si che è una riflessione intelligente :yeee
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 2 ago 2011, 14:21

ola ola....minniminii,,,,ma quanto scrivete !!! non ce la farò mai a starvi dietro :buuu :buuu :buuu

cmq stamattina sono entrata in ospedale alle 9...esami sangue urine...alle 11 controllo diabete e sono arrivata a casa all'una :urka non ce la posso fa!!!

per il diabete buc...trudina ti pensavopramzo e cena vanno bene , ma a colazione mi sale...una mi dice " assolutamente non si toglie il latte in gravidanza "...l'altra oggi mi fa " beva il tè !!" e mo chi ascolto..?? vado a gg alterni....?? riduco la dose di latte !! ma non possono accordarsi!! :x:

suoecereripeto ...prendo le cose come vanno ma ieri torna il socio a casa e gli fo " amorino...ho fatto un pensierino cattivo su tua mamma! "...e lui :domanda
" sii...ieri sono tornata trafelata a casa, passo da loro alle 19: 45 ( mio suocero mi doveva prestare la macchina per andare oggi i n ospedale che la mia è dal carrozziere ), e li torvo seduti in terrazzo...salgo...e mi danno un cesto di fagiolini dell'orto...e ben venga..io adoro l'orto, però siccome tua mamma lavora solo 4 ore ed erano li tranquilli ..io con il panzone e Ale e le commissioni faccio fatica...potevano almento darmeli puliti :hi hi hi hi "

lo so...è una sciocchezza...però un pò ci ho pensato....mo anche quando arriva aurora dovrò dirgli tutttto tutto...insommina...un pò di aiuto !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 14:21

Ragazze, stasera tutte a :lettone:
:-D
E domani siamo tutte in sala parto :ahaha
:yeee

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :emozionee

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 ago 2011, 14:23

Aleon ha scritto:penso che solo quando mi sposerò dovrò firmare con i 2 nomi
Solo se ti sposi in chiesa, altrimenti usi solo il nome che hai all'anagrafe. :sorrisoo

Per il mio cucciolo penso di usare un secondo nome solo al momento del battesimo e metterne uno solo all'anagrafe. Vorrei evitargli la scocciatura di firmare ogni volta con due nomi... :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 ago 2011, 14:24

reg ha scritto:

Ma apparte che per il mio nome i miei genitori hanno preso ispirazione alla sorella suora ultranovantenne di mia nonna..Prima era usanza (adesso non si fa più) che quando una ragazza si faceva suora, le veniva dato un altro nome come simbolo dell'inizio di una nuova vita...Si chiamava Maria Luisa e da suora invece Noela....
Quindi figuriamoci, se quel nome ce l'aveva una suora, che stupidate sono???? Ma vabbè, il prete che mi battezzava era vecchio e ottuso...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 ago 2011, 14:31

Fufi ha scritto:MAREXIA!!!! MAREXIA!!!! :lettone:
:ahaha :ahaha :ahaha

se nel frattempo non si riassopisce tutto!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”