GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da lori80 » 6 feb 2011, 17:45

accidenti questi malanni di stagione!

irematti che bella passeggiata oggi!

paoletta che bello, hai sentito il cuoricino, io ho deciso non non comprarlo quell'aggeggio malefico, ma mi state facendo un'invidia!!
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 7 feb 2011, 8:36

Francii ha ragione Vanilla75 togli dal ticker questa parte qui:
[url=http://lilypie.com]

e mi sa che ci siamo riuscite :sorrisoo

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 8:37

Buongiorno ragazze!!!

Ieri al lavoro giornata pesantissimaaa...ieri sera ero a pezzi e dulcis in fundo ho avuto di nuovo la mia febbre stupida 37.5...ho tossito tutta la notte, mi sento un catorcio...ma secondo voi l'areosol lo posso fare???Vado tranquilla???Oggi provo a sentire la gine, la sinusite mi sta massacrando... :x: stasera al lavoro... :buuu spero di stare un po' meglio!!!!

Le belvette sono andate s scuole...le ha portate mio padre, ho preferito evitare di prendere freddo...è tutto gelato...c'è un bel sole, ma la mattina è veramente gelido!!!!

Irematti:al prox giro sposto la tu dpp...anche la mia sarà spostata di sicuro...ma di norma, anche per le altre era così...e in pratica sono nate tutte e due 1 giorno prima della dpp originale...quindi magari fagiolino nasce il 29 :fischia

Anche se malaticcia vado a combinare qualcosa...poi credo che mi spalmerò di nuovo nel letto...

Buona giornataaaaaaaaaaaaa!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 feb 2011, 8:44

vanilla mi dispiace per la tua influenza! per l'aerosol aspetta di sentire il gine ti dirà lui cosa usare. non credo che vada bene tutto.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 feb 2011, 9:36

Pepita benvenuta!!!

Irematti... per un attimo, leggendo le direttive, mi ero illusa di poter evitare addirittura la minicurva

Certo che una dieta completamente senza carboidrati!! Nemmeno mia nonna che era diabetica la faceva! Io non resisterei...

Vestiti, io sto ancora portando i miei, selezionando però i pantaloni che mi stavano più larghi. Ancora non si vede nulla, però mannaggia io ho preso 2kg!!! Eppure non mi sembra di mangiare di più, anceh perchè stavolta, al contrario che con Matilde, non ho fame per niente e soprattutto le cose grasse e i dolci mi schifano al solo pensiero! Da dove vengono questi due kili????? :buuu
Temo che dopo gravidanza e allattamento mi dovrò mettere a dieta, ma sul serio...
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2011, 9:45

Lori, il bi-test privatamente mi hanno detto che costa 350 euro e al momento è una spesa improponibile.....a sto punto mi converrebbe fare l'amnio che è gratis vista la mia veneranda età (35....) ed è anche più sicura....peccato che il socio sia contrario e che anche io abbia qualche dubbio....ma la gine che ho mollato mi ha messo una pulce nell'orecchio grande come una casa con il rischio di sindrome di down ed ora sono molto incerta......di sicuro però anche fare altri 6 mesi nell'ansia e nell'incertezza te lo auguro!!!!! :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Vanilla mi hai messo una curiosità...che è sto mai-tai??????io la fascia non l'ho presa per emma ma diciamo che era talmente brava che non ne ho sentito l'esigenza...fin dalla nascita l'ho sempre messa nella culla/lettino da sveglia e arrivederci, mai più sentita fino al mattino, tranne rarissimi casi di malesseri e indisposizioni!...ora però credo mi potrebbe servire nella gestione del piccolo/a, così avrei le mani libere per fare delle cose anche insieme ad emma........ma per il mal di schiena sicure che è ok??? Io ne soffro un sacco!!!!!

Questione vestiti......l'altra volta ne ho comprati un paio pre-maman, ma in linea di massima ho sempre continuato ad usare i miei!!!!!!!!! il fatto è che sono cicciotta di mio ed ho mooooooooooolto seno, la pancia si notava appena, (credo che emma più che altro stesse sdraiata per il largo....) anche alla fine della gravidanza tanto che ai miei suoceri l'ho tenuto nascosto fino ad un mese dal parto........è una storia lunga, sono persone un pò particolari, che non stanno proprio bene bene con la testa......

dulcis in fundo....BENVENUTA PEPITAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap :yeee :yeee :yeee :094-Benvenuta: :094-Benvenuta: :094-Benvenuta:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2011, 9:48

Dimenticavo.....al momento non riesco ancora a dire se la trippa che mi ritrovo sia la pancia nuova, i residui della pancia vecchia o solo un segnale che è ora di mettersi a dieta..........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 feb 2011, 9:59

ARIECCOMI--- :sorrisoo
SCUSATE LA LATITANZA...

