GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da lori80 » 4 feb 2011, 12:30

trudina si anche io sto parecchio in casa perchè siammo sempre malati o uno o l'altro e non ne posso più. ti capisco bene! :impiccata:

francci io per la cacca prendo phillogel fibra in bustine :ok non mi sembra mai di aver letto che non si può prendere, me lo ha indicato la gine nella scorsa gravidanza so che anche mie amiche l'hanno preso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 feb 2011, 12:35

franciii ha scritto:il ginecologo mi ha detto di prendere lo sciroppo Laevolac (lattulosio), ma nel foglietto illustrativo è controindicato in gravidanza..
Grande!!! Io chiederei direttamente a lui.... spesso i farmaci sono sconsigliati se non presi sotto controllo medico, specialmente quelli di automedicazione. Prendo la Valeriana Dispert per dormire, che non è consigliata in gravidanza ma solo perchè mancano dati statistici, non perchè ne sia provata la nocività!

Trudina - coraggio! E' dura ma passerà presto! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 feb 2011, 12:50

francii anche io prendo il laevolac, me lo ha dato il gine, basta non abusarne, come tutti i farmaci
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 4 feb 2011, 13:33

Grazie Vanilla per l'aggiornamento!!! :clap
Francii purtroppo io non so esserti utile, al momento io con i kiwi ho qualche risultato. Cmq prova ad andare in erboristeria o in una parafarmacia, qualcosa di naturale e che si possa prendere in gravidanza penso ci sia.

Come siete informate voi! io della fascia di cui parlate proprio non c'ho pensato. :fischia

Notizie delle TN di oggi?????

Chi di voi sta lavorando al momento? io penso, se va tutto bene, di andare avanti fino all'8°, sono impiegata.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 feb 2011, 14:44

Anche io andrò avanti fino alla fine dell'ottavo. Salute permettendo.
Mi interessa di più avere il mese dopo la nascita, che non prima.
2008
2011

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 4 feb 2011, 15:44

futura mammina agostina 2011 :incrocini !!??.....PRESENTE

ciao a tutte...mi chiamo Silvia (Pepita è il nome del mio cagnolone) ho 28 anni, 29 ad aprile, e sono in dolce attesa del primo bimbo/bimba.....
....paura tanta.....
è anche x questo che è da un po che vi leggo e non ho mai osato scrivere...ma oggi ho deciso di buttarmi nella mischia...
ho fatto la prima eco a 6 settimane e c'era il battito...poi oltre a una leggera nausea, nessun sintomo, ero terrorizzata che fosse tutto finito ma ho resistito fino a mercoledì quando ho fatto la TN e ho rivisto il fagiolino, era tutto agitato e muoveva le microscopiche braccine... :emozionee
spero di poter far parte del vostro gruppo....
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 feb 2011, 15:59

Benvenuta Pepita....e ora tocca che Vanilla rimetta mano alla lista ! :ahaha

Io non so fino a che mese lavorerò. Di Alice ho lavorato fino alla fine dell'ottavo. Mi ha fatto molto comodo il mese dopo ed ero molto lanciata ma ero anche molto stanca e la sera mi trovavo due piedi come due zampogne....questa volta sarebbe luglio, penso proprio di non farcela! (Visto il tornaconto in termini di stima e di crescita aziendale forse mi conveniva andare in maternità prima...tanto le mamme al rientro la scontano sempre.... :che_dici )
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 feb 2011, 15:59

Eccomi belle gioie! Benvenuta Silvia/Pepita!
Innanzitutto un grazie a Vanilla per aver aggiornato la lista: è proprio incoraggiante vedere quante pancine condividono le stesse emozioni e paure. :cuore

TN fatta! Tutto ok e nella norma! Il pupotto/a (che si è badato bene dal mostrar le parti intime :risatina: ) ha cominciato a saltare e a muovere le braccine: uno spasso! Mi hanno dato CD e qualche fotina. :emozionee
Ora devo aspettare i risultati e qui sì che ti fanno prendere un colpo: telefonata=ci sono problemi; lettera=tutto ok! Ho salutato la doc dicendo che non vorrei proprio ricevere una sua telefonata! :buuu

Ragazze, è triste quello che leggo sulla situazione maternità&lavoro. :x: Qui una donna in gravidanza non si tocca! Per contratto, appena si comunica lo stato di gravidanza si ha diritto a permessi extra, revisione dell’orario di lavoro e possibilità di lavorare da casa. E questo vale anche una volta ritornate, con ulteriore possibilità di richiedere job sharing: una specie di part-time da condividere con un'altra persona per un determinato periodo di tempo o -a scelta- per sempre.
Per lavorare fino all’ottavo mese si deve ottenere un permesso dal dottore perché nessuno si assume il rischio di farti lavorare. Qui l’intera maternità è di 52 settimane e davvero in poche ne prendono meno… Anche i papà possono prenderla (di lunghezza inferiore eh! :che_dici ) e condividere con la mamma la gioia di stare col pupotto! :clap

