GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da ricarouge » 12 feb 2009, 1:05

ciao carissime!!! finalmente torno tra i vivi!! ho concluso tutti gli esami del primo semestre...sono un mostro!!! lasciatemi gongolare un po'!!!!

lunedi ho fatto la traslucenza, è stata un'emozione indescrivibile, al contrario di quanto mi accadeva per Leonardo stavolta mi sono emozionata e ho subito provato un amore immenso per il cucciolino che ho nella pancia (per il mio primo figlio invece non mi rendevo perfettamente conto che quel bimbo fosse davvero mio figlio!). come sapete avrei desiderato la femminuccia ma quando ho visto Federico sullo schermo non mi è più importanto niente del sesso...l'ho soltanto trovato bellissimo :cuore

ora vado perchè visto che se sono sopravvissuta agli esami sarà puire ora che ricominci a dormire cn maggiore regolarità!!!
un abbraccio a tutte
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 feb 2009, 5:43

weilaaa che bella nottata insonne che sto passando,sono sveglia dalle 3,15 e ancora nn riesco a prendere sonno..sarà ch mi sto riprendendo?ora ho fatto caffé al marito che va a lavoro e gli ho raccomandato di portarmi un bel panino con le panelle..sisi sono guarita o almeno così pare
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 feb 2009, 8:05

Buongiorno agostine.
Intanto...mio marito non mi ha comprato il gelato x' la gelateria vicino a casa era chiusa e non voleva andare in città... :martello ho passato tutta la sera a dirgli: mangerei proprio del gelato al cioccolato!!! :hi hi hi hi

Rica...evviva la TN...evviva Federico...evviva i tuoi esami!!!

Per quanto riguarda la mia villo...x me è stata un po' provante, dopo c'è chi la supera senza problemi. Io in effetti sono un po' paurina e ho la soglia del dolore sotto i piedi. ecco spiegata la mia volontà di fare l'epidurale :fischia ...i risultati, i primi arriveranno tra un 10-15 giorni, gli altri tra un mese... :incrocini ...alla fine l'importante è che i ns bambini siano sani, dopo maschio o femmina fa lo stesso.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 feb 2009, 8:09

Loretta...cosa sono le panelle? secondo me sono una cosa :slurpatona:
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 feb 2009, 8:34

amu si la faccine che hai messo esprimono tutto sono di farina di cieci prova a fare una ricerca su san google e vedi qualche foto ti lecchi i baffi...e stanno arrivando nn vedo l'ora :yeee :yeee

rica evviva per i tuoi esamiiiii ora puoi tornare tra di noi
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 12 feb 2009, 8:55

sono arrivateeeeee,vado l'ammazzo e torno :yeee :yeee :yeee
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 feb 2009, 8:56

Loretta... :emozionee già sento di amare le panelle!!!
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 feb 2009, 9:00

buongiorno!!! oggi verso le 10 vado che ho la translucenza sono agitata :buuu :buuu

ricaaaaaaaaaaaaaaaaa
ha i scelto un nome bellissimo!!! è uno di quelli in lizza assieme a riccardo... infatti saremmo indecisi tra riccardo edoardo e federico :ahah :ahah
comuqnue iniziamo a vedere se ha o meno il pisello :fischia :fischia
anche se dubito che oggi avranno voglia di star li a vedere a meno che non glilo sbatta in faccia :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 12 feb 2009, 9:08

Buongiorno a tutte!
Stamattina mi sono svegliata proprio tardi .... ma sono molto molto rilassata!

Come state?

... non lo volgio dire ma ...... niente acidità ancora!!!! :fischia :fischia

Stasera ultima puntura di prontogest ....... non vedo l'ora ..... è dal 3 dicembre che faccio queste punture ed il dolore è indescrivibile!!! :urka :urka

Prossima visita il 4 Marzo .... sarò di 14 settimane e 6 giorni .... che dite ... c'è la possibilità che si veda il sesso???? :sorrisoo :incrocini :sorrisoo
..... non vedo l'ora .... se potessi starei sempre attaccata all'ecografo ..... :ahah :ahah :ahah
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 feb 2009, 9:10

ciao roma certo che potrebbero vederlo!! dipende dalla pisizione del nano e dalla voglia di chi fa l'ecografia di cercare :fischia

