GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PANCINA
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: PROCEDE BENE PER L'AGOSTINA,COI CALCETTI SI MUOVE LA PAN
Dicci come stai Paola!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
-
- Basic~GolGirl®
Uh Signur devo scrivere tantissimo allora!!!!
Riguardo al lavoro non me ne parlate....io sono qui tutti i giorni SEMPRE e sarò SEMPRE qui salvo motivi medici. Noi liberi professionisti la maternità non ce l'abbiamo...ieri ho visto una mia amica ostetrica che è a casa dalla 12 esima settimana senza nessun motivo reale e lo ha fatto x entrambe le gravidanze, pagata al 100%...normalmente io non sono una persona invidiosa invece in quel momento....non vi dico come mi sentivo!!!Lei che andava a comprarsi il pesce, che essendo a casa ha tutto il tempo del mondo x curare la sua alimentazione e fare passeggiate, pensare alle sensazioni del suo corpo...infatti è quasi all'ottavo mese e ha messo su solo 7 kg e io che mi arrabatto la sera a farmi pranzi e spezzafame per il giorno dopo e ogni volta che non ce la faccio non so cosa mangiare, scegliendo cibi precotti che di certo bene non fanno, per non parlare dell'essere sempre di corsa e sotto stress....:( Va beh oggi non ho un buon umore lo abbiamo capito!!!Per fortuna dovrei partire il 20 aprile sempre che il gine mi faccia il certificato x volare il 16....e speriamo che li non mi succeda niente xche sennò non so se torno viva!!!
Riguardo al lavoro non me ne parlate....io sono qui tutti i giorni SEMPRE e sarò SEMPRE qui salvo motivi medici. Noi liberi professionisti la maternità non ce l'abbiamo...ieri ho visto una mia amica ostetrica che è a casa dalla 12 esima settimana senza nessun motivo reale e lo ha fatto x entrambe le gravidanze, pagata al 100%...normalmente io non sono una persona invidiosa invece in quel momento....non vi dico come mi sentivo!!!Lei che andava a comprarsi il pesce, che essendo a casa ha tutto il tempo del mondo x curare la sua alimentazione e fare passeggiate, pensare alle sensazioni del suo corpo...infatti è quasi all'ottavo mese e ha messo su solo 7 kg e io che mi arrabatto la sera a farmi pranzi e spezzafame per il giorno dopo e ogni volta che non ce la faccio non so cosa mangiare, scegliendo cibi precotti che di certo bene non fanno, per non parlare dell'essere sempre di corsa e sotto stress....:( Va beh oggi non ho un buon umore lo abbiamo capito!!!Per fortuna dovrei partire il 20 aprile sempre che il gine mi faccia il certificato x volare il 16....e speriamo che li non mi succeda niente xche sennò non so se torno viva!!!

- mademi
- Master~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Kiafra ha fatto bene il gine perchè almeno così prendi anche la prematernità.
Però tecnicamente non è il tuo datore di lavoro che ti paga, ma l'inps. Il datore di lavoro non paga nulla in caso di maternità (infatti che piangano un po' meno il morto, va)
Mademi
però i contributi per quel periodo se non sbaglio li paga il datore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®
il mal di testa è terribile anche a me dopo un pò mi prende anche a mal di stomacoellina90 ha scritto:ho provato tutto..ora sono con la testa piantata nel cuscino tra il mio e quello del mio compagno perche lo voglio fresco!!! ahahaha perchè mi fann male pure gli occhi se mi alzo ho pure la nausea!! lo odiooooo

- mademi
- Master~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Eh già, ma qua rischio di farmi licenziare! :ahahsarapenny ha scritto: ziavale anche secondo me sono gli ormoni (e benvengano in questi casi).. Io pure mi innervosisco più facilmente da quando sono incinta.. Quindi ti direi di approfittare dell'ondata ormonale per prendere i tuoi spazi e i tuoi tempi!!!!!
ma solo io sono sempre allegra, paziente e in pace col mondo? :ahah
da quando sono passate la nausee e si inizia a vedere la pancia mio marito dice che sembro caminare su una nuvola di zucchero

