GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate

Bloccato
Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da Paola1983 » 20 mar 2014, 11:59

Buongiorno donzelle... mamma mia se scrivete...

Stamattina ho fatto la morfologica... il piccolo pesa quasi 500gr e saltella come un pazzo... unica pecca... è ancora nella posizione dell'ultima ecografia (16 sett.), è seduto con le gambe incrociate come il piccolo Buddha e chiaramente preme in un modo terribile... spero che si giri presto e si metta cefalica.
La mia seconda si è girata da podalica a cefalica a 41+0 :martello :bomba
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 mar 2014, 12:28

Buongiorno belle donne!

Io ho appena sfornato un po' di torte per la settimana,siccome ho bandito merendine e schifezze,le faccio io così anche a scuola mangiano quelle ogni tanto!
Nel pomeriggio ho la prova del saio per la Comunione di MAtte
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 mar 2014, 12:32

Buongiorno ragazze. Sono appena rientrata da una nuova visita dalla pediatra x Matteo. Mentre aspettavo ho incontrato la mamma di un compagno di classe di M. che mi ha detto che il miglior amico di mio figlio ha avuto lo streptococco :urka così l'ho detto alla pediatra, ma visitandolo non le sembra gola da streptococco, comunque mi ha prescritto il tampone, che però potrò fargli fare solo domani...uff.
Poi mi ha prescritto anche delle analisi del sangue, perchè ha riscontrato in molti bambini casi di mononucleosi e citomegalovirus :urka :urka :urka
Mi è preso un colpo ... oddio ... se ce l'ha e io ho preso una delle 2 cose, cosa può succedere alla piccolina in pancia? Sono angosciata. Per di più la pediatra mi ha detto di fargli le analisi solo dopo l'esito del tampone, e per questo ci vogliono 5 gg ... ma che cacchio ... proprio ora ... domani devo chiedere assolutamente alla ginecologa come mi devo comportare ... sono nel panico ... :argh
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 mar 2014, 12:40

SeDiCi, non mi capita di avere calore lì sotto, mentre bagnato si e la gine ha detto che si tratta di leucorrea gravidica. Ah, io lì sotto sono molto gonfia, magari anche tu ed il calore può essere dovuto a questo, chiedi alla gine.

cica82, evvai per il tuo giro di boa :clap Beata te che la gravidanza ti passa in fretta, a me sembra che le settimane scorrano leeeeeeeeeeeeeeente da morire ... sarà che non sto lavorando e stando a casa nun me passa mai :argh

mademi, io per evitare di comprare evito proprio di guardare gli scaffali e così non ho tentazioni, però ti capisco e quando sarà il momento dello shopping sarà dura trattenersi.

Paola1983, bene per la morfologica :yeee :yeee :yeee ...ma come ha fatto la tua seconda a girarsi alla 41-esima :pensieroso

sissi77, ottima cosa le merende fatte in casa, approvo in pieno :ok Anche io cerco di prediligerle per M., ma non nego che a volte ricorro anche alle merende confezionate.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 mar 2014, 12:42

Antota la cosa migliore è chiedere al ginecologo. Però per ora non fasciarti la testa. Aspetta di sapere.

Vampate di calore no ma perdite varie si, è normale per via degli ormoni.
Per quanto riguarda la pipì per via della tosse è un problema perché quando tossisco mi capita di avere delle perdite
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 mar 2014, 12:43

Paola bene per la morfo. Per noi mercoledì prossimo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 20 mar 2014, 12:44

antotadai sicuramente sarà tutto oķ!!!! Ovviamente senti la gine.
Ieri io ho fatto la visita....devo iniziare a prendere l'eutirox xké dice ke ho un ipotiroidismo!!!!! Poi ha fatto una faccia strana quando ha letto il valore dell'alfafetoproteina che è 111...ma dal lsboratorio rientra nel range del II trimestre...ma i vs valori come sono?? Ho un'ansia!!!!!
Immagine[/url]

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 20 mar 2014, 13:15

Non ho resistito... ieri ho fatto un ordine su amazon ( lampade per camera nuova dei bimbi, il prezzo da pagare per convincerli al trasloco) ed ho ceduto.... ho aggiunto un bellissimo porta ciuccio di peluche della brevi ( alla fascia dei fratellini che hanno avuto sempre e solo quelli di plasticaccia del supermercato....)
È stato più forte di me... e che cavolo... non ho nessun acquisto importante a cui pensare!!! ( per fortuna)
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 mar 2014, 13:30

mademi ha scritto:oggi sono andata in un negozio per comprarmi dei reggiseni nuovi (taglia quarta! )e stavo quasi per comprare una tutina...era bellissima non facevo altro che guardarla.... poi però mi sono trattenuta!!!!

