Andiamo con ordine:
Eugenia, bellissima sposa e molto interessante anche il marito, con la camicia grigia

Nayma, hai ragione, siamo in tre ad essere candidate per EMMA, cioè, una Emma c'è già, per noi c'è ancora il dubbio

Francesca, congratulazioni per i risultati dell'amnio e Auguri per Matilde, bellissimo nome
Amu, benvenuta nel 5° mese

Mirandatiz, tranquilla. Anche secondo me siamo più noi mamme a farci mille paranoie sull'asilo, che i bimbi. Io penso che i bambini sentono quando le mamme hanno qualche remora a lasciarli andare completamente e che di conseguenza reagiscano. Pensa che per loro noi siamo come delle cartine al tornasole. Se vedono che la mamma ha paura a lasciarli, pensano in automatico che l'asilo sia un posto pericoloso. Se vedono che sei serena e sorridente (e lo devi essere anche dentro, perchè ai bimbi non li freghi) capiscono che li stai portando in un posto bellissimo. Ti racconto di mia suocera? Quando fu il momento di portare mio marito all'asilo, lei aveva così tanta paura che il bambino non ce la poteva fare senza di lei, così convinta che solo con lei il figlio era al sicuro, che mio marito entrava all'asilo e appena la madre girava l'angolo si faceva pipì addosso

Forse per questo io affronterò la cosa a settembre, quando sarà nato il secondo/a. Perchè magari la necessità di un posto dove Massimo può stare la mattina, lasciandomi spazio per l'altro, mi farà passare sopra al senso di distacco.

Oggi sole. E mercato.
A me la sciatica è passata. Il visitors si è spostato. Però la pubalgia mi tortura.
Oggi pomeriggio ho la visita con l'osteopata e vi farò sapere se funziona.

Devo andare ad Acqua&Sapone a comprare un po' di detersivi/saponi