GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!

Bloccato
Avatar utente
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 gen 2014, 17:36

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Meletta » 26 feb 2014, 10:22

Buongiorno ragazze,
Ieri sera cena con amici.. Ho mangiato delle olive ( io adoro le olive ), son stata male fino alle due stanotte!!!! Giuro che non le mangerò mai più!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da frens83 » 26 feb 2014, 10:55

Doloretto all'ombelico no xo io ho quando sto per tanto tempo seduta a cena circa (dopo 1 ora e mezza circa) inizia a farmi malissimo la scapola sinistra !!!Tanto che mi devo alzare e inizio a sperare che la cena finisca...insomma gravidanza e vita sociale per me sono antitetici. Anche ieri ho dovuto annullare una cena, cenare fuori a parte per una pizza o un gelato x me è un INCUBO tra cibo che non digerisco, male alla scapola (??!), e crampi che durano tutto il giorno dopo!
E la cosa più strana è che io sto seduta in ufficio tutto il giorno ma questo male mi viene solo a cena!
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ZiaVale » 26 feb 2014, 13:01

Frens, credo che tu vinca il premio stranezza!!! :domanda :domanda :prr
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da sissi77 » 26 feb 2014, 13:01

Ciao belle donne!

Io stamane sono andata all'ambulatroio di alloimunizzazione materno-fetale,mi hanno preso in carico loro e gestiranno tutto l'iter..mi hanno prenotato già la prossima visita il prossimo 26 marzo;mi hanno visitato e il pupo sta benone,mi hanno spiegato tutto per bene i rischi son alti con titolo molto alto,ma pian piano vedremo il da farsi..al momento il titolo è basso quindi non desta preoccupazione e speriamo si mantenga basso,mi hanno fatto prelievo e se non si è modificato non mi chiamano sennò riceverò telefonata..già ci manca solo anche questa ansia oltre a quella per esito test integrato :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 26 feb 2014, 13:33

'ngiorno :sorrisoo
Oggi i doloretti in basso sembrano essersi attenuati, meno male. La mia pancia però nella prima metà della giornata è sempre uguale, leggermente prominente, col cappotto non si vede nulla quindi al di fuori delle persone a cui l'ho detto esplicitamente, gli altri non si sono accorti di nulla :perplesso

sissi77, bene per la visita :clap e mi tengo :incrocini per i nuovi valori del prelievo.

frens83, i tuoi problemi potrebbero essere legati allo stomaco, per esempio ad un'ernia iatale? So che questa puó dare dolori nella regione scapolare e cattiva digestione soprattutto in coincidenza con i pasti. Parlane con il tuo dottore, lui ti saprà dire sicuramente.

Meletta, se le olive le adoravi, vedrai che dopo il parto tornerai a mangiarle senza problemi :ok

venusya75, anche io non sento ancora alcun movimento, uff... :nonegiusto Per quanto riguarda il sesso, dall'Harmony test cosa è venuto fuori?

Sgte, non ho mai avvertito il dolore che dici, non ti so aiutare :coccola Senti comunque la gine così ti tranquillizzi.

cica82, anche io ho spessissimo dolori alla pancia, al centro in basso, e a volte è pure dura, nonostante continui a prendere il progesterone ed il magnesio :che_dici Tu non prendi niente?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 26 feb 2014, 13:45

Ciao ragazze, scusate le "toccata e fuga" di questa settimana ma al lavoro c'è il delirio e sono distrutta, tra venrdì e sabato ho dormito 13 ore :urka

Anch'io ho dolori al basso ventre che a volte salgono, la ginecologa dice che è normale in fondo tra quello che cresce, quello che si sposta per fare spazio, l'intestino che non collabora e le ore di scrivania/ macchina seduta mi stupirei del contrario...
antota se nn sbaglio il progesterone rallenta i movimenti intestinali

Da questa settimana integratore al posto della sola folina, speriamo mi dia una botta di vita!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 26 feb 2014, 14:09

Ho letto ora: Sissi77 :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 26 feb 2014, 15:03

per quanto riguarda i doloretti, di quelli tipo ciclo non ne avverto quasi mai.
invece ogni volta che tossisco o starnutisco (sono, ahimè, ancora in condizioni pietose), mi vengono delle fitte sul basso ventre.... durano un attimo ma giuro mi fanno piegare in due dal dolore. venerdì ne parlerò col gine e vediamo anche se decide di darmi l'antibiotico o meno per questa tosse insopportabile....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da cica82 » 26 feb 2014, 16:17

Antota anche io prendo un integratore a base di magensio (1 pastiglia la sera) per rilassare la muscolatura quindi per le contrazioni..cmq vediamo cosa mi dice la gine venerdì al controllo..penso sia anche un pò normale da questo periodo..
Purt se n'è aggiunta un'altra oggi..mi sono uscite un pò le emorroidi..fantastico.. :pistole credo perchè mi è venuta un pò di stitichezza..io che sono sempre stata regolarissima..uffi...per ora una cosa lieve ma meglio intervenire x tempo x' cmq a star seduta tutto il giorno in ufficio mi da fastidio..con la prima gravidanza mi era successo solo verso la fine..e poi passato usando la crema apposta..va be, speriamo passi..

