GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Messaggio da Ghebbu » 11 set 2009, 16:32

STANOTTE HO DORMITO 4 ORE DI SEGUITO!!!!!! :clap :yeee

Loretta, a proposito di buchi alle orecchie quoto decisamente le altre... perchè vorresti farglieli??? Dai, lascia stare, un dolore davvero inutile, quando sarà grande se vorrà magari se li farà no? Scusa se mi sono permessa ma ormai vi considero tutte amiche, e ad un' amica le consiglierei di non farli...
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 11 set 2009, 17:20

ciao a tutte! :cuore

La mia piccolina ha spesso colichette ed ha difficoltà a fare pupu :aargh ..... quindi non ho molto tempo per scrivere e condividere con voi le gioie che ci dà Sabrina! :emozionee

Vi penso sempre .... baci a tutti piccolini e mammine! :bacio

Ho cambiato ticker .....speriamo che si vede!! :fischia
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 set 2009, 17:22

ma i buchetti se li fanno con la pistola a sparare nn sentono neinte.qua si usano già così da piccole..voi li avete i buchi?quando li avete fatti? a me li fecero alla nascita.

virgy perchè nn provi con l'actenacol è uno sciroppino che si da dieci minuti prima della poppata.

io nn voglio parlare troppo presto ma eli fino ad ora no problem di coliche e fa cacca per tutte le ruote.speriamo duri
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 set 2009, 18:22

Lory ora da una settimana circa gli sto dando chicco sollievo ga s pancia e va meglio......un pò meglio..... però quandofinisce compro il lactenacol...per vedere se va ancora meglio ---Grazie.... :sorrisoo
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 11 set 2009, 19:07

Eccomi di ritorno dallo siopping :-D
E' stato frenetico ma divertente. Paolo stava con Massimo e io andavo col carrozzino con Emma addormentata.
Da Zara ho fatto follie.
Ho comprato:
per Massimo:
- 2 pantaloni tipo tuta
- 1 felpa
- 2 magliette a maniche lunghe e collo tondo
- 1 maglietta a collo alto
il tutto per l'asilo
per Emma:
- 2 magliette a collo alto (una rosa e una amaranto)
- 2 pantaloni tipo tuta (una rosa e una amaranto)
da mischiare tra loro
- 2 paia di collant (uno rosa e uno amaranto con cuoricini rosa)

Da Tezenis ho preso per Massimo:
- 2 magliette della salute bianche
- 3 magliette a collo alto
E queste per un totale di soli 10€ :yeee

Poi abbiamo comprato, per l'asilo, il quaderno con gli anelli e la cartellina con l'elastico, coordinati (con un bel leone sopra), la colla vinilica, i colori da dita e la stringhetta adesiva da stirare sui vestiti col nome sopra.

E oggi pomeriggio io e mia madre abbiamo etichettato tutte le cose di Massimo per l'asilo, con un bel "Massimo C." :sparo:

Ho messo tutto a posto e nel frattempo ho allattato Emma alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30 :impiccata:

E ora dovrei anche cucinare? :martello
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 12 set 2009, 8:07

Buongiorno.
Sono la prima?
Questa notte ho dormito abbastanza bene. Certo, ho spento le luci alle 21.40, insieme a Massimo e ad Emma. :ok
Questa si è svegliata alle 2.45 e ha poppato 15 minuti a seno e alle 3.15 dormiva nel suo lettino.
Ha iniziato a cigolare e a sforzarsi per la cacca e l'aria dopo le 5.30 ed è andata avanti fino alle 7 passate. Io ho dormicchiato lo stesso, ogni tanto, quando strillava più forte (o scoreggiava in modo impressionante) mi alzavo a controllare se fosse sveglia, ma per lo più ho drmit nonostante il sottfondo. SI vede che ero a pezzi.
Comunque si è svegliata alle 7.15 e l'ho anche cambiata e non sono andata a rimettermi a letto, favorendo il sonno di mio marito :ok
Pensavo che se prende questo ritmo e si sveglia alle 7 passate:
1) in pratica la notte fa una sola poppata :yeee
2) mi va bene per l'asilo di Massimo, così lei mangia prima delle 8 e poi posso accompagnare Massimo all'asilo :incrocini

Oggi è il secndo compleanno di mia nipote, quindi nel pomeriggio andremo alla sua festa.
Questa mattina devo andare a comprare gli asciugamani per l'asilo e poi ho finito :incrocini
Voi che programmi per il week end?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 12 set 2009, 10:02

