GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostini ballerini, sempre più dei biricchini!!!
- amu78
- Expert~GolGirl®

Re: Agostini ballerini, sempre più dei biricchini!!!
Nayma...non si usa più il forcipe ma la ventosa è uno degli strumenti che, se c'è bisogno, usano ancora (l'ha detto il gine al corso pre parto). Non è uno strumento di tortura ma un aiuto x mamma e bambino.
Jak - 12 agosto 2009
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

non so se è vietata in italia, ma di sicuro all'estero si, come la manovra di kristeller o come azz si scrive che puo' anche provocare la rottura dell'utero.nayma ha scritto: ma 'sta benedetta ventosa non dovrebbe essere una di quelle pratiche vietate???![]()
anche per la mia amica, che ha partorito ieri, hanno usato la ventosa per tirare fuori la piccola![]()
mi fa strano anche perchè escono fuori con la testa a uovo![]()
![]()
ma qui a carate le usano entrambe... ma non fanno l'epidurale
sarà forse per questo che ho scelto di cambiare ospedale
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- amu78
- Expert~GolGirl®

Da wikipedia:
La manovra di Kristeller è una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata.
Anche se è tutt'oggi molto utilizzata, spesso anche nei casi di non urgenza, tale manovra non è esente da rischi tanto che in molti stati europei e' vietata dalla legge. La complicanza più temuta, anche se rara, è la rottura d'utero. Invece possono verificarsi con maggior frequenza lacerazioni perineali causate dalla rapida espulsione della testa fetale.
Tale manovra trova pertanto indicazione soltanto quando ci sia urgenza di espletare il parto e la testa fetale si trovi già al piano perineale, prima di utilizzare il più pericoloso forcipe.
La manovra di Kristeller è una manovra ostetrica, eseguita durante il parto in contemporanea con la contrazione, che consiste nell'applicazione di una spinta a livello del fondo dell'utero con lo scopo di facilitare l'espulsione della testa fetale in fase espulsiva avanzata.
Anche se è tutt'oggi molto utilizzata, spesso anche nei casi di non urgenza, tale manovra non è esente da rischi tanto che in molti stati europei e' vietata dalla legge. La complicanza più temuta, anche se rara, è la rottura d'utero. Invece possono verificarsi con maggior frequenza lacerazioni perineali causate dalla rapida espulsione della testa fetale.
Tale manovra trova pertanto indicazione soltanto quando ci sia urgenza di espletare il parto e la testa fetale si trovi già al piano perineale, prima di utilizzare il più pericoloso forcipe.
Jak - 12 agosto 2009
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

leo grazie a questo strumento utile ha tre bernoccli sulla testa visibili e molto pronunciati che non si toglieranno piu'amu78 ha scritto:Nayma...non si usa più il forcipe ma la ventosa è uno degli strumenti che, se c'è bisogno, usano ancora (l'ha detto il gine al corso pre parto). Non è uno strumento di tortura ma un aiuto x mamma e bambino.
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ah dimenticavo leo non aveva fatto la rotazione sacrale... quindi i medici manco si sono accorti che in quel modo non usciva, hanno solo tirato da una parte e spinto dall'altra..
ma diciamo che il mio parto è stato un po' storia a se...
ma diciamo che il mio parto è stato un po' storia a se...
- giadaroma
- Original~GolGirl®

Ma dai Amuuu, mica devi chiedere perdono :ahahamu78 ha scritto:Giada...aprire il nuovo post è stato "un parto"!!! uno: avevo il portatile e quel cavolo di specie di mouse che hanno i portatili io non lo so proprio usare...due: era il primo topic che aprivo e quindi ho fatto copia incolla dal tuo e nel riportare sono spariti tutti i grassetti, le emoticons e vatte la pesca
!!! ci sarà stato sicuramente un modo più rapito x aprire il topic
...perdonami
!
Chissà che faticaccia ti sarai dovuta fare
Mi dispiace che ti sei dovuta fare tutto sto lavorone...se me lo dicevi, ti avrei detto il modo più semplice e veloce x copiare tutto tale e quale a prima (bastava cliccare su quote e copiare quello
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- amu78
- Expert~GolGirl®

Pollon...ti vieto di tornare a Carate a partorire...a costo di farlo in macchina!!!
Per me la giornata lavorativa è finita...vado a comprarmi lo stracchino e cuocermi una patata lessa
!!!
A duman!!!
Per me la giornata lavorativa è finita...vado a comprarmi lo stracchino e cuocermi una patata lessa
A duman!!!
Jak - 12 agosto 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®

giadaroma ha scritto: Ma dai Amuuu, mica devi chiedere perdono :ahah
Chissà che faticaccia ti sarai dovuta fare![]()
Mi dispiace che ti sei dovuta fare tutto sto lavorone...se me lo dicevi, ti avrei detto il modo più semplice e veloce x copiare tutto tale e quale a prima (bastava cliccare su quote e copiare quello)...
:prrrr
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Jak - 12 agosto 2009
- giadaroma
- Original~GolGirl®

