no a me danno tutto loro....le uniche cose che devo portare sono l'abbigliamento mio e quello della pupetta. per il resto, assorbenti e pannolini compresi, fornisce tutto l'ospedale...dolceviola ha scritto:Da noi in terronia fanno portare tutto da casa, anche i prodotti per fare il bagnetto ai bimbi e tutto l'occorrente per l'igiene della mamma
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Terzo trimestre sarai il più duro:ti invidio, mamma canguro!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- wonderda
- Active~GolGirl®
io settimana scorsa sono andata a prendere qualche cosetta, giusto l'inizio dei cambi, ho preso 4 body intimi manica corta, due tutine (o tre non ricordo) manica lunga da mettere sopra, due paia di calzine corte (magari nella nursery l'aria climatizzata rende un po' freddino l'ambiente) poi i sono fermata in preda al panico da shopping per cui meglio chiedere alle ostetriche del Buzzi cosa chiedono e poi terminare gli acquisti.
ho deciso però che la borsa la preparo prima di andare al mare e me la porterò in liguria, non si sa mai
e prendere comunque contatti anche con l'ospedale che c'è vicino a me al mare per capire cosa chiedono ...uffa mi angoscia un po' il parto....anche se adesso inizio ad avere voglia di vedere la piccola Sophia.... 
ho deciso però che la borsa la preparo prima di andare al mare e me la porterò in liguria, non si sa mai

Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
Maximilian,il mio principe delle stelle
"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing
- faby_b
- New~GolGirl®
anche qua devi portare da casa praticamente tutto tranne lenzuolini e coperta, pannolini per la bimba e garze per l'ombelico per il resto tutto da casa... l'altra volta non lo sapevo e mi mancava un pò di robetta...
chica io no, è troppo presto dai!! Ricky ogni tanto mi scopre la pancia e dice... vieni fuori?!? il mio ometto
chica io no, è troppo presto dai!! Ricky ogni tanto mi scopre la pancia e dice... vieni fuori?!? il mio ometto

Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
wonder corredino buzzi per te:
Presidio Ospedaliero Vittore Buzzi
Via Castelvetro, 32 Milano - Tel. 02 57991
http://www.icp.mi.it
COSA
# Occorrente per la Mamma:
1 camicia da notte con maniche larghe per il parto, camicie da notte aperte fino alla vita oppure pigiama per la degenza in reparto, reggiseno per l´allattamento, mutandine di rete o di carta, assorbenti grandi specifici da puerperio, occorente per l´igiene personale, asciugamani o eventuale accappatoio, detergente intimo, rotolo di pannocarta come asciugamano da bidet
# Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 3-4 cambi in bustine di plastica con nome e cognome del neonato da consegnare ogni sera al Nido:
- magliette con mutandina oppure body di cotone, anche nei mesi invernali
- tutine adatte alla stagione
- asciugamano per il cambio del bambino
- copertina
# Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Codice Fiscale
Esami Gravidanza
Gruppo Sanguinio della Mamma
Presidio Ospedaliero Vittore Buzzi
Via Castelvetro, 32 Milano - Tel. 02 57991
http://www.icp.mi.it
COSA
# Occorrente per la Mamma:
1 camicia da notte con maniche larghe per il parto, camicie da notte aperte fino alla vita oppure pigiama per la degenza in reparto, reggiseno per l´allattamento, mutandine di rete o di carta, assorbenti grandi specifici da puerperio, occorente per l´igiene personale, asciugamani o eventuale accappatoio, detergente intimo, rotolo di pannocarta come asciugamano da bidet
# Occorrente per il Neonato:
Il Nido consiglia 3-4 cambi in bustine di plastica con nome e cognome del neonato da consegnare ogni sera al Nido:
- magliette con mutandina oppure body di cotone, anche nei mesi invernali
- tutine adatte alla stagione
- asciugamano per il cambio del bambino
- copertina
# Documenti Richiesti:
Tessera Sanitaria
Codice Fiscale
Esami Gravidanza
Gruppo Sanguinio della Mamma
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- faby_b
- New~GolGirl®
Io al mare vado dal 14 giugno al 20 luglio in una località non troppo lontana da qui.
e la valigia me la porto anche io, non si sa mai!!
e la valigia me la porto anche io, non si sa mai!!
Fabiana mamma di Riccardo dal 14 Agosto 2005 alle 11.34 e di Anna dal 11 Agosto 2008 alle 21.14
- lorena76
- Original~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahDa noi in terronia fanno portare tutto da casa, anche i prodotti per fare il bagnetto ai bimbi e tutto l'occorrente per l'igiene della mamma
Hai ragione, anche io devo portare tutto!!!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
faby_b ha scritto:anche qua devi portare da casa praticamente tutto tranne lenzuolini e coperta, pannolini per la bimba e garze per l'ombelico per il resto tutto da casa... l'altra volta non lo sapevo e mi mancava un pò di robetta...
beh per me gira e rigira mancano due mesetti poco più...

e soprattutto non ne posso già più!!!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Buongiorno pancine agostine
Chica, Isa grazie per le info sui ciucci... mi sono segnata i siti e stasera me li spulcio bene...
Dena, sisi, il tuo file completo di tutti i consigli ricevuti, io lo accetto volentieri....
stanotte, anch'io sveglia alle 4.37... non riuscivo più a respirare... il maritozzo mi ha dovuto portare l'umidificatore in camera e io seduta con 8 cuscini dietro a schiena e testa a cercare di dormire, ma stamattina ho un mal di schiena!
il pupotto si muove che è una meraviglia
mi piacerebbe poter vedere cosa combina là dentro... fa di quelle capriole... 