- antota
- Expert~GolGirl®
Ho chiamato la gine. Le ho spiegato la situazione di ieri e quella di oggi, e mi ha detto di aumentare la dose di progesterone (quindi devo aggiungere un ovulo alla mattina oltre a quello che già metto la sera
) e devo prendere 1 compressa in più di magnesio (quindi una a pranzo e una a cena). Il buscopan mi ha detto che è indicato solo quando i dolori sono intensi come ieri, x cui ieri ho fatto bene a prenderlo, ma oggi se non sono così intensi devo solo controllare l'aumento delle contrazioni, che oggi sono state tante. Domani lei sarà in PS tutto il giorno, quindi se serve mi ha detto di andare. Io sono tentata d farmi visitare, solo che domani sono sola e per andare al PS dovrei farmi 80 km (40+40) in macchina oppure 1 ora di treno x andare e 1 ora x tornare + l'attesa del treno ... Uff...
sarapenny, frens, grazie dei vostri consigli, ho preso nota di tutto
ZiaVale, prima di farti licenziare, valuta la possibilità di stare in maternità anticipata, dopo tutto ormai sarebbe solo per poco più di 2 mesi.

sarapenny, frens, grazie dei vostri consigli, ho preso nota di tutto

ZiaVale, prima di farti licenziare, valuta la possibilità di stare in maternità anticipata, dopo tutto ormai sarebbe solo per poco più di 2 mesi.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
No, nemmeno i contributimademi ha scritto: però i contributi per quel periodo se non sbaglio li paga il datore

Se non avessi il mio capo e il suo modo di fare irritante probabilmente anch'io sarei in pace col mondo! :ahah No, non è vero, ogni tanto ho degli scatti di nervosismo anche con marito, povero.mademi ha scritto: ma solo io sono sempre allegra, paziente e in pace col mondo? :ahah
da quando sono passate la nausee e si inizia a vedere la pancia mio marito dice che sembro caminare su una nuvola di zucchero

Frens capisco il tuo moto d'invidia per l'amica in prematernità, non è affatto giusto che non ci sia alcuna protezione per le donne che lavorano in proprio. Ti faccio una domanda: se lavorassi da dipendente, ti faresti mettere in prematernità senza motivi medici? Io ne conosco tante che hanno fatto così e non condivido una scelta simile, io non mi sentirei a posto onestamente. Ovviamente questo vale per me e un po' anch'io invidio chi non si fa problemi di questo tipo.
Antota la settimana prossima che ho la visita parlerò molto onestamente con il gine e gli chiederò se gli indurimenti di pancia e la mia stanchezza possono essere preoccupanti o meno e sentirò cosa mi dice.

Riguardo a te invece, condivido quello che hai detto ieri sulle diagnosi telefoniche e in effetti la decisione della tua gine mi sembra un po' frettolosa

-
- Basic~GolGirl®
Anche io la penso come Ziavale.. solo con una visita possono stabilire se erano effettivamente contrazioni uterine o altro.. ed escluse quelle sanno cosa darti. Spero che tu riesca a trovare il modo di farti visitare così starai anche più tranquillaRiguardo a te invece, condivido quello che hai detto ieri sulle diagnosi telefoniche e in effetti la decisione della tua gine mi sembra un po' frettolosaL'ideale secondo me sarebbe che tu andassi a farti visitare, ma con così tanta strada da fare capisco i tuoi dubbi. Non puoi chiedere il parere ad un altro gine, magari più vicino? Oppure un PS più vicino.
Domani mattina ho la morfologicaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono un po' agitata...

Per fortuna oggi ho iniziato il corso di yoga per gestanti e mi sono rilassata un po'! E tra l'altro per la prossima lezione l'insegnante mi ha detto di portare una copertina per il pupetto.. da usare io.. e che poi passerò al mio piccolino quando nascerà

Ora vedo di dormire perchè domani alle 7.30 sarò già in auto!
Notte, un bacione a tutte!
PS: ma oltre a me chi c'era che doveva fare la morfo domani?? O sono io che me lo sogno?

