GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostine chiacchierone....quando spunta il bel pancione?

Messaggio da mamaSanda » 15 gen 2009, 13:35

Allora.
Io sono nata il 29 maggio 1975, quindi tra 4 mesi compio 34 anni....ommioddiooooooo :urka

x amu78: anche io ho da poco scoperto le fette di tacchino arroste....sono buonissime, hanno pochi grassi e non è maiale....solo che costano, accidenti.

x Ghebbu: su col morale. quando si sta male un po' ci si butta giù, ma tu prendila come una scusa per coccolarti e chiedere coccole a chiunque attorno a te. Vedrai che con le analisi saprai meglio cos'hai. Non avere paura che una eventuale cura possa nuocere al bimbo. Mia sorella in gravidanza ha avuto diverse infezioni e se le è curate tutte e la bimba è nata che era una pallottina bellissima e sanissima.

Per quanto riguarda le voglie, col primo figlio non ne ho praticamente avute, tranne una sola volta che volevo i Fonzies :prrrr
Invece in questi giorni sono alla disperata ricerca della stracciatella di mozzarella, la fanno in puglia, ma si trova anche da noi in qualche caseificio particolare. appena la trovo me ne mangio una vaschetta INTERAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :-D :-D

Sono stata a ritirare le analisi e c'era solo la busta per le Epatiti e il gruppo sanguineo. Tutto ok. Ma l'altra busta arriva sabato, uffa. :che_dici

Domandine:
1) di dove siete? io di un paesino a nord di Pescara, in Abruzzo
2) lavorate o siete casalinghe? io casalinga
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? io il secondo, perchè è gratis e mio marito ha appena perso il lavoro :buuu
4) cesareo o parto naturale? io cesareo
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 14:12

Domandine:
1) di dove siete? Carate Brianza Provincia di Monza e Brianza o Milano come preferite. ridente cittadina a 20 km a nord di Milano
2) lavorate o siete casalinghe? lavoro :che_dici
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? con il primo ho preso quello della mutua, adesso ho preso uno privato :hi hi hi hi
4) cesareo o parto naturale? io cesareo il primo naturale, se riesco a convincere il gine propoendo per un cesareo programmato se no naturale ma solo se mi giura che mi fanno l'epidurale se no mi metto il tappo :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 14:18

mamaSanda ha scritto:Allora.
Io sono nata il 29 maggio 1975, quindi tra 4 mesi compio 34 anni....ommioddiooooooo :urka

issima.

Per quanto riguarda le voglie, col primo figlio non ne ho praticamente avute, tranne una sola volta che volevo i Fonzies :prrrr
Invece in questi giorni sono alla disperata ricerca della stracciatella di mozzarella, la fanno in puglia, ma si trova anche da noi in qualche caseificio particolare. appena la trovo me ne mangio una vaschetta INTERAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :-D :-D

So

D
maròò la stracciatella......e la burrata????Aiuto ne ho bisogno....appena le trovo in giro le compro, anche se quelel pugliesi sono tutta un'altar cosa......potrei mandare il marito qualche sabato.... :fischia :hi hi hi hi
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 14:20

io invece ho voglia di salato, focaccia, toast e panino al prosciutto... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 14:21

Domandine:
1) di dove siete? Sono nata, e ho vissuto e continuo a lavorare a Torre del Greco, ma da quasi 4 anni , cioè da quando mi sono sposata, abito a Boscoreale...prov. di napoli
2) lavorate o siete casalinghe? lavoro: sono impiegata in una fabbrica che lavora pinoli!!!
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? privato, quello stesso della prima gravidanza!!!!
4) cesareo o parto naturale? cesareo credo, perchè ne ho già avuto uno e non mi sento di rischiare di partorire in malo modo la settimana di ferragosto!!!! :hi hi hi hi

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 15 gen 2009, 14:24

virgy99 ha scritto:Domandine:
1) di dove siete? Sono nata, e ho vissuto e continuo a lavorare a Torre del Greco, ma da quasi 4 anni , cioè da quando mi sono sposata, abito a Boscoreale...prov. di napoli
boscoreale.... hum.. c'è mica qualche villa qualcosa di famoso li??? roba tipo Pompei o ricordo male :domanda :domanda

