GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da kiafra » 12 mag 2014, 14:14

Ciao ragazze io e mio marito siamo in astinenza...i primi 4 mesi con le nausea io non avevo voglia!!! Terminate le nausea mi paro un assatanata (faccio anche sogni erotici!!!) ma MM nulla, dice ke ha paura x la pancia e la pupa!!!! Vabbe io non insisto xké deve essere una cosa bella x entrambi e cmq gli ho detto ke appena mi rimetto dopo il parto lo violento!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Oggi mi ha chiamato l'ostrtrico dl consultorio x dirmi ke il 20 maggio inizio il corso...x telefono sembrava simpatico...magari se è uomo e meglio!!!! Poi vi dirò!!!

mimilla aggiornaci sulla visita!!!
Sissi qnd la dovrai fare quindi tu LS visita visto ke oggi niente più??? E ben entrata nell'ultimo trimestre!!!

Buon pomeriggio!!!
Immagine[/url]

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 12 mag 2014, 14:48

Buongiorno!
Finalmente oggi sono riuscita ad andare in piscina.. erano 3 settimane che saltavo. Ne avevo bisogno!

Sempre a proposito di papà,: il mio ragazzo con me è molto dolce, quando è a casa e non ha fatto troppe ore di lavoro mi da sempre una mano (l'altro giorno sono arrivata a casa e aveva pulito tutti i pavimenti e il bagno :emozionee ). Per quanto riguarda la mia pancia gli da le giuste attenzioni, ci parla e gli da i baci, è molto tenero!!! Per quanto riguarda i rapporti anche i nostri si sono diradati. Non che gli sia passata la voglia e nemmeno che la pancia lo impressioni, ma ora che è più ingombrante mi ha confessato che il pensiero che ci sia il bimbo lo blocca.. ma mi ha detto di stare tranquilla che dopo il parto mi fa recuperare gli interessi.. :uaua

sissi benissimo!!! Tieni duro che noi tifiamo per te!!! :incrocini

katiuscia mi spiace tanto per tua mamma. Io con la mia ci vado d'accordo ma abitiamo lontane per cui non potrà in ogni caso darmi una mano. Anche se vedo come fa con mia sorella, tiene mio nipote ma poi un po' glielo rinfaccia. Ecco non è la classica nonna anche se poi adora mio nipote e ci gioca parecchio. Ma da li a rendersi disponibile di sua spontanea volontà è lunga! Vedremo cosa farà quest'estate. Ho idea che verrà mia sorella a darmi una mano.. ora sono entrambe prese perché stanno aprendo un negozio e le sue telefonate si limitano a raccontarmi 2 cose e a chiedermi velocemente come sto. Io ho il problema opposto con mio papà, con il quale ci si parla per cause di forza maggiore è non c'è molto rapporto. E di sicuro non gli lascio il nipotino perché è inaffidabile!!! A parte che non lo vorrebbe mai.. vedo come ha fatto le poche volte che mia sorella è venuta qui e lo andava a trovare.. non guardava quasi nemmeno mio nipote e ormai non la chiama nemmeno più per il compleanno. Diciamo che io ho la 'fobia' che il mio ragazzo non sia affettuoso con il bimbo e che gli manchi la figura paterna come è mancata a me! Non credo succederà, ma le esperienze purtroppo ti segnano!
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2014, 15:11

Buongiorno ragazze e buona festa della mamma a tutte! In ritardo perché ieri la connessione del cell proprio nn ne voleva sapere di funzionare.

Mimilla spero sia tutto ok! Sentirlo muovere è già una tranquillità, sei riuscita a fare il controllo?