- antota
- Expert~GolGirl®
Buongiorno panciottine!
La notte è trascorsa bene, e stamattina solo un lievissimo dolore intermittente e nessun indurimento di pancia, speriamo continui così , anzi speriamo che il dolore scompaia
Anche a me non piacciono le diagnosi telefoniche, quindi aumenterò il magnesio ma il progesterone no, prima voglio farmi controllare.
sarapenny, tantissimissismi
per la morfo. Facci sapere appena puoi!
ZiaVale, purtroppo nell'H vicino casa non c'è il PS di ginecologia, ci sono solo gli ambulatori per le visite. Sto valutando di andare dal mio medico e farmi fare una ricetta x visita ostetrica e prendere appuntamento in ambulatorio, forse dovrei riuscire a prenderlo per domani. Più che altro voglio farmi controllare il collo dell'utero, che sia tutto chiuso e ok, anche perché in teoria nel we dovrei affrontare un viaggio in macchina di circa 400 km.
frens, condivido tutto quello che ha detto ZiaVale. E proprio perché c'è gente che prende la pre-maternità senza motivo che io mi sono fatta mille scrupoli, con la paura di passare per una di quelle persone, ma poi visto il mio trascorso per questa gravidanza e le complicazioni iniziali, non me la sono sentita di rischiare. Comunque anche io penso che le libere professioniste sono troppo poco tutelate in gravidanza, e non è giusto. Se si è un cittadino che paga regolarmente le tasse, non dovrebbero esserci discriminazioni in base al tipo di lavoro.
La notte è trascorsa bene, e stamattina solo un lievissimo dolore intermittente e nessun indurimento di pancia, speriamo continui così , anzi speriamo che il dolore scompaia

Anche a me non piacciono le diagnosi telefoniche, quindi aumenterò il magnesio ma il progesterone no, prima voglio farmi controllare.
sarapenny, tantissimissismi

ZiaVale, purtroppo nell'H vicino casa non c'è il PS di ginecologia, ci sono solo gli ambulatori per le visite. Sto valutando di andare dal mio medico e farmi fare una ricetta x visita ostetrica e prendere appuntamento in ambulatorio, forse dovrei riuscire a prenderlo per domani. Più che altro voglio farmi controllare il collo dell'utero, che sia tutto chiuso e ok, anche perché in teoria nel we dovrei affrontare un viaggio in macchina di circa 400 km.
frens, condivido tutto quello che ha detto ZiaVale. E proprio perché c'è gente che prende la pre-maternità senza motivo che io mi sono fatta mille scrupoli, con la paura di passare per una di quelle persone, ma poi visto il mio trascorso per questa gravidanza e le complicazioni iniziali, non me la sono sentita di rischiare. Comunque anche io penso che le libere professioniste sono troppo poco tutelate in gravidanza, e non è giusto. Se si è un cittadino che paga regolarmente le tasse, non dovrebbero esserci discriminazioni in base al tipo di lavoro.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
-
- New~GolGirl®
frens ti capisco perfettamente; sono libera professionista anche io e lavoro in un settore non propriamente di agnellini; la mia maternità non esiste; esistono favori che ci facciamo tra colleghe, impegni che cerchiamo di scadenzare in modo compatibile con la nascita; esiste un enorme
assegno di maternità di complessivi 5000 euro lordi (calcolate che ne pago di più di previdenza ogni anno); raramente mi viene risparmiata una fila e quando cerco di chiedere la cortesia di passare avanti per fare delle cose vista la mia pancia piuttosto evidente c'è sempre qualcuno che millanta problematiche maggiori delle mie...che dobbiamo fare? gli ultimi due giorni mi sono massacrata di km in macchina e avrò lavorato 11 ore al giorno, il risultato è che ieri sera mi sentivo male, mi faceva male tutto, oggi sto un po' meglio dopo il riposo, spero che domani alla morfo mi trovino tutto ok; d'altra parte il mio lavoro è quello, io ho responsabilità con i miei clienti ai quali non frega assolutamente nulla delle mie problematiche e che non esitano a chiamarmi ad ogni ora del giorno anche solo per sollevarsi da qualche ansia....il lavoro è una parte importante di me e della mia vita e la mia piccola pupina sta già iniziando a capirlo....