Sissi, bene, tanti :incrocini per te!!

Quanto a sentire il piccolo..io credo di avere iniziato a sentirlo..piccole bolle e sensazioni di "sgusciamento di un pesciolino" nella pancia..ma per ora sono cose abb soft quindi..vedremo più avanti.. :sorrisoo
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da frens83 » 26 feb 2014, 16:20

Zia Vale sono abituata a essere strana!

Antonta si devo assolutamente parlarne col ginecologo!
Immagine

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 26 feb 2014, 16:36

Sissi. :incrocini


Mademi con Camilla ho avuto la tosse secca da agosto fino a novembre quando ho partorito
Avevo fatto tutto quello che si poteva fare dal ago puntura fino agli antibiotici
Da tre giorni è ricominciata la tosse secca la cosa mi mette un po di ansia pensare di portarla fino ad agosto mi viene da piangere.

Il dolore che si prova con i colpi di tosse è forte sulla pancia, sopratutto più passa il tempo.

Io ci soffro da 15 anni ormai ho imparato cosa fare quando non sono incinta ma le pastiglie che prendo in gravidanza non vanno bene. Oggi ho chiamato la dottoressa generica che mi segue da sempre e conosce il mio problema. Vediamo se riesco a risolvere
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6339
Iscritto il: 17 lug 2006, 12:16

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da mademi » 26 feb 2014, 17:11

caspita morbidoli!
anche io soffro di un'allergia cronica e la tosse ce l'ho quasi sempre, però capita anche che mi venga l'influenza e quindi si aggiunge anche quella a peggiorarla... di solito prendo il bentelan e il ginecologo mi disse che potevo prenderlo tranquillamente quando ne avevo bisogno... però non l'ho preso, anche perchè questa tosse non è la mia solita tosse allergica e secca ma piena di muchi.... tra l'altro anche verdi quindi credo ci sia un'infezione in corso e mi toccherà l'antibiotico
tu che pastiglie prendevi per la tosse?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Avatar utente
cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 271
Iscritto il: 15 gen 2014, 17:25

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da cica82 » 26 feb 2014, 17:26

Ragazze..finalmente ce l'ho fatta anch'io a fare e soprattutto copiare il mio tiker della gravidanza!! :sorrisoo
Voi direte..che imbranata..ma non ci riuscivo.. :risatina:
Immagine

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da SeDiCi » 26 feb 2014, 17:35

Cica :congratulations:
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1884
Iscritto il: 25 dic 2011, 20:03

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da morbidoli » 26 feb 2014, 17:57

cica82 ha scritto:Ragazze..finalmente ce l'ho fatta anch'io a fare e soprattutto copiare il mio tiker della gravidanza!! :sorrisoo
Voi direte..che imbranata..ma non ci riuscivo.. :risatina:

:clap :clap


Mademi la mia non è allergica, parte da un normale mal di gola, mi si infiammano le tonsille, divento afona per qualche giorno, con la secchezza della gola inizio a tossire... poi l'infiammazione alla gola passa ma la tossa resta, a volte diventa asmatica

Forse togliere le tonsille potrebbe risolvere, ma non è una garanzia... in fondo non sono messe male, ma pare potrebbero essere la causa.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Avatar utente
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 903
Iscritto il: 20 gen 2014, 17:27

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da ellina90 » 26 feb 2014, 18:53

Buonasera!! Io la tosse ho iniziato ad averla 4mesi fa quando sono entrata in dolce attesa e ho smesso di fumare!! :-)

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 24 dic 2013, 17:19

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da Katiuscia821 » 26 feb 2014, 19:54

mademi ha scritto:per quanto riguarda i doloretti, di quelli tipo ciclo non ne avverto quasi mai.
invece ogni volta che tossisco o starnutisco (sono, ahimè, ancora in condizioni pietose), mi vengono delle fitte sul basso ventre.... durano un attimo ma giuro mi fanno piegare in due dal dolore. venerdì ne parlerò col gine e vediamo anche se decide di darmi l'antibiotico o meno per questa tosse insopportabile....
Anch'io ho questi dolori, anche quando mi alzo dal letto o dalla sedie, durano pochissimo ma mi tolgono il respiro, chissà cosa sarà, io la gine la vedo la settimana prossima e le espongo questo problema, speriamo non sia nulla di particolare e che mi permetta di partire a fine marzo!