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 15 gen 2009, 14:42

Ciao mammine
un saluto veloce e in bocca al lupo alle goline che ne han bisogno.
Rispondo velocemente alle domande e vado a studiare prima che LA MIA PICCOLA E DOLCE PESTE SI SVEGLI :sorrisoo
Nata il 10 marzo dell'81,cmpirò 28 anni
Cesesna,ginecologo privato ma molto economico,parto naturale,lavoro ma ancora per poco perchè faccio un lavoro a rischio
buon pomeriggio a tutte
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 15 gen 2009, 14:49

Rispostine:

1) di dove siete? Sono nata e cresciuta a Mantova, minuscola cittadina della bassa Lombarda, circondata da nebbia e zanzare, dove x ogni abitante c'è un corrispettivo pari a 7 vacche e 11 maiali a testa...insomma la specie animale da allevamento supera la specie umana! ma che leccornie che producono questi begli animaletti da cortile... :hi hi hi hi !!!
2) lavorate o siete casalinghe? mio malgrado devo lavorare :aargh .
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? privato, un gran bel pezzo di gnocco, tra l'altro :fischia !
4) cesareo o parto naturale? conoscendo la mia bassissima soglia del dolore, mi farei anche lobotomizzare, se volesse dire non sentire dolore...opterò x il naturale solo se mi garantiscono sotto giuramento di sangue che mi fanno l'epidurale! sennò il pupo lo sforna il marito!
Jak - 12 agosto 2009

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 15 gen 2009, 14:56

Straw, sei di Cesena? Io vengo da un paesino in provincia di FC!!! Dove hai partorito?

Domandine:
1) di dove siete?come ho detto sopra vengo da un paesino in provincia di Forli`-Cesena, pero` abito in una cittadina a 45 minuti da Londra (anche se stiamo programmando di trasferirci in Italia molto presto...)
2) lavorate o siete casalinghe? lavoro, sia io che il mio compagno gestiamo un pub
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? dalla mutua!!! qui in Inghilterra sembra quasi impossibile trovare un gine privato :che_dici
4) cesareo o parto naturale?spero naturale... poi si vedra'.
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 15:18

Pollon_z ha scritto:
virgy99 ha scritto:Domandine:
boscoreale.... hum.. c'è mica qualche villa qualcosa di famoso li??? roba tipo Pompei o ricordo male :domanda :domanda
si sisisisiisi
dal mio balcone si vedeil campanile della chiesa di pompei.... :-D e di fronte gli scavi
in Boscoreale poi c'è l'antiquarium e il museo gracco, e una villa romana riportata alla luce....tipo scavi di pompei
è ovvio che tutta l'area ha degli scavi sotto
ma per motivi politici si preferisce lasciare solo quelli di pompei :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 15:22

Amu Voi mantovane siete tutte uguali: c'è una mia collega amica agostina 06 che è rprio come te...identico carattere, solare allegro simpaticissimo!!!!! :-D

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 15 gen 2009, 15:26

ho partorito al bufalini e mi sono trovata benissimo :sorrisoo
Ma so che da 2 anni sono cambiate un po' di cose e non ne parlano tanto bene;penso di sceglier sempre lo stesso ospedale perchè secondo me è solo questione di avere un parto felicw e fortunato
monia te partorirai in inghilterra?
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 15 gen 2009, 15:28

A proposito di Epidurale. All'Ospedale dove ho partorito e ripartorirò, non la fanno per i parti naturali. Dicono che non senti le contrazioni e quindi non sai quando spingere.
Io mi domando e dico:
1) se mi metti l'aggeggio per il monitoraggio, non me lo puoi dire tu quando mi arrivano le contrazioni e quando devo spingere???
2) se per levarmi un dente ho diritto ad un'anestesia, perchè quando devo far uscire un cocomero dal mio corpo non mi merito neanche un aiutino? Soffrire aiuta a diventare madri, mi hanno risposto. In quale mondo maschilista e sadico viviamo???? :aargh :aargh :aargh
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 15:36

mannaggia, continuo a sentire odore di marmellata di albicocche in pentola......a fumeggiare...... :prrrr

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 15 gen 2009, 15:47

strawberry ha scritto:ho partorito al bufalini e mi sono trovata benissimo :sorrisoo
Ma so che da 2 anni sono cambiate un po' di cose e non ne parlano tanto bene;penso di sceglier sempre lo stesso ospedale perchè secondo me è solo questione di avere un parto felicw e fortunato
monia te partorirai in inghilterra?
Ancora non so, io e il mio compagno siamo interessati a prendere in gestione un bar nel mio paese e stiamo aspettando che esca il bando... quindi se veniamo selezionati allora partoriro` in Italia se no il tutto dipende da quello che gli ospedali offrono... per esempio, al Bufalini la fanno l'epidurale? e` a pagamento? Poi io vorrei partorire in acqua... e non so se negli ospedali della zona e` possibile..., mi sa che mandero` mia mamma a fare delle ricerche...