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Riguardo al discorso prematernità io devo dire che non faccio un lavoro mio e quello che faccio non mi piace affatto. Quindi per me il lavoro non è importante. In questo momento è un mezzo per poter fare altre cose. Non è sempre stato così per fortuna, ma ora la situazione è questa. Cercherò quanto più possibile di prendere il giusto tempo per me e la mia piccola, nel rispetto di quelli che mi pagano lo stipendio.
Sarapenny tanti
per la morfo!! Facci sapere!
Io stamattina sono andata a fare i prelievi nell'altro ospedale della città: una meraviglia. Gli esami a pagamento li ho pagati meno che col SSN (è un policlinico privato convenzionato), mi hanno dato il gettone per il caffè dopo il prelievo
e accesso diretto all'accettazione e ai prelievi!
Per me è comodissimo perchè è dietro il lavoro, magari l'avessi scoperto prima che era così!!
Riguardo al discorso prematernità io devo dire che non faccio un lavoro mio e quello che faccio non mi piace affatto. Quindi per me il lavoro non è importante. In questo momento è un mezzo per poter fare altre cose. Non è sempre stato così per fortuna, ma ora la situazione è questa. Cercherò quanto più possibile di prendere il giusto tempo per me e la mia piccola, nel rispetto di quelli che mi pagano lo stipendio.

Sarapenny tanti

Io stamattina sono andata a fare i prelievi nell'altro ospedale della città: una meraviglia. Gli esami a pagamento li ho pagati meno che col SSN (è un policlinico privato convenzionato), mi hanno dato il gettone per il caffè dopo il prelievo

- sissi77
- Master~GolGirl®
Sarapenny
per la morfo,poi faccia sapere
Qui oggi bel tempo..io ho già fatto un sacco di cose,nel pomeriggio ho una amichetta di Fede che viene a giocare con lei dopo la scuola e domani lezione aperta di musica di MAtteo!
L'inquilino non sta mai fermo,è un vero terremoto

Qui oggi bel tempo..io ho già fatto un sacco di cose,nel pomeriggio ho una amichetta di Fede che viene a giocare con lei dopo la scuola e domani lezione aperta di musica di MAtteo!
L'inquilino non sta mai fermo,è un vero terremoto

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- antota
- Expert~GolGirl®
Ho prenotato la visita (senza eco, tanto ho la morfo sabato) all'H qui vicino per oggi alle 14.30
, poi vado al colloqui con la maestra di M., poi vado a prendere M. in piscina e poi passo ad aggiornarvi.
ZiaVale, fantastico il centro che hai trovato
Oggi a me nemmeno dalla segretaria del dottore x una ricetta mi hanno fatto passare, e si sono accorti tutti della mia pancia
sarapenny, aspettiamo tue notizie

ZiaVale, fantastico il centro che hai trovato

sarapenny, aspettiamo tue notizie

-
- Basic~GolGirl®
Sarapenny in bocca al lupo!!!
Sono d'accordo con tutto quello che avete detto della maternità e io non la prenderei se non vi fossero le condizioni neanche potendolo fare. Io già mi sento in colpa a uscire prima se ho visite figurarsi! Oggi infatti che esco 17:30 xche ho il corso preparto sono qui anche in pausa pranzo...sono uscita 15 min per un gelato al sole e questo è il mio pranzo!:)
Sono d'accordo con tutto quello che avete detto della maternità e io non la prenderei se non vi fossero le condizioni neanche potendolo fare. Io già mi sento in colpa a uscire prima se ho visite figurarsi! Oggi infatti che esco 17:30 xche ho il corso preparto sono qui anche in pausa pranzo...sono uscita 15 min per un gelato al sole e questo è il mio pranzo!:)

