GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
Eccomi!!!
Mi hanno fatto un'ora e mezza di monitoraggio più ecografia;
il monitoraggio è ok, dicono che ieri probabilmente dormiva e per questo era troppo piatto; oggi la prima mezz'ora è stata così, poi mi hanno dato da bere e mi hanno riattaccata lasciandomi sdraiare in un'altra posizione e la nana ha dato il meglio. Muoversi si muove, ma anche lì dicono che è un problema di spazio. Il liquido è meno, ma dicono non così scarso (non mi hanno detto il livello, ma dicono di non preoccuparmi).
Insomma, dicono che se non decido io di andare perchè mi sento a disagio, ci vediamo addirittura giovedì prossimo. Finirà che vado io un salto lunedì e pace.
In altre parole, tanto rumore per nulla e allarme rientrato!!!
Mi hanno fatto un'ora e mezza di monitoraggio più ecografia;
il monitoraggio è ok, dicono che ieri probabilmente dormiva e per questo era troppo piatto; oggi la prima mezz'ora è stata così, poi mi hanno dato da bere e mi hanno riattaccata lasciandomi sdraiare in un'altra posizione e la nana ha dato il meglio. Muoversi si muove, ma anche lì dicono che è un problema di spazio. Il liquido è meno, ma dicono non così scarso (non mi hanno detto il livello, ma dicono di non preoccuparmi).
Insomma, dicono che se non decido io di andare perchè mi sento a disagio, ci vediamo addirittura giovedì prossimo. Finirà che vado io un salto lunedì e pace.
In altre parole, tanto rumore per nulla e allarme rientrato!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLIAMO ABBRACCIARE!
BENVENUTA GIULIA!!!
Grandissima TrudinaTurbina!!! Un bacio grande!!!

Grandissima TrudinaTurbina!!! Un bacio grande!!!

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Alexx, butta via la bilancia e non fare la doppia pesata che è solo un mezzo di farsi venire le paranoie!!!
A me il latte è arrivato tardissimo, avevo un seno enorme e marmoreo e il nano era talmente piccino che on riusciva ada attaccarsi bene e si sfiniva a ciucciare... All'inizio svuotavo un po' il seno prima di darglielo, così faceva un po' mneo fatica e lo allattavo sì a richiesta, ma i primi giorni gli proponevo la tetta comuqnue ogni due ore; Francesco ha rischiato l'ittero perchè non mangiava, allora mi facevano tirare un po' del mio latte e glielo davamo con il dito (gli dai il mignolo da ciucciare e fai scendere lungo il dito un po' di latte con la siringa); uno sbattimento assurdo, ma ha funzionato!
Insomma, ha perso un sacco di peso la prima settimana e poi si è rifatto alla grande! 40 grammi erano altro che un traguardo!!!
Insomma, forza e coraggio, non desistere e vedrai che andrà bene!!!
A me il latte è arrivato tardissimo, avevo un seno enorme e marmoreo e il nano era talmente piccino che on riusciva ada attaccarsi bene e si sfiniva a ciucciare... All'inizio svuotavo un po' il seno prima di darglielo, così faceva un po' mneo fatica e lo allattavo sì a richiesta, ma i primi giorni gli proponevo la tetta comuqnue ogni due ore; Francesco ha rischiato l'ittero perchè non mangiava, allora mi facevano tirare un po' del mio latte e glielo davamo con il dito (gli dai il mignolo da ciucciare e fai scendere lungo il dito un po' di latte con la siringa); uno sbattimento assurdo, ma ha funzionato!
Insomma, ha perso un sacco di peso la prima settimana e poi si è rifatto alla grande! 40 grammi erano altro che un traguardo!!!
Insomma, forza e coraggio, non desistere e vedrai che andrà bene!!!
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
LaMarzia,
ti penso tanto!
Lori, resisti!!!
Pepita, che bello leggerti...

