GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da cica82 » 12 mag 2014, 23:24

Ciao a tutte!! Un saluto veloce prima di andare a nanna..sono cotta..giornata intensa..
Eh ragazze, da ieri mi sono esplose le emorroidi..scusate l'argomento poco elegante..e la crema sembra non far nulla,evvai!! :nonegiusto non c'è'niente da fare..ormai sono un ragotto..fino alla fine ne avrò'una ogni giorno.. :triste

Comunque...sono contenta che le comunioni nelle famiglie di Morbidoli e Sissi siano andate bene!!
Bene anche x Mimilla che è'tutto ok e anche il tuo Gabriele sta bene..caspita ma il tuo gine di fa fare anche l'ottavo mese?? Che cu*o..ops..scusate l'eleganza..

Kiafra..anche io devo informarmi bene circa cosa bisogna fare sia nel caso di richiesta di maternita'obbligatoria che di flessibilità'..il problema e'che nn ho ancora deciso cosa fare..opterei x stare a casa dall'inizio dell'ottavo ma ancora devo avere alcune risposte ai miei quesiti dai miei due datori di lavoro..ma entro breve devo decidere x'entrerei in obbligatoria dal 7 giugno..
Le altre che stanno ancora lavorando che fanno?

Ah..volete ridere??? Oggi mio figlio ha perso il suo primo dentino da latte mentre mangiava...il problema e'che non l'abbiamo più'trovato perché'molto probabilmente se l'e' mangiato....che ridere... :risatina: era tutto preoccupato che non passasse la fatina dei dentini..ma passerà'comunque ovvio.. :sorrisoo
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 13 mag 2014, 0:15

Certo katiuscia ognuno ha la sua teoria....so che molte preferiscono lasciarli ai nonni piuttosto che mandarli al nido e non parlo solo di scelte basate sul lato economico.
Non voglio e non volevo entrare nel merito della tua situazione specifica, la mia era solo una riflessione più in generale.
Come ho scritto per la mia esperienza non ho mai sentito una conoscente/collega/amica che alla fine fosse soddisfatta del rapporto con i nonni. O fanno troppo e diventano fastidiosi ed invadenti o fanno troppo poco e vengono considerati egoisti o poco sensibili.

Per quanto riguarda il discorso nido qui da noi la retta si paga in base ad un calcolo che ti fa il CAF, in pratica viene valutata la condizione economica famigliare (reddito da lavoro, casa, mutuo, numero figli, auto ecc ecc) e in base al coefficiente che ne esce fissano la quota mensile.

Noi il primo figlio l'abbiamo mandato al nido privato perchè non c'era posto al pubblico e in effetti 2 anni di frequenza ci sono costati quando una utilitaria :nonegiusto Però il figlio l'abbiamo voluto e quindi ci siamo accollati anche i sacrifici nel nostro caso però eravamo consapevoli da subito che non avremmo potuto contare sui nonni.....nessuna sorpresa quindi.
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 mag 2014, 7:03

buongiorno amiche!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 13 mag 2014, 7:18

Buongiorno a tutte! Oggi altra nottataccia, dopo ore passate a ritirarmi alle 4:30 mi sono svegliata del tutto e poi basta nanna. :impiccata: Di nuovo...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 13 mag 2014, 8:12

Meletta ha scritto:Katiuscia821

Oggi sono andata da Z...(nn so se da voi c'è) e ho comprato un po' di body rosa e una tutina, sempre rosa.... Che bellini!!! Poi dopo aver avuto un maschietto, comprare le cose rosa è meraviglioso!!
I leggings in miniatura... Son carinissimi!!!
Come ti capisco, dopo tre maschi l'abbigliamento di Camilla è tutto rosa lilla fucsia e mini loro sfumatura
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 13 mag 2014, 8:18

Loira senza nulla togliere alle esperienze altrui, io la penso esattamente come te.
Come ho già detto più volte su questo argomento io sono felice di non dover chiedere nulla,noi ci siamo sempre organizzati, a volte è stata molto dura. Ma ce l'abbiamo fatta. Anche se i miei suoceri si rendono sempre disponibili nel momento del bisogno normalmente io chiedo solo ed esclusivamente in quei Rari casi in cui non ne posso proprio fare a meno.

