GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Bloccato
nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La panzona ci abbronziamo e la valigia prepariamo!!!!

Messaggio da nayma » 13 giu 2009, 14:04

speriamo Mama, io già non mangio tantissimo ma soprattutto mi mangio tanta frutta e verdura, ho già u'alimentazione molto varia ma mi viene l'angoscia a sentire tutto quello che gli altri dicono :martello

ho messo un pò di foto: pancia e cameretta

adesso mi vado a preparare una bella macedonia per merenda e poi vado a lavorare :impiccata:
ancora 2 e dico 2 settimane e poi anch'io mi andrò a sollazzare al mare!

buon pomeriggio a tutte
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 13 giu 2009, 15:33

Ciao a tutte!!
Come state oggi? Io stanotte mi sarò alzata 6 volte per fare pipì, non ne potevo piu', adesso la sera faccio fatica persino a respirare e non riesco nemmeno a stare seduta, un incubo!!

Per quanto riguarda la questione ciuccio, Dark, molte ostetriche la pensano così, sono pareri diversi, a me è stato consigliato perchè se vuoi respirare un attimo, un ò di ciuccio non fa male, e poi i bimbi sanno da dove esce il latte...In ogni caso lo userò solo nei momenti veramenti difficili. Staremo a vedere.

Oggi c'è il compleanno di mio nipote, 2 anni, aperitivone con amici, non so cosa mettermi!!!

Un bacio a tutte!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 giu 2009, 15:40

buon pomeriggio agostine mi sto preparando per la visita oggi rivedrò la mia piccolina nn vedo l'ora :emozionee passerò in tarda serata per aggiornarvi l'appuntamento è alle 18:30
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 13 giu 2009, 17:35

Ciao buon pomeriggio a tutte
loretta :ok per lavisita di oggi, io l'ho spostata a venerdi prossimo
Oggi fa un caldo bestiale, finalmente abbiamo impegnato il residence i primi 12 gg di luglio, non vedo l'ora. :clap
Nyma compli per pancia e cameretta.
Quà però si usa che le cose comprate, tipo lettino fasciatoio e tutto non li consegnano fino alla nascita del bimbo, infatti solitamente mentre la mamma è in ospedale il papà va a prenderli e li monta o li fa montare. Figurati che dato che la culla che ho io è quela trsformabile, e che finora ci ha dormito asia fatta a lettino. Dopo i lavori l'abbiamo montata direttamente in camera da letto e ad asia abbiamo preso un lettino a parte. Mia madre non me lo ha fatto neanche preparare con le lenzuola, ho messo solo un copriletto e basta.
Si vede che qua siamo ancora tradizionalisti.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 13 giu 2009, 17:39

per il ciuccio è vero che i bimbi allattati difficilmente lo prendono, e a volte non è un bene xche quando hanno sonno si innervosiscono. Asia non prese ne ciuccio ne biberon. Dal seno passò direttamente alla tazza
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 13 giu 2009, 18:09

van ha scritto: Quà però si usa che le cose comprate, tipo lettino fasciatoio e tutto non li consegnano fino alla nascita del bimbo,
miiiiiiiiiiiiiiiiii
io sarei morta!
pensa che con leo avevamo gia' tutto pronto a Maggio e lui è nato a settembre (un mese prima) :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 13 giu 2009, 21:11

Buonaserata,
è tanto che non passo, spero che possiate scusarmi. :sorrisoo

Parto in acqua, io ho fatto travaglio e parto in acqua. Il travagliao è molto comune, mentre il parto un po' meno. L'acqua è a 37° perchè non deve esserci lo shock termico per il bimbo. Ci sono stata in tutto 3 ore, ma quando sono entrata in acqua ero solo di 4 cm e non in vero travaglio. A detta delle ostretriche ci ho messo poco. Quando sono uscita ero cotta e avevo la pressione sotto i piedi. Non servono accappatoi, pensano a tutto loro.

Seno, quoto mamaSanda: non va preparato. è una tortura inutile e stimola le contrazioni. Quelle che servono dopo il parto per far ridurre l'utero naturalmente (che strizzoni!). Il latte di mamma è il miglior emoliente. Consiglio l'uso prima e dopo ogni ploppata. C'è chi lo usa per pulire il nasino tappato del pupo.

Ciuccio, per la prima settimana non viene consigliato perchè la suzione tetta/ciuccio è diversa. successivamente, quando l'allattamento è avviato, si può anche dare. conviene cmq aspettare a prenderlo perchè andrebbe scelta la tettarella in base alla forma del seno post-poppata.