Lori, resisti!!!
Pepita, che bello leggerti...
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- marexia
- Master~GolGirl®
Ciaooooo!! Eccomi qua, viva e ancora appanzata!!!
stamattina monitoraggio ok, diana dormiva perchènon avevo fatto colazione, poi conuna bustina di zucchero si è svegliata ed è abndato tutto bene....la visita mi ha delusa un pò...dice: collo posteriore destro POCO accorciato ampiamente pervio al dito, membrane integre....
In effetti durante il racciato nemmenouna contrazioncina, il valore era spesso sotto il 10 quando per le contrazioni vere mi hanno detto che si arriva anche a 130|||||||||
al momento sto scrivendo dal pc in macchina.........
stamattina monitoraggio ok, diana dormiva perchènon avevo fatto colazione, poi conuna bustina di zucchero si è svegliata ed è abndato tutto bene....la visita mi ha delusa un pò...dice: collo posteriore destro POCO accorciato ampiamente pervio al dito, membrane integre....
In effetti durante il racciato nemmenouna contrazioncina, il valore era spesso sotto il 10 quando per le contrazioni vere mi hanno detto che si arriva anche a 130|||||||||
al momento sto scrivendo dal pc in macchina.........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
....quindi scusate gli errori...stamo andando in montagna perchè il socio dopo la visita è arrivato bellobello e sorridente e mi ha proposto "We in montagna o al lago????"....io ho provato a dire che forse non era il caso, sia economicamente che tempisticamente, ma per non fare la guasta feste alla fine stiamo andando....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
sono molto preoccupata, se troviamo un albergo ci fermiamo, ma sono 2 ore dal mio ospedale....per lui è tutto facile, di ospedali ce ne sono tanti, ma se sto male qua non solo non potrebbero venire i miei, le mie amiche etcetc, ma lui dovrebbe pure stare con le bimbe e sarei sola del tutto......ma non capisce, eppure non mi sembra diffficile, non è giugno, lunedì mi scade il termine!!!!!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
SONO ANCORA QUI....e qui significa su una sedia in corridoio in attesa che mi ricoverino! Hanno otto donne che hanno già partorito da allocare e stanno dimettendo a go-go ma intanto io mi chiedo: se come prima al tracciato Stefano rallenta il battito, o ho qualche problema, e sto qui in corridoio chi se ne accorge? E la portantina che mi fa "Signora, se partorite tutte a Ferragosto mica è colpa nostra!"
intanto sono demoralizzata, devo fare la pipi da ore (il bagno aperto al pubblico est un vero CESSO come si usa per le cose pubbliche italiane!) e non mi caga nessuno. Fortunatamente quello smanettone di mio fratello è qui con me e ha portato il Mac. Intanto la mia pancia si è ridotta visibilmente causa picco del liquido: una signora che aspettava qui con me mi ha detto "ma Lei di quanto è? un sei mesi a occhio...." e io "finisco il tempo domani!"
Ho letto di Giulia: evviva la nostra Turbina che finalmente ha abbracciato la sua piccolina!!

intanto sono demoralizzata, devo fare la pipi da ore (il bagno aperto al pubblico est un vero CESSO come si usa per le cose pubbliche italiane!) e non mi caga nessuno. Fortunatamente quello smanettone di mio fratello è qui con me e ha portato il Mac. Intanto la mia pancia si è ridotta visibilmente causa picco del liquido: una signora che aspettava qui con me mi ha detto "ma Lei di quanto è? un sei mesi a occhio...." e io "finisco il tempo domani!"

Ho letto di Giulia: evviva la nostra Turbina che finalmente ha abbracciato la sua piccolina!!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Alexx - per il latte quoto le altre. Esci dal loop della doppia pesata e stai a stretto contatto con tuo figlio. Il contatto aiuta la montata e alla Leche League mi dissero di fare una vera e propria "luna di latte" invece che di miele attaccandolo al seno spesso e tenendolo vicino, specialmente di notte. Riscalda il seno con la doccia calda oppure con asciugamani caldi bagnati ed un massaggio circolare. Bevi le tisane galattofore, o comunque con questo caldo bevi un sacco di liquidi e non ti demoralizzare! Non ti abbattere: tieni duro i primi giorni e vedrai che parte tutto alla grande! 

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!