Ferns beata te! Come leggo per molte altre anche ilo mio di maritino è intimorito dalla pancia ed è terrorizzato, nonostante le mie rassicurazioni, di fare del male alla pulce. Speriamo che dopo il parto si ricordi che sono una donna, non solo una mamma. Cmq questo weekend è tornato da una settimana in trasferta e a quanto pare gli sono mancata :hi hi hi hi . Io nn ho affatto paura di come mi possa vedere durante il parto (o cosa possa vedere), mi preoccupa di più che si possa sentire obbligato perché lo vorrei vicino e poi stare male perché è uno che si impressiona per certe cose. Conoscendo la sua forza di volontà e la sua testardaggine credo che ci proverà.

Katiuscia e Cica mi dispiace molto per il rapporto con le vostre madri. Quando vedo queste situazioni sono sempre molto grata del fatto che i miei, anche se spesso ci “scorniamo”, ci sono sempre per me senza però “intromettersi”. Mia madre poi è diventata mooolto protettiva da quando sono incinta ed è un gran sostegno, per fortuna è una persona discreta e nn impicciona. Mio padre passa da me per salutare la pancia!
Sarapenny ed Ellina, se non ricordo male, leggendovi mi rendo veramente conto di quanto io sia stata fortunata

Morbidoli si vede che tuo marito è attratto dalle donne incinta, siete a quota 5!!!! :ahaha
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da morbidoli » 12 mag 2014, 15:12

Mia mamma lavora ancora ed è molto impegnata, quando non lavora le piace passare del tempo da sola in tranquillità e la capisco. Sempre a causa del lavoro si era trasferita a 200 km da me quando il primo aveva un mesetto ed è tornata 7 anni dopo quando è nato Giorgio. Quando c'è gioca molto con i nipoti lo so che gli vuole molto bene, ma non è la classica nonna sempre presente. Quanto a mio padre la prima nipote che si sta godendo è Camilla perché ora è in pensione.
Ho sempre potuto contare nel momento del bisogno sui miei suoceri che sono stati disponibili ad ogni occasione. Io però preferisco chiedere il meno possibile giusto se non ne posso fare a meno. Se poi sono loro a voler passare del tempo con i nipoti... ben venga

Certo che sentire un genitore parlare cosí fa male :coccola
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2014, 15:19

Hey, sono anch'io el 7° mese! Urka! :yeee :yeee

Oggi ho ritirato gli esami, tutto ok. La curva è 81-101-102.

In compenso ieri, reduci dalla comunione di mio nipote, invece che cenare ci siamo sbaffati un sacco di ciliege raccolte dall'albero in giardino. Non ho pensato allo zucchero così abbiamo trascorso una notte agitata sia io che Viola :martello
Però ieri sera sul divano la pulce si muoveva così tanto da far muovere un sacco la pancia ed E. era piegato dal ridere, continuava a battere colpetti per farla rispondere. :cuore
Ora che riesce ad "interagire" è molto più partecipe, mi bacia ed accarezza la pancia e chiama la piccola (che scalcia in risposta facendolo impazzire :emozionee )
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ellina90 » 12 mag 2014, 16:57

Buongiorno panciotte!!!
stamattina esami del sangue così vediamo sta glicemia li ritiro giovedì :incrocini

mimilla che spavento a me sarebbe venuto un attacco di panico conoscendomi!! facci sapere della visita!!

katiuscia ti capisco sai..a parte che io sono cresciuta praticamente con mio padre e lei zero disponibilità per me figurati per mio figlio!! vedrai che magari cambia idea oppure trovi un altra soluzione :coccola

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Meletta » 12 mag 2014, 17:12

Buongiorno a tutte!!
Ho appena fatto mezz'ora di cyclette e sono stanchissima!!
Non mi era ancora successo... Magari troppo cibo ieri....

ellina90, ma come vanno i preparativi?? Ormai manca pochissimo!!!
Chissà che emozione!!