Ragazze vi saluto: ho la pizza che mi aspetta… fatta in casa ovviamente perché non dimentichiamoci che sono a Londra! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 feb 2011, 16:07

londra! che bello paoletta!!
bene per la tn :ok

benvenuta pepita!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 4 feb 2011, 16:28

LaMarzia ha scritto:Benvenuta Pepita....e ora tocca che Vanilla rimetta mano alla lista ! :ahaha
ops......scusa.... :fischia

per quanto riguarda il lavoro io vorrei andare in maternità subito e non dover tornare più!!.... :buuu
in 3 anni che lavoro qui ho subito due interventi e sono stata a casa x 1 mese ogni volta e mi sono sposata...potete capire che entusiasmo da parte del titolare quando gli comunicherò di essere in dolce attesa....non sarà vita facile x me dopo!! :impiccata:
cmq...a parte questo dopo la nascita del piccoletto/a vorrei riavvicinarmi a casa(sono in macchina ogni giorno per un ora e mezza) e magari fare un partime

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 4 feb 2011, 16:32

Paoletta011 ha scritto: Ragazze, è triste quello che leggo sulla situazione maternità&lavoro. :x: Qui una donna in gravidanza non si tocca! Per contratto, appena si comunica lo stato di gravidanza si ha diritto a permessi extra, revisione dell’orario di lavoro e possibilità di lavorare da casa. E questo vale anche una volta ritornate, con ulteriore possibilità di richiedere job sharing: una specie di part-time da condividere con un'altra persona per un determinato periodo di tempo o -a scelta- per sempre.
Per lavorare fino all’ottavo mese si deve ottenere un permesso dal dottore perché nessuno si assume il rischio di farti lavorare. Qui l’intera maternità è di 52 settimane e davvero in poche ne prendono meno… Anche i papà possono prenderla (di lunghezza inferiore eh! :che_dici ) e condividere con la mamma la gioia di stare col pupotto! :clap
stanno avanti questi inglesi!!!... :ok
tutte a Londra!!!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 feb 2011, 17:26

io vengo a londra!!!!

pepita per la lista ovviamente scherzava lamarzia non è di certo un peso, sei la benvenuta!

ora mi è venuta la paranoia del diabete!!!! non mangerò più dolci!!!! anche perchè li mangio per gola ma mi rimane uno stuccamento in bocca per ore. quindi da oggi dico basta! :spiteful:

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 4 feb 2011, 18:36

Benvenuta Pepita e :congratulations:
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 feb 2011, 18:54

stasera riso agli asparagi e pomodori con formaggio :sorrisoo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 4 feb 2011, 18:54

lori80 ha scritto:pepita per la lista ovviamente scherzava lamarzia
Ovviamente scherzavoooo! :ahaha
Pepita82 ha scritto:per quanto riguarda il lavoro io vorrei andare in maternità subito e non dover tornare più!!....
in 3 anni che lavoro qui ho subito due interventi e sono stata a casa x 1 mese ogni volta e mi sono sposata...potete capire che entusiasmo da parte del titolare quando gli comunicherò di essere in dolce attesa....non sarà vita facile x me dopo!!
A quanto pare in Italia è così dappertutto. Se sei donna devi chiedere scusa per tutto.
Perchè stai male, perchè ti sposi, perchè hai l'idea bislacca di metter su famiglia... Se riesci ad avere il part time poi devi chiedere scusa per questo e non vedrai uno straccio di gratificazione, aumento, scatto di carriera....
Che amarezza, specialmente a leggere che invece in UK è tutto diverso.... :aargh
Paoletta portaci con teeeeee!

Pancettine ma come state a vestiti? Vi entrano ancora? Come vi vestite in questi giorni? Bacini a tutte...a proposito di linea vado a cucinare! :hi hi hi hi
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 4 feb 2011, 19:53

Benvenuta Pepita!!!
Io al momento ho optato per vestitini, i pantaloni non mi vanno più...così me ne sono comprati due paia con l'elastico/fascione in vita, ma non ancora premaman (stretto per niente). Ho messo su 1 kg, ora sono 55,5, e la panza si vede proprio...in una settimana c'è stato un gran cambiamento. E voi????
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 feb 2011, 23:36

Questo è quello che ho trovato sul web....