Chica, Isa grazie per le info sui ciucci... mi sono segnata i siti e stasera me li spulcio bene...
Dena, sisi, il tuo file completo di tutti i consigli ricevuti, io lo accetto volentieri....

stanotte, anch'io sveglia alle 4.37... non riuscivo più a respirare... il maritozzo mi ha dovuto portare l'umidificatore in camera e io seduta con 8 cuscini dietro a schiena e testa a cercare di dormire, ma stamattina ho un mal di schiena!

il pupotto si muove che è una meraviglia

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah io sabato se tutto va bene vado da carpisa a comprare la valigia...daniele si è convinto che il nostro set valigie fa ca***e (in pratica sabato per la prima volta è rimasto un manico in mano a lui...a me son due anni che succede ma ovviamente non conta...
)...quindi ha deciso che si deve cambiare (due anni che lo dico io....)

- lorena76
- Original~GolGirl®
Sono andata a bloccare il trio della CAM
il primo acquisto per Francesco!

FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Wow!!!
A me piacerebbe un sacco cambiare set di valigie!!!
Noi abbiamo tutte valigie spaiate!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Le ottobrine hanno preso spunto da uno dei nostri titoli, ma il nostro era decisamente più allegro e fantasioso!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:Wow!!!
noi quando ci siamo sposati abbiamo fatto la gran ca***ta di comprare un set di quelli in tessuto rigido...pagato una cantata in offerta...
adesso siamo alla canna del gas e sinceramente a sto punto rifaccio il set. che poi di fatto son tre valigie eh...una grande una media ed una piccola.
e visto che lo rifaccio vado da carpisa perchè ne hanno di molto belli colorati e non eccessivi come prezzo!
- faby_b
- New~GolGirl®
copione!! 

- lorena76
- Original~GolGirl®
MI è appena arrivata da un amico e ve la voglio postare, a me sembra significativa!
Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita, quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza... Ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino...
Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti, quando la classe cominciò a zittirsi prese un grande barattolo di maionese vuoto e iniziò a riempirlo di palline da golf, chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era.
Il professore prese allora un barattolo di ghiaia a la rovesciò nel barattolo di maionese, lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti tra le palline da golf.
Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi concordarono che lo era.
Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò aggiungendola nel barattolo, ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.
Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime "SI".
Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e aggiunse il loro intero contenuto nel barattolo andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia; gli studenti risero.
"Ora" disse il professore, non appena la risata si fu placata, "voglio che consideriate questo barattolo come la vostra vita: le palle da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni, le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto, e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena.
I sassolini sono le altre cose che hanno importanza come il vostro lavoro, la casa, la macchina... La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.
Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf, lo stesso vale per la vita, se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.
Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità; giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia e i genitori fin che ci sono ... Portate il vostro compagno/a fuori a cena ... e non solo nelle occasioni importanti! Dedicatevi a ciò che amate e alle passioni tanto ci sarà sempre tempo per pulire casa o fissare gli appuntamenti.
Prendetevi cura per prima delle palline da golf, le cose che contano davvero. Fissate le priorità... Il resto è solo sabbia..."
Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino.
Il professore sorrise:
"Sono felice che tu l'abbia chiesto, serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita, ... ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico".
Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita, quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza... Ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino...
Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti, quando la classe cominciò a zittirsi prese un grande barattolo di maionese vuoto e iniziò a riempirlo di palline da golf, chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era.
Il professore prese allora un barattolo di ghiaia a la rovesciò nel barattolo di maionese, lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti tra le palline da golf.
Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi concordarono che lo era.
Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò aggiungendola nel barattolo, ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.
Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime "SI".
Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e aggiunse il loro intero contenuto nel barattolo andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia; gli studenti risero.
"Ora" disse il professore, non appena la risata si fu placata, "voglio che consideriate questo barattolo come la vostra vita: le palle da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni, le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto, e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena.
I sassolini sono le altre cose che hanno importanza come il vostro lavoro, la casa, la macchina... La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.
Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf, lo stesso vale per la vita, se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.
Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità; giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia e i genitori fin che ci sono ... Portate il vostro compagno/a fuori a cena ... e non solo nelle occasioni importanti! Dedicatevi a ciò che amate e alle passioni tanto ci sarà sempre tempo per pulire casa o fissare gli appuntamenti.
Prendetevi cura per prima delle palline da golf, le cose che contano davvero. Fissate le priorità... Il resto è solo sabbia..."
Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino.
Il professore sorrise:
"Sono felice che tu l'abbia chiesto, serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita, ... ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico".
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
lorena76 ha scritto:Sono andata a bloccare il trio della CAM![]()
![]()
il primo acquisto per Francesco!
![]()
che bello, l'hai preso!

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Che barba che noia che noia che barba....
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si ho notato anche io che le altre grupparole spesso si ispirano ai nostri titoli!!Topillo ha scritto:Le ottobrine hanno preso spunto da uno dei nostri titoli, ma il nostro era decisamente più allegro e fantasioso!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Penso+ l'ho pagato 190,00 euro 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Perchè siamo er mejo....chicaluna ha scritto:si ho notato anche io che le altre grupparole spesso si ispirano ai nostri titoli!!Topillo ha scritto:Le ottobrine hanno preso spunto da uno dei nostri titoli, ma il nostro era decisamente più allegro e fantasioso!