GIOVEDI E VENERDI MATTINA SONO ANDATA A LAVORO PER FINIRE LE CONSEGNE ED ENTRAMBI I GIORNI DI SERA HO AVUTO LE PERDITE :x: CHE PERO' ORA SONO FERME...IN PIU' HO ANCORA ALE A CASA CON UNA TOSSE CAVERNOSA :x:

MA DA OGGI SONO UFFICIALMENTE A CASA E MI COLLEGHERO' DI PIU' :ok ...E FACCIO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER VENERDI' CHE HO LA TNT E MI VEDO FINALMENTE SE DOPO LE PERDITE IL FAGIOLO STA BENE :incrocini CHE ANSIA

:yeee HO LETTO CHE MOLTE TNT SONO ANDATE BENE,,,,BRAVE BRAVISSIME
:congratulations: BENVENUTA PEPITA....

PER IL RESTO HO LEGGIUCCHIATO QUA E LA....

HELP...CONSIGLI :pensieroso
alla materna di Ale ci sono casi di scarlatina....mi ha telefonatO ieri la mamma di un suo compagno perchè il suo bimbo è ammalato e sapendo che io sono in gravidanza mi ha avvisata...
Ale fortunatamente aveva la tosse forte ed era già a casa di una set, ma ora mi chiedo ..è meglio che lo tengo a casa un paio di settiname? non è per lui , perchè tanto prima o poi le malattie dei bimbi se le deve fare....ma per me !! se me l'attacca ??...sperando che non ce l'abbia già in incubazione :x:

su internet ho letto che qualcuno dice che è pericolosa ..altri no....

il mio gine ci sarà oggi...nel frattempo qualcuna ha esperienza e mi sa dare informazioni in più??? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 10:11

Marexia:allora il mei-tai è una sorta di marsupio in stoffa che puoi usare sia sul davanti che sul dietro, ti posto il link di questo blog...tra l'altro stupendo... qui c'è come si usa http://www.lacasanellaprateria.com/mei-tai-come-si-usa/" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui il tutorial per cucirlo da se http://www.lacasanellaprateria.com/2009 ... e-mei-tai/" onclick="window.open(this.href);return false;

Appensa sto meglio vado alla ricerca della stoffa adatta!!! :sorrisoo

Vestiti:io continuo ancora a mettere i miei...ma voi siete quasi tutte più avanti di me...il mio rotolo di pancetta, era quello che avevo già prima, quindi al momento non è cambiato nulla, anche perchè a 12 settimane l'utero dovrebbe spuntare da sotto l'osso pubico e si può tastare anche esternamente, ancora non lo sento bene e non mi va di spingere più di tanto.

Il 2 aprile ho una cresima..............HELP....che mi metterò????????Non voglio prendere vestiti pre-maman da cerimonia...vorrei cercare qualche vestitino scivolato che magari non tira sulla pancia...ma chissà se farà freddo oppure caldo... :domanda
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 feb 2011, 10:39

vanilla...io sono di battesemo---cercherò un vestitino stile impero che non fascia..non è premaman.... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2011, 10:45

Cinnya lavorare da me circa un mese fa un bimbo ha preso la scarlattina...io lavoravo ancora perchè la nuova direttrice, donna, per metterti in maternità vuole un foglio della gine, sulla parola non si fida, e io ancora non avevo fatto la visita.......ho saputo della scarlattina da un mio collega, perchè lei si è ben guardata dall'avvisarmi, allora ho chiamato la gine la quale mi ha detto di stare a casa, e si è giustamente scandalizzata del fatto che non lo fossi già, essendo il mio un lavoro a rischio, ma mi ha anche detto che non ci sono grossi pericoli, che la scarl è difficile che si attacchi ad un adulto, di solito se la passano i bimbi. Tu comunque senti la gine e magari il pediatra, l'incubazione mi hanno detto che è di una settimamana circa.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 feb 2011, 10:49

avete visto che ho cambiato ticker???? mi piaceva l'idea della descrizione, ma anche l'altro mi piaceva....ne voglio dueeee!!!!!!!!........

In questi giorni ho un misto mare di fittine strane qua e là molto poco decifrabili......a volte a livello fegato tipo punture, a volte a livello inguine tipo punture, stamattina un doloretto diffuso simil mestruo, ma leggero e ieri una fitta secca in alto a sinistra.....bo??????!!!!!!che stà a fà, il bunga bunga nella mia pancia?????????????
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 feb 2011, 11:16

mah marexia per le fitte anche se non saranno nulla, riposati un po'.

sicuramente troverete vestiti adatti per le cerimonie :ok

trippa, trippa........ :fischia

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 feb 2011, 12:10

BUONGIRONO A TUTTE!!
Ed eccoci qua ad una nuova settimana lavorativa.. uff.. la mia inizierà ufficialmente alle 13.30, meno male che il lunedì sono di pomeriggio..
Ho a casa Mattia, che ieri sera aveva 37.5 di febbre! che due balls!!

