GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino timidone, patatina o pisellone

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino timidone, patatina o pisellone

Messaggio da BILLI » 17 mar 2010, 11:10

wonderwoman70 ha scritto:Ciao tesore, amniocentesi fatta come esame secondo me non è per niente fastidioso o doloroso adesso stò tre giorni in assoluto riposo e rimango :incrocini :incrocini :incrocini .
Il cucciolino che solitamente durante le eco si muove tantissimo, oggi dormiva,
povero amore forse ha capito che oggi gli conveniva stare li buono buono
Il 26/3 ho la visita e l'eco di controllo :incrocini :incrocini :incrocini e l'esito della spina bifida, il 7/4 l'esito definitivo dell'amnio :incrocini :incrocini :incrocini
:ok :incrocini riposati mi raccomando :sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 mar 2010, 11:11

chichitta ha scritto:Wonder bene x l'amnio, e stai a riposo :sorrisoo :ok

L'accordo c'è stato, mio marito lavorerà fino a fine aprile con busta paga, gli aumenterà il livello per così essere più alto nell'assunzione da parte di un'altra impresa, avrà diritto alla disoccupazione, e cmq da aprile in poi lavorerà sui cantieri da finire con un pagamento a parte (che nn equivale lo stipendio) ma sommato alla disoccupazione avremo uno stipendio decente a fine mese, nel frattempo lo raccomanda per un grosso consorzio di imprese edili perchè naturalmente il capo ha il suo tornaconto :che_dici
Insomma nn ci lamentiamo va....e cmq gli :incrocini me li faccio sempre!

Ari :bacio torna a farci visita più spesso...come stai?

P.S. Il corredino aspetto ankio il 7° mese, e cmq devo aspettare di sapere il sessso di sicuro, anche se ho tante cose di Antonio che posso usare :fischia
:ok per l'accordo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 mar 2010, 11:15

Jack ha scritto:Passo finalmente se Lore gioca col babbo :fischia

Io la pancia spesso troppo dura, specia alla sera...domani ho il controllo dal gine :incrocini :incrocini speriamo sia tutto ok!! :incrocini
anche io, direi ogni sera e se starnutisco mi fa male.
Anche con Sara la sera era spesso dura credo dipenda dalla stanchezza, chiederò alla gine la prossima visita in aprile ma mi ricordo che con Sara mi disse di non allarmarmi e riposare
tanti :incrocini x la visita di oggi

Questo anche x GUGIOLA che chiedeva x le contrazioni....quelle che ebbi al parto erano contrazioni, quelle legate alla pancia dura che avevo con Sara e che ho con Maddalena non sono dolorose e sembrano più "spasmi"muscolari

