GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Già sfarfalla l'Agostino: si fa spazio nel pancino!!!

Messaggio da dena » 27 feb 2008, 16:42

veronica73 ha scritto:sono d'accordo con te dena, gli accorgimenti sono esattamente quelli che dici tu, anche se per i neonati si raccomanda di impostare una temperatura che sia al MASSIMO di 5 gradi inferiore a quella esterna perchè il danno maggiore lo fa l'escursione termica perciò se in casa tengo troppo bassa la temperatura e fuori ci sono 35°C non va proprio bene.
Io mi auguro solo che non si ripeta l'esperienza dell'estate 2003 con 40°C di giorno e di notte senza escursione termica!!! Tra l'altro un'estate lunghissima, il calso è cominciato a metà aprile e a ottobre ancora si schiattava!!! :urka :urka
Io adoro il caldo...... e ho tanta voglia di primavera ma effettivamente quell'anno è stato davvero un supplizio.... non vorrei pensarmi poi con la pancia ..... la giusta via di mezzo va'
tanto anch'io credo che il + ce lo sorbiamo noi con il pancione piuttosto che i nostri piccoli
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2008, 16:44

IsaCele ha scritto:Ragazze... devo staccare non riesco più a stare qui davanti... :x:
Astrid... :cuore
Isa :emozionee

Astrid.... dove sei???? sicuramente a festeggiare l'arrivo di astridino o astridina fra un po' stacco anch'io... se non ci sarai qui leggerò domani mattina :buuu

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 27 feb 2008, 17:16

Scusate il ritardo.....dunque astridino stà bene....cresce bene ed è un maschio :sorrisoo

il socio sprizzava gioia da tutti i pori.......sono felice che lui sia felice :emozionee per astridina pazienza....arriverà dopo.... :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 17:17

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
perchè sta andando tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 17:18

e per la femmina.... come hai detto tu... arriverà!!!! :ok :ok :ok

SONO TROPPO CONTENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 27 feb 2008, 17:20

:bacio :cuore

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 27 feb 2008, 17:21

:bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2008, 17:25

Che bello che vada tutto bene!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Astridina arriverà, ne siamo tutte certe!!

Speriamo che Topillino non mi faccia lo stesso scherzo, però!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 27 feb 2008, 17:25

ciao ragazze
quanto scriveteeeee
ho finito di aggiornarvi giusto in tempo per leggere l'arrivo di un'altro maschiettooo
evviva, certo se fossimo tutte vicine sarebbe bello vedersi poi e fare giocare tutti insieme questi pupi :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 27 feb 2008, 17:26

Bene ragazze, ultimamete ci sono poco, ma appena riesco torno qui da voi....
Astrid, Hurrà per Astridino :yeee :yeee
Devo leggermi solo 19 pgg di arretrati.... ora so come passare il tempo domattina alle 4 quando di sicuro mi sveglierò...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 27 feb 2008, 17:32

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

EVVIVA ASTRIDINO!!!

Sono felice che tutto procede bene!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

Clara73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Clara73 » 27 feb 2008, 18:00

Ma che meraviglia un bel maschietto!!!! :yeee
Dai che la sorellina arrivera' presto, ne sono sicura! :sorrisoo

Isa tieni duro che ce la faremo a sconfiggere ste benedette nausee! :incrocini :bacio
Io per oggi ho gia' dato e aspetto con terrore l'ora di cena :buuu
Marco poi ha espressamente richiesto la pizza della mamma quindi :x:
pensatemiiiii :buuu
Marco (25/04/2004)

Immagine

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 feb 2008, 18:21

Ciao belle!

ecco la mia capatina giornaliera!

DAndi, forse noi riusciremo a fare conoscere i nostri cuccioli! A parte che le luglioline fanno due raduni all'anno! Solo che io ancora non sono mai riuscita ad andare! :buuu Però con le goline siciliane mi sono incontrata! :yeee