- vanilla75
- Original~GolGirl®
Re: L'AGOSTINA HA INIZIATO A SFORNARE...FORZA CUCCIOLI, VI VOGLI
Lamarzia:
ma solo io ero convinta che in agosto non partoriva nessuno?!?Spero che la situazione si sblocchi presto!Giulia:meglio cosí,vuol dire che puoi stare più serena!Marexia:in effetti da quello che dici anche tu calma piatta...mi sono guardata i monitoraggi di Chiara erano impressionanti avevo tante contrazioni da 100 già quasi un mese prima stavolta nisba :-(

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si ragazze.... domani riporto in farmacia la bilancia presa in affitto...
Sam fa pipì e cacca bene.... mi sembra sano e sereno... per cui non mi preoccupo... se succede come nei giorni scorsi in cui diventa incontrollabile e vorace e il seno non gli basta più gli darò un pò di aggiunta... una volta o al massimo 2 volte al giorno non penso faccia assolutamente male...
Lo tengo spessissimo addosso a me... la notte dopo la poppata delle 4 si addormenta solo su di me... e lo tengo così fino alle 7-8 del mattino.... è un vero amore...
Giulia ottimo per il monitoraggio!!!! Ora aspetta con calma che la signorina abbia voglia di venire fuori!!!
Lamarzia che palle.... dai che ora di sera spero ti diano un letto.. comunque insisti per farti fare un monitoraggio nel frattempo... insomma sei dentro per quello... e per farlo basta una sedia...
Sam fa pipì e cacca bene.... mi sembra sano e sereno... per cui non mi preoccupo... se succede come nei giorni scorsi in cui diventa incontrollabile e vorace e il seno non gli basta più gli darò un pò di aggiunta... una volta o al massimo 2 volte al giorno non penso faccia assolutamente male...
Lo tengo spessissimo addosso a me... la notte dopo la poppata delle 4 si addormenta solo su di me... e lo tengo così fino alle 7-8 del mattino.... è un vero amore...

Giulia ottimo per il monitoraggio!!!! Ora aspetta con calma che la signorina abbia voglia di venire fuori!!!

Lamarzia che palle.... dai che ora di sera spero ti diano un letto.. comunque insisti per farti fare un monitoraggio nel frattempo... insomma sei dentro per quello... e per farlo basta una sedia...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- trudina
- Active~GolGirl®
Passo al volo x dirvi che Giulia e nata e pesa 3,440(altro che 2500) oggi si e' subito attaccata ed e' un amore . Su fb c'e l sua foto! io come da prassi scippata ho avuto diversi problemi con l'anestesia e i farmaci :-( adesso sto un po' meglio e spero di vedere alla svelta la mia mostrilla .purtroppo nn ho letto indietro quindi ... Auguri se e' nato quLcuno e forza a chi aspetta!!! Un bacio 

Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Che bello Trudina!!! Tantissimi auguroni per l'arrivo della piccola Giulia!!!
Per noi niente dimissioni oggi
Bianca ha un pó di ittero e hanno preferito tenerla per farle un pô di lampada e tenerla sotto controllo. Quando la pediatra me l'ha detto ho risposto che andava benissimo, se lei non sta bene io non vado da nessuna parte. Peró poi alla fine ho avuto un pó di sconforto..non vedevo l'ora di rientrare a casa nella nostra tranquillita e sopratutto ieri notte è arrivato il latte ma stamattina Bianca non ciucciava (nonostante gli altri giorni con avesse avuto problemi) ed io avevo 2 seni come 2 pietre e terribilmente dolenti e sull'orlo del pianto da un momento all'altro. Alla fine sono andata al nido e mi hanno aiutato con il tiralatte per fortuna... E dopo un paio d'ore ha mangiato al seno... Ora torno al nido perche lei è nella lampada e riprovoamo... Non dispero...
Per noi niente dimissioni oggi

