GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 18:16

pippi79 ha scritto:
scusate ma visto che ne parliamo: ma a voi che a vete avuto l'episiotomia non avete avuto una paura folle ad andare in bagno? io avevo il terrore che saltassero punti!!! e poi un'altra cosa di cui avevo il terrore era di fare.... durante il parto, mi ero anche fatta portare un clistere da mia mamma perche' qui nonli fanno. per fortuna mi sono accorta che avrei partorito quel giorno proprio quando ho avuto la diarrea...pare sia abbastanza naturale averla prima del parto....se ci penso....

Anche a me punti riassorbiti :ok per la paura ad andare in bagno....avevo il terrore e pensa che oltre ai punti avevo la frattura del coccige...un mese d'inferno :che_dici

E per l'altra paura...io ho dato :fischia però ti giuro che quello non mi ha imbarazzato...insomma è una cosa naturale, e non c'è da prendersela :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 18:17

Yle :clap :clap per il corso :clap

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 apr 2010, 18:18

pippi, oh mamma, niente di grave spero
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 18:19

pippi79 ha scritto:sono appena caduta dalle scalecongl inbraccio
lui ha battuto latesta e io ho sbattuto il gomito e il fianco
il fianco mifa molto male
:urka :urka :urka

Cavolo, ma hai battutto solo il fianco :domanda

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 apr 2010, 18:25

almeno non ho perdite...poi ho battuto il fianco quindi non credo di avere fatto male alla piccola pero'che dolore...inoltre supponiamo che per assurdo io abbia bisogno di andare in ospedale..a chi lo lascerei gl??ecco perche' secondo me io non dovrei rimanere sola.
d'altra parte per mio marito a quanto pare viene prima il lavoro, avevo chiesto a mio padre di venire e lui non ha guardato i biglietti perche'ha detto che non gli importava di spendere un po di piu' se prenotava piu' tardi e quando ha visto i biglietti ha detto che costavano troppo allora hanno ben pensato di andarsene al mare dove non sono neppure rintracciabili...se ho qualsiasi problema posso solo scrivere a voi che pero' senza offesa non e'che potete fare molto... evito di fare la catrastofica...pero' perfortuna che mi e' andata bene.. e non avete idea della botta che ha dato gl
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 apr 2010, 18:32

si come dicevo niente perdite o dolori alla pancia.
purtroppo ho le scale che girano alla fine e qui in uk gia' gli scalini sono piccoli poi la curva....inoltre gl stava ancora dormendo e quando lo prendo cosi' poi si muove tutto e si irrigidisce.
io ho mancato uno scalino e credo per salvare gl...non so che movimento ho fatto ma mi sono ritrovata col gomito su un gradino, la testa di gl su quello superiore e poi forse ho attutito la caduta sul fianco...continua a farmi male..mi sache mi verra' un bel lividone blu
invece al gomito ho una sbucciatura..comeho fatto a sbucciarmi ilgomito sulla moquette?? :domanda

povero gl che brutto risveglio!!!pero' almeno lui sta bene

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 18:39

Pippi l'importante è che tu non abbia perdite...e che gl non si sia fatto male, anche se povero chissà che paura s'è preso, povero cucciolo :coccola magari cerca di monitorare un po' il pancino sdi non sentire cose strane, fitte strane...
Cmq se ti consola la scorsa domenica anche io sono caduta dalle scale, per fortuna senza Lore in braccio, ma ho preso una culata pazzesca...ma niente perdite, la cucciola si muove e credo sia tutto ok!

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 apr 2010, 20:32

il dolore lo ho ancora maho sentito la bimba muoversi quindi credo che lei stia bene, in fin dei conti sono abbastanza protetti, per fortuna mi sono solo spaventata un po gl sta bene e canta.. :ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 apr 2010, 20:44

Ragazze eccomi!!! Gli incrocini hanno portato fortuna! Federico (direi che è confermato, oggi altra inquadratura che non lascia molti dubbi...) sta bene, cresce bene, pare sia tutto a posto, braccia, gambine, schiena, pancino ecc. Poi le misurazioni migliori me le faranno alla morfo comunque con gli strumenti migliori, ma lei ho visto che ha controllato molte cose. Di fotine belle non ce ne sono, se non quella del "pizello" che come l'altra volta lui ha esibito senza problemi. E' cefalico ma si fa tanti di quei giri che fa in tempo a cambiare ancora. Ho chiesto alla gine di controllare bene che muovesse sia braccia che gambe e lei mi ha detto "signora, stia tranquilla, si muove tutto, anzi, a dir la verità si muove fin troppo!". Oggi continuava a cambiare posizione, prima guardava in alto e si grattava il naso, poi incrociava le braccia e abbassava la testa, poi a un bel momento si è messo proprio a "gattonare", in ginocchio muovendo braccia e gambe. La gine ha detto che è proprio un bel tipo... :che_dici
Per le contrazioni, mi ha fatto la visita ed in un momento in cui non sentivo proprio assolutamente nulla mi ha detto che l'utero era comunque un pochettino (ma poco) contratto, dunque mi ha dato delle pastiglie di vasosuprina da prendere, ma secondo lei prendendole per una settimana già dovrebbero farmi passare tutto, nel caso non smettessero ha detto di continuare e di prendere anche in futuro all'occorrenza. Ha detto che comunque che in quest'epoca della gravidanza, che è quella in cui il bambino (e dunque l'utero) cresce più in fretta, è normale e possono accadere, di non spaventarsi che può succedere.
L'importante è che Fede stia bene! :ok