Seno :argh io ho sempre avuto il seno molto grande ai miei minimi termini ho una quinta. Normalmente una sesta. Ora sono arrivata ad un ottava. Sono abituata al seno grande ma in gravidanza è sempre troppo esagerato! :buuu

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 mar 2014, 13:38

buongiorno a tutte panciottineeee!!!! non mi sono nemmeno resa conto di essere già a 19+1 :risatina: beh meglio così si avvicina la 20!!!

Meletta tantissimi auguri per la morfo e per il fiocco rosa!! immagino la tua felicità!!! :cuore io sto aspettando sto 24 per la morfo che non passa piu!!! :ahaha

SeDiCi a me capita di avere calore non solo li sotto ma dappertutto infatti quando sono seduta mi trovo tutti i pantaloni sudati e sopratutto la notte io sudo tantissimo a chi capita???

paola bene per la morfo vedrai che si girerà..fino all'ultima eco anche il mio colobrì stava seduto/a :ahaha

mademi ti capisco benissimo anche io sono troppo tentata ma non sapendo nemmeno il sesso ho questa cosa che mi frena nel comprare..ancora per poco mi sa!! :fischia

lauraepsilon ahahahah hai fatto bene dai!! noi per ora siamo sommersi anche da bollette ecc.. poi il matrimonio e so che dovrò tenermi e soffrire molto!!!!

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 20 mar 2014, 14:19

Antota ma il pediatra non ti poteva far subito il tampone in studio? A me è capitato sett scorsa..il pediatra ha fatto subito il tampone a Matteo..positivo..così ha iniziato subito l'antibiotico.

Morbidoli cosa?? Porti l'ottava?? :urka non riesco a immaginare. .e qn allatti poi come diventa?
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 20 mar 2014, 15:07

Buongiorno!! :sorrisoo
Stamattina sveglia presto per prelievo.. fortunatamente l'ho messo poco e alle 8.45 ero già in viaggio per il lavoro. Ma ora ho un sonnnnooooo.
Spero di non addormentarmi in negozio..
Ma voi avete fatto ancora delle analisi del sangue complete? Io le ho fatte all'inizio e ora mi ha fatto ripetere solo la toxo e le urine...

Sono un paio di giorni che ogni tanto sento dei tonfi nella pancia.. ma solo 1 o 2 volte al giorno... mi sono fatta l'idea che sia il pupetto.. non vedo l'ora di sentirlo :emozionee
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 20 mar 2014, 15:19

io esami del sangue completi non piu..solo toxo e urine..riguardo i tonfi nella pancia potrebbe essere lui :cuore io sento come uno sbattere di ali interno..ma quando mette la mano il mio compagno si mobilizza :ahaha la metto io e giù di balletti e colpi ahahah

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 20 mar 2014, 15:22

Oggi giornata no, ho dei crampi davvero fastidiosi (da intestino, se questo non ho dubbi) ma sono riuscita ad andare a farmi sistemare i capelli. Che soddifazione, ora mi sento un essere umano presentabile! La mia amica parrucchiera mi ha vietato la tinta ma mi ha fatto dei riflessanti che tengono bene e sono adatti alla gravidanza! E lei ne ha avuti 2 di bimbi. Ora ho parte dei capelli verdi!!!!!!

Per il problemino chiederò sicuramente alla ginecologa, ho la visita venerdì 28. Comunque perdite ne ho anch'io ma il calore sembra dissociato dalla senzazione di umido che ho spesso. Credo comunque che sia solo l'afflusso di sangue.