Ciò non toglie che le spese del nido incidono in maniera significativa sul budget famigliare
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 13 mag 2014, 8:21

SeDiCi ha scritto:Buongiorno a tutte! Oggi altra nottataccia, dopo ore passate a ritirarmi alle 4:30 mi sono svegliata del tutto e poi basta nanna. :impiccata: Di nuovo...
Anche per me nottataccia, Camilla dalle due alle cinque è stata sveglia quindi, malgrado fosse nel suo letto ogni due per tre mi chiamava. Risultato ora ho un gran sonno

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 13 mag 2014, 9:01

Buon martedì.
Anche noi qualche notte disturbata ultimamente, sono emerse le paure del buio, dei brutti sogni, di alcuni animali o personaggi che prima lo lasciavano indifferente ....insomma fase delicata se poi consideriamo l'arrivo di un intrusa per la quale è naturale che il bambino provi sentimenti contrapposti :che_dici
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 mag 2014, 9:13

Io sinceramente ci sarei rimasta male almeno tanto quanto Katiuscia. Io penso che per quanto possibile sia bello in una famiglia darsi una mano e visto che non si sta chiedendo nel suo caso un impegno quotidiano che duri tutto il giorno, chiamarlo sacrificio mi sembra davvero eccessivo.
Loira se vuoi ti presento mia sorella: non si è mai lamentata nè di mamma nè di suocera, e ci mancherebbe!!! :che_dici
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 mag 2014, 9:23

oggi sono di umore pessimo :aargh
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 mag 2014, 9:39

mademi ha scritto:oggi sono di umore pessimo :aargh
Da pianto o da "spaco botilia amazo familia"?
Io ho dato sabato: volevo che marito uscisse e non stesse a casa con me (c'era l'adunata e la città in festa)... almeno credo fosse questo il motivo :uaua Comunque mi sono fatta un pianto liberatorio con marito che calmissimo mi diceva: no amore, io sto a casa, te l'ho detto. :buuu e 10 minuti dopo ero una persona nuova. quanto mi sono sentita stupida. :che_dici :che_dici E marito dopo mi fa: adesso che ho imparato come fare è facile, una volta avrei cercato di trovare una soluzione (avete visto lo spettacolo teatrale Caveman?? Frens almeno tu sicuramente), adesso ho imparato che non devo fare niente e passa tutto da solo. E' facile! :uaua

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 mag 2014, 9:44

Buongiorno panzotte!

IO chiedo solo quando è proprio necessario sennò vedo di sbrigarmela da me con l'aiuto del marito..i miei sono a 100Km di distanza e certo verranno quando dovrò partorire visto che sarò in ospedale in tempo di vacanze scolastiche giusto per tenere i pargoli visto che il socio andrà a lavorare.mia suocera quando ho bisogno mi aiuta,è disponibile,ma son io che non voglio appoggiarmi troppo a lei!

Oggi visita dal gine e vediamo il calciatore come sta
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 mag 2014, 9:47

zia Vale da pianto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 mag 2014, 9:50

mademi ha scritto:zia Vale da pianto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
:coccola :coccola :coccola

Sissi :incrocini per la visita, facci sapere!

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 13 mag 2014, 10:40

Buondiiiiiii!!!
mimilla sono contenta ke tutto si sia sistemato!!! X il resto.....porta pazienza!!!

Questione cane in ascensore....io non ho animali....anzi 2 mega pesci rossi ma non fanno testo!!! Cmq nel ns Palazzo siamo 32 condomini e 25 avranno il cane!!! Bhe!!! I cani li portano in ascensore e non puzzano assolutamente!!!! E poi non esiste ke dall'oggi al domani si decida ke è vietato portare il cane in ascensore!!!