Buongiorno.... solita colica alle 4....e risvegli ogni due ore dalle 22...... poppate mattutine alle 5, 6, 7, 8...... :impiccata: ora dorme, ma siccome lui mangia ogni due ore di solito mi sa che si sveglia, e si è addormentato 10 min fa....
in compenso è un tenerone già ride se ci giochi e se gli canti le canzoncine, ama guardare i quadri, si incanta...... veramente si incanta anche a guardare me... :emozionee

programma per il we....stamattina dovrei andare da sola con lui a comprare il regalo per l'onomastico di mia nipote, ma mi sa che non ci riesco.... :che_dici aspetto mio marito e mi ci faccio accompagnare....... oggi andiamo a fare gli auguri alla cuginetta e domani a pranzo dai suoceri......

Per quanto riguarda i brufoletti sul viso sono usciti anche a Francesco e anche a me........boooh

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 set 2009, 11:25

Buongiorno! Io grazie a Marco sono fresca e riposata come una rosa :cuore
Ormai Clara fa una sola poppata in tutta notte, io tiro il latte e ci pensa Marco... Oggi mi sono svegliata alle 10!! :urka Anche lei ogni tanto si sforza per fare la cacchina e si innervosisce ma per fortuna dura poco, comunque credo di aver cambiato solo un paio di pannolini puliti da quando è nata... Ogni tanto ha qualche colichina, che tenerezza mi fa... La centrifugo di brutto e sembra gradire... L'unica nota negativa è che ho notato che si riposa molto meglio stando a pancia in giù ma in ospedale mi hanno detto che non va bene :martello
Ma secondo voi i sorrisi che fanno sono volontari? Perchè a me sembra di si ma tutti mi dicono che è presto :domanda
Uh, cosa usate per smacchiare i vestitini dalla cacca? è un dramma, o li lavo a mano nel momento del delitto, o se siamo in giro tempo di arrivare a casa e già non viene più viaaaa :buuu
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 12 set 2009, 14:48

Ciao raga, quà è tutto un'unica voce COLICHETTE E CACCHINA CHE NON VUOLE USCIRE. Ache Paola ha iniziato a lamentarsi per la cacchina e sopratutto lo fa alle 5 del mattino :impiccata: Stanotte però si è lamentata pochissimo e si è svegliata alle 4,15 e ale 7 ma per il dolor di pancia, l'ho messa nel lettone e si è fatta un'altra ora di sonno alle 8 si è svegliata e mi ha detto va be che nel lettone sto bene ma ora DAMMI LA TETTA CHE HO FAME

MAMA anch'io dovrei andare a fare shopping alla Prenatal per prendere qualche tuta x Asia x la scuola ma vediamo se possiamo andare domani mattina.

A proposito di scuola, alla fine ho litigato col direttore x il fatto della classe ho richiesto il nulla osta che lui non vuole darmi :fuck: e la sto riportando nell'altro istituto con la sua classe dell'asilo. A volte le persone sono veramente Stronze :bomba Già è difficile per le mamme scegliere per il meglio e poi ti trovi davanti questa gente che forti della loro posizione pensano di imporre il loro volere senza tenere effettivamente conto delle esigenze dei bambni che peraltro per loro fanno solo numero. Pazienza queste sono le cose che capitano a me, più tengo ad una cosa piu mi va storta.

Questione buchi io li farò a Paola come ho già detto intorno ai sei mesi, è sempre una femminuccia, da grande se non li vorrà non li metterà. Ma chi è quella donna che non ha Orecchini???? Ne hanno regalato un paio a Paola carinissimi che non vedo l'ora di metterglieli.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 12 set 2009, 16:59

Buon pomeriggio agostine!!
Mercoledì abbiamo portato Matilde dalla pediatra, è andata benissimo la piccola cresce e sta bene....
Sul fatto di riposare io oramai non ci penso più... se non è Matilde che fà i "capricci" c'è Simone che mi fà diventare matta e se come oggi Matilde è tranquilla e Simone con i nonni, ci pensano gli amici..... sono solo le 17 ed ho già avuto due visite, meglio di ieri che sono state 3! :urka Però vabbè non mi lamento alla fine sono tutti amici che ci vogliono bene e poi ci portano un sacco di regalini.......... ho abbigliamento per Mati fino ai due anni :hi hi hi hi
Ora se riesco a svegliare il maritino mi concedo una passeggiata e poi la spesa, e poi spero che torni presto Simone non avrei mai pensato di dirlo soprattutto in questi ultimi giorni.... ma mi manca :emozionee