SeDiCi, che bella vispetta la Viola!! Che carino il tuo maritino... E lei che gli fa i colpetti!! :cuore
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Avatar utente
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 6 dic 2013, 18:44

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da kiafra » 12 mag 2014, 17:18

Ragazze visto ke ormai siamo quasi tutte al 7 mese, ki di voi lavora e farà 2+3 quanto tempo prima deve presentare il certificato del ginecologo al datore di lavoro?? Cioè do 2 medi prima, quindi io ho la DPP l'8 agosto e quindi 60 gg prima è il 9 giugno. Ma posso far fare il certificato anke la prox settimana o mi conviene aspettare i primi di giugno???
Lo so ke è una domanda stupida!!!!
Immagine[/url]

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 12 mag 2014, 18:25

questione mamma... avrei un libro da scrivere. Ma lascio perdere... altrimenti non ne esco viva!
PEr quelle che non hanno un buon rapporto con la propria... vi assicuro non siete sole! Alcune donne non sono fatte per essere mamme...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2014, 18:28

Prova prova... Funziona?
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da SeDiCi » 12 mag 2014, 18:32

Oook, sembro tornata operativa dopo un poco di smanettamento.

Meletta hai ragione, la piccoletta sembra proprio una peste! Ora sta cercando di aprirsi una visuale sul mondo scavando dietro a quel che resta del mio ombelico!

Domani cerco di capire definitivamente cosa devo presentare alla cassa degli arch. Da ieri posso richiedere il buonus che sostituisce quella che x i dipendenti è la maternità. Devo anche richiamare l'H per il corso preparto del SSN
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 12 mag 2014, 19:39

Grazie ragazze per il sostegno, col mio compagno ne abbiamo parlato e abbiamo deciso che ne faremo a meno di appoggiarci a lei quando non si proprio farne a meno. Ma di conseguenza se vorrà vedere suo nipote dovrà venire lei da noi se e quando ne avrà voglia, io da lei non ce lo porto, mi dispiace per mio padre ma ci sono rimasta troppo male per ciò che mi ha detto ieri, mi ha proprio spiazzata, speravo che almeno con suo nipote si comportasse diversamente che con me, ma mi sono sbagliata.

E ovviamente finita un'inc*****ra ecco che ne arriva un'altra, oggi porto giù il cane per farle fare i bisogni e mi ferma un condomino dicendo che ci arriverà una lettera dall'amministratore che ci vieterà di portare giù il cane con l'ascensore (abitiamo al quinto e ultimo piano) perchè qualche condomino si è lamentato perchè allergico (??????) e gli da fastidio l'odore del cane nell'ascensore. No vabbè ma scherziamo vero? Primo sul regolamento condominiale non c'è scritto che è vietato e fin quando l'amministratore non lo scrive sul regolamento la delibera non è valida. Secondo, ho fatto presente che sono incinta al sesto mese e che non possono pretendere che io porti il cane giù dalle scale e che mi rifaccia 5 piani a piedi, allora a me è stato concesso di prendere l'ascensore ma al mio compagno no perchè è giovane (??????) ma se avesse il menisco rotto? O fosse cardiopatico? O asmatico? O altro che non può fare 5 piani a piedi? E poi cosa cambia se lo porto io con l'ascensore o il mio compagno? Terzo, io pago l'ascensore ed è un mio diritto prenderlo quando e quante volte voglio. Quarto, dopo 6 mesi questi si scoprono allergici al cane? Quinto, anche l'immondizia puzza, di conseguenza non dovrebbe essere portata giù con l'ascensore visto che mi è stato detto che ci sono bambini nello stabile e non è bello che sentano la puzza del cane (????? ma vi assicuro che il mio cane non puzza). Davvero rasentiamo il ridicolo! Quando siamo venuti a vedere la casa 6 mesi fa abbiamo espressamente chiesto se i cani erano ammessi e ci è stato detto di sì e senza nessun tipo di restrizione, ora spunta che non posso portarlo giù con l'ascensore? Ora voglio sentire prima la padrona di casa e secondo farmi dare il numero dell'amministratore e chiamarlo, anzi voglio andarci di persona e parlarci. No ragazze rasentiamo il ridicolo, cioè ditemi voi se sono esagerata io che mi arrabbio per queste cose e sono nel torto o hanno ragione loro a lamentarsi.
Madò ma ce n'è sempre una!