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 12 feb 2009, 9:12

Ciao a tutte, sono contenta stiate bene! Pollon :incrocini per la TN!
Io sto iniziando a preoccuparmi, vorrei chiedere alle veterane, dove vanno a finire i nostri organi interni quando il bimbo cresce. Io ho un problema di pstosi renale, il mio rene DX a 21 è sceso di una spanna, i reni sono mobili per consentire la gravidanza appunto. Per 4 anni nessun medico ha capito cosa avessi, ed io ero preoccupata, avevo sempre questo dolore all'altezza dell'ovaio dx, quindi ho fatto la prima visita in ginecologia, poi ho fatto un simpatico esamo per l'intestino ed infine mi hanno pure operata di appendicite, per niente! Alla fine parlando la mia aerborista mi ha fatto venire il dubbio, ho fatto un eco in piedi e non sdraiata ed eccolo la sto rene bassissimo!
Dunque in breve cosa succedeva, se mangiavo troppo il rene rompeva all'intestino e durante l'ovulazione faceva a botte con le ovaie (questo era anche un vantaggio perchè sapevo sempre quando ovulavo). Quando ho smetto di prendere la pillola con il risveglio delle ovaie è stato un incubo! Questo tanto epr capirci. Adesso cosa succede, il mio rene è sempre li giu', la pancia cresce e la sera, che sono piu' gonfia, dopo cena mi devo sdraiare tanto è il dolore che ho!
In pratica la pancia mi schiaccia il rene e mi fa un male cane!!
Mi avevano detto che una gravidanza mi avrebbe aiutato, med anche il mio gine dice che non da nessun problema, perchè il mio rene è basso ma sta benissimo. Solo che ho il terrore che rimanga sotto anche dopo, quando il bimbo cresce, avete presente che male? Insomma, in poche parole ti sembra di avere un corpo estraneo che ti strizza ovaie e intestino..ma non sono loro a fare male, ma il rene!!! Cosa dice voi? E' meglio se vado anche da un urologo ancora?
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 12 feb 2009, 9:14

roma 21 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamattina mi sono svegliata proprio tardi .... ma sono molto molto rilassata!

Come state?

... non lo volgio dire ma ...... niente acidità ancora!!!! :fischia :fischia

Stasera ultima puntura di prontogest ....... non vedo l'ora ..... è dal 3 dicembre che faccio queste punture ed il dolore è indescrivibile!!! :urka :urka

Prossima visita il 4 Marzo .... sarò di 14 settimane e 6 giorni .... che dite ... c'è la possibilità che si veda il sesso???? :sorrisoo :incrocini :sorrisoo
..... non vedo l'ora .... se potessi starei sempre attaccata all'ecografo ..... :ahah :ahah :ahah

Come ti capisco Roma, vorrei avere un'ecografo a casa! Il periodo è buono, e se il cucciolo è messo bene il sesso si vede! Un bacio

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 12 feb 2009, 9:29

eugenia ma è normale che il rene passeggi per la tua panza??? forse c'è un modo di operare e rimetterlo nella sua sede normale non so... chiama il dr house :urka

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 12 feb 2009, 9:33

Pollon_z ha scritto:eugenia ma è normale che il rene passeggi per la tua panza??? forse c'è un modo di operare e rimetterlo nella sua sede normale non so... chiama il dr house :urka
Una volta operavano, e to tenevano su con una specie di rete, adesso non piu' perchè erano piu' i dolori dopo delle aderenze che non quelli che si avevano prima.
Se verificano come nel mio caso che il rene sta bene e funziona bene, te lo lasciano così, sopporti, ma poi ti abitui anche volendo, a parte in periodi come l'ovulazione che stai male. Se il rene non presenta un inginocchiamento dell'uretere tutto continua a funzionare come sempre. Io avevo fatto l'urografia e mi avevano detto che il rene funzionerà fino a 80 anni e mi avevano consigliato di ingrassare perchè la ciccia tira su. Il problema che io metto ciccia ovunque tranne che nella pancia.. quindi il risultato non c'è!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 12 feb 2009, 9:37

Eugenia, non so cosa dirti. Io un controllo da un urologo lo farei, anche per fare a lui le mille domande che hai. La gravidanza è un evento fisiologico, ma provoca così tanti cambiamenti nel corpo di una donna che non sempre è facile. Io so che anche il cuore si sposta per far posto al bambino, quindi un rene che non è al posto giusto penso sia normale che ti dia dei fastidi. Potresti chiedere anche ad un osteopata, quando ero incinta di Massimo e lui stava sempre sul mio lato sinistro, schiacciandomi il nervo sciatico e facendomi zoppicare dal 4 mese in poi, un medico mi consigliò di andare dall'osteopata, che con delle manipolazioni faceva spostare il bambino. Io non ci sono andata, ma magari puoi chiedere un consiglio e vedere se possono aiutarti.

