GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGOSTINE TRA LUGLIO E SETTEMBRE DI QUI LEVIAMO LE TENDE!!

Messaggio da Aleon » 10 lug 2011, 18:11

Vanilla mp inviato :ok contrazioni da ieri? Vuol dire che ti stai strapazzando troppo :sberla: riposati!(senti poi chi parla :fischia )
Oggi mare e sole, finalmente prendo un po di colone... Ora riposo un pochino nel letto e poi si va dai miei a cena, domani partono per il campeggio, io li raggiungeró fra
10 giorni.. Buona serata a tutte

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 10 lug 2011, 20:12

vanilla75 ha scritto:ma come mai hai deciso di seguirli???In qualche post non avevo letto che avresti fatto un cesareo???O ricordo male????
Vanilla, sì sì dovrei andare per TC ma nel caso il cucciolo dovesse uscire prima non mi coglie impreparata… :fischia Poi sono sempre pronta per i massaggi … appena finito quello al perineo… :hi hi hi hi
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 10 lug 2011, 20:15

Vanilla ti ho mandato il mio numero! :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 10 lug 2011, 20:18

Noi siamo andati a pranzo fuori con amici, eravamo sul fiume e siamo stati davvero bene, a un certo punto è servito anche il giacchetto! :-D

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 lug 2011, 21:27

Ciaooooooo!!!!Finalmente una bella giornata di sole!!! Oggi si moriva anche al mare...in questo momento le bimbe stanno colorando e il socio si sta preparando per andare a pescare....

la mia missione è fallita...non so, mi aspettavo che chiedendoglielo con buone maniere, spiegandogli il mio punto di vista....invece all'inizio nemmeno mi voleva ascoltare...poi dopo mille insistenze e il suo continuo rifiuto ha detto che mi portava, ma a patto che chiedessi i soldi ai miei nonni o ai miei genitori o zii, perchè questa cosa non rientrava nel nostro budget vacanziero...inutile dire che sa benissimo che non glieli chiederei mai, che in fondo le sue cose in qualche modo le fa sempre uscire (ha speso 60 euro in attrezzature per la pesca solo ieri....fuori buget anche quelli :che_dici ...)...per cui mi sono arresa e buona notte...mi è passata anche la voglia di andarci se deve diventare un caso nazionale....
se ci devo andare contro il suo parere, sapendo che mi terrà il muso per giorni preferisco cedere...pasiensa.... :aargh

Mamma Paoletta veramente, che invidia!!! Qua le lezioni sono soprattutto teoriche, al massimo un pò di respirazione e vocalizzi, ma i massaggi.... :noncipossocredere:

Mia figlia mi ha appena stupita...siamo andate a fare la pipì e lei, come se niente fosse, di sua spontanea volontà, ha fatto una pallina di cacca!!! :urka ....sono tre mesi che sta senza pannolino, ma per la cacca lo pretende....abbiamo deciso di non insistere, piano piano ci arriverà......ah, ho appena saputo che il 19 settembre iniziamo la SCUOLA MATERNAAAAAA :yeee :clap :yeee
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 lug 2011, 21:31

PAOLETTA, IL GIACCHETTO?????......mi fai morire d'invidia.........
Qua di sre anon si sta male, ma non tira una bavetta d'aria, cosa che invece di solito non manca mai!!!!

Ieri sera siamo stati a cena con gli zii, siamo tornati a mezzanotte ma siamo stati svegli a giocare a carte e guardare filmacci fino alle 4!!!!!!!!!! :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 lug 2011, 8:33

Buongiorno ragazze!!
Vanilla anch'io ti ho inviato mp!! Per le contrazioni stai prendendo il magnesio? D'estate è indispensabile, ne perdi un sacco con il sudore!!!
Lori caspita mi spiace un sacco per il cucciolotto, meno male che ora sta meglio!!!! :incrocini :ok
Paoletta come al solito da te le cose sono mille miglia più avanti.... bene sono contenta per te!!!!!! Fai bene a seguire i corsi... anch'io nonostante il cesareo continuo a farli per lo stesso motivo.... :ok
Aleon beata te che vai al mare.....
Marexia sta storia del concerto è veramente sfinente e svilente, mi sembra che anche tu lavori e possa spendere un pò i tuoi soldini come ti pare... a me ste prese di mascolinità proprio non piacciono... per cui ok va bene non andqarci ma trova il modo di fargliela pagare.....
Mammadichristian come va????

Mi sono dimenticata qualcosa.... ma ho letto tutto di filato... perdonatemi....
Bacio e buona giornata a tutte!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 lug 2011, 8:46

Alexxandra io prendo il multicentrum materna che di sicuro contiene magnesio... Pensi che sia sufficiente o è meglio integrare?