Astrid, :yeee per il maschietto! Guarda che sono legatissimi alla mamma e gelosi anche del papà!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 feb 2008, 18:38

che bello un maschietto!!!!
sono felicissima astrid che proceda tutto ok!!!
poi..andando con ordine:
topillo problema nuvola...che dire?! hai giù detto tutto tu!!
solo un appunto...spesso si sente dire che i nordici non sono obbedienti..non è vero, anzi, solo che è molto difficile ottenere quello che si vuole da un nordico perchè non è nelle sue corde pendere dalle labbra e assencondare tutto...hanno una testolina che va a mille quindi bisogna impostare bene le cose fin da subito. per il corso di educazione serve solo se fatto da chi vive con il cane (il lavoro maggiore di questi corsi è proprio sull'umano e non sul cane!!!).. quindi o la suocera si convince oppure la vedo dura...
sulle tue paure per il bimbo...guarda se è un cane ben selezionato i nordici non conoscono l'aggressività quindi è molto difficile che combinino disastri. è però vero che sono cani grossini con molta forza e che possono fare male senza volere. luna è cresciuta con laura e con lei ha sempre avuto una delicatezza estrema, come ha del resto con me quando sono incinta (sia quando ero incinta di laura nonostante fosse una cucciola di tre mesi sia ora).
la scelta del samoiedo come ti ho già detto è stata azzardata...
al momento credo davvero che tu non possa fare altro.

discorso ferie ah beh qui si sfonda un portone!! io per fortuna appena finisce la scuola mi fiondo in montagna dove ho la casa e dove partorirò sperando in un po' di refrigerio...non amo il mare e quindi per me non è un gran sacrificio rinunciare... lo è stato di più rinunciare ora alla settimana bianca :bomba ...
cmq resisteremo!!
discorso mamma...allora io credo che il famigerato istinto materno sia eccessivamente sopravvalutato...
c'è ed è fortissimo, ma spesso se appena nasce tuo figlio non senti nulla di particolare ti senti na cacca proprio perchè ti aspetti che da un giorno all'altro pum cambi tutto...
invece io credo che una mamma si formi e cresca con il proprio bambino sia nei nove mesi di gestazione sia soprattutto nella vita di tutti i giorni. quindi non ci si deve sentire in colpa se soprattutto alla prima gravidanza non ci si sente mamme, ne' ci si deve sentire mamme di serie b! anche io con la grav di laura mi sentivo così e me ne facevo una colpa...poi ho capito piano piano col passare dei giorni che ciascuno ha i suoi tempi. ci sono quelle che appena vedono il bambino gli scatta la molla ma ci sono anche, e sono molte di più, quelle che imparano il mestiere di mamma piano piano...
quello che in genere si ha fin da subito è la totale disponibilità a sopperire a tutte le esigenze del piccolo. e se questo vi pare poco, se vi pare poco essere pronte e capaci anche se distrutte a mettersi a disposizione del proprio bambino giorno e notte....
io credo che questo sia il primo grande passo che ci porta ad essere mamme.
sabato e domenica durante le gare di laura stavo da cani e mi veniva da piangere. non per la gara in se', sapete quanto me ne frega se vince o meno, ma per il terrore che cadesse e il pensiero della sofferenza che queste cadute potevano portarle...idem quando è malata...vorrei che stesse bene perchè detesto vederla stare male...
ma è la vita...piano piano crescono e si staccano sempre più da noi e noi paradossalmente più crescono più vorremmo legarli a noi...questo proprio perchè io sono convinta che sia questo l'istinto materno che cresce con loro. in fondo al primo figlio partiamo dalle stesse basi e soprattutto siamo sconosciuti noi a loro come loro a noi: loro non sanno provvedere a se' stessi, non sanno camminare e non sanno parlare...noi non sappiamo nulla di bambini e certe volte ci sentiamo inadeguate, impedite, insomma sembrerebbe una tragedia...invece poi passano i giorni e noi impariamo lentamente ma progressivamente cosa significhi essere mamma...
c'è un brano del piccolo principe, un libro che a me piace da impazzire, quello famoso della volpe e del piccolo principe in cui secondo me è un po' riassunto quello che io credo sia questo rapporto d'amore. ve lo riporto...