DIEGO si è girato tra Martedì e Mercoledì. L'ho sentito benissimo: u dolore da togliermi il fiato...

nayma, bella la cameretta e anche la pancia.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 13 giu 2009, 21:29

grazie :emozionee dobbiamo ancora finirla, ma mi piace già così tanto che adesso non vedo l'ora ci sia Giacomo!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 13 giu 2009, 22:54

salve a tutte!
mi sono persa anche io l'apertura del nuovo post.... sono sempre in ritardo :martello in ogni caso brava DES :clap :clap mi piace la lista delle cesareone e mi sa che sono la prima a sapere la data :hi hi hi hi

ho letto un pochino di arretrati e questione ciuccio: io con il mio primo cucciolo non ho mai avuto problemi, gliel'ho dato dopo 5 gg dal parto quando siamo tornati a casa e non nostante l'avvio difficilissimo dell'allattamento, il ciuccio non ha mai complicato le cose e nemmeno mai interferito con l'allattamento, ho allattato fiono a sei mesi per scelta.

questione tiralette, io l'ho usato tantissimo, e forse proprio grazie al tiralatte mi è venuta la montata dopo quasi una settimana, come ho detto prima l'inizio dell'allattamento è stato tragico, il mio cucciolotto non ne voleva sapere di attaccarsi al seno, metti la mia inesperiena, il fatto di avere un capezzolo troppo grande e uno che rientrava troppo-fino a quel momento credevo di avere due tette normalissime :che_dici - insomma ho inizito ad usare il tiralatte ed è stata la mia fortuna perchè per quasi 10 gg sono andata avanti così, 0ovviamente provavo sempre ad attaccare il mio bambino al seno, ma a volte ci riuscivo e altre no, quindi l'alternativa era tirare il latte e darglielo col biberon fino a quando lui e io siamo riusciti a venirci incontro e a capire bene il meccanismo! :ok e volevoi anche sottolineare che ho cambiato la bellezza di 2/3 tiralette, fino ad arrivare a quello elettrico della medela è stato l'unico che ha funzionato! :ok

questione corredino e valigia, io sono a zero!!!! non ho iniziato a fare nulla, me la sto prendendo con molta calma, ho deciso di preoccuparmi all'inizio di luglio

mi vado a preparare per la nanna, sperando di riuscire a dormire :inchino :inchino buonanotte a domani :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 giu 2009, 23:47

rieccomi passo a darvi notizie della piccola elisa..è cresciuta bene ora pesa 1,2/3 kg è piccina ma cresce ed è bella attiva ma la cosa più importante finalmente ha fatto la tanto sospirata capriola :yeee e sono felicissima questo vuol dire che potrò rivivere le emozioni del parto naturale...sono contenta,emozionata e anche un pò in ansia ora ma va bene cosi :emozionee

anche io come van mi portarono la culla e il fasciatoio mentre ero in ospedale..come cambiano le cose da una parte dell'italia all'altra
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 14 giu 2009, 9:21

Buona domenica :sorrisoo
Questa notte sono riuscita a dormire un po' meglio, secondo me dopo un paio di nottatacce è inevitabile una notte migliore....per recuperare!
Anche qui si usa prenotare tutto prima del parto, ma ritirare e portare a casa mentre la mamma è in ospedale. :incrocini
E alla fine non vedo che male c'è :ok

Evviva Loretta per la visita, è sempre un piacere rivedere questi piccini e sapere con certezza che stanno bene :ok

Che fate di bello oggi?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 14 giu 2009, 10:22

Buongiorno a tutte!

:yeee Prima di tutto sono felicissima per loretta e la sua piccolina che finalmente si è girata. :clap

Questione culla e tutto il resto .... entrano in casa dopo il parto .... quindi mentre la mamma è in ospedale! Paese che vai usanza che trovi!!! :che_dici

Anche io la notta mi alzo 5/6 volte e il piccolino si muove tantissimo.

