GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate

Bloccato
Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da Meletta » 19 mar 2014, 11:55

morbidoli, in realtà non mi interessava, ma veramente!!
Mio marito voleva la bimba, ed è al settimo cielo!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 19 mar 2014, 13:23

Anche io oggi entro nel quinto mese ma continuo a non sentire niente e a dire il vero la cosa un pochino mi preoccupa :buuu
Prossima visita tra una settimana, mi sembra un'eternità...

Nel frattempo ieri sera ho notato un rigonfiamento ai piedi. So che è normale ma mi chiedo cosa succederà in estate :perplesso
Alle mamme che hanno già esperienza faccio una domanda... se dovessi prendere oggi un paio di scarpe che vorrei utilizzare tutta l'estate quanti numeri in più dovrei prendere in considerazione dei piedi gonfi? In pratica, voi alla fine della gravidanza che numero di scarpe avete utilizzato rispetto al vostro?

Che bello voi che sapete già il sesso... per me è indifferente ma sono tanto curiosa :emozionee

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 19 mar 2014, 14:35

Sgte io e te abbiamo la stessa DPP... e Katiuscia è un giorno avanti a noi.. e nessuna delle 3 ha sentito movimenti. Io ti direi di non preoccuparti, l'ostetrica a me ha detto che probabilmente dovrò attendere fino alla 20esima.. vedrai che si farà sentire presto e poi i suoi calcetto saranno anche troppi!!!

Una curiosità: chi di voi ha già iniziato a fare acquisti tra tutine e accessori vari? Io ho molta roba di mia sorella e tra l'altro me l'aveva lasciata a me in cantina.. ma non ho il 'coraggio' di sballare nulla fino a dopo la morfologica. Non so... scaramanzia...
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 mar 2014, 15:12

Sarapenny anch'io riceverò un sacco di cose dai miei fratelli, ma devo prima fare spazio in casa, altrimenti metterei disordine sopra al disordine. Questo weekend spero che il tempo regga in modo da iniziare a fare qualcosina. Più che altro c'è da sistemare e mi viene già :vomitino al pensiero. (Marito non butterebbe mai via niente a molte cose sono sue :argh )
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 19 mar 2014, 15:22

Sarapenny, Viola sarà la prima femmina della nuova generazione quindi parecchia accessori in arrivo ma niente tutine, sarà divertente comprale, ho visto cose bellissime! Preferisco aspettare anch'io perchè 1. come dici tu, anch'io ho bisogno di far passare la morfologica e 2. devo fare spazio prima! Aaaargh, ci sono cose in quella cameretta che non sono state toccate (se non per pulire) da quando viviamo insieme... Come ti capisco ZiaVale anche se sono io l'accumulatrice di famiglia!

Per i movimenti io mi sono lamentata sul forum lunedì e la sera si è fatta sentire!!!! Sono 2 giorni che l'avverto ogni tanto, soprattutto se sono seduta alla scrivania e la sera :cuore :cuore :cuore
Non vedo l'ora di venerdì 28, ho la visita dalla ginecologa e la potrò rivedere!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 19 mar 2014, 15:37

Questione spazio.. anche io aspetto di fare un po' di ordine prima ti aprire tutto ciò che ho impacchettatoe stipato in mansarda.... ma prima devo aspettare un baldo giovane che aiuti il marito a portare su un letto in modo da fare il trasloco di camera dei fratelli...con tutti i cognati che ho possibile non seguì presenti nessuno??? Presto.... prima che i bimbi cambino idea e non vogliano più spostarsi.

Ricordo che se ne parlava tempo fa, ma non mi interessava e non sono stata attenta... terme?? Me le posso permettere? Le mie colleghe ci vogliono andare tra un plagio di settimane.... non organizziamo mai nulla, mi spiacerebbe non andarci, ma ovviamente puntino ha la priorità. Cosa mi dite?
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 19 mar 2014, 15:47

Terme: nel posto dove ho dormito a Ferrara hanno uno spazio benessere e mi hanno vietato sauna e bagno turco. Però non so se in un centro più specializzato lo permettano :perplesso
Mi pare che Frens ci sia andata di recente se non sbaglio...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 19 mar 2014, 16:14

Grazie sarapenny :cuore

Discorso terme: anche io volevo andarci ma la ginecologa mi ha detto che non si può :nonegiusto
A quanto ho capito però anche qui ognuno ha la sua teoria...

Io da poco ho scoperto che è sconsigliato anche andare in bici :martello

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 mar 2014, 16:26

Buongiorno panciottine :sorrisoo
Sono latitante per via del mio piccolo Matteo, nuovamente con febbre alta ormai da 4 gg e ogni volta che sta male lui io sto peggio ... Mai una volta che si prenda una febbre tranquilla che passi in 2 o 3 gg, sempre febbroni che durano oltre i 5 gg per cui poi scatta l'antibiotico :argh
E questi suoi malanni mi fanno pensare a quando saranno in 2 ad ammalarsi :freddo
morbidoli, sissi, ma voi come fate???

