GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Fiocchi blu e fiocchi rosa gli agostini nascon a iosa

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 17:59

cavolo virgy m dispiace che stai così,ma per le coliche la pediatra che dice?allatti ancora vero?prova a eliminare i latticini.

domanda...ma voi mamme di bimbe i buchetti alle orecchie li fate? e se si chi li fa?io sto diventando matta una volta li facevano le ostetriche alla nascita ora nn +..e gli orefici nn vogliono prendersi la responsabilità su una bimba così piccola :domanda
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 10 set 2009, 18:11

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Vi racconto com'è andata:

Venerdì 14 agosto 2009
Mi alzo tranquilla come sempre, però con qualche doloretto, poca roba, un pochino di mal di schiena, ma veramente minimo.
Vado a fare pipì e sulla carta vedo un pò di muco rosato (scusate, lo so, fa un pò schifo)!!!
Metto un salva slip, non si sa mai.
Prima di uscire vado a fare pipì ancora 2-3 volte, ma solo una volta ho rivisto una piccola perdita, quindi non mi preoccupo.
Alle 08:30 esco, vado a prendere l'autobus per andare dalla parrucchiera, mia madre viene con me per farmi compagnia.
Alle 09:00 arrivo dalla parrucchiera, faccio il solito shampoo colorante.
Verso le 11:30 siamo di nuovo a casa.
Il pomeriggio usciamo a fare una passeggiata, arriviamo in banca per fare un bancomat, poi dal panettiere per prendere il pane e poi torniamo a casa.
Quando arrivo a casa, vado subito a fare pipì e mi accorgo che il salva slip è bello "pieno"...allora per sicurezza chiamo la ginecologa per avvisarla.
Le spiego il tutto e le chiedo se potrebbe trattarsi della perdita del tappo mucoso di cui ci avevano parlato al corso. Lei mi dice che è sicuramente quello, che se non ho dolori forti e continuo a sentire i movimenti della piccola, di stare tranquilla. E così faccio!
Verso le 19:00 i doloretti cominciano ad essere un pò più forti, tipo ciclo...solo dopo un pò mi accorgo che potrebbe trattarsi di contrazioni...ma sono molto irregolari e molto leggere, quindi sono tranquilla. Saranno sicuramente quelle preparatorie, mi dico, quindi posso continuare a stare tranquilla, perchè non comportano nulla di imminente.
Ceniamo tranquilli.
Verso le 22:00, prima di andare a letto, vado a fare una doccia tiepida, che mi hanno detto essere rilassante.
Contrazioni leggere e irregolarissime sempre presenti.
Vado a letto, Marco mi raggiunge, guarda l'amichevole juve-inter-milan, io cerco di dormire...
Ore 23:00...scrosccch...mi si rompono le acque...(meno male che ero stata previdente e avevo messo la cerata sotto al lenzuolo!!!
Mi giro verso Marco e molto tranquillamente gli dico: "oh oh, mi si sono rotte le acque", lui ovviamete è andato nel pallone "ma come?? che dici?? oddio, allora bisogna andare? vado a farmi la doccia!!!" e corre in bagno...io mi alzo ma perdo acqua a go go, non so come tenerla...
Vado in bagno anch'io, metto delle mutandine pulite e un assorbente, ma come mi alzo scrosccch di nuovo zuppa, allora prendo un altro paio di mutandine e stavolta metto un assorbentone di quelli giganti post-parto...anche questo dura poco, ma meglio che niente...
Preparo le ultime cose da mettere in valigia, la chiudo, mi vesto e partiamo per l'ospedale.
Durante il tragitto le contrazioni diventano sempre più forti, ma sempre irregolari.
Arriviamo in ospedale alle 00:00!!!
Mi visitano e mi dicono che sono già dilatata di 3-4 cm. (penso: WOW, fantasitico, di già?!?)!!!
Mi trasferiscono subito in sala travaglio senza nemmeno passare per la camera...
Contrazioni sempre più forti!
Capisco subito che la posizione in cui sento "meno" dolore è in piedi, con i gomiti poggiati sul letto, Marco dall'altra parte del letto che mi tiene le mani e l'ostetrica Marta gentilissima che mi massaggia la schiena durante la contrazione.
Il momento peggiore è quando dovevano controllare la dilatazione, perchè mi facevano sdraiare e mi visitavano mentre c'era la contrazione.
Alle 02:25 ero dilatata COMPLETAMENTE (10 cm.), però non sentivo ancora l'impulso di spingere.
Dopo qualche spinta, verso le 03:00, il ginecologo decide che è il momento di spostarmi in sala parto...
Qui mi hanno fatto sdraiare sul lettino con i piedi per aria e ho continuato con le spinte...Marco mi stava a fianco, mi accarezzava i capelli, ad un certo punto (reggetevi, qui viene il bello) gli ho detto: "non mi toccare i capelli che me li sporchi, sono stata dalla parrucchiera questa mattina"...lui ha tolto la mano, ha guardato il ginecologo che l'ha guardato e ha scosso la testa, come per dire: "lascia perdere, non ci fare caso"!!!
All'ultima spinta il dottore ha deciso di darmi una "mano"...anzi...un braccio comprensivo di gomito, per essere più precisi...
Mi è "salito sopra"...mi ha messo un braccio sulla pancia e ha schiacciato verso il basso, dicendomi: "spinga, spingaaa" , avrei voluto urlagli: "c@zzo spingo con te sopra che mi fai un male cane??", ma poi mi son trattenuta...
Alle 03:18 è nata Aurora!!!