Discorso cadute: so che è normale in gravidanza che succeda di cadere perchè il corpo è sbilanciato rispetto al solito, si ha una postura diversa per bilanciare il pancione e quindi è più facile perdere l'equilibrio. Anche mia cognata era caduta un paio di volte. L'importante è che non succeda niente al pancione, che non si abbiano perdite ematiche e che nei giorni successivi si senta comunque muovere il bambino come lo si sentiva prima. Se fosse una caduta grave comunque io un colpo di tel al gine lo darei magari. Pippi, facci caso se nei prossimi gg senti la principessa che si muove come al solito, altrimenti dai un colpo di tel al gine, anche se senz'altro non sarà successo niente. Povero Gl, chissà come si è spaventato anche lui.. :cuore
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 apr 2010, 20:46

Oh bene pippi, stavamo scrivendo insieme, sono contenta che tu abbia già sentito la piccola!
:bacio
Ah, la gine mi ha anche fatto il certificato per la piscina e ha detto che posso andare al corso per gestanti, magari di lasciar passare questa settimana per mandar via le contrazioni ma poi di andare che mi può far solo bene!!! :clap

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 apr 2010, 21:04

guciola!!! benissimo :clap :yeee :clap :yeee :clap :yeee
vasosuprina pure tu... come me, io e te andiamo sempre in sintonia, comunque io ho l'utero che è sempre stato morbidissimo e senza contrazioni per ora, anche ieri me l'ha confermato la gine, vedrai che con quella si ammorbidisce per bene :ok neppure una fotina :buuu

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 13 apr 2010, 21:13

Eh già Vale, figurati se non non eravamo accoppiate!!
Fotine belle non ne ho... ma sono contenta che l'ho visto in lungo e in largo proprio bene, è stata una bella ecografia. Per il resto questa gine secondo me non è una brava "fotografa" :hi hi hi hi , non me ne fa mai di molto belle di fotine... Devo anche ammettere che Fede ci mette del suo continuando a muoversi, ma secondo me è anche lei che non prende bene il tempo...

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 apr 2010, 21:17

va beh dai, importante sapere che sta bene :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 21:26

:ok Pippi per la topola che si fa sentire muoversi...vuol dire che è tutto ok :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 apr 2010, 21:28

Guciola :yeee :yeee per la visita!!! Ottimo per il cucciolo sempre il movimento :ahaha dai magari si calma quando nasce :ahaha :ahaha

Per la vasosuprina, io è dalla 18* settimana che la prendo, ed anche per Lore l'ho presa dalla 17 fino alla fine dell'.ottavo mese..l'unico problema che può dare è un po' di tachicardia (a me la da delle volte la sera...) ma mi aiuta tanto, altrimenti non ce la farei mai a stare dietro a Lore....

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 13 apr 2010, 22:50

Buonasera ragazze
Pippi mi hai fatto prendere un colpo,per fortuna che non è successo nulla di grave sia a te,alla piccola e sia a GL....comunque per me non dovresti rimanere proprio sola,non hai nemmeno qualche amica a cui appoggiarti??.. :bacio,se no fai il cazz@@@ a tuo marito di stare di più a casa :fischia
Patry sono passata a leggere le belle notizie :bacio ,sono troppo contenta :yeee :yeee ,per il corso vedrai che ti piacerà :ok
Jack :bacio
Ragazze :bacio e buona notte :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 apr 2010, 0:20

ciao ragazze,
guciola :congratulations: , non che avessi dubbi eh...

