GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Bloccato
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINA è l'ora della valigia!...Se non ci sta tutto...PIGIA!PIGIA!

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 10:29

lori80 ha scritto:
gente che viene e chiede e giudica edice e chiacchera a caso quando te sei distruttissima e sfinita. e il latte ce l'hai e non cel'hai e i fratelli gelosi, e questo e quello.... come se sapessero tutto loro meglio di te che sei dentro.

dovremo cercarla di prenderla sul ridere anche se per me è già dura ora sopportare certa gente.. anzi non la sopporto proprio (e che pancia grande , e quanti kg, e come fai..., e ....... ma pensate per voi!!!!!)
poi io sono una che non chiede a nessuno niente.. quindi chi cavolo gli da il diritto di darmi tuttte queste dritte se nemmeno gli chiedo un consiglio??????
come ti capisco...tanto già so che la suocera si pianterà qui finchè non farò una scenata da matta.... ma poi.... non gliene è mai fregato di noi... è solo la novità del momento e poi sparisce...mai che ti allunghi un soldo, un giocattolo decente ( quei due che ha comprato a dani li ha presi al tutto un euro e prontamente sono andati nel bidone) . mai che chieda "o Silvia come stai??????" no no... le interessa solo sapere quanti chili ho preso... (col c****o che lo vengo a dire a te) e che compro a fare cose nuove che tanto le ho di dani ( pagasse lei.......) e quando mi entra in casa...la volerei giù per le scale . E dire che dl quinto piano sarebbe un bel volo... e comincia a dire " o che te nefai dell'acquario.... o che te ne fai di tutti questi soprammobili..... e tutte queste piante..." ma vattene un pò aff.... :sorrisoo

ok scusate lo sfogo però se vi va di fare due risate vi pubblico qualcosa in toscanaccio come descrizione dei miei suoceri.....( ora è rimasta solo la suocera ma fa per due...)... se mi date l'ok....pubblico....
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 giu 2011, 10:32

Reg sulla 'bontà' di avere i bimbi in agosto penso tu abbia ragione
In effetti il marito è in vacanza per tutto il mese quindi è più attivo e riposato
almeno può concantrarsi sul fratello 'maggiore' che dovrebbe sentirsi meno trascurato

e soprattutto, alla faccia della gente che come primo commento al fatto che la dpp è in agosto dice 'oh, vi saltate le vacanze!', tempo di partorire e ripigliarsi si parte e si va in vacanza in montagna (e me ne rimango fino all'inizio delle scuole)

Trudi......... uh come ti capisco con la suocera!
La mia aveva preso l'andazzo della tua, con qualche mazzata che le ho tirato su testa e gengive si è ridimensionata.
Ti posso dire che mi hanno dimessa alla domenica alle 13 e lei alle 15 già era sotto casa a citofonare (ovviamente ho obbligato il maritino a non aprire perchè eravamo tutti e tre spalmati sul lettone a ronfare).
Il regalo che ha portato (pane e fettuccine) ovviamente erano per suo figlio perchè gli piacciono tanto......... ha me ha consegnato dopo 1 settimana un mazzo di fiori (vecchi di 1 settimana) by esselunga, nei bellissimi colori giallo e viola

poi si presentava a random a qualsiasi ora, ed anche se avevo amiche in visita, si piazzava lì come un corvo.
Finchè ho deciso di guardare prima al videocitofono e non aprivo se era lei.

e se andavo io lì da loro, la prima cosa che faceva appena apriva la porta era strapparmi dalle braccia Sam, per poi passare tutto il tempo a dire che era viziato perchè in braccio a lei piangeva......... giuro che alla fine sono ricorsa al marsupio per evitare la sua invadenza

stavolta parto preparata e metto subito i paletti distanziatori, tra cui la santa vacanza al fresco sui monti
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 29 giu 2011, 10:41

Ciao REG benvenuta :ok
A proposito di esami, io sono un po' malandrina, infatti all'ultimo incontro con la gine si è arrabbiata perchè lo scorso mese non li ho fatti, la sgridata mi ha fatto un po' preoccupare in effetti mi ha detto che se ho contratto la toxo prima la si cura e meno c'è il rischio che passi la placenta procurando danni alla pupa. Adesso me li sono fatti prescrivere e domani andrò.
Sono stata irresponsabile...
Se non faccio colazione vomito e mi sento d'avvero male... ma non è una giustificazione lo so....
Per il caldo ieri mi sono totalmente sciolta senza parlare del male ai piedi che avevo stanotte!!!
Forza e coraggio manca meno di due mesi
Per Filippo avevo anch'io le proteine nelle urine, mi avevano fatto fare anche una visita dal nefrologo, ma era tutto ok
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 29 giu 2011, 10:43

reg ha scritto: :nono2:
E per il fatto che sono al quarto? Uffa, quanti commenti... che oggi è da pazzi, se abbiamo la tv (classica), ma c'è anche chi senza mezzi termini ci ha detto se non eravamo più in tempo per interropere la gravidanza.. ancora mi fa male se ci penso....

