GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da marexia » 30 giu 2011, 10:27

trudina... :coccola

Mammakoala pensa che avrai un mese in più dopo.....io ancora mi chiedo se ho fatto la scelta giusta o magari, per il collo, ma potevo tirare un altro mese.....

devo andare a pulire le zanzariere e i vetri.... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 10:33

marexia ha scritto: Mammakoala pensa che avrai un mese in più dopo.....io ancora mi chiedo se ho fatto la scelta giusta o magari, per il collo, ma potevo tirare un altro mese.....
E' l'unica motivazione per cui sono qui :fischia L'UNICA!!!

Trudina, corri al mare a farti coccolare dalla mamma!! :bacio
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 giu 2011, 11:16

Buon giorno a tutte!
Vedo che non sono la sola a soffrire d'insonnia, speriamo passi, perchè dopo mi sa che sarà anche peggio :fischia

Ottavo mese: forza ragazze! Pensate che avrete poi 4 mesi con il bebè! Io ho fatto questa scelta con la seconda figlia, è vero che lavorare in pieno luglio e con il pancione è una faticaccia... ma poi ci si ripaga dello sforzo. E poi le ultime settimane per me sono le più lunghe, non passano più e quindi il lavoro aiuta anche ad avere altro a cui pensare!
Anche io formalmente risulto lavorante all'ottavo mese, ma in realtà sono a casa in astensione facoltativa per la seconda, ovviamente con 0% di stipendio, ma almeno guadagno un mese, e con quattro mi pareva importantissimo. Poi spero proprio di aver fatto la scelta giusta... speriamo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 giu 2011, 11:16

Buongiorno a tutte le panceeee!
mammakoala ha scritto:
Marexia, ma, da quello che ho letto, l'apermus ammorbidisce solo i tessuti, non facilita il travaglio nel senso di favorirne l'inizio e soprattutto va assunto preferibilmente a partire dalla 32° settimana perchè faccia effetto...
Credo ti riferissi a me anche se hai scritto Marexia.... :risatina: Dovrebbe da indicazioni favorire la dilatazione....cosa che con me non ha funzionato nella precedente esperienza. Ovviamente spero che funzioni per tutte le altre! Molto utile invece per i tessuti preparare il perineo con l'olietto....quello ha funzionato alla grande!

Sto facendo le valigie: vado a Pescara da amici per qualche giorno. Sti giorni ho preparato il mare, l'ospedale, le cose da predisporre qui. Metteteci l'insonnia, il caldo e la schiena (che per fortuna va meglio grazie al Paracetamolo.... ho seguito il consiglio di Alexx) e il quadro è completo! .... sono esauritaaaaa! :buuu
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 giu 2011, 11:17

mammakoala ha scritto:Trudina, corri al mare a farti coccolare dalla mamma!! :bacio

Non posso che quotare. Parti e rilassati!!!!! :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 giu 2011, 11:18

reg ha scritto: Anche io formalmente risulto lavorante all'ottavo mese, ma in realtà sono a casa in astensione facoltativa per la seconda, ovviamente con 0% di stipendio, ma almeno guadagno un mese, e con quattro mi pareva importantissimo. Poi spero proprio di aver fatto la scelta giusta... speriamo.
BARBATRUCCO....mica ci avevo pensato! Io prenderò dopo la facoltativa di Alice... ho ancora quella al 30% da consumare!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 giu 2011, 11:21

Sì Lamarzia, lo consente proprio l'Inps, l'ho letto per caso e ne ho approfittato. Nel mio caso, Serena compie 8 anni ad agosto, per cui mi scadeva e non potevo usarla dopo, allora ho approfittato di questa possibilità che danno. Ho comunque dovuto fare tutta la trafila del gine e del medico aziendale, perchè di fatto ho chiesto la flessibilità.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 11:21

LaMarzia, no no, mi riferivo proprio a Marexia che aveva scritto questo:
marexia ha scritto:mammakoala, dell'apremus ho letto qua su gol, non ne avevo mai sentito parlare.......magari se vedo che non nasce e non ne posso davvero più ci posso fare un pensierino, prima però voglio essere sicura che non ci siano controindicazioni... :hi hi hi hi
che ti credi... prendo appunti io :risatina:
:bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 11:24

reg, mia curiosità, se ti va di rispondere... come mai ti sei unita così tardi al gruppo delle agostine? :sorrisoo
mancanza di tempo?
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 30 giu 2011, 12:47

Ciao amichette di panza :sorrisoo
Vi faccio un salutino veloce e mi sbrigo a lavorare, voglio essere il più ok possibile per quando arriverà la pupattola, io ho un'attività in propio con mio fratello quindi non posso parlare di maternità, però posso gestirmi con flessibilità, tanto la capa sono io :spiteful: ... Scherzo :fischia
Sicuramente me la porterò in ufficio... che bella compagnia :emozionee
Filippo essendo nato in pieno inverno stava in casa con mia mamma, ma tanto l'ufficio e l'abitazione di mia mamma sono vicinissime quindi lo vedevo spesso anche lavorando
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 giu 2011, 12:48

di omeopatico c'erano anche altri prodotti che mi avevano consigliato, dovrei andare a scartabellare in vecchi post, mail e ricette

anche la gine che mi aveva seguito nella scorsa gravidanza all'ultima visita fatta mi aveva segnato qualcosa in ricetta che però non avevo fatto in tempo a recuperare, visto che ho partorito meno di una settimana dopo.