Virgy tieni duro, le colichette passeranno presto :incrocini :incrocini

Questioni buchi: anche io aspetterò che sia lei a chiedermelo, io li ho fatti che avevo forse già 8 anni e ora ne ho ben 5.... quindi direi che non c'è proprio fretta! :ok

Buon week end a tutte :bacio
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 set 2009, 18:03

Buon tardo pomeriggio agostine :bacio

OGGI GIACOMO COMPIE UN MESE!!! :emozionee

Noi solita notte col pupo sveglio quasi 3 ore, occhi a palla e di dormire niente voglia...x fortuna alle 4.30 il socio si è destato dal suo sonno regale (erano 6 ore filate che dormiva, io se ne faccio 3 mi chiamo Gran Signora :buuu ) e mi ha dato il cambio. Poi stamattina, col la poppata delle 6, grandi manovre x espellere l'aria e ha fatto un dritto fino all'una senza dormire :urka .
Le scoregge che molla Giacomo sembrano quelle di un adulto e puzzano in modo indicibile :x: !!!

Ammetto che il socio è più bravo ad addormentarlo...io dopo un ora e mezza di versolini, gargarini, scoreggette e piangitine...mi innervosisco :grrr e il pupo lo percepisce...a quel punto:"Soooooocioooooo, tocca a te!!!"

Programmi per il pomeriggio? nessuno! io ho un attacco di colite micidiale che sembro Giacomo alle grandi manovre. Il marito è dai suoi a curare i gatti...insomma...sabato da mettere nel dimenticatoio!

Questione coliche: mia madre, domani mattina va a ritirare in farmacia, colinox...è un prodotto omeopatico, fatto di erbe varie che contiene anche i fermenti lattici...col fatto che per far la cacchetta c'è bisogno della peretta ( :ahaha ho fatto la rima!) bisogna un po' integrare la flora intestinale. Io sono convinta che se prima o poi sti dolori de panza finiranno, lui comincerà a dormire più sereno, pur essendo un bimbo poco dormiglione come me. Ho l'impressione che dopo un'ora di dolori, spinte, mega venti e puzze alluccinanti, si innervosisca a tal punto da non riuscire a prendere sonno :coccola .
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 12 set 2009, 18:19

mama...Giacomo di Nayma è nato il 01/09/09 :ok
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 set 2009, 9:01

Buongiorno e buona domenica.
Nottata diciamo tranquilla, almeno gli sforzi di Emma sono stati ripagati con dei pannolini belli pieni :x:
Sono solo preoccupata per domani mattina, perchè alle 8.30 devo essere all'asilo e io mi sto alzando DOPO le 8.30 per recuperare un po' di sonno dopo l'alba :che_dici
E domani mattina devo prima dare il latte a Emma e lasciare anche un po' di latte tirato per ogni necessità, perchè non so quanto tempo resterò all'asilo con Massimo.
Speriamo che lui si abitui subito, così vado, lo lascio e lo vado a riprendere a mezzogiorno e mezzo :incrocini

Oggi devo sistemare la cassettiera con i vestiti di Emma e Massimo, levando quelli che sono troppo piccoli. Vorrei portare a vendere quelli buoni e tenuti meglio, almeno recuperiamo qualcosa.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 set 2009, 9:02

Auguri a Giacomo di Amu per il suo primo mese :congratulations:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 13 set 2009, 9:25

Buona domenica agostine :bacio
Per noi notte abbastanza tranquilla col pupo, s'è svegliato, ha magnato e si è riaddormentato :clap . Sono io che ho fatto fatica a riaddormentarmi :che_dici .
Ieri sera, prima del bagnetto, stavamo decidendo se stimolarlo col sondino o fargli il microclisma...e lui, vista l'indecisione e visto che chi ci metteva il chiuletto era lui...l'ha fatta da solo :Yuppieeee.
Io e il socio sembrava avessimo vinto al superenalotto:"Bravo Giacomo, hai fatto cacchetta da solo, bravissimo :festa !!!" Ci vuole poco x farci contenti...poi si è addormentato alle 23, ma aveva fatto cacchina da solo ed era perdonato!!!

oggi tornano i suoceri dopo 15 giorni di mare...testuali parole: " se riusciamo passiamo!" per me potete stare pure a casa vostra :fuck: !

