GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA

Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN

Messaggio da ellina90 » 9 apr 2014, 14:53

sarapenny ha scritto:stando ai calcolatori qui sul forum dovrebbe essere circa 25 cm per 400g..

antota :incrocini :incrocini :incrocini
beh va bene direi che è ok!!! :ok

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 9 apr 2014, 15:03

ellina si, penso di si...
Ora sto guardando bene gli ospedali.. perchè ieri al corso di yoga mi hanno fatto venire la pulce all'orecchio per il discorso allattamento, rooming-in ecc... tra l'altro ho visto che in alcuni ospedali fanno l'epidurale gratuita 24h/24h e 7g/7g... in altri no, è solo su prenotazione dopo la visita... anche questo è da meditare...
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 9 apr 2014, 15:04

Oggi giornata stupenda... c'è' un bel sole... provo a convincere i bimbi a non andare in palestra x pattinaggio( tanto pago la singola lezione) per invece farci una passeggiata.
Ieri sera abbiamo messi i letti dei bimbi in mansarda, è ancora una sistemazione provvisoria ( ci sono nella stanza proprio solo i 2 letti, poi un caos di giochi, asse da stiro e PC), ma ci tenevo a fare il trasloco non troppo in prossimità della nascita del fratellino/sorellina. Fino a qualche giorno fa erano entusiasti, ieri, pomeriggio, mentre montavano i letti, Elisa dice:"non mi abituero' mai!" Già temevo il peggio!!! Messi a nanna sempre Elisa pensava ci fossero fantasmi... meno male che Tommaso non le ha dato coedac!! Temevo che nella notte mi avrebbe chiamata sapvariate volte, invece... tutto bene.... BENE!!!!

Oggi sto decisamente bene, stanca, ma nessun "acciacco"!! BENE
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 apr 2014, 15:25

Ah, la bellezza dell'essere un libero professionista!
A chi mi dice che posso fare quello che voglio rispondo ringhiando! Niente maternità vera e propria ma un "bonus". Naturalmente come tanti altri lavoro in realtà per un altro architetto, che mi ha chiesto se a luglio e a settembre sono disposta a lavorare da casa, a fronte di un pagerò quando ne avrò la possibilità (l'ultimo pagamento risale ormai a gennaio...). Luglio e settembre a questo punto non se ne parla, vedremo ad ottobre, forse.
Hai ragione ZiaVale, anch'io ho perso tutto il mio entusiasmo per il lavoro che faccio. E mi piaceva.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 apr 2014, 15:48

Buongiorno!!
Oggi giornata splendida, sono appena tornata dal parco, l'Ale cottissimo, e io mi riposo....

sarapenny, molto bene, per la morfo e le misure son proprio ok!! :cuore
Io devo aspettare fino al 18... Non passa più...

antota, :incrocini

Per la maternità anticipata, mi fate quasi sentire in colpa, visto che sono a casa, dal primo giorno...
Ma comunque facendo un lavoro pericoloso, non metto di certo a rischio, la vita della mia Lenticchia!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 apr 2014, 15:58

Noooo Meletta, che c'entri??
Le situazioni come la tua devono essere tutelate ed è giusto che sia così e che tu abbia la possibilità (anzi, forse l'obbligo?!) di assentarti dal lavoro!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 9 apr 2014, 15:58

antota :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!! :ok

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 9 apr 2014, 16:02

ZiaVale, lo so, che io non centro, però non ti preoccupare, che gli insulti, me li prendo pure io... Quando dico che sono a casa!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 9 apr 2014, 16:04

pensate io che manco lavoro!! mi sento una nullità!! :buuu

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 9 apr 2014, 16:34

antota aggiornaci e tanti :incrocini :incrocini :incrocini !!!!
sara benissimo x la morfo e cmq pure il mio gine qnd me l'ha fatta ci teneva molto a controllare il cuore...e sinceramente meglio che sono scrupolosi!!!

X la questione maternità anticipata anch'io lo sono dal primo giorno e nonostante ho il contratto scaduto io non mi pento.
Ovviamente non sono assolutamente d'accordo col fatto di non tutelare i liberi professionisti xké lo vedo come discriminatorio!!!! Si avrai più tempo x te xké uno riesce a gestirlo meglio, ma la certezza di un guadagno sicuro non ce l'hai mai....se lavori ti pagano se no no!!!!!
Immagine[/url]

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 9 apr 2014, 17:07

Ciao a tutte fanciulle panzute, sono rientrata stanotte dall'Egitto :buuu :buuu
Come state? Ammazza quanto avete scritto!!!! :risatina:
Non riesco a mettermi a leggere tutto ma spero che stiate bene e che lo siano anche le vostre panciotte.
Io ho iniziato a sentire Matteo :emozionee , tante bolle nella pancia e se appoggio la mano sopra sento nitidamente i colpetti!