Questione genitori/suoceri.... i miei vivono a più di 100 km da casa mia e mia mamma lavora....quindi potrò chiedere a lei un aiuto ma veramente molto raramente, non xké non me lo voglia dare ma xké c'è distanza e cmq lei lavora e non mi va di pretendere da lei!!!
I miei suoceri....non comment!!!! Anni fa mia suocera mi dissenso come se li era cresciuti lei I propri figli io mi sarei dovuta crescere i miei....e me la sono segnata sta frase!!!! E poi lei lavora, ha palestra, estetista, parrucchiere e sabato e domenica burraco con i parenti!!! Troverà tempo x la nipotina?? E cmq tanto x dire a fine agosto primi settembre vuole andare con figlia e marito (lui povero xké ha un enfisemae quindi fa ossigenoterapia!!) Assieme ad altri zii di MM in Sicilia.
Magari poteva servirmi una mano visto ke a settembre MM deve tornare a lavoro ma non fa nulla!!! Ma ke poi non si azzardasse a dire nulla ke me la mangio!!!!
E cmq quando riprenderò il lavoro assolutamente pro asilo nido!!!!! Faremmo sacrifici ma almeno non devo ringraziare nessuno!!!!
Immagine[/url]

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 13 mag 2014, 11:44

ZiaVale ha scritto: avete visto lo spettacolo teatrale Caveman?? Frens almeno tu sicuramente), adesso ho imparato che non devo fare niente e passa tutto da solo. E' facile! :uaua
Io l'ho visto è stato bellissimo...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 mag 2014, 11:47

morbidoli ha scritto:
ZiaVale ha scritto: avete visto lo spettacolo teatrale Caveman?? Frens almeno tu sicuramente), adesso ho imparato che non devo fare niente e passa tutto da solo. E' facile! :uaua
Io l'ho visto è stato bellissimo...
E' geniale, veramente divertente! Con gli amici con cui l'abbiamo visto siamo andati avanti mesi a citarne dei pezzi :ahaha Peccato esca poco da Milano, se tornasse dalle mie parti lo andrei a rivedere sicuramente.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 13 mag 2014, 12:34

Andrei a rivederlo sicuramente.... è stato a Lugano ca 4 anni fa

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 13 mag 2014, 14:14

Buongiorno!
sono stata dall'ostetrica e mi ha detto che la curva glicemica va bene! :corna_1:
Le ho chiesto pure le peso (sono a +8) e mi ha detto che vado bene, sono al massimo un pochino sopra, ma con l'esperienza che ha dice che non devo preoccuparmi. Le ho chiesto quanto dovrei mettere ancora e mi ha risposto che in teoria dovrei continuare a salire fino alla 36esima e poi in genere ci si dovrebbe fermare, ma in generale le donne mettono su anche l'ultimo mese (io credo perchè con il pancione ci si muove magari di meno e la ritenzione fà molto!). In ogni caso cercherò di controllarmi e come arriva il caldo andrò in piscina più spesso. Ieri ci sono andata dopo 3 settimane e stamattina ero 500g di meno, tutta acqua!

Per la questione nonni.. io come ho già detto non ci faccio conto.. mia mamma sta a 400km, con mio papà meglio non avere a che fare più di tanto (non si è nemmeno proposto per darci una mano a comprare le cose del pupo, non che ci serva un granchè, però mia mamma, l'altro nonno e gli zii almeno su questo fronte si sono resi disponibili, lui zero!), mio suocero sta ad una 30ina di km e se ci fosse urgenza credo sarebbe disponibile, però lavora ancora per cui.. La suocera purtroppo non c'è più, per cui faremo da soli. C'è anche da dire che io ora sono disoccupata e a meno che non trovi un lavoro decente, è inutile cercare un nido perchè mi costerebbe di più del lavoro a chiamata che faccio ora. (anche se la mia titolare è disperata e mi farebbe stare li anche con il bimbo pur di tenermi).
Tra l'altro mi sono arrivate un po' di proposte di lavoro (belle proposte per di più, ma io non posso accettare per via della gravidanza). Speriamo continuino anche dopo!!!!
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 13 mag 2014, 15:30

Buongiorno panciottine belle,
cavoli quanto scrivete.... non vi sto più dietro...

Oggi ho sentito la mia ginecologa... adesso ho il prossimo controllo il 4 giugno (31+6) poi ho già preso l'appuntamento successivo l'8 luglio (36+5)... poi lei è in vacanza dal 14 luglio fino all'11 agosto, quindi non ci sarà per il mio parto... a dir la verità la cosa non mi preoccupa molto...
Mi ha però detto che a 38 sett. dovrei ancora fare un controllo.... ma sinceramente non ne vedo la necessità.... voi che dite???
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”