Ecco questo è stato il mio parto...in pratica, solo 3 ore di travaglio!!!
L'epidurale, anche se ci fosse stata, non l'avrei fatta...visto come si svolgevano in fretta le cose.

Il momento più brutto in assoluto??
Dopo che è uscita Aurora...dare ancora 2-3 spinte per far uscire la placenta e aspettare che mi mettessero i punti, per via dell'episiotomia (incisione chirurgica del perineo, lateralmente alla vagina, attuata per allargare il canale del parto, in modo da ridurre le lacerazioni).

Verso le 03:45 ci hanno rispostato in sala travaglio, dove ho attaccato subito al seno Aurora.
Ci hanno lasciato soli, noi tre, fino alle 05:00.
Poi mi hanno portato in camera, Marco è andato con Aurora per vedere la visita e il bagnetto.
Dopo d che me l'hanno riportata e l'ho riattaccata.
Marco è stato con noi tutto il giorno!! E' stato bravo, ha fatto sempre quello che gli chiedevo, non è stato "invadente", ma è stato fondamentale.

Tirando le somme, posso dirvi che mi è andata proprio bene, sono contentissima, porterò con me il ricordo di un parto splendido.....
Ehi, è ovvio che il dolore c'è, non è mica una passeggiata di salute, ma poteva andarmi peggio!!!
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 set 2009, 18:13

Lory io ad Asia li ho fatti a 6 mesi, prima non conviene xche hanno i lobi troppo piccoli e sarebbero imprecisi. Anche a Paola li farò a 6 mesi sono piccoli per ricordare il dolore ma i lobi sono abbastanza definiti.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 10 set 2009, 18:16

Ketty974 ha scritto:Ragazze scusate se sto latitando ma in questo periodo mi sembra di non aver tempo per nulla.
Sono iniziate le visite di amici e parenti e Matilde da qualche giorno è diventata un pò irrequieta. A parte che poppa anche ogni ora, la notte ha deciso che non vuole più stare nella culla, finchè è nel lettone dorme ma come la sposto si sveglia e piange........... sono disperata se devo passare ancora un anno insonne.... potrei impazzire!!!!
QUOTISSIMOOO!!!

Tale e quale ad Aurora... :impiccata:
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 18:21

roma :clap b ellissimo parto ora però togli il ticker :ahaha
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 18:25

van invece in ospedale a me hanno detto entro un mese :domanda
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 18:28

giada credo che i ticker come i tuoi nn si possano mettere
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 10 set 2009, 18:29

P.S. mama ero a 39 settimane :ok

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 10 set 2009, 18:33

loretta83 ha scritto:giada credo che i ticker come i tuoi nn si possano mettere
Perchè??? E' preso dallo stesso sito di quello che avevo prima... :domanda

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 set 2009, 19:15

Giada anche io lo volevo mettere così ma non l'ho trovato
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 19:59

nelle regole del forum c'è scritto che sono ammessi solo ticker di ovulazione e gravidanza.

mi hanno appena portato un album ora mi sbizzarisco con i ricordini e le foto,ho già messo i braccialetti e le eco :sorrisoo

ma a voi che allattate vi capita che appena i bimbi piangono il latte esca solo?a me succede da un paio di giorni,appena scopro la tetta parte il latte solo...è incredibile la natura :emozionee
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 19:59

nelle regole del forum c'è scritto che sono ammessi solo ticker di ovulazione e gravidanza.

mi hanno appena portato un album ora mi sbizzarisco con i ricordini e le foto,ho già messo i braccialetti e le eco :sorrisoo

ma a voi che allattate vi capita che appena i bimbi piangono il latte esca solo?a me succede da un paio di giorni,appena scopro la tetta parte il latte solo...è incredibile la natura :emozionee
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 set 2009, 20:25