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 15 gen 2009, 15:54

mamaSanda ha scritto:A proposito di Epidurale. All'Ospedale dove ho partorito e ripartorirò, non la fanno per i parti naturali. Dicono che non senti le contrazioni e quindi non sai quando spingere.
Io mi domando e dico:
1) se mi metti l'aggeggio per il monitoraggio, non me lo puoi dire tu quando mi arrivano le contrazioni e quando devo spingere???
2) se per levarmi un dente ho diritto ad un'anestesia, perchè quando devo far uscire un cocomero dal mio corpo non mi merito neanche un aiutino? Soffrire aiuta a diventare madri, mi hanno risposto. In quale mondo maschilista e sadico viviamo???? :aargh :aargh :aargh
Ma, da quello che ho letto qui su GOL, l'epidurale non e` un anestetico, e` un anti dolorifico... quindi si sente tutto (contrazioni comprese) a parte il dolore, ho anche letto che una ragazza si e` perfino alzata dopo il parto ed ha camminato fino al bagno... Pero` lascio la parola a quelle piu` esperte...
Concordo con te sul fatto che se mi tolgono un dente mi fanno l'anestesia... quindi penso che sia un diritto ad avere l'epidurale durante il parto! Pero` mia mamma mi prendeva in giro quando le parlavo dell' epidurale!!! E ci credo, forse lei ha in mente il suo ultimo parto, quello di mia sorella, che e` la 3 e la stava facendo nel water :urka

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 15 gen 2009, 16:00

Domandine:
1) di dove siete? di Chivasso ridente cittadini a 25 km da Torino
2) lavorate o siete casalinghe? impiegata in una cooperativa edilizia
3) vi fate seguire privatamente da un ginecologo o prendete quello che vi passa la mutua? ginecologa privata, mi ha seguita anche nella prima gravidanza è il mio medico della mutua (quindi sono comoda anche per le prescrizioni) :fischia
4) cesareo o parto naturale? naturale spero con il primo è andato tutto benissimo, anche se non avevo l'epidurale :ok

Vi ho lasciate che parlavate di cibo ed era comprensibile perchè era quasi ora di pranzo, ma torno e vi ritrovo a parlare di cibarie varie.... non si fà :nonono:
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 gen 2009, 16:05

:hi hi hi hi :fischia

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 15 gen 2009, 16:08

Ecco...quando sento dire che l'epidurale non la fanno x' da che mondo e mondo hanno tutte partorito...ecco... :015-Carogna:
Ma come si permettono di sindacare su una scelta personale! Allora io ti taglio un dito della mano, a sangue freddo, x' intanto ne hai altri 9! MA CHE NERVI!!! :grrr
Ieri in bus, le mie compagne di crociera :ahaha tutte over 45, a dirmi di non farla x' ti perdi il bello e arrivata a 4 cm è tutta una discesa :pistole ...MA UNA DISCESA COSA!?! VERSO L'INFERNO!!! ma mica la devono fare loro l'epidurale...la faccio io...ma andate a prendere a sculacciate le rane...siam mica qui a pettinar le bambole, siamo qui a far uscire un cocomero, che x quando lo ami già alla fine è un enorme cocomero, ed eve uscire da un buco che in confronto è un limone mal succhiato!!!
Ora mi calmo... :rabbiosissimo ...sti discorsi mi fanno salire il sangue alla testa!!!
Jak - 12 agosto 2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 15 gen 2009, 16:11

Amu non vorrei contraddirti ma quando il cocomero uscirà quel buchino.... sarà di 10 cm!!!
Cmq nel mio ospedale la scusa per non fare l'epidurale è che non possono garantire l'anestesista 24/h al giorno. Da ciò deduco che per i cesarei d'urgenza diano una botta in testa alla partoriente per addormentarla :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”