Lory, ciao, che bello, sei anche tu al quarto!!!
questa è proprio grossa !! ma come si permettono !!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 29 giu 2011, 10:52

la cena è andata bene , è avanzata anche per oggi ,meglio ,visto che erano le 4:30 e ancora ero in giro per casa , non so se per il caldo o la digestione ,sta di fatto che era quasi giorno fuori e ho messo l'mp3 x tranquillizzarmi e dormire un pò .
trudina buona idea qualle di portare tuo figlio alla visita ,vedi come la prende .
per le intrusioni in casa della gente io ,
soprattutto
se si tratta della suocera , trovo indispensabile l'intervento del marito .
noi ,gli ormoni dalla nostra, possiamo sclerare giocando la carta del " momento particolare" !!

anch' io trovo più favorevole il fatto che essendo agosto si può uscire di più . con Marta era dicembre ,son stata rintanata per parecchio tempo a casa e le visite erano un incubo !!!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 giu 2011, 12:13

buongiorno burrites...come va?
qui un pò d'afa ma si sopravvive....ieri giardinetti e commissione...ho trovato il vestitino per Ale per il matrimonio...semplice..pantaloncino color carta zucchero con camicettina bianca e scritte carta zucchero..con i saldissimi.....€ 21.... :ok

oggi ho trovatoil vestito per me..è stile impero e si allaccia dietro il collo...scollatura ( avrò la panza ma almeno mi godo le tette :fischia )..lunghetto...nero...abbino scarpe e stola argento che avevo già...saldissimi € 16...più reggiseno adatto scollatura € 13

:spiteful: sono stata brava ehhhh

aleonvuoi venire a fare la prova con me??? :risatina: per tua cognata :-D che direè alternativa...anche io avevo un vestito semplice ma sul classico...e cmq...che le vuoi dire??ormai l'ha scelto e deve metterselo lei...già mi sento i commenti degli invitati quel giorno :caduta_sedia:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 giu 2011, 12:23

reg :ok bella la descrizione per il concepimento dei figli..PASSIONE..AMORE..CONSAPEVOLEZZA E ...PAZZZIIIAA :fischia comelory :risatina:

alexdai staitranqui fanqui...anche a me ogni tanto sembra che si stiracchi solo...e volte che mi distrugge di calci..magari oggi sta facendo yoga ed è in relax :risatina:

paolettaehi puscher...se fai qualche mischiata buona passa la roba alle tue amiche agostine :ahah
per le urine :incrocini però l'importante èche la visita è andata bene

trudina :buuu ciao amica di diabete...come ti capisco..oddddiiiooo questi buchini !!! anche a me mi martorizano sempre....dai che manca poco !!
per la copertina...ma dille di dartela...deciderai poi tu !! e che azzzz...

mah...pensa che dopo un mesetto che nasce operano mio marito alla gamba e avro due nani e lui da accudire :x: e il socio ha già detto che chiamerà un pò i suoi che invece sono l'esatto opposto dell'invadenza..non ci sono mai...per carità meglio cosi..ma un pò di aiuto...vorrò prorpio vedere...seeee

cryche bello...la cena tutto ok..passi qualche avanzo che oggi ho il frigo vuoto :spiteful: che menu avevi predisposto??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 13:18

intanto vi posto questa e vi dico che.... ogni cosa è presa dalla realtà.... fatemi sapere.....

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 13:18

Alla suocera mia amata
questa lirica è dedicata:

ti ho conosciuta anni fa',
in estate o giù di là
avevi un golf color lillà,
che dopo dieci anni è ancora quà.

”Rita ” ti sei presentata
e da lì t'ho ripudiata,
Hai il nome di mia mamma
ma questo fu solo il primo dramma.

Bizza donna sempre in chiesa,
badare alla famiglia assai ti pesa
meglio caritas e monachelle,
che pulire le mattonelle.

Il sudicio di casa aumenta
ma nessun se ne lamenta,
tutti impegnati a rammendare
e far qualcosa da mangiare.

Si beffan del figlio e del marito,
uno gira in inverno con l'infradito
l'altro col velluto in pieno agosto,
perche l'armadio non lo metti mai apposto.

Insulsa e finta donna
preghi sempre la Madonna,
ma non lo sai che Dio dice ”aiuta i tuoi
e gli altri solo se puoi? ”.

Sempre intenta a risparmiare
sei la più tirchia per pagare,
ma sei pronta a sperperare
in pellegrinaggi cui non puoi mancare.

”Il matrimonio sa da fare
ma io un vo' pagare,
se la luna di miele la volete fare
c'è il camper per girare”
questo mi dicesti,
e la porta in faccia mi chiudesti.