L'olio lo uso anche io, e mi sento tanto insalata ...... tra splamatura della panza e del perineo, ma quello dell'olio al perineo ce l'aveva consigliato l'ostetrica che ci aveva seguite al corso pre parto.

Altra cosa molto utile nel post parto sono arnica e calendula
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 giu 2011, 13:03

Dove si trova la tintura madre di calendula?
E l'arnica in che "formato" è? Sempre tintura madre, oppure polvere o pomata o cosa?

L'arnica al corso preparto precedente ce l'aveva consigliata l'ostetrica per far cicatrizzare il cordone ombelicale, a Matilde per fortuna è caduto in ospedale...mi fa troppa impressione :-D
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 30 giu 2011, 13:34

Salutino prima della partenza.... a parte i chetoni nelle urine il diabetolo se ne è stato zitto dopo che.... l'ho zittato.... ha visto le analisi e l'autocontrollo e mi fa " visto che con l'insulina va tutto benissimo????" e io "peccato che l'ho fatta un giorno solo....." ahahhahaha :sorrisoo
c'è solo quresta storia dei chetoni...adesso vedremo....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 giu 2011, 13:38

mammakoala ha scritto:LaMarzia, no no, mi riferivo proprio a Marexia che aveva scritto questo:
marexia ha scritto:mammakoala, dell'apremus ho letto qua su gol, non ne avevo mai sentito parlare.......magari se vedo che non nasce e non ne posso davvero più ci posso fare un pensierino, prima però voglio essere sicura che non ci siano controindicazioni... :hi hi hi hi
che ti credi... prendo appunti io :risatina:
:bacio
Quasi omonime di nick ed entrambe pensierose sull'Apermus... ihihihihi!

Sono in partenza. 10 gg di vacanza prevista ma ho connessione quindi ci sentiremo seppur saltuariamente. ....valigie chiuse, casa ordinata, gatti e piante predisposti per l'assenza, borsa dell'ospedale chiusa, carrozzina e ovetto preparati perchè-non-si-sa-mai, macchina rinfrescata e caricata... anche questa volta si è ripetuto un miracolo! Spero solo di non partorire in terra d'Abruzzo! :perplesso
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 giu 2011, 13:40

trudina, 'ndo vai al mare?? Dalle mi parti???
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 giu 2011, 13:41

Buongiorno bimbe belle, arrivata a casa da una 40ina di minuti.. Adesso mi butto un'oretta sul letto e poi stiro... A dopo!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 giu 2011, 14:07

Mammakoala dunque dunque

l'arnica in ospedale a Monza (dove ho partorito) la davano in pomata, non so quanti tubetti ho consumato durante il ricovero, perchè dicevano di abbondare e non facevano storie a dartela

la calendula non so se fosse tintura madre, ricordo che era un boccettone che tenevano in frigorifero. Il liquido andava versato su garza e cotone e messo sull'assorbente (per fortuna avevo portato i lines sottili). La sensazione di fresco che dava era una goduria all'ennesima potenza.

e sempre di calendula mi pare mi avessero parlato di granuli da prendere anche durante il parto

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 giu 2011, 14:08

Buone vacanze alle mamme in partenza :bacio

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 giu 2011, 14:24

BUONGIORNO POLENTONE !!

HO LETTO VELOCE...SORRY :sorrisoo

BENE PER TUTTE LE VISITE...

IO OGGI SONO STATA 4 ORE ALL'OSPEDALE PER LA DIETOLOGA PER STO DIABETE,...PENSAVO PEGGIO..DICIAMO CHE SULLA SCIA DELLA DIETA DI MIA NONNA STAVO GIA' ANDANDO BENE...ANZI POSSO MAGNA' QUALCOSA DI PIU' DI QUELLO CHE INGERIVO :sorrisoo MA VOGLIO I DOLCCCCIIII :buuu
CMQ...

TRUDINAVAI A RILASSARTI VAH,,,, :ok

ALEBENE CHE SI MUOVE .....DAI DAI....CHE CE LA FAI !! MANCA POCO ORMAI...TI RENDO CONTO :domanda IO QUASI NON CI CREDO !!

CMQ RAGAZZE NON VEDO L'ORA CHE SIA DOMANI PER L'ECO E PER LE MISURE...OGGI IN OSPEDALE AVEVO LA PANCIA PIU' PICCOLA DI TUTTE ED ERO DI PIU' SETTIMANE DI TUTTE...MI E' VENUTA L'ANSIA :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 giu 2011, 14:48

Cinny in bocca al lupo per l'eco di domani, vedrai che le misure saranno ok

e non preoccuparti per la pancia se non è enorme......... lunedì ho iniziato il corso gestanti in piscina, e tutte in costume era facile confrontare le dimensioni delle pance............

pensavo fossimo più o meno tutte lilì per partorire, poi l'istruttrice ha chiesto le varie dpp e sono rimasta così :urka
a parte una con dpp 15luglio ed io.................. tutte le altre avevano dpp per inizio novembre ........ quindi più o meno al quinto mese

Bloccato

Torna a “Agosto”