- ellina90
- Active~GolGirl®
Buongiorno panciotte!!!
sarapenny tantissimi
riguardo il lavoro scusate se non vi sono d'aiuto ma sono senza occupazione io e non ho mai avuto lavori fissi quindi mi astengo nel dare consigli nei quali proprio non me ne intendo!!
come state oggi???
sarapenny tantissimi

riguardo il lavoro scusate se non vi sono d'aiuto ma sono senza occupazione io e non ho mai avuto lavori fissi quindi mi astengo nel dare consigli nei quali proprio non me ne intendo!!
come state oggi???
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio. Tra un attimo esCo x la prova del vestito di Giorgio x la comunione. Ebbene si quest' anno mi tocca nell'ordine: comunione di Giorgio. Battesimo di cassandra e cresima di Ricki.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi!!!!
vi scrivo solo ora perchè l'ospedale dove ho fatto la morfo era in valle.. e abbiamo approfittato del bel tempo per farci un giretto nel verde ;)
Comunque va tutto bene!! Mi deve solo far tornare il 22 aprile per ricontrollare il cuore, non perchè abbia qualcosa ma perchè non si vedeva bene e preferisce ricontrollarlo tra una decina di giorni in modo che sia un po' più grandino. Ma mi ha detto di stare tranquilla che non ha visto nulla di strano, è solo uno scrupolo.
Poi mi ha trovato la placenta bassa, ma anche li mi ha detto di stare tranquilla per ora che può sistemarsi, la ricontrolleranno alla ecografia del 3° trimestre....
Unico neo: non mi ha detto nè lunghezza, nè peso!!!!!!
Comunque martedì ho il colloquio con l'ostetrica e chiedo un po' di cose a lei dato che è una persona molto disponibile.. ora guardo sui calcolatori on line di capire quanto è lungo il mio pupetto...
vi scrivo solo ora perchè l'ospedale dove ho fatto la morfo era in valle.. e abbiamo approfittato del bel tempo per farci un giretto nel verde ;)
Comunque va tutto bene!! Mi deve solo far tornare il 22 aprile per ricontrollare il cuore, non perchè abbia qualcosa ma perchè non si vedeva bene e preferisce ricontrollarlo tra una decina di giorni in modo che sia un po' più grandino. Ma mi ha detto di stare tranquilla che non ha visto nulla di strano, è solo uno scrupolo.
Poi mi ha trovato la placenta bassa, ma anche li mi ha detto di stare tranquilla per ora che può sistemarsi, la ricontrolleranno alla ecografia del 3° trimestre....

Unico neo: non mi ha detto nè lunghezza, nè peso!!!!!!

Comunque martedì ho il colloquio con l'ostetrica e chiedo un po' di cose a lei dato che è una persona molto disponibile.. ora guardo sui calcolatori on line di capire quanto è lungo il mio pupetto...

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Bene Sarapenny!!
Se ti può consolare nemmeno a me ha detto peso e lunghezza. Anzi, gliel'ho chiesto esplicitamente e mi ha risposto con un generico "a quest'epoca sono all'incirca 25 cm e non è possibile misurarli perchè sono in posizione fetale". Credo quindi che anche loro si basino sulla lunghezza del femore per calcolare la lunghezza complessiva.
Morbidoli ti tocca fare un mutuo solo per le cerimonie!
Antota
Aspettiamo tue news! 
Se ti può consolare nemmeno a me ha detto peso e lunghezza. Anzi, gliel'ho chiesto esplicitamente e mi ha risposto con un generico "a quest'epoca sono all'incirca 25 cm e non è possibile misurarli perchè sono in posizione fetale". Credo quindi che anche loro si basino sulla lunghezza del femore per calcolare la lunghezza complessiva.
Morbidoli ti tocca fare un mutuo solo per le cerimonie!

Antota

- ellina90
- Active~GolGirl®
Bene Sara! !! Facci sapere poi lunghezza e peso! !! ;-)
-
- Basic~GolGirl®
stando ai calcolatori qui sul forum dovrebbe essere circa 25 cm per 400g..
antota

antota