Bianca ha un pó di ittero e hanno preferito tenerla per farle un pô di lampada e tenerla sotto controllo. Quando la pediatra me l'ha detto ho risposto che andava benissimo, se lei non sta bene io non vado da nessuna parte. Peró poi alla fine ho avuto un pó di sconforto..non vedevo l'ora di rientrare a casa nella nostra tranquillita e sopratutto ieri notte è arrivato il latte ma stamattina Bianca non ciucciava (nonostante gli altri giorni con avesse avuto problemi) ed io avevo 2 seni come 2 pietre e terribilmente dolenti e sull'orlo del pianto da un momento all'altro. Alla fine sono andata al nido e mi hanno aiutato con il tiralatte per fortuna... E dopo un paio d'ore ha mangiato al seno... Ora torno al nido perche lei è nella lampada e riprovoamo... Non dispero...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
aleon passo per una coccola 
anche la mia Sofia è stata in ospedale un giorno in più per l'ittero...
ma non te l'hanno detto che con l'ittero è normale che sia svogliata nel ciucciare?
alla mia dovevo solletticarle i piedini il visino per farla puppare..con l'ittero non farebbero che dormire..
in ogni caso con la montata lattea è pure normale che il seno sia duro e dolente...magari chiedi se puoi fare delle spugnature sul seno...
tanti

ma non te l'hanno detto che con l'ittero è normale che sia svogliata nel ciucciare?

alla mia dovevo solletticarle i piedini il visino per farla puppare..con l'ittero non farebbero che dormire..
in ogni caso con la montata lattea è pure normale che il seno sia duro e dolente...magari chiedi se puoi fare delle spugnature sul seno...
tanti

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- marexia
- Master~GolGirl®
oggi poi mi è saltata la connessione e si è perso l'ultimo messaggio....
Alexx: quoto le altre No alla doppia pesata!!!!
Aleon:
vedrai che tutto tornerà come prima appena sarete nella tranquillità della vostra casa.....
Lamarzia, spero che tu non debba dormire su una sedia, ma ti abbiano ricoverata come si deve!....la luna del 13.......
per domani!!!
tutte le altre compagne di "sventura"teniamo botta che chi la dura la vince!!!!
Io a cena dolori allucinanti al nervo sciatico......ora mi preme molto la sotto, ma domani ci avviciniamo a modena (il socio vuole andare a pescare) e dopo pranzo partiamo......in tutto ciò la simpatica ex ci lascia la figlia fino a domenica (da giovedì, fanno 4 giorni) perchè lei, poverina, non è stata bene...alzi la mano chi di voi non vorrebbe avere qualcuno che si occupa dei suoi figli mentre è malata.........
Scusate se mi lamento sempre di questa situazione, ma oggi sono particolarmente di cattivo umore, demoralizzata e in ansia...speriamo che passi indenne questa notte.....
Alexx: quoto le altre No alla doppia pesata!!!!
Aleon:

Lamarzia, spero che tu non debba dormire su una sedia, ma ti abbiano ricoverata come si deve!....la luna del 13.......

tutte le altre compagne di "sventura"teniamo botta che chi la dura la vince!!!!
Io a cena dolori allucinanti al nervo sciatico......ora mi preme molto la sotto, ma domani ci avviciniamo a modena (il socio vuole andare a pescare) e dopo pranzo partiamo......in tutto ciò la simpatica ex ci lascia la figlia fino a domenica (da giovedì, fanno 4 giorni) perchè lei, poverina, non è stata bene...alzi la mano chi di voi non vorrebbe avere qualcuno che si occupa dei suoi figli mentre è malata.........

Scusate se mi lamento sempre di questa situazione, ma oggi sono particolarmente di cattivo umore, demoralizzata e in ansia...speriamo che passi indenne questa notte.....

- marexia
- Master~GolGirl®
dimenticavo:
Turbina-Trudina e
piccola GIULIAAAAAA!!!!

- reg
- Expert~GolGirl®
Trudina augurissimissimi ancora!!!!
Marexia, ma allora sei partita? mamma mia che coraggio!!! Dai dai, vedrai che non nasce mentre siete via
Lamarzia, ma che trattamento è????
Resto incrociatissima per te e in attesa di tue mews
Giulia, anche per te, tanti tanti pensieri
Alex, bene per la bilancia, affidati al tuo istinto, sei tu la mamma e meglio di te nessun altro può capire Sam, davvero!
Aleon, no, non scoraggiarti, è molto meglio un giorno più in ospedale, piuttosto che a casa con mille pensieri o dubbi... Se ha l'ittero, lì lo controllano e lo risolvono, e nel frattempo anche tu ti assesti con il latte! Forza, dai!!!
Stasera noi siamo andati con il gruppo astrofili a vedere la luna piena e poi le stelle cadenti... poi rinfresco e brindisi sotto le stelle.. è stato bellissimo!!!! Chissà se la luna piena porterà altri fiocchi...