Scusate anche oggi per la mia lungaggine nel messaggio ma sono fuori di me, invece di venirci a parlare preferiscono lamentarsi con l'amministratore e coprirsi le spalle.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da ZiaVale » 12 mag 2014, 20:15

Katiuscia penso che i tuoi amici condomini siano nel torto, anche perchè è stata emanata una legge che vieta ai regolamenti condominiali di vietare gli animali domestici (scusa il gioco di parole). Non è retroattiva, ma se nel tuo condominio non c'è il divieto tantomeno lo possono mettere ora, di qualunque genere. Stai serena che di gente strana ce n'è parecchia, ma hanno torto.
Per il discorso mamma/nonna io devo dire che credo che una volta diventati genitori dobbiamo un po' imparare a mettere da parte le nostre esperienze negative con i nostri genitori, per non privare i nostri figli del rapporto con i nonni. Loro non hanno colpa di ciò che è successo prima e se i nonni non sono all'altezza se ne accorgeranno da soli col tempo. Nella mia famiglia abbiamo un rapporto conflittuale con mio padre, ma devo dire che anche in momenti molto bui i miei fratelli sono stati bravi e hanno fatto in modo che i loro figli continuassero a vedere il nonno (certo, non assiduamente, ma il minimo). Poi ovvio, bisogna valutare situazione per situazione, ma penso che questo sarà uno dei tanti grandi sforzi che saremo chiamate a fare.
Kiafra per la maternità non ti so aiutare, anch'io devo capire come funziona. :impiccata:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 249
Iscritto il: 13 giu 2013, 17:04

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da sarapenny » 12 mag 2014, 20:37

katiuscia ha ragione Ziavale! ormai la legge è in vigore! Io sono in affitto e ricordo perfettamente che alla riunione condominiale dell'anno scorso l'amministratore ci aveva detto che la legge era passata e nessuno poteva dirci nulla. Se l'amministratore fa spallucce informati bene perchè non esiste assolutamente che ti vietino l'ascensore!!! c'è solo da sperare che i condomini non ti facciano scherzi.. IO per fortuna abito in un piccolo condominio di 7 appartamenti.. di cui in 3 abbiamo il cane e uno 2 gatti, siamo in maggioranza :ghigno
Immagine

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 12 mag 2014, 21:18

Katiuscia per il fatto del cane hanno ragione le altre, non possono vietarlo.
però se posso esprimere la mia esperienza, nel palazzo dove abita mia suocera ci sono due cani e quando si prende l'ascensore se non è stato pulito di fresco, è davvero nauseante la puzza.
io infatti mi faccio ancora 3 piani a piedi quando vado da lei perchè, pur avendo ed amando gli animali, quell'odore è davvero insopportabile.
del resto, è vero che è vietato fumare nelle scale e negli ascensori, ma penso che dovrebbero vietare l'ascensore anche a chi si è appena fumato una sigaretta, perchè l'odore gli rimane addosso e rimane anche dentro l'ascensore.
detto questo, tu hai perfettamente ragione e penso che se un cane sia tenuto bene e pulito non possa far puzzare un ascensore per pochi secondi al giorno che ci passa dentro!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 67
Iscritto il: 13 apr 2014, 18:23

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mimilla83 » 12 mag 2014, 22:00