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 mar 2010, 11:41

per lo "screzio" tra ANNA e ARI il mio pensiero è che ARI ha ribattuto ad una frase di ANNA che lei riteneva superficiale.Siamo in un forum, nessuna o poche forse si conoscono bene, possono definirsi "amiche"nel vero senso della parola e per questo motivo ritengo sia lecito esprimere la propria idea e /o il proprio dissenso.
Io stessa, x credo religioso non sono d'accordo con quanto espresso da ANNA che avrà tutte le sue motivazionie, avrà tutti i suoi dolori ma ho rispettato quando da lei affermato semplicemente non quotando e non dando accenno alcuno alla sua frase.
ARI ha invece ribattuto xkè si sentiva di farlo e lo ha fatto senza toni offensivi.e va bene cosi a mio parere.
Forse spesso si omette il fatto che non possiamo sempre essere koani cuori e bacini. C'è chi se non d'accordo risponde e dice la sua idea, chi preferisce tacere, ma anche questo è gruppo.
L'intervento di ANNA poi che ritenenva giusto isolarsi ed allontanarsi lo rispetto come quello di ARI.
Se ritiene giusto farlo non sono qui ad "obbligarla" implorando di restare.Esprimo il mio parere e sarà lei a decidere.Se resta mi fa solo piacere (come mi fa piacere sapere che ARI viene a trovarci)ma se non se la sente non c'è problema.Io stessa per come son fatta, mi son staccata da gol (è già successo e le mie care settembrine lo sanno benissimo) quando lo ritenevo la cosa migliore x me, poi son ritornata e convinta di aver fatto la cosa giusta.E poche tra le settembrine (il gruppo che frequento)sanno esattamente tutto di me, ma io son fatta cosi, schiva per certe cose e senza la pretesa di esser capita visto che alcune mie esperienze di vita non le ho raccontate.Son cosi anche nella realta fuori dal monitor.
Ci conosciamo da poco , 4/5 mesi (io meno, son arrivata dopo) e credo sia giusto che ognuna di noi partecipi al gruppo come ritiene meglio, cosi come credo che se se qualche cosa non la si appoggia siamo libere di farlo senza screzi o altro.Le cose nascono piano piano col contributo di tutte.
Ripenso alle settembrine 2005, nate nel dicembre 2004.Sono passati tanti mesi, ci siamo viste, tra alcune di noi è nata una amicizia che va oltre gol, ci si sente per telefono sms, addirittura ci siamo "ospitate"una a casa dell'altra. Siamo amiche, tutte, libere sempre di dire quello che pensiamo nel "bene" o nel "male"come dico io e forse è proprio x questo motivo che oggi a distanza di 4 anni e mezzo siamo rimaste poche ma unite.

Forse son stata prolissa ma volevo esprimere il mio pensiero a riguardo e magari fornire una "buona"base x fare gruppo.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mar 2010, 11:52

Buongiorno pancine! :sorrisoo
Per chi mi chiedeva se le fitte sono dolorose: abbastanza, ma comunque una cosa sopportabile... tipo un crampo. E non durano molto, tipo una decina di secondi. Penso (spero! :incrocini ) comunque che non sia nulla di grave, quando farò la visita lo chiederò alla gine. Sono felice di aver comprato l'angel sound perchè, viste le mie ansie, quando sono preoccupata lo uso e sentire che il cuoricino del mio bimbo batte mi tranquillizza (almeno per un po' :hi hi hi hi )
Però cerco di non usarlo molto, sono sempre onde... chi di voi ce l'ha, lo usa spesso?
Yle, poi ti è arrivato? Lo hai provato?
Mi piacerebbe tanto cominciare presto a sentirlo muoversi così mi tranquillizzerei anche senza il doppler... scusatemi, ma visti i miei precedenti le mie paranoie le conoscete... :thank_you:

Vale, come vanno i bavaglini? Io ho cominciato a ricamare un Winnie the pooh con tigro... :emozionee
Un bacio a tutte!
PS: forse abbiamo deciso il nome :emozionee ... o meglio, ne abbiamo uno "predominante", poi manca ancora talmente tanto tempo che chissà...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mar 2010, 11:53

Dimenticavo: Pippi, come sta tuo marito? :incrocini

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 17 mar 2010, 17:47

Buon pomeriggio pancine :bacio
io sono ancora un po' malaticcia con mal di gola e raffreddore che non mi vogliono abbandonare e poi ancora il bruciore di stomaco che non mi da tregua... qualcuna di voi ne soffre? come risolvete? io prima bevevo un bicchiere di latte e tutto passava invece adesso non funziona piu', ed è diventato fortissimo... non volevo prendere medicinali ma cosi' non ce la faccio piu', dovro' farmi dare qualcosa perchè soprattutto di notte è un calvario :buuu
wonder riposati e stai serena :incrocini

chichitta bene per il lavoro del maritino, adesso speriamo che vada sempre meglio :incrocini

per le contrazioni io sento delle fitte, soprattutto in questi giorni quando starnutisco o tossisco e poi è vero anche la mia pancia è piu' dura la sera ma credo anchio sia solo dovuto alla stanchezza... comunque venerdi' ho la morfologica e chiedero', tanto per stare tranquilli :incrocini
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 17 mar 2010, 17:50