Domani analisi e poi tra una settimana lo rivedo .... non vedo l'ora!! :emozionee

Ciuccio .... non ho idea di cosa fare .... forse lo compro e lo tengo da parte, se in ospedale me lo chiedono glielo dò, altrimenti mi farò spiegare bene come e quando cominciarlo ad usare!! :che_dici

Non ho ancora fatto la valigia, nè la mia nè quella del piccolo, mi manca tutto ciò che riguarda l'igiene ... mi sembra un po' presto acquistare pannolini, saponi, ecc. ecc. ...... Voi che ne pensate?? :domanda :thank_you:

Buona domenica!! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 14 giu 2009, 10:33

eccomi!
oggi inizio la valigia, ho dato un occhio al calendario e mi sono accorta che a parte due domeniche (le prossime due) non avro' piu' tempo libero per farla con calma, la sera torno strisciando e non riesco manco quasi a stare a tavola figuriamoci a fare bucati e valige :x:
mi preparo la lista di quello che dovro' comprare anche per il rientro a casa in modo da non dover correre, ma praticamente mi manca proprio poca poca roba, il ciuccio le medicazioni per l'ombelico e poco altro :thank_you:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 14 giu 2009, 11:23

buona domenica agostine,io oggi non ci sarò, saremo alla comunione della migliore amica di Gioia,du balls,ma mi tocca,visto che il papà si è magistralmente defilato come al solito! Il mio computer da ieri sera ha deciso di non volerne sapere di connettersi,spero di avere un pò di tempo x risolvere stasera,x il momento mi connetto col cell. Vi mando un bacione enorme a tutte!
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 14 giu 2009, 12:58

Roma, anche io ho comprato i ciucci, li ho messi nel borsone, ma non li vorrei usare per la prima settimana o almeno finchè non si attacca bene. Poi lo do a Emma, perchè altrimenti fa come Massimo, che mi prese come ciuccio umano :che_dici
Per i pannolini, a noi il primo pacco lo fornisce l'ospedale e conto di mandare qualcuno a comprarne altri quando sarò di ritorno a casa.
Invece l'altro giorno ho avuto un pensiero poco bello. Quando ho fatto il cersareo con Massimo, di ritorno a casa e ancora con i punti, potevo lavarmi solo a pezzi per non bagnare la medicazione. Era inizi di Aprile.
E mi levarono i punti 2 settimane dopo il parto.
Ora praticamente arriverò a Ferragosto con i punti e......l'unica cosa che da sollievo ad agosto è farsi una doccia al giorno (se non di più) e soffrirò come una bestia a potermi lavare solo a pezzi :buuu :buuu :buuu

Vabbè.....un problema alla volta. Per ora devo cercare di dormire la notte. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 giu 2009, 15:27

rieccomi stamattina alle sette eravamo già al mare e ora sono distrutta ma contenta.

la valigia anche io l'ho finita aspetto solo qualche altra sett per comprare le cose per l'igiene...ah ieri dalla visita è risultato che sono leggermente dilatata quindi il gine pensa che a termine nn ci arrivo e io un pò ci spero perchè il 12 settembre dovrò fare da testimone e quando fu per dany anche con un parto naturale ci misi un mese pieno a riprendermi.

domanda ma voi i pannolini che misura prendete?i 3/5 kg?
Immagine

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 14 giu 2009, 18:41

buongiorno a tutte,
oggi giornata piatta; marito in stato comatoso causa mal di testa cronico (che gli prende solitamente di domenica, proprio l'unico giorno che siamo a casa insieme :che_dici ) io ho pulito cucina e soggiorno e tra poco vado a fare il bagno così per la settimana sono a posto,ho approfittato per fare un sonnellino nel frattempo.

questione cameretta: io non potevo lasciar fare ad altri, sono troppo intransigente e so già che se non corrisponde tutto a come voglio io sclero e poi qui credo che non si usi proprio questa tradizione, o perlomeno a casa mia zero assoluto; i miei sono così distaccati che non sono nemmeno venuti ancora a vedere il lavorone che abbiamo fatto! :che_dici
Vedi Mama chi troppo da una parte e chi troppo dall'altra; ma meglio così, non sopporterei troppa invadenza ma qui è troppa "indifferenza"; per fortuna c'è mia sorella! la mia adorata sorella che al contrario della tua è sempre pronta ad aiutarmi!!!

questione valigia: ma sapete che io non ho ancora capito cosa portare? proprio non riesco ad organizzarmi in questo senso, e pensare che abbiamo fatto, anzi avete fatto, anche l'elenco in prima pagina e ormai dovrei saperlo a memoria :che_dici bhò spero che prima del 29 riesca a mettere qualcosa almeno in un sacchetto di plastica :emozionee :hi hi hi hi

Desde proprio non ti invidio, sono solidale con la tua "sofferenza" di oggi :coccola

vabbè buona serata a tutte, oggi mi sa che siamo in poche.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 14 giu 2009, 18:56

Ciao,
anch'io sono in alto mare sulla questione valigia... :fischia

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 giu 2009, 19:01

oggi si latita eh :fuck:
Immagine

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 14 giu 2009, 19:03

Sono tutte al mare :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”