Amu 
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Mi ritengo fortunata allora, il mio travaglio è durato in tutto 6 ore, la fase delle spinte al max un'ora ed una volta arrivata in sala parto Simone era fuori in 4 spinte, non ho avuto punti e sono tornata in camera sulle mie gambe!
Vi ho detto che nei due mesi antecedenti la scadenza ho preso un prodotto omeopatico per velocizzare il travaglio? Non so se hanno fatto effetto gli ovuli o se è stato solo kiulo, però però li prenderò anche questa volta. Il farmaco omeopatico si chiama Apermus se non sbaglio, c'è anche un topic qui su gol.
Vi ho detto che nei due mesi antecedenti la scadenza ho preso un prodotto omeopatico per velocizzare il travaglio? Non so se hanno fatto effetto gli ovuli o se è stato solo kiulo, però però li prenderò anche questa volta. Il farmaco omeopatico si chiama Apermus se non sbaglio, c'è anche un topic qui su gol.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- loretta83
- Gold~GolGirl®

salve oggi mnn rieso a trovare un attimo di tranquillità avete scritto un papiro poi :prrrr
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Perchè vi fate del male parlando di parto???
Comunque, a parte i metodi barbarici e il rifiuto ad utilizzare l'epidurale, io so che anche l'osteopatia può aiutare nel parto. Con qualche semplice seduta negli ultimi mesi di gravidanza, mi hanno assicurato un parto "breve e senza punti"
Ma io sono una da cesareo, quindi non so dirvi di più.
Sono stata al centro commerciale, mi ero innamorata di un completino da Zara per Emma e di una felpetta rosa da Z, però non ho comprato nulla, ho come un blocco per gli acquisti
Comunque, a parte i metodi barbarici e il rifiuto ad utilizzare l'epidurale, io so che anche l'osteopatia può aiutare nel parto. Con qualche semplice seduta negli ultimi mesi di gravidanza, mi hanno assicurato un parto "breve e senza punti"
Ma io sono una da cesareo, quindi non so dirvi di più.
Sono stata al centro commerciale, mi ero innamorata di un completino da Zara per Emma e di una felpetta rosa da Z, però non ho comprato nulla, ho come un blocco per gli acquisti
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Vi ho postato il topic che parla dell'apermus. Io ne avevo parlato PRIMA con la mia ginecologa
forum/viewtopic.php?f=7&t=21469
forum/viewtopic.php?f=7&t=21469
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

non ho nessuna intenzione di tornarci, anche se lì'ospedale è bellissimo, ti conquistano con le belle parole, l'aria condizionata le stanze colorateamu78 ha scritto:Pollon...ti vieto di tornare a Carate a partorire...a costo di farlo in macchina!!!
poi se chiedi l'epidurale ti guardano storto, per me devono evolversi di un paio di 1000 anni e poi ci tornero'
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

io sinceramente vorrei taaaaanto provare un bel cesareo...mamaSanda ha scritto:Perchè vi fate del male parlando di parto???![]()
Comunque, a parte i metodi barbarici e il rifiuto ad utilizzare l'epidurale,
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®

Pollon, anche il cesareo non è una passeggiata, soprattutto DOPO, ma io non ricordo grandi sofferenze. Forse sono solo stata fortunata, come ci sono tante fortunate che hanno fatto il naturale.
Solo le foto con la mia faccia gialla mi allarmano un pochino
Solo le foto con la mia faccia gialla mi allarmano un pochino
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

ma almeno tuo figlio è sano e salvo... il dopo non mi spaventa, antidolorifici e via....mamaSanda ha scritto:Pollon, anche il cesareo non è una passeggiata, soprattutto DOPO,
è il durante che gestito in quel modo non mi va proprio... se tutta l'europa e anche paesi che definiremmo ancora in via di sviluppo ormai adottano pratiche relative al parto del tutto diverse ci sarà pure un motivo
- loretta83
- Gold~GolGirl®

pollon mi spieghi che vuol dire la frase nella tua firma adulatrice del sacro maiale?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- amu78
- Expert~GolGirl®

Buongiorno agostine
!!!
Bruciore di stomaco sempre con me
!!!
Bruciore di stomaco sempre con me
Jak - 12 agosto 2009
- amu78
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahahloretta83 ha scritto:pollon mi spieghi che vuol dire la frase nella tua firma adulatrice del sacro maiale?
Jak - 12 agosto 2009