"In quel momento apparve la volpe.
"Buon giorno", disse la volpe.
"Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
"Sono qui", disse la voce, "sotto al melo…."
"Chi sei?" domandò il piccolo principe, " sei molto carino…"
"Sono la volpe", disse la volpe.
" Vieni a giocare con me", disse la volpe, "non sono addomesticata".
"Ah! scusa ", fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:
" Che cosa vuol dire addomesticare?"
" Non sei di queste parti, tu", disse la volpe" che cosa cerchi?"
" Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
" Che cosa vuol dire addomesticare?"
" Gli uomini" disse la volpe" hanno dei fucili e cacciano. E' molto noioso!
Allevano anche delle galline. E' il loro solo interesse. Tu cerchi le galline?"
"No", disse il piccolo principe. " Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?"
" E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami…"
" Creare dei legami?"
" Certo", disse la volpe. " Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma.se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo."
" Comincio a capire", disse il piccolo principe. " C'è un fiore…. Credo che mi abbia addomesticato…"
"E' possibile", disse la volpe "capita di tutto sulla terra…"
"Oh! Non è sulla terra", disse il piccolo principe.
La volpe sembrò perplessa:
" Su un altro pianeta?"
" Sì"
" Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?"
" No"
" Questo mi interessa! E delle galline?"
" No"
" Non c'è niente di perfetto", sospirò la volpe.
Ma la volpe ritornò alla sua idea:
" La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me .Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio per ciò. Ma se tu mi addomestichi la mia vita,
sarà come illuminata. Conoscerò il rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in
fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai
addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…"
La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe:
" Per favore …..addomesticami", disse.
" Volentieri", rispose il piccolo principe, " ma non ho molto tempo, però.
Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose".
" Non si conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe." gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
" Che bisogna fare?" domandò il piccolo principe.
" Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe.
" In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino…."
Il piccolo principe ritornò l'indomani.
" Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
" Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.
Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti".
" Che cos'è un rito?" disse il piccolo principe.
" Anche questa è una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe.
" E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io
mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "…Piangerò".
" La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…"
" E' vero", disse la volpe.
" Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
" E' certo", disse la volpe.
" Ma allora che ci guadagni?"
" Ci guadagno", disse la volpe, " il colore del grano".
soggiunse:
" Va a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo".
"Quando ritornerai a dirmi addio ti regalerò un segreto".
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente" , disse.
" Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre.
Ma ne ho fatto il mio amico e ne ho fatto per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
" Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa" E ritornò dalla volpe.
" Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
" L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo.
" E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa…" sussurrò il piccolo principe per ricordarselo.
" Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…"
" Io sono responsabile della mia rosa…." Ripetè il piccolo principe per ricordarselo."

scusate sono stata lunghissima ma siccome sono una mamma che i primi mesi di sua figlia soffriva internamente per questa apparente mancanza del tanto decantato istinto materno e siccome ho fatto questo percorso pian piano arrivando a queste conclusioni volevo condividerle con voi che magari possono servire a qualcuno che si ritroverà nella mia situazione!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 27 feb 2008, 19:08

Topillo, Chica, io ho un maremmano ed anche Siria, si chiama osì ed è femmina, non ha mai fatto male nè a marco nè a me!Anzi maco gliene fà di tutti i colori!

Per quanto riguarda le ferie io non ne ho mai fatte perchè mio marito è pizzaiolo e lavora soprattutto d'estate! Dibuono c'è che a Pozzallo, il mio paese, c'è il mare, ma quest'anno avremo la nostra pizzeria e siccome mio amrito non se ne può andare da dove lavora ora, per adesso ci dovrei restare io fino al parto!

Per quanto riguarda l'istinto materno neanche io l'ho acquisito appena è nato MArco. Ciò non toglie che sopperivo, come ha detto Chica, a tutte le sue esigenze ma a mano mano che Amrco è cresciuto io lo chiamo amore ma in questo caso credo che sia l'istinto materno,è cresciuto sempre più.
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 27 feb 2008, 20:04

Un passaggio veloce per festeggiare....

ASTRIDINO che sta bene :yeee :yeee :yeee ...e vedrai che arriverà anche Astridina :cuore :bacio

Un bacio a tutte :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 feb 2008, 20:11

Anche io anche io!!! Sono ripassata subito dopo avere messo a letto i bimbi per vedere se era passata astrid! Evviva l'astridinooooooo!!!!! E adesso ci vuole il nome così lo mettiamo in prima pagina con i suoi colleghi!!!!
astridina arrivera' (il bello della prima gravidanza e' che e' solo la prima eheh) quando sara il suo momento, per ora EVVIVA il maschietto!!!! :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 27 feb 2008, 20:14

Chicaluna... Il piccolo principe e' il mio libro preferito... Insieme a nessun luogo e' lontano. :cuore
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 feb 2008, 8:39

Astridino!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
e ora sgancia il nome!!!!!!!!!!!!!!!!!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 feb 2008, 9:03

Ehilà buongiorno!!!!! :sorrisoo
Sto impazzendo dalla nausea mattutina :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Agosto”