io ho ricevuto un'altra email dal mio capoe per l'ennesima volta serata a piangere....non ce la faccio piu'!
mi ha consigliato di prendere le vacanze adesso e di tornare a meta' maggio per le misure. la mia risposta e' no per due motivi:1 anche se gia' adesso puo' essere difficile, sicuramente avro' piu' bisogno di riposo piu' in la, non mi prendo le vacanze a luglio solo perche' non posso volare e stare a casa da sola tutto il giorno sarebbe peggio. 2 a casa mia c'e' mia nonna e io non ho un posto dove dormire, di solito dormo suldivano ma nelle mie condizioni non mi pare il caso, a giugno andrei al mare dove abbiamo posto, ora non potrei andare al mare perche' fa freddo e non ci sono i riscaldamenti.
questione conclusa pero' tutte queste email, questi modi di cercare una soluzione alternativa mi stressano perche' gia' mi sento molto in colpa e questi mifanno sentire ancora di piu' chesto creandodei problemi.
purtroppo, per loro ma non per me, sono incinta e ho dei diritti, me ne sto prendendo meno di quelli che mi spettano, credo dovrebbero apprezzarlo, invece non percepisco questa gratitudine. io sono abituata a fare le cose bene ed ad essere altruista e alcune cose le faccio piu' per il bene del progetto che per il mio. tanto ho capito che questo lavoro non fa per le mamme, e tanto meno un lavoro part time nella ricerca non e' per me quindi non ho un grande interesse nel pubblicare i mieirisultati, ho solo ilsenso del dovere.

infine mi avevano chiesto un programma dettagliato giorno per giorno, anche questo dovrebbe essere per facilitami. domani gli scrivero' che non sono in grado di farlo e che comunque secondome sarebbe inutile farlo perche' in 6-7 anni di ricerca i programmi non sono mai stati mantenuti. anche i miei capi contribuiscono a far saltarei piani: un capo nelle ultime 4 settimane ha cambiato idea 4 volte per tornare a confermare quello che avevo detto io appunto 4 settimane fa. l'altro capo e'responsabile delle persone che dovrebbero darmi i campioni eche me li hanno dati con un anno di ritaro e ancora oggi non sanno darmi i tempi per gli altri campioni. dal mio punto divista sarebbe piu' utile fare una lista degli obiettivi obbligatori e di quelli facoltativi e mettersi a lavorare invece di perdersi in chiacchiere e in programmi.

ps il capo si permetteva anche di suggerirmi di andare in italia ora perche'il tempo e'migliore adesso che a giugno..ma fatti i @@@@@ tuoi che tu sei tedesco e il sole ti fa paura ma a me il sole piace!! (scusate ma sono nera!)

pps sinceramente sono io che sbaglio? vi prego aiutatemi acapire i miei errori perche' sono sicura che ne faccio anche io ma al momento non li vedo. mi hanno gia' rovinato la gravidanza di gl (molto dipiu' a dire la verita') perche' ancora???perche'??nonho diritto ad un podi tranquillita'? a fai il tuo lavoro e fallo bene. lasciatemi lavorare in pace!

scusate lo sfogo, e grazie

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 14 apr 2010, 11:30

BUONGIORNO PANCINE :bacio
GUGIOLA benissimo per la visita :yeee :yeee , sei un pò più tranquilla?
PIPPI povera chissà che spavento l'importante è che ora è tutto ok. Discorso lavoro tu devi pensare al bene della tua principessina e al tuo ora hanno la priorità su tutto, sugli esperimenti, sui tuoi capi, fai solo quello che reputi giusto per il benessere tuo e della tua cucciola. I tuoi capi possono dirti quello che vogliono e quello che ti dicono è solo per il loro tornaconto e non certo per il tuo bene, in questo periodo devi diventare estremamente egoista e pensare solo a te. Giugno è sicuramente un mese bellissimo per andare al mare
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 14 apr 2010, 12:04

RAGAZZE buongiorno
sono di frettissima ho letto straveloce mannaggia

:ok GUGIOLA
:coccola PIPPI xla caduta
x il lavoro poi ti dico la mia, ora non posso proprio, ho il capo che è qui con me....

scusatemi
:bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 14 apr 2010, 13:24

ciao agostine..venerdi entro nel 6 mese..evvai...!! ma anche a voi sono venuti gli acidi???? io è da 2 giorni che non so piu cosa prendere..so che è normale perche gli organi cominciano a salire ma che stress...stanotte l 'ho fatta in bianco per colpa delle cipolle che erano nel sugo..maledette...nonostante digerisca e faccio tanti ruttini gli acidi non mi danno tregua!! è da domenica che ho cominiciato a sentire i colpetti alla pancia..all'inizio erano come bolle e solo la sera..ora lo sento piu spesso durante il giorno..ma non ancora al 100%..non vedo l'ora di sentirlo per bene..so che alcune lo sentono gia dall 15 settimana!!!!!! uff...

Bloccato

Torna a “Agosto”