Avatar utente
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3040
Iscritto il: 30 set 2006, 22:15

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da antota » 26 feb 2014, 20:58

Katiuscia821 ha scritto:
mademi ha scritto:per quanto riguarda i doloretti, di quelli tipo ciclo non ne avverto quasi mai.
invece ogni volta che tossisco o starnutisco (sono, ahimè, ancora in condizioni pietose), mi vengono delle fitte sul basso ventre.... durano un attimo ma giuro mi fanno piegare in due dal dolore. venerdì ne parlerò col gine e vediamo anche se decide di darmi l'antibiotico o meno per questa tosse insopportabile....
Anch'io ho questi dolori, anche quando mi alzo dal letto o dalla sedie, durano pochissimo ma mi tolgono il respiro, chissà cosa sarà, io la gine la vedo la settimana prossima e le espongo questo problema, speriamo non sia nulla di particolare e che mi permetta di partire a fine marzo!
Di questi dolori da togliere il fiato ne ho pure io, ma non al basso ventre bensì ai lati della pancia, all'altezza delle ovaie, e mi succede spessissimo quando sono a letto e cambio lato, mentre più raramente quando mi alzo dal divano. E' una fitta fortissima, come se mi strizzassero dentro, ma dopo pochi secondi passa, specialmente se distendo la gamba corrispondente al lato della fitta. Ne ho parlato con la gine, la quale mi ha controllato le ovaie ed ha detto che sono ok, ha trovato solamente un varicocele a quella sx ma secondo lei il dolore non è legato a questa cosa. Insomma...alla fine non mi ha dato nessuna spiegazione :che_dici
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

venusya75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 dic 2013, 19:44

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da venusya75 » 26 feb 2014, 22:31

Per antota: quando mi ha telefonato la segretaria x dirmi che l harmony era ok a dirti la verità non ho avuto il coraggio di chiederle il sesso dato che mi ha dettk subito che mi aveva fissato l appuntamento x lunedì :impiccata: quindi devo aspettare qualche altro giorno...

Stavo leggendo che qualcuna avverte fastidio alle gengive, anche io avevo lo stesso problema però ho risolto facendo degli sciacqui con acqua e bicarbonato. ...funziona :ok
:bacio
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 367
Iscritto il: 12 dic 2013, 15:21

Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino

Messaggio da frens83 » 27 feb 2014, 8:09

Ciao pancine, ieri siamo andati a cena da una coppia di amici di MM che hanno un bimbo di 3 mesi e parlare con la ragazza mi ha mandato in paranoia quindi volevo sapere se qualcuna di voi ne sa qualcosa. Questa ragazza ha partorito in Svizzera in una clinica privata con una super assicurazione che le ha permesso un cesareo programmato con un servizio impeccabile. Lei (tra l'altro davanti a MM) mi ha detto che sono pazza a fare il parto naturale che lei non ha voluto rischiare "là sotto" x non compromettere la loro vita sessuale e che dopo aver visto le sue amiche col naturale rifarebbe mille volte la sua scelta. Nessun dolore, mentre estraevano il bimbo lei e suo marito stavano piacevolmente chiacchierando, è rimasta dentro 1 settimana col marito che dormiva con lei e in quella settimana le han spiegato tutto sui bambini cosi che è uscita tranquilla e preparata. E qui viene la seconda cosa che ha sconvolto MM: suo figlio è bravissimo. Dorme tutta notte (si sveglia solo 1 volta dall'1 alle 7 e 30) ieri sera stava anche da solo sul divano senza piangere e sta in braccio a tutti...insomma tranquillissimo. Il contrario dei bimbi delle mie amiche che piangono tutta la cena. Bene, secondo lei il merito è del cesareo xche il bimbo non ha subito traumi ed è nato in maniera tranquilla!!! Secondo lei in Italia facciamo parti naturali xche allo Stato costano meno ma in realtà il cesareo è molto meglio.
Volevo chiedere alle mamme bis se hanno opinioni sul punto e sapere nel caso uno decidesse di fare un cesareo programmato se può farlo pur non avendo complicazioni che lo rendono necessario e in media quanto costa.

Grazie a tutte e scusate x le domande....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”