Ragazze...non è meglio che ci trasferiamo? penso che a questo punto anche sab83 abbia partorito. Come si fa? dove si va?
Jak - 12 agosto 2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 set 2009, 14:21

Ragazzeeeeeeeeee :buuu questa notte è passata senza che nemmeno me ne accorgessiiiii :buuu Clara ha mangiato alle 20. Marco ha invitato i suoi amici, si sono messi a giocare in salotto e io sono stata relegata in camera al buio con la pupa :urka ma che scherziamo!! Così sono stata sveglia fino alle 4 (Quando se ne sono andati!!) con un nervoso che sarei stata capace di uccidere un toro a morsi. Marco torna in camera e gli faccio una scenata, litighiamo fino alle 5:30 quando si sveglia Clara che giustamente voleva mangiare visto che era digiuna da nove ore e mezza... Per non farla piangere la tengo attaccata fino alle 8 quando le partono le coliche :che_dici Marco si sveglia, la prende in braccio 2 secondi e poi mi fa "La vuoi tenere tu?!" Ohcacchio, ma io ti trucido!! :pistole Già sono incavolata nera per come mi hai trattato,ci ho perso il sonno, mi sono fatta maciullare un capezzolo per farti dormire almeno un'ora, e adesso usi quel tono come se non avessi fatto un c@zzo di nulla???!! Mi sono infuriata tanto che lui velocissimo ha preso la pupa ed è andato in salotto. Almeno ho dormito un paio d'ore dopo. Mi spiace aver litigato proprio il giorno del suo compleanno, ma in punizione in camera mia mi ci mettevano quando avevo 6 anni i miei genitori, non lui e non adesso :martello . Bon, ho finito, scusate lo sfogo...
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 set 2009, 14:53

Punni, in che senso sei stata relegata in camera? Ti hanno detto ESPRESSAMENTE che non ti volevano tra i piedi? :domanda

Amu, basta che andiamo sotto il gruppo GRUPPISSIMI di Agosto e inseriamo il nostro post. :ok
Per me possiamo farlo quando volete. Decidete solo chi lo apre, mi pare che Loretta era disponibile.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 13 set 2009, 15:17

Oh no mama, non espressamente, se si fosse azzardato a fare una cosa del genere nemmeno in salotto avrebbe dormito, ma in fienile o nel pollaio abbandonato :pistole Però l'ha fatto capire per bene con uscite del tipo "Vai in camera a sentire se ti disturbiamo se parliamo a voce alta", il fatto che potessi partecipare anche io a sto gioco mai l'ha presa nemmeno in considerazione, se chiedevo di cosa si trattasse mi rispondeva "niente niente" o con 2 parole buttate la - tanto che una volta mi sono risentita e davanti a sti qua ho detto "Guarda che non sono tua figlia neonata, magari se me lo spieghi c'è possibilità che capisca" :che_dici - cavolo, già mi porti in casa gente che ho visto forse un paio di volte in vita mia (Di cui una era un funerale), ci parli escludendomi, quando cerco di intrufolarmi nel discorso mi tratti come una cerebrolesa, ti preoccupi ripetutamente per la mia tranquillità IN CAMERA, e la scusa qual'è? "Non ho preso nemmeno in considerazione che il gioco potesse piacerti". Ma vai a cagher!! Almeno PER EDUCAZIONE l'avresti dovuto fare!! E poi magari non mi piace il gioco, ma la tv, internet, o almeno stare seduta in un luogo illuminato si!! Niente, non mi passa... :grrr
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 set 2009, 23:08

punni certo che tuo marito eh :martello

io nn voglio parlare ,a sono fortunata per ora,niente coliche ma cacca a mai finire,ci credete che un pacco da 32 pannolini mi dura massimo due giorni?praticamente elisa ogni poppata fa cacca e nel emzzo ci mette anche dei pannolini belli pienni di pipì.

se volete domani mattina ci penso io ad aprire il nuovo post per ilt itolo?

che nme dite di :tra una colica e una tetta l'agostino(09)cresce inm
fretta. che ve ne pare?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 14 set 2009, 8:37

buongiorno...Lory ti adoroooooo!!! ieri giornataccia agitatissima con le coliche mi son decisa a comprar actenacol, e stanotte ha dormito dalle 22 alle 2.30,mangiato e subito riaddormentato svegliato alle 4.30 cambiato mangiato e riaddormentato e si è svegliato alle 7.30.... non sose è anche la stanchezza di ieri, ma so che la colica delle 4 quella malefica non l'ha avuta....... :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”