GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Bloccato
wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 14:59

chica grazie!
in effetti io sono sempre stata di pressione bassa, quando la gine me l'ha misurata l'ultima volta era sotto i tacchi, una volta alla settimana devo prendere l'abitudine di andare in farmacia (dietro l'angolo) e farmela misurare.
però il fastidio tremedo è quello notturno, che mi si gonfiano le vene del collo come un tacchino e mi sento un po' "strozzare"..il 31 ho la visita e ne parlerò con la gine..però la sensazione ripeto è brutta..forse mi darà qlc cosa per alzare un po' la pressione..
tachicardia? presente! già soffrivo di ansia e panico prima..ora la tachicardia è la compagna quotidiana..chissà al momento del parto... :incrocini
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 18 mar 2008, 14:59

Topillo ha scritto:Nicia, credo che anche io difficilmente mi scorderò Topastro quando non ci sarà più! E spero sia il più tardi possibile.
:buuu
Ragazze NO E' ??!!! Su che mi fate venire la tristezza!!! :buuu
Va che vi prendo a sculacciate sul popò!!! :hi hi hi hi
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 mar 2008, 15:04

wonderda ha scritto:chica grazie!
in effetti io sono sempre stata di pressione bassa, quando la gine me l'ha misurata l'ultima volta era sotto i tacchi, una volta alla settimana devo prendere l'abitudine di andare in farmacia (dietro l'angolo) e farmela misurare.
però il fastidio tremedo è quello notturno, che mi si gonfiano le vene del collo come un tacchino e mi sento un po' "strozzare"..il 31 ho la visita e ne parlerò con la gine..però la sensazione ripeto è brutta..forse mi darà qlc cosa per alzare un po' la pressione..
tachicardia? presente! già soffrivo di ansia e panico prima..ora la tachicardia è la compagna quotidiana..chissà al momento del parto... :incrocini
moltissimi pensano che il mal di testa sia da associare solo alla pressione alta..quando in realtà c'è proprio anche il mal di testa da pressione bassa che in genere si avverte come una sorta di peso sulla parte alta della testa...come se qualcuno ti schiacciasse.
per quanto riguarda quello che ti accade di notte non so cosa dirti questa sensazione sinceramente (per fortuna) mi manca...
certo che davvero qui ogni giorno ce n'è una!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 mar 2008, 15:09

ragazze mi è appena successa una cosa strana...che so può capitare ma ci son rimasta di sasso e sono un pochino preoccupata...
allora laura è una bimba che non fa cacca tutti i giorni ma la fa circa ogni due o tre gg...la pediatra mi ha sempre detto che se si scarica correttamente quando la fa non bisogna fare nulla perchè non è detto che tutti siamo fatti per andare di corpo tutti i giorni...
solo che, perdonate lo schifo e la schiettezza della cosa, quando la fa, fa degli stronzoni giganteschi, che nemmeno io riuscirei a produrre....insomma sembra una cacca da adulto!!
adesso mi ha chiamato perchè aveva finito cacca per lavarla (quando impararerà a farlo da sola...) e quando l'ho pulita con la carta ho trovato sulla carta igienica una macchia di sangue...rosso vivo che sembrava diluito ...
mi è preso un colpo..
l'ho lavata e le ho messo la crema e le ho chiesto se aveva fatto fatica a fare cacca e lei mi ha detto di si che le aveva fatto male il sederino a spingere...
ho provato a guardare se c'erano taglietti sull'ano ma da come ho visto io a parte un po' di rossore non ho visto tagli...leggevo però che in genere se è sangue rosso vivo esce da piccole lacerazioni che ci si può fare nello sforzo...a voi è mai capitato???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:11

Chica, ma sei un'enciclopedia vivente!!!
Io ho preso un olio di mandorle inodore, che costava un occhio! Ed era quello che costava meno! Però lo odio perchè mi unge tutta.