Seno: sono sull'orlo della quarta partendo da una seconda/terza e devo dire che la cosa mi fa molto piacere (e non solo a me :risatina: ). L'ottava deve essere però molto pesante da portare.

Sarapenny anch'io continuo a fare toxo e urine ma in più faccio ferro ed un paio d'altre cose che al momento non ricordo. Domani vado a ritirarli poi posso dirti, se vuoi. Penso che gli esami dipendano dalle abitudini del ginecologo e, soprattutto, da come stai tu.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 mar 2014, 16:23

cica82 ha scritto:Antota ma il pediatra non ti poteva far subito il tampone in studio? A me è capitato sett scorsa..il pediatra ha fatto subito il tampone a Matteo..positivo..così ha iniziato subito l'antibiotico.

Morbidoli cosa?? Porti l'ottava?? :urka non riesco a immaginare. .e qn allatti poi come diventa?
cica82, questa volta la pediatra non ha voluto fargli il tampone rapido in ambulatorio, perchè ha detto che non si fida nemmeno di quelli fatti in laboratori di analisi. Preferisce che faccia il classico tampone completo di antibiogramma, anche perchè se è positivo deve vedere quale antibiotico dare, visto che meno di un mesa fa M. ha già preso l'augmentin e non può riprescriverglielo a così breve distanza. Uff...che pizza
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 20 mar 2014, 16:33

Sarapenny , a me la gine fa fare le analisi del sangue ogni mese, e ogni volta mette urine, toxo, citomegalovirus, glicemia ed emocromo. L'ultima volta ha aggiunto anche transaminasi, azotemia e creatininemia ... mah! Vediamo domani cosa mi farà fare.

ellina90, non so perchè ma è un classico che quando i papà mettono la mano sulla pancia i piccoli si fermano ... fanno già i dispetti :risatina:

SeDiCi, ti sono venuti fuori i riflessi verdi???? :x: Forse era meglio una tinta leggera, no?

morbidoli, hai una ottava??? :urka Io sono una seconda scarsa, ma con l'allattamento raggiunsi una splendida quarta :-D . Finito l'allattamento il seno era diventato orripilante e prosciugato ad una prima, poi per fortuna ritornata una seconda dopo la ripresa di qualche kg. Ora continuo a portare i miei reggiseni che sono una seconda, anche se mi stringono un pochino ma non da essere insopportabili, quindi non mi è ancora cresciuto molto 'sto seno ... grrrrr
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 mar 2014, 16:40

Onestamente è davvero troppo, è ingombrante, devo dire che dopo l'allattamento rimane comunque bello pieno, certo devo per forza mettere il reggiseno perché comunque è pesante.

Come avevo già scritto una volta, il massimo è stato con l'allattamento di Giorgio era un' undicesima
il minimo quando pesavo 57 kg era una quinta

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 20 mar 2014, 16:52

Eccomi finalmente!!
Vi ho lette di nascosto mentre ero in riunione e finalmente adesso è finita.
Seno: io parto da una seconda (scarsa ultimamente) e adesso ho una terza piena. Ma con la pancia non le noto tanto, le nota di più marito che ogni mattina mi dice "che poppone!" :ahah mi fa morir dal ridere!
Calori no, non mi succedono. E anche le perdite sono diminuite moltissimo rispetto al mese scorso, tornate al livello pre-gravidanza.
Analisi fatto emocromo al primo giro e poi sempre toxo + urine. Ho chiesto e mi hanno detto che è prassi così se non emergono cose da controllare all'emocromo. In aprile invece dovrò rifare l'emocromo + tsh e un'altra cosa.
Antota mi spiace per il piccolo ma tu non ti preoccupare. Magari non sbaciucchiartelo troppo durante questi giorni di attesa e poi chiedi al gine nel caso.
Altre cose non ricordo... bacetti a tutte!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 20 mar 2014, 16:53

No, no Antota: li ho fatti di mia spontanea volontà!!!!!!!!
Sono castani ma hanno delle stricine verdi! :spiteful: Mi sono sempre divertita a sperimentare colori, soprattutto nei miei periodi di capelli corti!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 20 mar 2014, 16:56

Pancine una domanda: ma voi dormite ancora a pancia in giu? xche io si....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”