GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLE BELLE AGOSTINE (2010) GIA' SI VEDON LE PANCINE!!!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLE BELLE AGOSTINE (2010) GIA' SI VEDON LE PANCINE!!!

Messaggio da pippi79 » 26 feb 2010, 10:18

buongiorno,
maripe benvenuta
saker :yeee :yeee piu' facile di quello che ti aspettavi! :ok e complimenti per la bimba!!
chichitta, yle :incrocini :incrocini
ari ci sei? come stai? hai novita'? :bacio :coccola

anna tu stanca e io??? ieri mi sono addirittura dimenticata di chiamare mia mamma per sapere di mia nonna!! :urka. ho chiamato la sera e stavano operando mia nonna, l'intervento sarebbe dovuto durare un paio di ore e volevo richiamare piu' tardi ma ...mi sono addormentata. che vergogna!!! va be la chiamo appena torno tanto so che stava meglio e sicuramente ora stara' ancora meglio, altrimenti i miei mi avrebbero chiamata. pero' che sc**a che sono!!!povera nonna una nipote peggiore non la poteva trovare.

jack la mia pancia continua ad essere enorme, non voglio immaginare cosa diventero' a fine gravidanza.

ieri sera ho sentito il piccolino/piccolina, il cuoricino batte forte. avevo proprio bisogno di avere una sua coccola. :cuore :emozionee
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 26 feb 2010, 10:25

Saker benissimo :yeee sono contenta che è tutto ok e :congratulations: per la patata :emozionee
Spero che oggi vada bene :incrocini ...e magari che si sveli (magari patatina :emozionee )
appena torno vi faccio sapere... :bacio :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 feb 2010, 10:32

ieri ho litigato con mio padre per la maternita' e ci sono rimasta un po male (certo che lui ha la delicatezza di un elefante).
io gli ho detto che mi sento in colpa a prendermi la maternita' da giugno perche' mi sembra di approfittarmene e lui mi ha "rimproverato" dicendo che e' giusto chemi senta in colpa. mio padre era un dirigente e io gli ho chiesto che cosa avrebbe pensato se una sua dipendente si fosse comportata come me. lui mi ha detto che era meglio se non mi rispondeva... :che_dici
non so veramente che fare e per fortuna non devo decidere ora pero' ci penso spesso. prendermi la maternita' a giugno sarebbe l'unico modo per fare un po di vacanze e per farle fare a gl e l'unico modo di avere un po di aiuto dai miei. altrimenti dovrei stare qui a cardiff da sola a fare non so che e ha scaricare i miei nervi su mio marito perche' mi lascia sempre sola per lavorare. inoltre prendermi la maternita'a luglio per stare a casa da sola sarebbe ancora peggio (gl e' fisicamente piu' stressante che sedersi alla scrivania). d'altra parte se mi prendo la maternita' da giugno sono per tutti una scansafatiche opportunista ecc.... eppure mi prendo solo i miei diritti... mica la ho fatta io la legge per ottenere la maternita'.
ma come posso pretendere che il mio capo che non ha neppure figli possa capire se non capisce mio padre che di figlie ne ha due??
tutta questa cosa viene da questo pensare maschilista che impone alle donne di scegliere tra lavoro e figli perche' se mi prendo la maternita' scelgo i figli e non il lavoro, altrimenti devo far rinunciare gl alle vacanze e devo fare nascere questo piccoletto con una mamma gia' stressata e stanca.

e se anche me ne fregassi del lavoro e me ne andassi in maternita' e' giusto che mi senta giudicata male da mio padre? se quello che mi ha detto ieri e' vero, e so che e' vero...quanto mi stima!!!! e poi fai tutto questo per i figli e tanto sai che ti prenderanno presto a pesci in faccia, ma questo e' stato calcolato e va piu' o meno bene cosi'.

:nuvolanera

scusatemi, ma grazie per avermi fatto sfogare

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 feb 2010, 10:32

Buongiorno ragazze!

Saker, sono molto contenta! :yeee Evviva la :baby_f:

Yle :incrocini per oggi! A che ora hai la visita?