Giorno a tutte! Non so per quanto tempo ancora riusciró ad andare in ufficio... Ora sta diventando dura anche la mattina... Posso comunque decidere di smettere quando voglio.. Ora vedró il da farsi... Ieri ho anche avuto un accenno di pubalgia.. Per fortuna stamattina sembra passata ma oramai penso sia in agguato.. A qualcuna è capitata? Cosa si puó fare in quei casi?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 lug 2011, 9:23

ciao belle bimbe
lori. come sta il tuo cucciolo?
la marzia, pure tu... che spaventone!! fortuna che non è successo niente!
marexia, posso capire benissimo la tua arrabbiatura, mi spiace proprio per il concerto. Non si capisce bene perché ma gli uomini sembrano sempre avere due pesi e due misure. :aargh

Io sono insofferente di tutto, mio marito è nervoso e stanco perchè lavora sempre come un mulo e, complice anche il caldo, i musi lunghi sono dietro l'angolo... che stress...speriamo di arrivare un pochino più rilassati entrambi al parto.
Ho ancora davanti tre settimane di lavoro, vedo di chiudere tutto quello che posso prima della lunga assenza.

Ah, dimenticavo, mi son vinta un bell'integratore di ferro e così vai con le nausee e il mal di stomaco :x:
E l'emoglobina nelle urine mi ha detto che può capitare in gravidanza e non è nulla di preoccupante.

Vanilla ti mando mp.
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 11 lug 2011, 9:55

buongiorno ragazze.

marexia storia infinita questo concerto. io devo dire che il tuo marito non lo capisco proprio, finchè era contrario per un motivo di sicurezza del bimbo ok, ma ora tirare fuori la storia dei soldi... mah? :domanda dai fregatene e non pensarci più, fai finta che non ci sia nessun concerto....

aleon anche te vai presto al mare...... :prr proprio all'ultimo momento!

marexia :yeee la scuola per emma (cresce in fretta eh?) :cuore

stanotte ho sognato che partorivo un maschio di 8 kg!!!! :urka sto completamente impazzendo!!!
Io sono insofferente di tutto, mio marito è nervoso e stanco perchè lavora sempre come un mulo e, complice anche il caldo, i musi lunghi sono dietro l'angolo... che stress...speriamo di arrivare un pochino più rilassati entrambi al parto.
Ho ancora davanti tre settimane di lavoro, vedo di chiudere tutto quello che posso prima della lunga assenza.
mammakoala forza e coraggio che questo caldo , più la fatica del lavoro, mandano fuori di testa tutti! :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 lug 2011, 9:59

Aleon se non hai contrazioni può bastare!!! :ok

Mammakoala stringi i denti... ormai manca davvero poco.... :-D

Lori sapessi i sogni che faccio io.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 lug 2011, 11:07

Ciaoooo!
Anzitutto un bacino speciale a Matteo di Lory, mi fa piacere sapere che stia meglio e che sia a casa! :ok

Marexia, mi spiace per il concerto, soprattutto farebbe arrabbiare tantissimo anche a me il fatto che la butti suoi soldi... :aargh

Paoletta, che belli i corsi pre-parto che fai! Qui fanno un corso per il parto attivo, prosegue anche dopo la nascita, con massaggi, musicoterapia, ginnastica post... Con Sere mi era piaciuto tantissimo e con lei poi ho fatto musicoterapia, aveva contribuito a crearci un legame ancora più speciale... Ora non sto facendo niente, spero basti la ginnastica che mi fanno fare i bambini e che mi ricordi qualcosa al momento giusto :fischia :sorrisoo

Vanilla, per le contrazioni stai attenta soprattutto a non affaticarti troppo, lo so che seguendo i figli è difficile dire così, però lo vedo anche io che ormai ogni giorno ne ho diverse... niente di che, sicuramente la stanchezza, il fatto di doverli seguire tutti... spero che passino.

Mammakoala, anche io sto prendendo il ferro... da parecchio ormai, mi sa che lo devo proseguire fino alla fine... Domani farò gli esami del sangue, mi sono accorta che il gine non mi ha messo il test di coombs (io sono positiva), ora sento il medico se me lo può aggiungere lui...

Mare se tutto va bene e le previsioni sono buone domani sera si parte per il Veneto. In teoria potremmo tornare il 27/28 luglio, giusto per la visita, ma ovviamente se non sto bene o si torna o ci si avvicina, se poi invece parte qualcosa.... o si lascia là la caravan e si torna a casa di corsa o si va all'ospedale di Venezia... speriamo!

Lory, anche io penso ormai di tutto e di più credo siano gli ormoni, il fatto che comunque sia l'ultimo mese, la maggior consapevolezza di tutto.... vabbè, forse è meglio buttare fuori tutto così, che tenere dentro... Comunque dai, 8 kg, sogni proprio alla grande eh! :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 lug 2011, 11:13

Vanilla, ti ho mandato mp
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 11 lug 2011, 11:21

Buongiorno a tutte! Siamo tornati a casa....francamente ne avevo bisogno, al mare si sta bene ma mai come dentro le mura della propria casetta! Sono arrivati i mobili della cameretta in nostra assenza e ieri Alice tornando tutta entusiasta ha eletto a "mia capannina" due ante che per lei sono accessibili e nelle quali entra in piedi. Ho rinunciato all'idea di usare le suddette due ante per coperte e piumoni e sono state immediatamente convertite in rifugio/ripostiglio dei giocattoli.