Riguardo alla maternità anticipata, dopo mesi di mutua finalmente l'ho ottenuta, avevano sbagliato indirizzo e così non mi arrivava mai, ma purtroppo anch'io faccio un lavoro considerato pericoloso e di conseguenza è proprio l'ispettorato del lavoro che ci obbliga a stare a casa dal primo gg :che_dici

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 apr 2014, 18:35

Bentornata Katiuscia! E bentornato Matteo!
Per la maternità anticipata è + che giusto che chi ne ha bisogno e chi ne ha diritto per il tipo di lavoro la abbia e se la godi! Tutto x proteggere quanto possibile i nostri piccolini!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 apr 2014, 19:03

Eccomi, sono tornata ora da tutti gli impegni.
La visita è andata bene e mi sento veramente sollevata :yeee . In pratica la gine (tra l'altro molto brava e scrupolosa) mi ha chiesto se per caso ho il varicocele alle ovaie ed in effetti io c'è l'ho, e così mi ha spiegato che il tipico sintomo di questa patologia sono proprio le fitte lancinanti che sento. Finalmente ho scoperto la causa di questa sintomatologia :yeee
Inoltre non sapevo che la prenotazione per sola visita ostetrica prevedesse anche l'eco, per cui ho rivisto la mia patatina e sta bene :yeee Siccome ha i piedini proprio a destra, mi ha detto che molto probabilmente anche questo contribuisce all'intensificarsi del dolore, quindi tutto spiegato :clap

E poi, udite udite, all'accettazione mi hanno detto che le visite ostetriche di controllo sono tutte gratuite per tutte le gestanti, anche per quelle non a rischio, quindi non dovevo pagare e se farò altre visite dovrò farmi mettere l'esenzione dal dottore :urka io non sapevo di questa cosa ... Beh, ora che lo so mi sento più tranquilla, perché in caso di necessità, anche se non c'è un PS ginecologico nell'ospedale vicino casa, almeno c'è la visita ostetrica che posso prenotare la mattina x il pomeriggio e con una gine pure brava!! :ok certo, quando gli ambulatori chiudono non c'è più niente, ma speriamo non serva mai!!!

Ma voi lo sapevate che gli ovuli di progesterone si possono prendere x bocca anziché per via vaginale??? :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 apr 2014, 19:06

antota bene per la visita!!! :clap

io lo sapevo me lo aveva detto il gine quando all'inizio mi diede il progesterone ma a me fece venire un'irritazione terribile sia interna che esterna e allora lui me lo fece prendere per via orale
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 apr 2014, 19:07

Katiuscia821, bentornata e buon compleanno in ritardo :yeee Ti sei divertita e rilassata? Raccontaci ...

sarapenny, bene x la morfo :ok :yeee Io sono del parere che un controllo in più non fa mai male, anche quando stanno benone come la tua lenticchia ...
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 9 apr 2014, 19:09

morbidoli ha scritto:Buon pomeriggio. Tra un attimo esCo x la prova del vestito di Giorgio x la comunione. Ebbene si quest' anno mi tocca nell'ordine: comunione di Giorgio. Battesimo di cassandra e cresima di Ricki.
morbidoli, non ti invidio proprio :impiccata:
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 apr 2014, 19:15

Antota benissimo! Sono contenta che tu ora sia tranquilla! Anche se continua a farti male almeno ora sai che nn c'é da preoccuparsi.
Immagine

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 9 apr 2014, 20:12

Ciao ragazze, fatta stamattina la morfologica (sarapenny ero io che l'avevo oggi :sorrisoo )... tutto super ok, è una bimba e pesa 390 grammi :emozionee :emozionee

frens ti capisco, anche io non avrò maternitá e, pur non essendo una persona invidiosa, mi sento uno schifo alla fine delle giornate nere, quando invidio chi ha la possibilitá di godersi ogni attimo di questo meraviglioso periodo... non nascondo che un paio di volte ho avuto una tipica crisi di pianto... poi però penso che per fortuna ho un lavoro e mi passa tutto, anche perchè senza con il mutuo e tutto il resto sarebbe stato difficile poter pensare ad un bimbo...

Antota sono felicissima per te :cuore

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 apr 2014, 20:23

Sgte che bello!!!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 apr 2014, 20:58

Sgte molto bene per la morfo!!
Antota ma quindi non hai nulla da fare per questo dolore? Ovviamente la cosa più positiva è che non sia nulla di preoccupante per la gravidanza. E la tua gine che ti conosce meglio non c'aveva pensato?! Le dirai di questa visita? Sapevo del progesterone,l'avevo letto sulla confezione e anch'io ero rimasta a bocca aperta!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”