Katiuscia, stanno proprio cercando in ogni modo di farti perdere la pazienza!! :grrr
Forse non sanno che una donna incinta può essere tanto dolce che irascibile ed irrefrenabile! :bomba
Per il cane non possono dirti nulla, le altre mamme hanno ragione. Se proprio hanno allergie, ci sono prodotti appositi per loro.. Tu hai tutti i diritti di portarlo giù con l'ascensore.
Io oggi sono stata a farmi visitare dal ginecologo, il quale mi ha resa contentissima. Ha detto che Gabriele sta benissimo, oramai pesa 900 grammi ( sono alla 26+4 settimana), il mio collo dell'utero è tornato come prima e quindi niente più rischio di parto prematuro :yeee :yeee :yeee
Per quanto riguarda la perdita di sangue di sabato notte, mi ha detto che si è trattato di un'episodio sporadico senza conseguenze, forse un capillare delicato. Nel frattempo ha messo a stecchetto me ed il mio compagno... niente "azione meccanica" come l'ha chiamata lui, quindi niente sesso fino alla nascita. Cosa che lascia me ed il mio compagno spiazzati, perché al mio compagno il pancione piace tantissimo e finora il sesso era aumentato. Purtroppo a Gabriele non piace che mamma e papà si divertano :ghigno
Cmq, per il pupetto questo ed altro, quindi si aspetterà e magari si varierà un pochino... :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il lavoro, il mio ginecologo ha confermato che mi farà il certificato per permettermi di lavorare fino all'ottavo mese, così da avere 4 mesi per l'allattamento dopo il parto. Per i restanti mesi, fino allo svezzamento, dovrò chiedere altro tempo, ma chiederò meglio alla INPS come fare nelle prossime settimane.
Vi auguro una buona serata, ora vado a pappare ed a riposare un pochino. :byeee

Avatar utente
loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 28 dic 2013, 21:50

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da loira » 12 mag 2014, 22:08

Discorso mamme-nonne.
Non ho mai sentito nessuna che non si lamentasse del rapporto.
Se sono presenti e disponibili la conseguenza è che normalmente sono anche invadenti o comunque si permettono di fare osservazioni, interventi e di dare consigli non richiesti o addirittura di ignorare la linea educativa dei genitori e di fare ciò che vogliono loro con i nipoti.

Se invece si dimostrano distaccate, proseguono la loro vita e non si rimbambiscono dietro un nipotino ma continuano a coltivare i loro interessi, hobby ecc ecc ci si lamenta perchè non aiutano e non sono presenti.

Insomma non si è mai contente.
Io penso che un aiuto è utile, alle volte indispensabile ma non lo si può pretendere dai nonni perchè prima di essere nonni sono persone con le loro esigenze, le loro passioni, i loro ritmi e stili di vita e non è detto che debbano cambiarli per trasformarsi in baby sitter.

Io di fatti anche avessi potuto non avrei mai lasciato mio figlio ai nonni, sono pro nido o pro tata.

I nonni li si va a trovare la domenica o qualche pomeriggio in settimana, possono al limite tenere il bambino ogni tanto se i genitori vanno al cinema ma per quanto mi riguarda la cosa dovrebbe finire qui, non trovo giusto caricarli della responsabilità e del peso di accudire un nipotino.
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 12 mag 2014, 22:14

Ovviamente ho chiamato la padrona di casa la quale indignata andrà dall'amministratore a chiedere spiegazioni e mi ha detto di continuare ad usare l'ascensore visto che è un servizio che io pago e non poco. Poi la figlia, che studia giurisprudenza, mi ha detto che non me lo possono vietare visto che il codice civile dice che i condomini non possono più proibire il possesso di animali domestici nè tanto meno possono dare delle restrizioni. Insomma sia la legge che la padrona di casa sono dalla nostra parte. Quindi possono mandarmi tutte le lettere che vogliono ma io continuerò a far prendere l'ascensore al mio cane tutte le volte che voglio.