Rica, congratulazioni per Federico, allora lo metto nella lista della prima pagina, ok?
E' il primo agostino ad avere un nome :emozionee

Qui fa freddo freddo, hanno messo neve in collina (noi siamo al mare, è proprio difficile che nevichi), ma a me piace il tempo da lupi!!!

Mio marito ha un colloquio in tarda mattinata :incrocini

Ma è normale, secondo voi, avere un brufolo sulla pancia???? :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 feb 2009, 9:48

Eugenia...proprio non saprei che dirti...ma se non ti hanno fatto nulla prima, ora, in gravidanza, ti faranno meno che zero...mannaggia!!!

Mamasanda... :incrocini x il colloquio di tuo marito...io i brufoli ce li ho ovunque! non ho mai avuto una pelle così sporca, neanche durante l'adolescenza!!! io ho brufoli sulla pancia, sel decoltè, sul collo, in faccia, sul culone e persino sull'alluce del piede!!! hai presente!?! :domanda il gine mi ha detto che sono gli ormoni...fanbrodo agli ormoni!!!

Roma21...buongiorno e ben alzata!!! se fagiolino non fa il pudico, può darsi che alla prossima eco vi faccia vedere le sue pudenda!!! :ahaha

per i nomi...anche a me piace Federico...ma se fosse maschietto mi piacerebbe chiamarlo Giulio...oggi...domani avrò già cambiato un altra volta nome!!! :prrrr
Jak - 12 agosto 2009

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 12 feb 2009, 9:53

Pollon_z ha scritto:
Monia80 ha scritto: Stuart e` inglese, pero` non siamo sposati, ma e` come se lo fossimo, conviviamo da quasi 6 anni... quindi direi che piu` o meno e` la stessa cosa :ahaha
si si logico
no perche' penso che essendo madrelingua qui avrà l'imbarazzo della scelta per il lavoro... io volevo mandare leo all'asilo inglese ma costa un po' troppo in previsione di un altro pupo in arrivo :che_dici
Buon giorno a tutte panciotte!!!
Infatti la cosa bella e` che il nostro (futuro) bambino parlera` almeno 2 lingue da subito, anche se mi hanno detto che all'inizio sara` abbastanza complicato, del tipo che in una frase mettera` sia italiano che inglese assieme, ma poi, visto che il cervello dei bambini e` molto elastico, imparera` a differenziare quasi subito...
Un consiglio che ti posso dare e` quello di fargli guardare la TV inglese, ae riesci a prendere la CBeebies (il canale per i bambini della BBC) fanno vedere un sacco di cartoni e programmi per bambini. Alcuni programmi sono molto buoni, perche` insegnano anche l'ortografia delle parole e cose simili (gli inglesi non sanno scrivere :che_dici , a volte sono io a correggere loro...)

Ragazze, grazie a tutte per i consigli su i nomi per il bar, Amu ha gia` spiegato tutto, Bar H = Bar Acca = Baracca :yeee

Amu, sei stata bravissima alla Villo :ok , ora riposati per qualche giorno e :incrocini per i risultati!
Plollon, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la TN di oggi!
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 12 feb 2009, 9:56

Guarda Amu, a me basterebbe anche un "signora sopporti che tanto va tutto bene". Ma cristo ho paura di partorire anche il rene oltre al bimbo!!! :ahaha

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 12 feb 2009, 10:01

Dimenticavo, Rica, complimenti per gli esami e per Federico :yeee ora riposati mi raccomando!!! :bacio
MamaSanda, :incrocini :incrocini per tuo marito!!!
Eugenia, per il rene non saprei :urka non ne avevo mai sentito parlare...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 12 feb 2009, 10:04

Si Monia, si sente poco, ma capita a molte ragazze giovani che dimagriscono troppo e troppo in fretta, a me è sceso a 21 anni in un periodo di nervosismo in cui avevo perso 6kl senza nemmeno accorgermene!

Rica bello il nome Federico, è il nome di uno dei miei fratelli...se il mio è maschio lo chiamo Giovanni!

Bloccato

Torna a “Agosto”