Per quanto riguarda la mia dieta.. non è assolutamente senza carboidrati! o meglio il gine mi ha detto di eliminare pasta e pane per 5gg.. e di mangiarli soltanto il sabato e la domenica.. ma io non ce la faccio proprio, allora consultandomi col nutrizionista sono arrivata alla conclusione che durante la settimana sto sotto i 60gr di carboidrati al gg e il sabato e la domenica liberi, evitando il riso, le patate e le carote che hanno l'IG altissimo (IG=Indice Glicemico)
Per stare dentro ai 60gr di glucidi al gg x me è facile perché un libretto con tutte le indicazioni degli alimenti ed in più sto attenta alle tabelle nutrizionali dei singoli alimenti.. E' una dieta bilanciata e mi ci trovo benissimo.. E' un po' complicata da spiegare xk ho un mare di libretti, esempi e tabelle!
Cmq sono arrivata alla conclusione di una cosa.. quando ho fatto gli esami del sangue, il 05/01/2011 ero malata e in quei giorni ho mangiato a pranzo e cena riso all'olio! Ora visto che il riso è ad altro indice glicemico ci sta che sia sua la causa.. cmq domani vado digiuna in ufficio e mi faccio sforacchiare dalla mia collega!

Per chi cerca abiti da cerimonia, concordo con chi ha suggerito un abitito a impero.. sono carini e non sono premaman.. sotto un bel paio di leggings.. se è freddo un coprispalla..

Vado a stendere i panni che c'è un bel sole!
A dopo..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 feb 2011, 12:24

Buon inizio di settimana a tutte e speriamo di superare tutti questi malesseri presto! :incrocini
Anche io oggi sono KO e a casa. Dopo qualche :vomitino … sembra vada meglio.

Irematti, fai bene a rifare il test anche perché le altre analisi potrebbero essere state alterate dall’alimentazione. :ok

Marexia, è proprio bello il tuo nuovo ticker! :emozionee

Ragazze, cominciamo a pensare ai titoli per il nuovo topic, che dite?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 7 feb 2011, 12:44

Ciao ragazza, buon inizio settimana!
come va? com'è iniziato il lunedì?
ho visto che :vomitino ...forza raga! tenete botta!!ce la potete fare!

avrei un paio di domande.....
1) ma le paste con la crema, si possono mangiare?!?!? Ieri la mia suocera ha fatto i bomboloni con la crema. Io pensavo di non poterli mangiare per via dlla salmonella...ma lei mi fa"tanto l'ho cotta".....così io me ne sono mangiati due....ma adesso mi chiedo se ho fatto bene o no :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
2) per controllare il diabete (se c'è o non c'è) fate solo l'esame del sangue del glucosio, o ce ne sono altri da fare? Ho ritirato gli esami stamattina, il valore direi che è buono (83 in un range da 60-100).....voi che dite??? :perplesso
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria85 » 7 feb 2011, 13:02

Aleon ha scritto:Buonasera a tutte!
Ho aspettato a scrivere perche anche io stessa sono un pò incredula!
Giovedì mattina ho fatto un test...positivo.....
L'indomani un test canadese per l'ovulazione e anche lui diceva incinta.... Ma visto che mi sento bene, non mi sembra di essere incinta! Stamattina ho rifatto un altro test di gravidanza! Positivo anche quello... e allora al diavolo (scusate) la scaramanzia, ma ci sono anch'ioooooooooo!!!
Dovrei essere alla 4+5 con DDP circa 25 agosto..... ma poi mi dirà il gine meglio perchè i miei cicli non sono mai stati di 28 giorni....
Una mia cara amica è ginecologa e domani oppure mercoledì mi vuole fare un visita per vedere se c'è già qualcosa di visibile...
Sono ancora incredula ma felicissima!!!!!!!!!!!!!!
Ciao carissima (scusate sono un'intrusa).....sono felicissima per te...vedo che sei gia a fine primo trimestre...congratulazioni....
E congratulazioni anche a tutte le altre agostine... :bacio :bacio :bacio

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 7 feb 2011, 13:46

[quote="Giorgia76"]Ciao ragazza, buon inizio settimana!
...ops....volevo dire ciao ragazze... :fischia
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 feb 2011, 13:49

irematti ha scritto:

Per quanto riguarda la mia dieta.. non è assolutamente senza carboidrati! o meglio il gine mi ha detto di eliminare pasta e pane per 5gg.. e di mangiarli soltanto il sabato e la domenica..
Sì, beh, intendevo senza carboidrati complessi. Stare senza pasta e pane per 5gg per me sarebbe già un incubo.. :sorrisoo
brava tu che ci riesci! :ok
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 7 feb 2011, 14:25

mammakoala ha scritto:
irematti ha scritto:

Per quanto riguarda la mia dieta.. non è assolutamente senza carboidrati! o meglio il gine mi ha detto di eliminare pasta e pane per 5gg.. e di mangiarli soltanto il sabato e la domenica..
Sì, beh, intendevo senza carboidrati complessi. Stare senza pasta e pane per 5gg per me sarebbe già un incubo.. :sorrisoo
brava tu che ci riesci! :ok
Diciamo che per ora non mi pesa.. poi vediamo più avanti! :sorrisoo
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Bloccato

Torna a “Agosto”