E io che son la nuora
era meglio se mi facevo suora,
perché per questa menefreghista
non basta neanche l'esorcista.

Ho provato anche con un serpente
ma quello che la morse
ci rimise un dente.
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 13:19

cinny................... ormai il mio terrore degli aghi sta andando a scomparire!!!!!+ tutto un buca buca ma l'importante è non fare l'insulina!!!A te che stanno dicendo???

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 29 giu 2011, 13:52

Buongiorno!!!! Mattinata bella piena in ufficio, neanche il tempo d'un caffè!! Sono arrivata a casa alle 13 ed ora con la truppa (Irene e una sua amica, Mattia e mia nipote) ce ne andiamo al mare.. Poi alle 19 porto lui a judo!

La gente.... Non si regge più!! Immagino le battutine simpatiche a chi sta x fare il 4 figlio, le fanno a me che sono al terzo!! L'altro gg uno in spiaggia mi ha detto: "Hai fatto danno????" naturalmente non gli ho risposto!! E poi chi ti dice che sei bella grossa, chi ti dice che hai preso poco peso.. Ma un ballino di c....i sua no eh?????
cmq x le visite a casa, x me possono farle all'improvviso, tanto non ci sono mai!! I suoceri, invece, sono persone veramente in gamba, mai una volta fuori luogo! E quando ho avuto bisogno ci sono sempre stati.. I miei vivono a parete con me, ma stanno al loro posto.. Se sono sola in casa, la mia mamma entra e via, ma se c'è Michele bussa..
Boh.. Staremo a vedere.. Il resto del parentame cosa farà..
Scappo on the beach.. A stasera!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 giu 2011, 13:57

Reg, allucinante quello che ti hanno detto per il quarto!!!! :urka

Fufi, guarda che non per tutti gli esami sei costretta a stare a digiuno!! Sii più ligia!! :sorrisoo

Io fortunatamente della suocera non mi posso proprio lamentare, è un angelo e mi aiuta tantissimo senza essere invadente. So che posso chiederle qualsiasi cosa come fosse mia madre.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 giu 2011, 14:05

Ragazze, qualcuna di voi ha provato in passato o ha intenzione di provare l'Apermus? Un rimedio omeopatico che dovrebbe aiutare ad ammorbidire i tessuti e quindi a velocizzare (non anticipare) il travaglio?

Io mi sa che alla prossima visita chiedo alla gine se lo conosce e cosa ne pensa...
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 29 giu 2011, 14:41

Trudina cattivelli i tuoi versi! :spiteful: :spiteful: Ma che estro, complimenti :clap:

Cinny dimmi dove sei e vengo di corsa!!! Hai fatto affaroni per l'abito!! Io invece pensavo di lasciar perdere la ricerca adesso, tanto qualsiasi cosa mi vedo addosso non mi piace...e poi non so proprio in che condizioni sarò dopo il parto e preferisco aspettare per la ricerca...però in effetti chissà quanta voglia ne avrò di stare in giro per negozi con una bimba di pochi giorni al seguito e notti insonni alle spalle...non so, sono ancora indecisa...Per l'abito di mia cognata, so già che la criticheranno TUTTI...non conosce i miei parenti.. non hanno peli sulla lingua e di certo non aspetteranno 2 volte ad aprire la boccuccia e lei (che non sopporta niente), non sarà certo contenta di tutte le critiche. Ma se non ci pensa lei, che posso farci io??? Ormai la sua scelta l'ha fatta, lei è cosi soddisfatta e quindi pazienza...andrà come deve andare!

Questione suocera io non penso che sarà invadente, ma quello che più non soppoto è che già adesso, presa dall'entusiasmo, dice cose assurde e che mi infastidiscono non sapete quanto. Forse lo fa per stuzzicare il figlio perchè loro si divertono a battibeccarsi, ma io non la sopporto quando inizia a dire in continuazione: "vedrai, questa bambina sarà un peste, sarà peperina, sarà proprio come il padre; questa bambina sarà così, questa bambina sarà colì" MA BASTA CAVOLO :spara !!!!! mi viene ogni volta da dirle!!!!!!! Questa bambina non sarà ne come me, ne come il padre, avrà il suo carattere e sarà un'altro individuo! BASTA!!!!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 giu 2011, 15:30

Cavolo ragazze, manco mezza giornata e cosa mi combinate???? Diventate tutte scrittrici compulsive??????

A proposito di fame...mi sono appena scofanata un panozzo con hot dog (che credo digerirò nel 2025...) e ketchup.... :fischia

Paoletta, tra un'ora ho l'aereo, vengo a prendere un pò di pioggia santa londinese!!!!! :risatina: spero che con i prodotti al mirtillo la situation rientri un pò!