Mia sorella ha avuto la seconda quando il primo aveva esattamente 1 anno e mezzo. E' stata durissima, perchè il bimbo non era geloso, ma necessitava ancora di TANTISSIME attenzioni (aveva appena iniziato a camminare, per dirvene una), tanto che lei ha dovuto rinunciare all'allattamento della bimba, perchè proprio non ce la faceva!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 15:11

vero chica! e quando non si ha niente di niente si è in panico..come se si volesse controllare che il corpo ci sia e che lo si percepisca....
sto cercando info in internet..però meglio che semtta perchè sto leggedo cose allucinanti tipo scompensi, disfunzioni cardiache etc etc :che_dici ..meno male che un mesetto fa ho fatto eco cg e elettro cg tutto bene..boh..stase vado in farmacia!

lato parenti: subito dopo pasqua scende la sorella crucca di mio marito...4 gg da noi..e io ho ho tutta la casa all'aria per "creare" una stanzetta per wonderino/a, mi portano l'armadio nuovo e di conseguenza ho abiti e maglioni sparsi per tutta casa..sembra il mercatino della chiesa..ho ongi angolino dell'appartamento infognato di scatoloni e vestiti..e mio mairtio che dice? aaahhh che bello che viene mia sorella a dormire da noi per 4 gg... :che_dici dormire dove?? con te? in tre nel lettone???? sul divano cosi butto per terra tutto?
ovviamente si è prestato per sistemare la cas in tempo..peccato che all'ultimo gli hanno programmato due viaggi...
indovina indovinello chi farà il lavoro del cammello??????
mah sti mariti...

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:13

wonderda ha scritto:vero chica! e quando non si ha niente di niente si è in panico..come se si volesse controllare che il corpo ci sia e che lo si percepisca....
sto cercando info in internet..però meglio che semtta perchè sto leggedo cose allucinanti tipo scompensi, disfunzioni cardiache etc etc :che_dici ..meno male che un mesetto fa ho fatto eco cg e elettro cg tutto bene..boh..stase vado in farmacia!

lato parenti: subito dopo pasqua scende la sorella crucca di mio marito...4 gg da noi..e io ho ho tutta la casa all'aria per "creare" una stanzetta per wonderino/a, mi portano l'armadio nuovo e di conseguenza ho abiti e maglioni sparsi per tutta casa..sembra il mercatino della chiesa..ho ongi angolino dell'appartamento infognato di scatoloni e vestiti..e mio mairtio che dice? aaahhh che bello che viene mia sorella a dormire da noi per 4 gg... :che_dici dormire dove?? con te? in tre nel lettone???? sul divano cosi butto per terra tutto?
ovviamente si è prestato per sistemare la cas in tempo..peccato che all'ultimo gli hanno programmato due viaggi...
indovina indovinello chi farà il lavoro del cammello??????
mah sti mariti...

BELLISSIMO! Ti invidio proprio... certo che fra te ed Eire, con le cognate, siete messe proprio bene...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:15

chicaluna ha scritto:ragazze mi è appena successa una cosa strana...che so può capitare ma ci son rimasta di sasso e sono un pochino preoccupata...
allora laura è una bimba che non fa cacca tutti i giorni ma la fa circa ogni due o tre gg...la pediatra mi ha sempre detto che se si scarica correttamente quando la fa non bisogna fare nulla perchè non è detto che tutti siamo fatti per andare di corpo tutti i giorni...
solo che, perdonate lo schifo e la schiettezza della cosa, quando la fa, fa degli stronzoni giganteschi, che nemmeno io riuscirei a produrre....insomma sembra una cacca da adulto!!
adesso mi ha chiamato perchè aveva finito cacca per lavarla (quando impararerà a farlo da sola...) e quando l'ho pulita con la carta ho trovato sulla carta igienica una macchia di sangue...rosso vivo che sembrava diluito ...
mi è preso un colpo..
l'ho lavata e le ho messo la crema e le ho chiesto se aveva fatto fatica a fare cacca e lei mi ha detto di si che le aveva fatto male il sederino a spingere...
ho provato a guardare se c'erano taglietti sull'ano ma da come ho visto io a parte un po' di rossore non ho visto tagli...leggevo però che in genere se è sangue rosso vivo esce da piccole lacerazioni che ci si può fare nello sforzo...a voi è mai capitato???
Sì, a me è capitato e se il sangue è vivo solitamente è proprio solo a causa dello sforzo e proviene dalla parte inferiore dell'intestino. Tienila d'occhio. Se gliene esce ancora, meglio farle dare una controllatina, altrimenti stai serena. Magari per qualche giorno cerca di fare in modo che vada al bagno più spesso, dalle tante fibre e latte per ammorbidire la c@cc@ (o mitici semi di lino)!!