Anna Ari
quoto quello che vi hanno scritto le altre ragazze e vi abbraccio :cuore
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 17 mar 2010, 20:58

buonasera a tutte,
visita fatta, è confermato :baby_f:
felice io, un po' meno il papà che voleva il maschietto...
ora inizierò a pensare al nome, il ticker non lo cambio in ricordo dei miei 2 gemellini :cuore

guciola, i bavaglini sono al 2°
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 mar 2010, 21:06

Vale evviva la femminucciaaaa!!! Mi spiace x il socio che avrebbe voluto il maschietto ma, come già ti dicevo di là, vedrai come sarà felice dopo...
Una mia amica che ha una bimba di un annetto e mezzo (tra l'altro, nata proprio il 28/08 come la mia dpp) aveva il marito che avrebbe preferito un maschietto. Ora è nuovamente incinta (sarà novembrina! :sorrisoo ) e il papà ha detto che vorrebbe un'altra femminuccia...
Vedrai che anche nel tuo caso sarà così... e poi per il maschietto... :fischia sarà x la prossima volta! :ok
Il ticker è bellissimo e va bene così...
:bacio

E per l'ematoma? Tutto ok?

fragola11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fragola11 » 17 mar 2010, 21:12

ciao ragazze venedi ho la morfologica e la tensione comincia a salire !!! :buuu
voi tutto bene ?
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 17 mar 2010, 21:13

l'ematoma c'è ancora ma rimpicciolito, ora posso ricominciare a fare passeggiate di mezz'oretta massimo al giorno ma con calma, spolverare o fare da mangiare ma stare poco in piedi e non fare fatiche e sforzi.
per la bimba il mio socio è perchè ha 1 maschio e 2 femmine già, questa è la 3° :fischia ma sono così carine... :emozionee
ho messo le 2 ecografie nel mio album :cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 17 mar 2010, 22:12

ciao a tutte scrivco al volo:
vale :yeee per la femminuccia, sara' una bambolina! :cuore per il maschietto ci ripenserete tra un po

wonder bene per l'amnio speriamo continui cosi'! :incrocini

guciola io non ho contrazioni con questa gravidanza almeno non molte ma con gl ne avevo tante, se la pancia inizia a vedersi prova le fascie che la sorreggono a me furono utili e considerando la grossezza della mia pancia di ora credo potrei iniziare ad usarla. altra cosa utile la salopette, anche questa infatti sorregge la pancia
per quanto riguarda il doppler io cerco di usarlo non piu' di una volta a settimana a volte lo uso un paio e comunque non ci sto molto.

ari :cuore non posso neppure immaginare quanto sia dura, ti abbraccio forte.

chichitta, magari non e' il massimoperil lavoroma e' gia' qualcosa :incrocini :incrocini

syluna ma la morfo era oggi? come e' andata? io la ho mercoledi' prossimo e inizio a sentire la tensione..

ps mio marito e' ok, ieri siamo andati all'ospedale e hanno detto che era ok

scappo che mio marito dice che metto voi prima di gianluca (gli sta facendo il bagnetto da solo)
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 mar 2010, 8:52

Buongiorno agostine :bacio

ieri visita dal gine e....FORSE FORSE...siamo in attesa di una femminuccia

Intanto il gine ieri mi ha trovato l'utero un po' contratto, gli ho detto della sera che la pancia è dura e che basta uno stranuto per avere fitte molto dolorose...e ovviamente vasosuprina e magnesio mattina e sera :congratulations: vabbè ma me lo immaginavo, il periodo dell'allergia anche quando ero incinta di Lore è stato un incubo....... :che_dici

Ed anche per l'infiammazione che ho avuto nei giorni scorsi ha detto di usare il gyno-canesten al bisogno, un paio di giorni e torna tutto ok...in gravidanza dice che si può essere molto più soggetti a funghi ecc...però lui dice che la mia non è candida perché l'infiammazione era rimasta solo esterna ed è passato tutto troppo in fretta.......infatti ora è tutto ok là sotto :fischia così ieri sera abbiamo subito festeggiato :fischia