E un pensiero, come sempre, per Ari :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 26 feb 2010, 10:33

yle... io come faccio a sapere s enon mi collego oggi pome? uffa!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 feb 2010, 11:01

pippi79 ha scritto:ieri ho litigato con mio padre per la maternita' e ci sono rimasta un po male (certo che lui ha la delicatezza di un elefante).
io gli ho detto che mi sento in colpa a prendermi la maternita' da giugno perche' mi sembra di approfittarmene e lui mi ha "rimproverato" dicendo che e' giusto chemi senta in colpa. mio padre era un dirigente e io gli ho chiesto che cosa avrebbe pensato se una sua dipendente si fosse comportata come me. lui mi ha detto che era meglio se non mi rispondeva... :che_dici
Pippi, non avevo letto :coccola
COme già ti spiegavo, in Italia la maternità è PER LEGGE 2 mesi prima del parto (quindi noi da giugno!) e se si vuole lavorare di più ci vogliono mille controlli, a tutela della lavoratrice ma anche del datore di lavoro che rischia di avere responsabilità grosse se succede qualcosa.
Questo significa che i medici stessi ritengono che lavorare oltre il 7 mese possa essere davvero impegnativo per una donna incinta!
però che dirti? GLi umini non possono capire e non ci arrivano! :che_dici
Però ci sarei rimasta male anch'io, visto che che tua padre dovrebbe desiderare più che altro la tua serenità ed essere felice di poterti avere più vicina! :pistole

Però è anche vero che al telefono non si riesce a capirsi davvero, forse hai avuto un'impressione peggiore che se ce loa vessi avuto di fronte! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 26 feb 2010, 11:07

Ciao ragazze, buongiorno!
:incrocini per le visite di oggi :ok
Pippi, è un tuo diritto quello di entrare in maternità a giugno! Non so come siano le leggi lì, ma qui la legge dice che bisogna entrare in maternità obbligatoria due mesi prima della dpp. Poi se una se la sente di andare avanti ancora un mese, deve addirittura farsi fare un certificato medico per poter continuare! Che poi tante lo facciano, diciamocelo, è solo per avere un mese in più a casa dopo con il bimbo, perchè dover "lasciare" un bimbo di tre mesi è a dir poco, secondo me, scandaloso. Io avendo la maternità anticipata sarò costretta a fare così, altrimenti anche a me sarebbe piaciuto continuare fino all'ottavo mese, ma il mio è un caso un po' diverso perchè essendo insegnante di fatto a giugno, dopo i primi 10 gg, si fanno solo un po' di riunioni, non è pesante come per una che è 8 ore al lavoro, e quindi avrei sfruttato volentieri questa cosa, ma i fatti hanno voluto diversamente. Pazienza.
Secondo me dovresti parlare chiaramente a tuo padre e fargli capire che se la legge dice così ci sarà un motivo, no? Se non riesci tu, fagli parlare da tua mamma!
E poi, alla fine di tutto, pensa a te e ai tuoi bimbi! Ora l'importante sono loro!
Va beh, dai...
Un bacio!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 26 feb 2010, 11:10

Ragazze! Ero qui che stavo inviando il messaggio ed ero seduta in modo non proprio composto :hi hi hi hi come al mio solito, e in questa posizione schiacciavo un po' la pancina.
Mi è sembrato di sentire qualcosa! Un movimento che da dentro mi spingeva leggero leggero proprio lì dove schiacciavo la pancina :-D
Speriamo sia stato il piccoletto!!! Che bello se così fosse!!!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 26 feb 2010, 11:27

guciola che :emozionee
pippi :coccola da un padre un discorso così proprio non me lo sarei mai aspettata :martello comunque tu devi fare quello che ritieni giusto per te e per i tuoi bimbi e fregartene di quello che pensano e dicono gli altri.
certo se certe cose te le dice un padre fa ancora più male però cerca di non farti condizionare e fai quello che credi sia meglio per voi :ok
mille :incrocini per la nonna.
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 feb 2010, 11:33

guciola ha scritto: Mi è sembrato di sentire qualcosa! Un movimento che da dentro mi spingeva leggero leggero proprio lì dove schiacciavo la pancina :-D
Speriamo sia stato il piccoletto!!! Che bello se così fosse!!!
Guciola :-D :emozionee

Anch'io l'altro giorno ero seduta alla scrivania e un pò piegata in avanti...e ha avuto l'impressione di sentire un calcetto della serie: "ehi, tu, spostati un pò che mi schiacci!" :aargh :ahaha
Solo che poi ovviamente mi son spostata e non ho più sentito niente!
Ieri sera invece da sdraiata non sentivo calcetti o pugni però avevo la chiara sensazione che si stesse muovendo :emozionee