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 18 mar 2008, 15:16

eire77 ha scritto:
Topillo ha scritto:Nicia, credo che anche io difficilmente mi scorderò Topastro quando non ci sarà più! E spero sia il più tardi possibile.
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Va bene così?? E poi basta che penso a quei due pazzi che ci sono adesso in giro per casa che mi scappa subito da ridere :hi hi hi hi
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 15:16

chicaluna ha scritto:ragazze mi è appena successa una cosa strana...che so può capitare ma ci son rimasta di sasso e sono un pochino preoccupata...
mi è preso un colpo..
SI CHICA, SONO DELLE PICCOLE RAGADINE INTERNE, CHE PASSANO DA SOLE NELLA MAGGIORANZA DEI CASI, MICRO LESIONI OVVIAMENTE NON VISIBILI, DI SOLITO BRUCIANO UN POCHINO QUANDO TI PULISCI O QUANDO SPINGI TANTO...DOVUTE A UN PERIODO DI STITICHEZZA O LE FECI TROPPO DURE (POCA VERDURA, POCA ACQUA)..HAI NOTATO..scusate la schifezza SE GALLEGGIANO? SE SI BEVE A SUFFICIENZA, SE NO ALLORA DEVE BERE MOLTO DI PIU, RENDERLE PIU MORBIDE E MANGIARE LE FIBRE, o meglio un cucchiaino di semi di lino al gg
mi ricordo che io le ho avute per un periodo, ma si sa, essendo stitica raramente possono capitarti..un bel po' fastidioso..ma il sagngue dovrebbe essere poco poco, goccioline rosse vive..se aumenta falla controllare, magari ha un taglietto un po' piu profondo e ti danno cremine cicatrizzanti (hanno un tubetto con una cannuccia come applicatore..ma la sensazone è schifosa perchè quando la metti ti senti tutta "impastata li'"...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:19

Nicia ha scritto:
eire77 ha scritto:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Va bene così?? E poi basta che penso a quei due pazzi che ci sono adesso in giro per casa che mi scappa subito da ridere :hi hi hi hi
Io invece su Topastro sono paranoica. Mi capita spessissimo, quando sono fuori casa, di avere pensieri tipo "oddio, magari è andato nel suo solito posto dietro la cucina, c'è stata una perdita di gas e lui è morto" e anche se poi mi dico che è veramente impossibile, finchè non torno a casa e non me lo ritrovo appeso alle gambe che ulula il suo nervoso per essere stato lasciato da solo e piange per la fame (è un attore tragico di primo livello!) non sto tranquilla! Una volta ho addirittura pianto per tutto il viaggio in treno!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:20

Chissà quando nascerà Topillino... mi dovranno internare. O farmi in vena di Lexotan!

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 15:20

topi, anche tu del mitico club delle semine di lino?? vero che sono super????

cmq lato cognate, la mia è molto carina, non posso dire niente..però..DI UNA PESANTEZZA COLOSSALE!!! aggiungici che è tedesca, sa poco italiano, lo sta imparando, ogni tretaseconditrenta parla e si sforza di tradurre tutto, le devi stare dietro perchè vuole imparare, ovviamente quando è qui vuole vedere la città e vivere un po' di vita milanese per cui aperitivi, fuori la sera, cene rigorosamente con cibo italianissimo magari se fatto in casa meglio..
io quando passo con lei 2 gg alla fine sono esaurita..ora che in piu c'è wonderino (lei è medico) mi assillerà di domande..mi farà il terzo grado (ovviamnte metà in tedesco metà in italiano... :pistole