Poi mi ha fatto 10 minuti di eco perché la signorina teneva le gambine ben strette e dopo dieci minuti ha detto che per lui è una femminuccia, però si rivede alla morfologica che mi ha fissato il mercoledì dopo Pasqua...e poi come dice il gine...se non è femmina è un maschietto :ahaha :ahaha

Lore, che è venuto con noi, ieri è stato bravissimo, in sala d'attesa ha fatto lo showman facendo ridere tutti i presenti :fischia e poi dentro alla visita è stato bravissimo, e mentre il gine mi faceva l'eco mi ha voluto dare un bacio sulla pancina :emozionee anche il gine ci ha fatto i complimenti per quando è bello :emozionee e buono :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 18 mar 2010, 9:22

Ciao Guciola! Si, non vedo l'ora che arrivi il gran giorno..voglio godermelo in pieno!!!
Immagine[/url]

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 18 mar 2010, 9:25

Bene Vale! :ok
Noi invece volevampo la femminuccia e sta arrivando un be maschietto!Ma va bene lo stesso :-)
Immagine[/url]

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 18 mar 2010, 9:32

buongiorno a tutte,
syluna, è così, quando si preferisce una cosa ne arriva un'altra, ma i figli sono figli, e l'importante è che siano sani e vada tutto bene

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 18 mar 2010, 9:33

Ciao a tutte agostine!
Oggi son felicissima!!!!Ieri ho fatto la morfologica di II livello in una clinica privata e il mio bimbo sta benissimo!!è sano come un pesce e si muoveva tantissimo!! L'eco è durata + di un'ora e mi hanno pure lasciato un bel ricordo: il dvd con il video e un cd con tutte le foto! è un amore...sarà perchè è mio figlio :p e si vedevano già i lineamenti...io rivedevo mia sorella da piccola e dei tratti del mio futuro marito ....
Bellissima esperienza!
Scusate ma avevo bisogno di condividere questa gioia con voi!!
Immagine[/url]

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 18 mar 2010, 9:44

Ciao Pippi! Eh si la morfo l'ho fatta ieri!!è andato tutto benissimo ma ad essere sincera ero abbastanza tranquilla...Solo una volta sul lettino ho iniziato a sperare che andasse tutto bene ma man mano che la gine mi diceva che era perfetto mi rilassavo
Dai, vedrai che mercoledi andrà tutto alla grande!
Inutile dirti di farci sapere! :incrocini
Immagine[/url]

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 mar 2010, 9:52

buongiorno!
jack, syluna complimentissimi!!! :cuore :cuore :emozionee :emozionee
syluna ma l'eco era a pagamento? perche' avere un'eco di un'ora non credo sia comune! :ok
jack complimenti anche per lorenzo, io da una parte vorrei portare gl ma poi credo che per lui sarebbe pesante tutta l'attesa e non so quanto capirebbe dell'eco quindi mi sa che lo mando all'asilo.

per il fatto maschio o femmina, io con gl volevo un maschietto e maschietto e' arrivato, ora spero che sia femminuccia...vediamo se anche questa volta sono fortunata. se poi sara' un maschietto vorra' dire che tocchera' riprovarci :ahaha ! cmq due maschietti credo giochino piu' inisieme quindi come va va ci sono vantaggi.

io sono un po nervosa per la morfologica perche' non so se ricordate ma l'eco scorsa ci hanno fatto prendere un po uno spavento perche' la ha fatta una studentessa e non riusciva a beccare il cuoricino e siccome non credo sia difficile beccrlo mi sono spaventata un po. inoltre mi ricordo che con gl ero stata molto tesa perche' di solito la gine dice il nome dell'organo che andra' a controllare e poi controlla. il controllo durera' secondi ma il silenzio li fa durare anni e io in quegli anni me la faccio sotto dalla paura. spero che questa volta vada meglio. anche per voi e' stato cosi'? voglio dire l'eco e' lunga e prima che mi dicano che e' tutto ok io muoio di paura. una cosa che mi tranquillizza pero' e' che il pupo si muove moltissimo e credo sia un buon segno.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Agosto”