Ciao ragazze!! In realtà non ho latitato, ho solo rovesciato il tiralatte pieno sulla tastiera che mi ha ovviamente abbandonato, grazie al cursosre sono stata comunque in mezzo a voi :bacio
Gli aggiornamenti sono che Clara sabato pesava 5 kg per 57 cm... Ho cominciato a metterle gli abitini 6 mesi, i 3 le vanno giusti giusti... :emozionee
Per il latte, io ne ho davvero troppo. L'altro giorno ho svuotato una tetta perchè mi faceva male e ne ho tirati fuori 180 gr e mi sono fermata perchè era finito il bibe :urka Il fatto è che Clara mangia tanto ma non COSI' TANTO!! E mi infiammo tutta :buuu
Si è riempita di brufolini sul viso, la pediatra mi ha detto che sono i miei estrogeni che le passo nel latte. è successo anche a voi?
Giadina, che parto lampo!!
Lory, anche a me parte il latte quando Clara piange... e proprio a getto!! :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 10 set 2009, 20:28

Mio padre è orefice, ma non mi ha voluto fare i buchi fino ai 7 anni... Non sapevo si potessero fare ai bimbi così piccoli, gli orecchini da buco sono enormi!! :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 set 2009, 20:55

punnni anche elisa ha i brufoletti e cmq per le neonate nn si mettono gli orecchini classici ma quelli appositi che qua chiamano perciaorecchi e son minuscoli e io ne ho già due paia
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 11 set 2009, 8:44

Buongiorno agostine, come va?
Noi diciamo bene.
Altra nottata di sforzi disumani per fare un pannolino di cacchina :martello
Ieri la riunione è stata divertente, ho visto l'asilo e la classe di Massimo e ho pensato "Voglio tornare anche io all'asilo!" :hi hi hi hi
Sono capitata nella stessa classe di un'amica di mia sorella (amica di amici, a dire il vero) che ha una bimba dell'età di Massimo e che partorirà il 28 settembre con TC un maschietto. E anche con un'altra mia amica che ha avuto il secondo bambino a fine aprile, quindi abbiamo 2 figli coetanei :yeee
La maestra ci ha spiegato tutto, menomale che ci ha dato anche un foglio con su scritte le regole. Che quando mio marito le ha lette ha detto "E che è? Un lager?" :hi hi hi hi
Certo non è facile gestire una classe di 28 bambini di 3 anni, quindi è normale che ci siano tante regole, perchè se ogni mamma si mette a fare come le pare..... :martello
Comunque oggi si va a fare acquisti per l'asilo e poi a pranzo dai suoceri.
E nel pomeriggio io e mia madre ci mettiamo a scrivere il nome di Massimo su TUTTO quello che si deve portare all'asilo, dallo zaino ai calzini di ricambio :che_dici

Io i buchi alle orecchie non glieli faccio ad Emma. Non mi piacciono le bimbe così piccole con i buchi. Se se li vuole fare da grande, se li fa da sola. :sorrisoo
Stesso discorso per i capelli di Massimo, io glieli tengo corti finchè glieli devo curare io. Poi se da giovanotto de li vuole far crescere e se li tiene puliti e ordinati da solo, che facesse pure :hi hi hi hi

Vado a cambiare Emma, ad allattarla e poi si parte destinazione SIOPPING
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 set 2009, 9:07

Buongiorno...stanotte alle 2 è iniziata una colica....ho allattato Francesco ma poi ho pregato mio marito di fare qualcosa lui, e me lo ha addormentato lui....ci ha messo circa un'ora...ma nel frattempo iodormivo....me li sono proprio scordati che stavano di là......mamma degenere, ma tanto stanca anche!!!! :fischia
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 11 set 2009, 9:09

Shopping....che sogno!!!! e dove vado io con quel pazzo ululante???? ci ho rpovato, pure a lasciarlo fuori mentre io cianfrusavo, ma non ho mai sentito un bimbo per strada urlare tanto!!! :urka
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 set 2009, 13:47

loretta83 ha scritto: domanda...ma voi mamme di bimbe i buchetti alle orecchie li fate? e se si chi li fa?io sto diventando matta una volta li facevano le ostetriche alla nascita ora nn +..e gli orefici nn vogliono prendersi la responsabilità su una bimba così piccola :domanda
:urka ma x' fargli i buchi nelle orecchie!?! scusate nè, ma perchè sottoporle a una tale tortura!?! ci penseranno loro quando saranno più grandine a decidere...mah :che_dici ! io :quoto: gli orefici e le ostetriche che non lo fanno più!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 11 set 2009, 13:50

mamaSanda ha scritto:Io i buchi alle orecchie non glieli faccio ad Emma. Non mi piacciono le bimbe così piccole con i buchi. Se se li vuole fare da grande, se li fa da sola. :sorrisoo
Stesso discorso per i capelli di Massimo, io glieli tengo corti finchè glieli devo curare io. Poi se da giovanotto de li vuole far crescere e se li tiene puliti e ordinati da solo, che facesse pure :hi hi hi hi
:clap :ok
mamaSanda ha scritto:...e poi si parte destinazione SIOPPING
Come ti invidio :buuu !!!
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”