Diabete Gestazionale: Linee Guida 2010

A seguito di una completa revisione della letteratura disponibile, sono state proposte in data 27 marzo 2010 le nuove linee guida nazionali italiane che modificano in parte l’approccio diagnostico al diabete gestazionale; la procedura che prevedeva 2 fasi, il minicarico ed il OGTT (75 g) nel caso di riscontro positivo, viene ad oggi considerato superato.

Al contrario si suggerisce una prima valutazione del valore di glicemia a digiuno già alla prima visita di gravidanza, per rilevare i soggetti a rischio con diabete manifesto, che viene diagnosticato nel caso si rilevino in 2 momenti diversi valori a digiuno superiore a 126 mg/dl. E’ possibile inoltre parlare di diabete manifesto nel caso si rilevi un valore di glicemia in un qualsiasi momento della giornata superiore a 200 mg/dl, se confermato in seguito da un valore a digiuno superiore a 126 mg/dl.

Nel caso in cui il valore rilevato alla prima visita sia compreso tra 92 mg/dl (questo valore incluso) e 126 mg/dl si parla invece di diabete gestazionale.

Tutte le donne con valore a digiuno della glicemia rilevato alla prima visita inferiore a 92 mg/dl verranno sottoposte a ad un carico di glucosio da 75 g in 300 ml di acqua tra la settimana 24 e la settimana 28, con prelievo all’inizio, dopo 1 ora e dopo 2 ore. Si parla di diabete gestazionale nel caso in cui venga rilevato anche un solo valore superiore a quelli soglia:

* digiuno superiore a 92 mg/dl
* ad 1 ora superiore a 180 mg/dl
* a 2 ore superiore a 153 mg/dl

Le donne affette da diabete gestazionale dovranno sottoporsi nuovamente all’esame a distanza di 8-12 settimane dal parto.

Io avendo il valore a 90, mi ha detto il Doc. che sono al limite.. per cui limitare i carboidrati come vi ho scritto sopra.. Ovviamente non li ho tolti del tutto perché la mia colazione con due fette di pancarrè con marmellata senza zucchero, non me la toglie nessuno l'ho sempre fatta e non ci rinuncio sennò casco per terra! poi prendo i carboidrati da frutta e verdura.. Ho delle tabelle che mi ha dato il nutrizionista lo scorso inverno e uso quelle.. tra l'altro oggi gli ho mandato una mail dove gli spiegavo il tutto e gli chiedevo come poter bilanciare calorie e carboidrati in modo da non rischiare di andare oltre con il valore! Sono in attesa della sua risposta....
Oggi per esempio ho mangiato così:
Colazione: come vi ho detto prima
Pranzo: petto di pollo e fagiolini
merenda: due mandarini
Cena: due svizzere (non so se si chiamano così ovunque, cmq sono gli hamburger) con insalata ed un arancio..
Domani è sabato e mi mangio un bel piatto di pasta al pomodoro.. Poi sono già d'accordo con la mia collega, che è alla 31a settimana ed ha il diabete gestazionale, che martedì mattina andrò al lavoro digiuna e mi fa il buchino per controllare il valore e poi me lo ripete dopo un'ora dalla colazione..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 4 feb 2011, 23:41

Benvenuta PEPITA!!

TN ANCHE PER NOI ANDATA... siamo andati tutti e quattro e Mattia addirittura ha portato la macchina fotografica per fare il filmino!
Si muoveva tantissimo ed abbiamo sentito il :cuore, domattina mi tocca il prelievo x il bitest e tra una decina di giorni devo chiamare in ginecologia per chiedere se sono pronti i risultati o meno... quindi 10gg di :incrocini :incrocini :incrocini

Per chi chiedeva degli abiti, al momento indosso ancora i miei, anche se i jeans iniziano a stringere un po' sulla pancia..

Vado a letto perché sono stanchissima! A domani..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 5 feb 2011, 9:26

è si, questo diabete va proprio tenuto sotto controllo!

per io vestiti anche io per ora porto i soliti jeans ma ho notato da un paio di giorni che mi vanno molto più stretti. quidni non credo che durerò molto.

irematti per la tn, :incrocini

franciii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciii » 5 feb 2011, 9:44

Buongiorno a tutte,
finalmente oggi esco un pò con mio marito, dopo 15 giorni di clausura ad aspettare il medico!Dobbiamo fare un giro per le concessionarie perchè nlla mini cooper l'occorrente per il bimbo non ci sta...e urge cambiare macchina :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”