LORI, certo che ci hai fatte preoccupare, ma ti perdoniamo, basta che non accada più!!!

Reg, ho altre domande: nomi (o iniziali) dei figli, tua età ed età dei figli.....e poi scusa eh, ma compratela una tv!!!! :ahaha
Io vorrei tanto avere una famiglia numerosa, ma a parte aver iniziato tardi, ho conosciuto il socio a 31 anni, sono frenata dal fatto che, lavorando, dovrò chiedere aiuto ai parenti, come già faccio, e alcuni di loro mi hanno già fatto capire, neanche tanto tra le righe, che uno o due ok, ma poi basta!
Se potessi permettermi di stare a casa lo farei subito, ma non posso, e allo stesso tempo vorrei fregarmene e fare almeno il terzo, dicano quello che vogliono!!!!!

Trudina :aargh la suocera!!!!!! Io, in generale, ho fatto sapere in giro che gradisco le visite in ospedale, ma a casa andare con molta calma, e devo dire che l'altra volta non è andata male...diciamo che emma mangiava e dormiva per cui io ero abbastanza tranquilla, le visite non eccessive e siamo sopravvissuti....dalla mia ho il vantaggio che mia suocera non esce di casa da 4 anni, per una non precisata malattia (più mentale che altro...) che dice di avere che le impedisce di muoversi più di tanto...è una storia lunga, diciamo che in passato era guarita in una clinica psichiatrica, ma sto giro non so se riusciamo a portarcela......
Io ti consiglierei, per quello che conta, di fare due parole col socio spiegandogli che, ok è la sua cara mammina, ma tu sarai stanca, e tocca a lui fare un pò quadrato intorno a voi, senza offendere la vecchia befana...

Aleon mandaci una foto della cognatina, mi raccomando, sono troppo curiosa!!! Vorrà dire che sarai più bella della sposa!!!! Sui vestiti posso anche darti ragione, anche se io non ho comprato molto nemmeno la volta scorsa e tutte cose che ho potuto riutilizzare alla grande....ma piuttosto che sopportare sto caldo qualunque cosaaaa!!!!!!!!!......per me l'estate può tranquillamente finire qua, che io sono già a posto!!!

Accidenti, siete tutti leoncini!!!!! C'è da aver paura!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 giu 2011, 15:36

mammakoala, dell'apremus ho letto qua su gol, non ne avevo mai sentito parlare.......magari se vedo che non nasce e non ne posso davvero più ci posso fare un pensierino, prima però voglio essere sicura che non ci siano controindicazioni... :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 29 giu 2011, 15:38

cavolo, sto guardano chef per un giorno su sky e c'è pietro taricone....credo che oggi sia l'anniversario della morte...mi fa abbastanza impressione.... :urka
Immagine

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 29 giu 2011, 15:54

Eccomi qui...un salutino veloce...che con questo caldo non ho voglia di fare nulla di nulla...e il pc produce un caloreeeeeeeee!!!

Domani ho l'eco...alle 9.00 :sorrisoo :cuore

Invece non vi ho scritto della visita nell'ospedale di Narni...che vi devo dire...non sono molto convinta...alla luce del fatto che l'ostetrcia ha detto che il trevaglio si fa letto...di norma...e il parto nel classico lettino :urka momenti svengo solo al pensiero...insomma è finito pure giugno ed io ancora non so dove partorirò... :x: :impiccata:

:bacio domani vi racconto dell'eco...promesso!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 16:09

rieccomi....visita fatta...mi sono spisciata dalle risate con dani che cercava di capire come faceva quel tato a vedere nella pancia della mamma.....
cmq....
è lunga 44 cm, pesa 2,400 ed è cefalica
la data del tc si programmerà più avanti e....
udite udite....anche lui ha detto che il doc del centro diabetologico non capisce una mazza, che mi hanno messo addosso paure inutile e senza fondamenta!!!! ho perso troppi chili...secondo lui 4,5 ( amo la sua bilancia!!!!!)
cmq....va tutto bene a parte il fatto che la mostrilla (cuore di mamma ma un pò stronz....) non si è fatta vedere neanche questa volta....addirittura entrambe le manine davanti al viso...una sofferenza.....e va beh... ormai aspetterò agosto..... in compenso ha le dita delle manine lunghe :sorrisoo

Aleon.... sono versi scaturiti dalla rabbia....si ride per non piangere ma la scrissi un paio di anni fa ( ed è descritta la pura verità.....sob)

Marexia spero che il socio questa volta l'abbia capita e difenda la famiglia!!!!!

Reg quello che più mi ha sconvolta, oltre alla gente che prima di parlare si tasta sempre..., è stato chi ha proposto l'interrruzione..... ma insomma...se volessi una squadra di calcio a te che ne frega????? mah....la gente....

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 29 giu 2011, 16:09

vanilla :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani

Bloccato

Torna a “Agosto”