Mademi ti capisco, spesso incontro un paio di proprietari che puzzano come i loro cani. Dipende sempre come curi il cane. Alla mia ci passo acqua e aceto tutti i gg proprio per neutralizzare il suo odore che spesso da fastidio a me, ma lo devi sentire tipo a 10 cm di distanza. Sicuramente in uno spazio piccolo e chiuso come un ascensore l'odore di cane si sentirà ma da qui a dire che ci sono bambini nello stabile e che non sia bello che sentano il suo odore lo vedo un' estremismo senza senso!

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Katiuscia821 » 12 mag 2014, 22:28

loira ha scritto:Discorso mamme-nonne.
Non ho mai sentito nessuna che non si lamentasse del rapporto.
Se sono presenti e disponibili la conseguenza è che normalmente sono anche invadenti o comunque si permettono di fare osservazioni, interventi e di dare consigli non richiesti o addirittura di ignorare la linea educativa dei genitori e di fare ciò che vogliono loro con i nipoti.

Se invece si dimostrano distaccate, proseguono la loro vita e non si rimbambiscono dietro un nipotino ma continuano a coltivare i loro interessi, hobby ecc ecc ci si lamenta perchè non aiutano e non sono presenti.

Insomma non si è mai contente.
Io penso che un aiuto è utile, alle volte indispensabile ma non lo si può pretendere dai nonni perchè prima di essere nonni sono persone con le loro esigenze, le loro passioni, i loro ritmi e stili di vita e non è detto che debbano cambiarli per trasformarsi in baby sitter.

Io di fatti anche avessi potuto non avrei mai lasciato mio figlio ai nonni, sono pro nido o pro tata.

I nonni li si va a trovare la domenica o qualche pomeriggio in settimana, possono al limite tenere il bambino ogni tanto se i genitori vanno al cinema ma per quanto mi riguarda la cosa dovrebbe finire qui, non trovo giusto caricarli della responsabilità e del peso di accudire un nipotino.

Parlo per me, sarei stata più contenta se mia madre mi avesse detto "ho le mie cose da fare ma quando posso te lo tengo volentieri" e non "ho le mie cose da fare e non puoi chiedermi questo sacrificio" e sai cosa sono queste cose da fare? Parrucchiere il venerdì mattina, il camminare con la vicina due ore al pom, andare al mercato il mercoledì mattina.....mia madre è casalinga e non le avrei mai chiesto di tenerlo tutto il giorno ma solo quando i miei turni e quelli del mio compagno si sarebbero accavallati, ovvero al massimo per 2 ore quando non si sa. E' chiedere troppo? A me non sembra, tenendo conto che ora aiuta mia zia a tenere i suoi nipoti ben 2 mattine intere la settimana. Non ho mai pensato che chiederle un aiuto fosse un sacrificio insormontabile, sacrificio poi.....vabbè no comment.
Beata te che sei pro nido e te lo puoi permettere, io non posso permettermelo, non so da voi ma qui il nido comunale costa sui 400 euro al mese e con l'affitto da pagare, un lavoro part time (il mio) e quello del mio compagno, con ovviamente tutto ciò che comporta vivere facciamo fatica ora ad arrivare a fine mese, figurati se aggiungessimo un nido!
Per carità ognuno la vede a suo modo e la vive come desidera, ci mancherebbe, ma un aiuto sarebbe stato ben accetto, senza condizionare od obbligare nessuno ovvio.

Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da Meletta » 12 mag 2014, 23:22

Katiuscia821, ti giuro che se un mio vicino, mi fermava a dirmi una cosa del genere, me lo sbranavo!! :bomba
Meno male che hai parlato con la padrona e sua figlia!! Almeno ti hanno tranquillizzato un po'!! Almeno spero...
Per tua mamma, magari una volta che nasce, il bimbo, cambia idea....


Oggi sono andata da Z...(nn so se da voi c'è) e ho comprato un po' di body rosa e una tutina, sempre rosa.... Che bellini!!! Poi dopo aver avuto un maschietto, comprare le cose rosa è meraviglioso!!
I leggings in miniatura... Son carinissimi!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Bloccato

Torna a “Agosto”