Meletta, che bello un femminuccia :yeee :yeee : :congratulations:

sarapenny, Sgte, noi 3 abbiamo la stessa DPP ed anche io non avverto movimenti. Raramente mi sembra di sentire qualcosa, ma poi non so se veramente sia lei. A volte provo a rilassarmi a letto ma non c'è verso di sentirla. Ed io sono alla seconda gravidanza :x: venerdì avrò l'eco e la visita, vediamo se è tutto ok. Rimango incrociata x me e x voi :incrocini :incrocini :incrocini

Sgte, nella mia prima gravidanza non ho avuto problemi di piedi gonfi, quindi non ti so dire, però secondo me non devi prendere un numero diverso dal tuo perché non è che ti si allunga il piede :risatina: tuttalpiù devi scegliere una scarpa un po' comoda e dalla pianta larga.

sarapenny, io non ho niente da femminuccia, mia sorella ha regalato tutto il vestiario della mia nipotina poco prima di sapere che io fossi incinta, quindi mi tocca comprare tutto, ma aspetterò il sesto mese. Di Matteo credo che riuscirò a riutilizzare ben poco visto che lui è di gennaio. X il resto invece (carrozzina, fasciatoio, etc) ho tutto, devo solo rispolverarlo dalla soffitta.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 19 mar 2014, 17:12

Non ho mai cambiato numero di scarpe piuttosto ho preferito scarpe comode... poi andiamo incontro all'estate quindi ci sono infradito e simili
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 19 mar 2014, 17:16

Sgte, a me nella scorsa gravidanza, non si son gonfiati i piedi, quindi non ti so dire, però credo che magari un numero in più, visto anche il caldo, vada bene...

Per le terme, io so che non si possono fare sauna e bagno turco, il resto si..
Ma davvero ragazze, non si può andare in bici in gravidanza??
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 19 mar 2014, 17:17

Lauraepsilon io sono appena stata alle terme e non ci sono problemi. L'acqua calda è sconsigliata nell'ultimo trinestre in quanto può provocare contrazioni ma adesso no. Ovvio che non ti metti il getto dell'idromassaggio sulla pancia. Sauna se hai la pressione molto bassa la eviti (io la faccio xche non ho mai avuto problemi) e il resto puoi fare tutto..io mi sono anche fatta fare un bel massaggio!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 19 mar 2014, 21:03

Io pure verso sera ho i piedi gonfi e caldi.. ma dipende dalla giornata.. in questi giorni che fà caldo mi succede di più e nei giorni in cui sto molto in piedi al lavoro idem..
Oggi il mio ragazzo è andato nella casa che hanno in montagna e ha recuperato il lettino di quando era piccolo lui!!! E' ancora in buono stato, solo da pulire e da comprare il materassino nuovo.. ( io opto anche per la rete con le doghe).. Così dormirà nel letto del suo papà :emozionee
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 mar 2014, 21:06

Antota devo dire che i miei si ammalano poco,a parte raffreddori e tosse di stagione....comunque di solito si ammala uno per volta quindi riesco a gestire la cosa..il fatto è che quando si beccano il raffreddore poi immancabilmente lo attaccano pure a me!

In tutte e tre le gravidanze mai avuto piedi gonfi e nemmeno adesso....però quando son uscita dall'aospedale con Fede mi è aumentato di un numero il piede :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 20 mar 2014, 8:25

Che bello Sara! Il lettino del papà.

Anche i miei figli grazie al cielo non hanno mai avuto problemi di salute e per le influenze (quando capita) hanno il buon gusto di fare a turno
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 20 mar 2014, 9:03

Buongiorno ragazze! Ho una questione intima da sottoporvi: è qualche giorno che sento delle vampate di calore "là sotto", niente perdite o simili, solo molti calore per qualche secondo! A voi è mai capitato? Tra una settimana ho la visita e chiederò.

Finalmente vado dalla parrucchiera oggi! La mia ha una brutta broncopolmonite con focolai così è stata carina ad avvertirmi e a dirmi che se ho bisogno di andare da qualcun'altro senza farmi problemi così vado da un'amica. Basta cespuglio in testa!!! I capelli mi stanno tornando ricci come quando avevo 16 anni, saranno gli ormoni...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 20 mar 2014, 9:41

Buongiorno a tutte! !
Oggi entro nella 20a settimana, evvai!! Sono a metà strada :ok
Non so voi ma a me sta volando. ..

SeDiCi x il tuo problemino non saprei..forse un po'di calore li sotto?? Percaso metti cose strette? Prova lasciarla "respirare"un po di più :risatina:
Io invece ho avuto di nuovo un po di candida. ..che palle.. :grrr
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2014, 11:27

a me le vampate non capitano mai, però ho sempre una sensazione di umido/sudato... e mi sa che ho anche qualche piccola perdita di urina... a voi capita?
con le altre gravidanze mi capitava ma verso la fine...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mar 2014, 11:30

oggi sono andata in un negozio per comprarmi dei reggiseni nuovi (taglia quarta! )e stavo quasi per comprare una tutina...era bellissima non facevo altro che guardarla.... poi però mi sono trattenuta!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 20 mar 2014, 11:52

Mademi penso sia normale la sensazione di bagnato. .anche io ce l'ho..aumentano tutte le secrezioni in gravidanza. .
Caspita già la quarta?? Wow..io porto la terza ora..partivo da una seconda scarsa..a volte prima..
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”