Marexia, ma allora sei partita? mamma mia che coraggio!!! Dai dai, vedrai che non nasce mentre siete via

Lamarzia, ma che trattamento è????

Resto incrociatissima per te e in attesa di tue mews

Giulia, anche per te, tanti tanti pensieri

Alex, bene per la bilancia, affidati al tuo istinto, sei tu la mamma e meglio di te nessun altro può capire Sam, davvero!

Aleon, no, non scoraggiarti, è molto meglio un giorno più in ospedale, piuttosto che a casa con mille pensieri o dubbi... Se ha l'ittero, lì lo controllano e lo risolvono, e nel frattempo anche tu ti assesti con il latte! Forza, dai!!!

Stasera noi siamo andati con il gruppo astrofili a vedere la luna piena e poi le stelle cadenti... poi rinfresco e brindisi sotto le stelle.. è stato bellissimo!!!! Chissà se la luna piena porterà altri fiocchi...

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- marexia
- Master~GolGirl®
che bella la serata con la luna piena reg!!!
Alla fine siamo partiti...in macchina stavo malissimo, un pò perchè la patisco, un pò perchè avevo doloretti vari, dovuti anche alla delicatissima visita dio oggi....
per cui ero in paranoia e strapentita di aver ceduto.....una volta arrivati è passato tutto e mi sono tranquillizzata...se sono ancora indietro spero mi lasci il tempo di tornare domani pomeriggio!!!
Aleon pensa che io ero felicissima di stare un giorno in +in h anche perchè all'inizio con l'allattamento ero un disastro!!!Con un giorno in + (dal sabato pome al martedì matt, solo perchè emma è nata dopo le 16) mi sono sentita molto + tranquilla!!!
l'ittero comunque non è nulla di grave, meglio stia dall'estetista un giorno in +...ste monelle già vanitose che si vogliono fare la lampada!!!
Alla fine siamo partiti...in macchina stavo malissimo, un pò perchè la patisco, un pò perchè avevo doloretti vari, dovuti anche alla delicatissima visita dio oggi....

Aleon pensa che io ero felicissima di stare un giorno in +in h anche perchè all'inizio con l'allattamento ero un disastro!!!Con un giorno in + (dal sabato pome al martedì matt, solo perchè emma è nata dopo le 16) mi sono sentita molto + tranquilla!!!
l'ittero comunque non è nulla di grave, meglio stia dall'estetista un giorno in +...ste monelle già vanitose che si vogliono fare la lampada!!!

- Aleon
- Expert~GolGirl®
Si marexia infatti tutto sommato sono contenta di aver fatto un altro giorno in più perché ne approfitto per immagazzinare quante più informazioni utili possibile... Ieri con il seno iper duro nOn sapevo più che fare, ero disperata e invece stanotte mi hanno aiutato tanto al nido e cerco di imparare tutto così a casa saprò come gestirmi meglio...
Ma stamattina che meraviglia quando ne l'hanno portata alle 6!! Aveva fatto la lampada fino a poco prima ed era affamata e con gli occhietti vispi tesoro mio... Quanto me la sono sbaciucchiata mamma mia!!
Quindi siamo sotto luna piena?? Forza ragazze vedrete che si smuove qualcosa in questi giorni
Ma stamattina che meraviglia quando ne l'hanno portata alle 6!! Aveva fatto la lampada fino a poco prima ed era affamata e con gli occhietti vispi tesoro mio... Quanto me la sono sbaciucchiata mamma mia!!
Quindi siamo sotto luna piena?? Forza ragazze vedrete che si smuove qualcosa in questi giorni

- Aleon
- Expert~GolGirl®
no SilviettaSilvietta7885 ha scritto:aleon passo per una coccola