Ma con i miei mille strati di panza, chissà quando lo sentirò davvero :che_dici

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 26 feb 2010, 11:38

Ragazze la visita ce l'ho alle 16.00 :incrocini
Pippi,tata rilassati,per me fai bene e poi tu è vero che hai chiesto a tuo padre ma devi pensare anche che come prima cosa sono uomini e la pancia non la portano loro e come seconda cosa che secondo me sono tempi diversi,una volta anche con 40 di febbre non ci si fermava,ora abbiamo altri diritti...(per fortuna direi :hi hi hi hi )
Ragazze scappo :bacio
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 feb 2010, 14:14

Oggi un pò tutte latitanti, eh! :fischia

Ragazze, sono andata a leggere tra le febbrarine 2010 che hanno già partorito quasi tutte...che emozione quando toccherà a noi!!! :emozionee

E che sonno che avremo... :che_dici :ahah

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 26 feb 2010, 14:30

Ciao agostine...ma quanto scrivete...io latito da qualche giorno....allora la mia visita di mercoledi è andata benissimo...la gine mi ha confermato che TN tutto ok, poi ha preso altre misure e mi ha detto che va tutto bene e che è un..maschio!!! noi eravamo orientati sulla femmina quindi ora devo convincervi psicologicamente che sarè un bimbo!!! ora sono di 15 sett e mi ha datato al 18 agosto..la morfologica è fissato al 6 aprile e posso anche inziare la ginnastica per mamme.....ora siamo un po' piu tranquilli e abbiamo informato amici e parenti....

ARI :cuore

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 26 feb 2010, 15:46

Ciao a tutte ragazze, come va? Io bene ma non vedo l'ora che arrivi martedi x andare alla visita e vedre il mio/a cucciolo....
Ma voi lo sentite già muovere? Io a volte ma non ne son sicura...tutti mi dicono che è questione di poche settimane ancora...ke emozione dev'essere,non vedo l'ora..
Immagine[/url]

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 26 feb 2010, 15:58

BUONGIORNO PANCINE
SAKER mi rassicura leggere dell'amnio che è andata ok io la devo fare il 18 marzo e se ci penso mi viene un pò di fifa, evviva la bambolina
CARME evviva la tua piccolina senza pudore
PIPPI non so come funzioni in Inghilterra ma a me sembra una cosa del tutto normale che una donna al settimo mese vada in maternità, forse tuo padre ti ha detto quelle cose perchè non si rende conto che tu a giugno entri nel settimo mese
YLE per la visita :incrocini :incrocini :incrocini
ARI :cuore
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 26 feb 2010, 16:23

Ciao marby, siamo esattamente in 17 settimane e 2gg tutte e due :-)
quand'è la data presunta del parto? a me prima hanno detto il 5 agosto, poi il 4 e oradi nuovo il 5...boh.....
Immagine[/url]

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 26 feb 2010, 16:24

Ciao Koky...se vuoi segnare la mia visita è il 2 marzo...
e il compleanno è l'8 settembre

Buon weekend
Baci
Immagine[/url]

GIORGY76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GIORGY76 » 26 feb 2010, 16:26

Un saluto a tutte le agostine!! :love_c
Ci sono anch'io!! DPP 08/08...
E sono in attesa di UNA BAMBINA!! :baby_2:
E' da un po' che vi leggo, e finalmente sono riuscita a scrivervi!!
Vorrei tanto aggiungermi a voi!! :fiore2
Bacioni!

:baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
Immagine
PICCOLA GLORIA TI STIAMO ASPETTANDO!

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 26 feb 2010, 16:46

Ciao Giorgy e benvenuta!!!! Ke bello sai già il sesso...io spero di saperlo martedi alla visita... :-)
Bel nome Gloria...piace anche a me ma se fosse una femminuccia non potrei darglielo perchè si chiama cosi anche mia sorella :-)
Immagine[/url]

GIORGY76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GIORGY76 » 26 feb 2010, 16:50

Ciao Syluna, grazie!
Se il gine non ha sbagliato è una bimba, anche perché me l'ha detto ancora 15 gg. fa a 14+3!
E tu, a quando il lieto evento?
Immagine
PICCOLA GLORIA TI STIAMO ASPETTANDO!

Bloccato

Torna a “Agosto”