Vi avevo detto che anche la migliore amica di Alice aspettava un fratellino? Beh, è nato venerdi scorso (DPP 19 luglio) e sta benissimo. Ora non vediamo l'ora di andarlo a trovare anche per vedere di nuovo quanto è piccolo un pupo piccolo!! :risatina: Io venerdi gita al PS a Chieti (lo avevo scritto su FB visto che GOL non si apriva) per contrazioni e perdite rosate ma il dottore ha detto che non è partito niente che dia conseguenze immediate. Mi ha detto di riposarmi.... ma ormai è diventata una burla! Il pupo sta bene (ho scroccato comunque un monitoraggio, un'eco ed una visita) e pesa sui tre kg.

Mio marito ieri sera mi ha fatto sclerare perchè prima di scaricare la macchina sono voluta salire per far pipì e stendermi un attimo. Siamo tutti molto nervosi, o forse solo stanchi, e il caldo non aiuta. Ovviamente nonostante sia tornata nel mio letto stanotte ho dormito due ore.... :che_dici Stamattina ho fatto anche un paio di urli alla pupa e mi sento molto in colpa.... ma che devo fare? Mi si prospetta tutta la settimana sola a casa con lei con 30 °C fuori e non riesco nemmeno a prenderla in braccio o a giocare con lei, me li posso permettere un po' di nervi? Fortuna che dal 15 al 31 ho chiesto di rimandarla al nido almeno si sfoga un po' li, povera piccola!

Ora mi leggo un po' di trascorsi e dopo scrivo di nuovo. Buona giornata a tutte!!

PS. Vanilla, MP inviato! :bacio
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 11:37

Buongiorno! :sorrisoo

Marexia, cerca di non pensarci proprio….

Lori, meno male che il cucciolo è di nuovo a casa, vedrai si riprenderà presto. :bacio
Paura per il parto… io è proprio meglio che non ci pensi… :impiccata:

Reg, anche a me hanno proposto dei corsi di musicoterapia e mi sembravano interessanti, se poi tu confermi li prendo davvero in considerazione! Poi ci sono altri di ginnastica in piscina con il baby, sarà solo questione di organizzarsi bene… :ok
Buona partenza per il Veneto, sono sicura che con il cambio d’aria ti potrai rilassare e goderti la vacanza tranquillamente fino alla fine!

Ferro, 2 pasticche al giorno anche io ma non mi sta creando nessun problema… :fischia

Magnesio, lo prendo con Pregnacare ma le BH sono sempre in agguato… :che_dici

LaMarzia, bentornata e meno male che era solo un falso allarme. Benissimo per il pupone! :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 lug 2011, 13:30

A proposito di corsi, alle primipare consiglio caldamente di frequentare i corsi POST parto.
Io avevo frequentato un gruppo di sostegno all'allattamento organizzato dall'ospedale e devo dire che mi era molto servito. Non tanto per i consigli sull'allattamento, ma per il fatto di ricominciare a frequentare gente e soprattutto mamme che stavano vivendo la mia stessa esperienza con un cucciolino arrivato da poco.
Insomma, era un impegno che gradivo molto, forse anche perché, abitando in un posto "nuovo" ed essendo a casa dal lavoro, quindi fondamentalmente sola tutto il giorno, mi faceva sentire meno alienata. :sorrisoo
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 13:41

Ho appena ordinato il kit per fare il test dello STREP B, qui non lo passano e bisogna farlo privatamente. C’è qualcuna che lo fa o lo ha gia fatto?

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 lug 2011, 13:44

Buongiorno!

Marexia mi spiace per sta storia del concerto e delle storie fatte dal marito

Paoletta bello il corso che state facendo
io a sto giro ho passato e non l'ho seguito, però per SAm l'avevo seguito a Monza lunghissimo ma pare sia uno dei migliori in italia si faceva eutonia, massaggi etc etc con una guru che è stata non so quanto tempo in india (abbastanza fulminata)

per il post parto credo che andrò ancora al consultorio qui vicino a casa dove fanno il corso di massaggio per il bambino e un altro di simil yoga per le neo mamme.

Lore come sta il bimbo?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 11 lug 2011, 13:51

Qui c’è l’imbarazzo della scelta per i corsi post parto forse anche più di quelli pre. Bisogna solo scegliere e organizzarsi… al momento siamo già 2 mamme in attesa molto vogliose di seguirli, ci daremo sostegno a vicenda! :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 lug 2011, 14:01

Paoletta011 ha scritto:Ho appena ordinato il kit per fare il test dello STREP B, qui non lo passano e bisogna farlo privatamente. C’è qualcuna che lo fa o lo ha gia fatto?
Paoletta, qui è di prassi il tampone vagino-rettale per la ricerca dello streptococco.
Anche perchè, se sei positiva, ti fanno una profilassi antibiotica durante il travaglio o il cesareo per evitare che tu infetti il bambino. Si fa verso la 36° settimana.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”