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 mar 2008, 15:20

Topillo ha scritto:
Nicia ha scritto:
eire77 ha scritto:
Io invece su Topastro sono paranoica. Mi capita spessissimo, quando sono fuori casa, di avere pensieri tipo "oddio, magari è andato nel suo solito posto dietro la cucina, c'è stata una perdita di gas e lui è morto" e anche se poi mi dico che è veramente impossibile, finchè non torno a casa e non me lo ritrovo appeso alle gambe che ulula il suo nervoso per essere stato lasciato da solo e piange per la fame (è un attore tragico di primo livello!) non sto tranquilla! Una volta ho addirittura pianto per tutto il viaggio in treno!

:urka :urka sarà che non ho gatti e che non li amo per niente........ma mi sembrano così strani sti discorsi........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mar 2008, 15:21

Topillo ha scritto:
mi è preso un colpo..
Sì, a me è capitato e se il sangue è vivo solitamente è proprio solo a causa dello sforzo e proviene dalla parte inferiore dell'intestino. Tienila d'occhio. Se gliene esce ancora, meglio farle dare una controllatina, altrimenti stai serena. Magari per qualche giorno cerca di fare in modo che vada al bagno più spesso, dalle tante fibre e latte per ammorbidire la c@cc@ (o mitici semi di lino)!!
QUOTO ma stai tranquilla che non è niente.... è capitato anche a mio marito (la puntualità in persona) ..... pensava di avere le mestruazioni..... :che_dici contrarie....si è messo a piangere.....
ogni tanto lo prendo in giro ancora :ahaha
basta che succeda in casi sporadici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 15:21

Topillo ha scritto:Chissà quando nascerà Topillino... mi dovranno internare. O farmi in vena di Lexotan!

idem! io chiederò di farmi l'epidurale al cervello!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:22

wonderda ha scritto:topi, anche tu del mitico club delle semine di lino?? vero che sono super????

cmq lato cognate, la mia è molto carina, non posso dire niente..però..DI UNA PESANTEZZA COLOSSALE!!! aggiungici che è tedesca, sa poco italiano, lo sta imparando, ogni tretaseconditrenta parla e si sforza di tradurre tutto, le devi stare dietro perchè vuole imparare, ovviamente quando è qui vuole vedere la città e vivere un po' di vita milanese per cui aperitivi, fuori la sera, cene rigorosamente con cibo italianissimo magari se fatto in casa meglio..
io quando passo con lei 2 gg alla fine sono esaurita..ora che in piu c'è wonderino (lei è medico) mi assillerà di domande..mi farà il terzo grado (ovviamnte metà in tedesco metà in italiano... :pistole
I semi di lino li avevi suggeriti tu e io li ho subito provati! Non li mollerò mai!!!!
Ci credo che sei stanca con una cognata del genere! Ammazza che pesante! O meglio, per qualche ora ci può stare, ma 4 giorni!!!
MORIRE!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2008, 15:23

dena ha scritto:
QUOTO ma stai tranquilla che non è niente.... è capitato anche a mio marito (la puntualità in persona) ..... pensava di avere le mestruazioni..... :che_dici contrarie....si è messo a piangere.....
:ahah :ahah :ahah :ahah

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 18 mar 2008, 15:24

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
:ahah :ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 18 mar 2008, 15:25

il fatto è che lei è single, abita sola, lontana da casa, in un'altra parte della germaina, zona lago di costanza,uno spettacolo..solo che essendo sola, appena può attaccarsi al fratello o ai parenti nonli molla piu. è super affettuosa ma..troppo..azzarola..alla fine sono loro piu italiani di me!!!!!!! io pensavo che i tedeschi fossero chiusi, riservati, freddini, invece sono peggio di noi!!! quando si aprono sono mario merola's style!!!!
da un lato fa piacere avere "parenti" cosi calorosi, sinceri..però dall'altro io mi chiudo in bagno, mi siedo sul wc e urlo NON CELAFACCIOPIUUUUUU

Bloccato

Torna a “Agosto”